Visualizza la versione completa : Per chi mi conosce e/o ha provato il Gs800..
maidiremai
23-05-2008, 12:15
Ke facciamo...
cambiamo il 1200 per la piccolina....:roll:
in attesa di provarla gradirei conoscere una vostra opinione preliminare :!:
prima che poi vado a provarla, mi viene la scimmia :arrow: e poi la compero pentendomi amaramente qualche giorno dopo:mad::mad::mad:
Ma scusa, hai la regina e vuoi farti una cortigiana? :confused:
:lol: :lol:
Direi decisamente di no. Molto decisamente
brontolo
23-05-2008, 12:20
Tanto hai già deciso......
Il Pastore
23-05-2008, 12:21
io vorrei il 1200 , ma costa un botto, l 800 ne costa un po meno , ma a parer mio non si possono paragonare . Senza dubbio tieniti la regina!
emagagge
23-05-2008, 12:22
PErchè scendere di cilindrata e caratura?
maidiremai
23-05-2008, 12:28
Magari faccio meno minchiate.... ;):lol::lol:
100 cv sono