Entra

Visualizza la versione completa : Chiusura casco multitec

Ric
23-05-2008, 17:15
Comprato nuovo nuovo uno shoei multitec al posto delle schubert concept, ancora non ho avuto modo di provarlo in moto, però l'unica cosa che non mi soddisfa è la chiusura con i due anelli, trovo molto più comodo l'innesto del tipo schubert. Forse è solo questione di abitudine ma al momento sono in difficoltà, per chiuderlo devo mettermi davanti agli specchietti.

R1200GS

blueangel
23-05-2008, 17:16
ti ci abitui, ma comunque devi toglierti i guanti.

Bye

vitone44
23-05-2008, 17:19
dove l'hai preso e quanto ? :arrow:

Ric
23-05-2008, 17:26
Da terraemoto a Pinerolo 500€
Sicuramente girando si può trovare a meno.

R1200GS

il caligola
23-05-2008, 17:41
Da terraemoto a Pinerolo 500€
Sicuramente girando si può trovare a meno.

R1200GS
a parecchio meno....
http://cgi.ebay.it/SHOEI-MULTITEC-IL-miglior-modulare-visor-fume_W0QQitemZ120261363242QQihZ002QQcategoryZ14785 QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp16 38Q2em118Q2el1247

Ric
23-05-2008, 18:05
E che alcune cose, come il casco, preferisco comprarle in un negozio, possibilmente in zona, certo che più di 100€ di differenza sono molti.........

vitone44
23-05-2008, 18:07
io stavo leggendo qui http://http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/10207048/Categories/motorradhelme-Helmets/Shoei-helmets/SHOEI-MULTITEC, però ha ragione ric , almeno se c'è qualche difetto lo porti indietro al negoziante sempre se è onesto :mad:

il caligola
23-05-2008, 18:13
la maggior parte dei venditori professionisti di caschi su ebay, hanno anche un negozio tradizionale, garantiscono ne + ne - i loro prodotti rispetto al negoziante sotto casa.....

fabiolocci
23-05-2008, 18:29
almeno dal negoziante lo puoi misurare e sentire un consiglio..
sai, fanno investimenti in assortimento per quello!!

il caligola
23-05-2008, 18:32
il mercato è bello perchè è vario....risparmiare il 30%, provando il casco nel negozio sotto casa per poi prenderlo su internet non è proprio da fessi.....poi se uno non può rinunciare ai preziosi consigli dei sempre molto gentili e competenti venditori, allora alzo le mani...

Ric
23-05-2008, 18:34
Ho sentito, casi estremi, di caschi difettosi come infiltrazione acqua dove il casco e stato rimandato indietro più volte, ora, se hai la sfortuna di imbatterti in un casco difettoso, calcolando il costo del corriere il risparmio si riduce, senza contare la perdita di tempo sicuramente superiore che andare al venditore sotto casa.
Senza togliere nulla alla professionalità e serietà dei venditori di ebay di cui anch'io utilizzo per altri prodotti

fabiolocci
23-05-2008, 18:41
..certo non è da fessi, ma neppure da gransignori.Pensa se da venturini andassero le persone a misurare i capi per poi comprarli su internet. non mi sembra corretto,se uno vuole risparmiare niente da dire ma senza interferire nel lavoro di altri

vitone44
23-05-2008, 18:42
comunque è un ottimo casco l'ho provato me ne sono innamorato subito , ne devo prendere due uno per me e uno per la zavorrina , cerco di farmi fare uno sconto , :arrow::arrow:

geko
23-05-2008, 18:45
la chiusura a doppia D o ad anelli che dir si voglia è la più sicura

... non sono io che lo dico ma P'ppino Arai, Toni Shoei e altri

dopo i primi momenti di sconcerto diventa anche abbastanza semplice da chiudere: abbi pazienza e vedrai che tra una settimana sarà tutto risolto

per il prezzo ... beh basta chiedere: qui sul forum c'è anche chi, oltre alla moto, ha anche un negozio "per" moto ;)

il caligola
23-05-2008, 18:49
..certo non è da fessi, ma neppure da gransignori.Pensa se da venturini andassero le persone a misurare i capi per poi comprarli su internet. non mi sembra corretto,se uno vuole risparmiare niente da dire ma senza interferire nel lavoro di altri
come lo sapevoooooo
qui dentro è pieno di grandi signori che fanno cordate di acquisto per prendere gli articoli nel negozio sotto casa....;-)

geko
23-05-2008, 18:51
... ma neppure da gransignori. Pensa se da venturini andassero le persone a misurare i capi per poi comprarli su internet ...

a volte, quando vado a trovare Mauro, mi domando chi glielo fa fare: prezzi da internet e servizio da "N"egozio (e non "n"egozio), e tutto per una masnada di froci fighettoni, biemvuisti e non :lol:

... poi lo ascolto, lo guardo e mi rispondo da solo: la passione ;)

vitone44
23-05-2008, 18:54
e ndua lè Mauro ?

BUGS
24-05-2008, 10:23
qui a varese quando ho chiesto per il multitec mi facevano €500,00 ma solo perchè ne prendevo 2 :(

e così me ne sono andato dal Mauro :D:D e lì, oltre ai caschi,che per la cronaca erano pure del mod. 2008 con la clip per il cinturino modificata tipo Arai, ho ucciso una mandria di :arrow:
Qua a Varese ci sono venditori fuori mercato che perdono GROSSE occasioni solo perchè loro sono il .... omissis :lol::lol:

Emi
24-05-2008, 12:04
A Pisa costa 585€...ovviamente l'ho preso su eBay, sono molto soddisfatto!

duca_di_well
24-05-2008, 12:50
Se c'è una cosa che non sopporto è la parte finale della cinghietta che molto spesso si stacca ( mentre in altro comprato dopo e di misura XS c'è del velcro) dalla sua sede e inizia a sbattere nel casco...questa:

duca_di_well
24-05-2008, 12:51
E non dimenticate, come scrissi mesi e mesi fa, di controllare queste viti che spesso si svitano:

somima
24-05-2008, 13:10
come sempre piu' attenti al prezzo che al servizio.....ma per provarlo e poi prenderlo servono sempre i negozi...vorrei girare la frittata in ogni vs operato o lavoro buonagiornata a tutti....

Paolo L.
24-05-2008, 13:25
L'ho presi, in negozio appena venne fuori.
Dicembre 2006, provincia di Treviso a circa 430 euro.
Un amico in provincia di Verona, la stessa versione sui 400.
Presumo che ci sia una non corretta applicazione di prezzo e trattamento, visto le oscillazioni qui sopra.

Ric
24-05-2008, 14:57
La butto giù così: non è che il prezzo cambia perche il venditore ha uno sconto maggiore o minore dai loro fornitori in base alle vendite che fa?
Vorrei pensarla così, anzi spero che sia così e non che alla disonestà del venditore

madagascaaar
24-05-2008, 15:20
fabiolocci certo non è da fessi, ma neppure da gransignori.Pensa se da venturini andassero le persone a misurare i capi per poi comprarli su internet. non mi sembra corretto,se uno vuole risparmiare niente da dire ma senza interferire nel lavoro di altri

scusa fabio, se c'è qualcuno che su internet riesce a vendere lo stesso capo a 100€ meno, è un problema di Venturini non di chi compra.
A maggior ragione se ci sono negozi che come Mingarelli per esempio hanno una sede fisica e propongono prezzi convenientissimi sia in negozio che on-line.
Vorrà dire che Venturini la piscina anzichè farsela di 25 metri se la farà di 15!:walk:

fabiolocci
24-05-2008, 17:23
è vero non è un problema di chi compra,perchè è chiaro che tutti cerchiamo di risparmiare.La mia polemica riguardava la tendenza ad usare i negozi come esposizioni e misurometri,e questo ti assicuro che succede sempre più spesso e non mi sembra un comportamento carino,anche se riconosco che certi commercianti(miei colleghi) fanno di tutto per far fuggire i clienti,per mancanza di professionalità e scarsa competenza.penserei ad un modo per trovare una via di mezzo ,anche se ho paura che le aziende e le industrie tenderanno sempre più ad avere comportamenti che "saltino" il negozio.
vi faccio un esempio,nella mia città non c'è un rivenditore di caschi arai,perchè erano stanchi di fare un assortimento costoso di modelli e vedersi usati dai clienti per provare le taglie che poi venivano acquistate su internet a prezzi inferiori. Io penso che se le aziende vendono a prezzi più competitivi devono prendersi anche l'onere di fare sostituzioni,di sentire le lamentele e di accettare dei resi,tutte cose fino ad oggi filtrate dai negozianti,che spesso ci mettono la faccia..
ah dimenticavo,domani parti in piscina da venturini!!

Mauro Venturini
24-05-2008, 20:08
E non dimenticate, come scrissi mesi e mesi fa, di controllare queste viti che spesso si svitano:
Ciao, il ferma cinturino adesso e` stato modificato da un bottone, ad ogni modo in caso di perdita lo si trova come ricambio, per quanto riguarda le viti che si svitano io consiglio oltre a fissarle d'andare da un rivenditore Shoei a farvi registrare la visiera, lavoro che ogni tanto va` fatto, poi di farvi dare il silicone della Shoei che ogni tanto 1/2 volte all'anno andrebbe messo sulla gomma della guarnizione in modo che rimanga sempre morbida, sia per mantenere la silenziosita` che l'impermeabilita`.

Ciao Mauro:D

mastgreg
26-05-2008, 20:18
non voglio parlare di mauro (venturini), ma concordo nel fatto che non e' corretto andare in un negozio utilizzando professionalita', tempo, soldi che il negoziante ha investito, per poi andare a comprare da un'altra parte (poi sul fatto che lo si faccia e' un altro film che se volete possiamo discutere). :mad:

sul fatto del prezzo poi ... :rolleyes:

intanto la distanza, le spese di spedizione (di consegna e, se per caso c'e' qualcosa che non va, di riconsegna, di ri-riconsegna, ...) ... alla fine voglio proprio vedere; pensate anche al rapporto di fiducia con il vostro spacciatore: se il rapporto e' leale questo il piu' delle volte vi sostitutisce il prodotto, viceversa (vedi le grandi catene di distribuzione) lo mandano (il vostro) all'assistenza ufficiale e chi si e' visto ... lo vedra' ... magari non si sa quando. :confused:

in ogni caso su internet (e di piu' su ebay) si trovano quasi sempre (se non esclusivamente) materiali di importazione: nella fattispecie, anche se il casco e' omologato in uno dei paesi membri (sempre che da questi provenga), al di la' che non so quanto possa essere valido, voglio vedere il vostro spacciatore o voi a riconsegnare uno schub@rth al berg@maschi per farvelo sistemare! :(

poi direte, ma chi ca@@o mi ha mai controllato l'omologazione del casco? :sad11:

di nuovo altro film. :sad11:

e poi volete mettere essere coccolati ... non c'e' paragone BARBUN :lol::lol::lol:.

Enzofi
26-05-2008, 22:25
non voglio difendere i bottegai che sanno difendersi benissimo da soli, però loro si ciucciano i problemi delle garanzie.
Quando si compra su internet in negozi virtuali, la garanzia potrebbe essere anche virtuale. Per la legge italiana è a carico del rivenditore: vai poi a litigare on line con un venditore olandese, scozzese, austriaco, ecc ecc ecc.

calcas
27-05-2008, 01:39
quando comprai un arai mi rimase scomoda la chiusura a doppio anello, ma per poco, ora non ne potrei fare a meno. se mi piace un casco la prima cosa che guardo è se ha la chiusura a doppio anello, se non c'è non è per me. sono un sostenitore di questo tipo di chiusura, la metterei obbligatoria su tutti i caschi in commercio, ogni volta regoli alla perfezione la chiusura è fantastica, vedrai che ti abituerai subito. guarda le gare, hai mai visto qualche pilota che usa un casco con chiusura diversa? ci sarà un motivo.

Pacifico
27-05-2008, 09:15
Ma che palle che siete quando fate questi discorsi da gran compratori...

Che ogniuno compri dove e come vuole... se spende 500 € per un casco vuol dire che ne ha la possibilità... e se lo vuole comprare sotto casa ... ha fatto bene..

X Duca di Well.. Io ho tolto quella tacca sul cinghiolo, che è sempre difficile ed innaturale da centrare... ho messo il bottoncino...

Il Grasso sulle guarnizioni lo metto sempre, soprattutto dopo un lungo giro con pioggia... L'acqua secca velocemente le guarnizioni... io uso il grasso che si mette nelle cerniere stagne e sugli oring del settore subacqueo..

Sugli apribili bisogna anche controllare le viti che fanno da perno della mentoniera... che si mollano facilmente...

E per chiudere il doppio anello, consiglio un pò di pratica senza specchio a casa e al buio... deve diventare la cosa più naturale che ci sia...

Flying*D
27-05-2008, 09:44
concordo nel fatto che non e' corretto andare in un negozio utilizzando professionalita', tempo, soldi che il negoziante ha investito, per poi andare a comprare da un'altra parte (poi sul fatto che lo si faccia e' un altro film che se volete possiamo discutere). :mad:

Quindi tu ogni volta che entri in un negozio acquisti quello che hai provato per il principio che non e' corretto far perdere tempo agli altri...:confused:

Quindi tu non vai mai a vedere qualche cosa e a provarla tanto per farlo, fai solo visite mirate..

ahh be'...:-o

comunque e' pieno di negozi dove tu entri e fai come ti pare anche per 20 minuti visto che chi lavora li' e' sempre super impegnatissimo a fare altro..

E ai vari saloni della moto si puo' provare di tutto..

anche se il casco e' omologato in uno dei paesi membri (sempre che da questi provenga), al di la' che non so quanto possa essere valido, voglio vedere il vostro spacciatore o voi a riconsegnare uno schub@rth al berg@maschi per farvelo sistemare!

Guarda che l'omologazione e' EUROPEA, non dei singoli paesi membri..
Che fa Bergamaschi, prende indietro solo i caschi che ha venduto lui?:lol:
non credo proprio...

Ziofrenk
27-05-2008, 11:19
Che fa Bergamaschi, prende indietro solo i caschi che ha venduto lui?:lol:
non credo proprio...

per legge sarebbe proprio cosi', poi che si facciano strappi alle regole e' un altro discorso........

Flying*D
27-05-2008, 12:40
per legge sarebbe proprio cosi', poi che si facciano strappi alle regole e' un altro discorso........
Scusa ma la garanzia e' data dalla casa costruttrice non dal rivenditore.. o no? il rivenditore al max fa da tramite e si sbatte per risolvere il problema..:confused:

Ziofrenk
27-05-2008, 13:39
non proprio, in caso di garanzia e' il venditore che ti ha venduto l'oggetto che te la deve dare,che a sua volta si puo' rivalere sul produttore o in questo caso sull' importatore. Ma l' importatore e' obbligato a dare garanzia solo sui beni da lui importati, visto che il costo degli interventi in garanzia e' a suo carico.

Ziofrenk
27-05-2008, 14:01
saro' piu' chiaro: se tu acquisti il bene "A" dal venditore "XXX" e la ditta produttrice del bene "A" cessa l' attivita' (o fallisce o cessa la distribuzione)prima dello scadere della garanzia, il venditore "xxx" te la deve comunque dare fino al raggiungimento dei 24 mesi obbligatori. Siccome e' il venditore che ti da' la garanzia non e' piu' necessario attivarla tramite bollettini postali se non nei casi in cui puoi usufruire di una garanzia aggiuntiva di es. 3 anni (come ad esempoi Arai). Pero' per certificare la garanzia bisogna sempre conservare lo scontrino fiscale in originale, e richiedere direttamente gli interventi di garanzia al punto vendita in cui si e' acquistato il bene.
Nell' ipotesi che tu compri il bene "A" da "xxx" non puoi rivolgerti a "yyy" per farti attivare la garanzia perche' "yyy" non e' tenuto a dare garanzia su cose non vendute da lui.
Si lo so adesso pensi : "se io compro A da internet e il venditore scompare ?":
rischi del mestiere di comprare on-line !

automedonte
27-05-2008, 16:54
Quindi tu ogni volta che entri in un negozio acquisti quello che hai provato per il principio che non e' corretto far perdere tempo agli altri...:confused:

Quindi tu non vai mai a vedere qualche cosa e a provarla tanto per farlo, fai solo visite mirate..

ahh be'...:-o

comunque e' pieno di negozi dove tu entri e fai come ti pare anche per 20 minuti visto che chi lavora li' e' sempre super impegnatissimo a fare altro..

E ai vari saloni della moto si puo' provare di tutto..

Non rivoltiamo la cosa ;)

Forse intendeva dire che non è molto corretto andare in un negozio "solo" per controllare la misura, sapendo bene che non si comprerà mai lì l'oggetto.

Se vado in un negozio, provo qualcosa e, non convinto del prodotto e del prezzo, non compro nulla è un discorso diverso dall'esser già deciso a non acquistare. ;)

fabiolocci
27-05-2008, 17:13
quoto alla grande automedonte... chiaro ed educato!!

Flying*D
27-05-2008, 17:21
Non rivoltiamo la cosa ;)

Se vado in un negozio, provo qualcosa e, non convinto del prodotto e del prezzo, non compro nulla è un discorso diverso dall'esser già deciso a non acquistare. ;)
girala come vuoi, per me e' un sofismo....;)

in compenso non sapevo che il negoziante rispondesse della garanzia...:confused:

attiliocasati
27-05-2008, 19:09
I migliori prezzi si trovano su ebay presso rivenditori o negozi tedeschi.Ho preso da poco un multitech(gran casco) a 358 + 17 di spese sped.
Anche schuberth si trovano con buoni prezzi.

Ric
28-05-2008, 09:21
Avevo aperto questo thread solo per dire che dovevo abituarmi della chiusura ad anelli poi la discussione si è concentrata sul prezzo quando ho detto quanto l'ho pagato. Volevo fare alcune precisazioni:
1° Il mio lavoro comporta di fare prima dei preventivi, i preventivi non si pagano e tutti se li fanno fare, a volte non fai il lavoro perchè sei più caro oppure solo per fare dei confronti ma il tempo comunque l'hai perso e il lavoro non si fa e questo fa girare le balle quindi seguo il detto di non fare agli altri quello che non vorresti che facessero a te: non faccio perdere tempo ha provare caschi in giro per poi comprarlo su internet.
2° Ero consapevole già prima dei prezzi di mercato, sia in rete che non, e sapendolo non mi sento fregato da nessuno averlo pagato più caro.
Sicuramente tutti cerchiamo di risparmiare, certo che fare queste discussioni con quello che costa un GS mi sembra ridicolo, e che a parte il risparmio è diventata una moda la ricerca del prezzo più basso: - lo pago + sono svicio ma non sempre è così
Grazie per i consigli della chiusura, farò un pò di pratica

Ziofrenk
28-05-2008, 10:39
scusami hai ragione, tornando in topic, ti posso assicurare che la doppia D dopo qualche giorno di pratica diventa familiare come l' attacco rapido.
i pro : regolazione millimetrica della chiusura, semplicita' e quindi affidabilita'
i contro : periodo di apprendimento piu' lungo e macchinoso.
io non ho preferenze sul sistema di aggancio, basta che sia un casco di qualita'.
Lamps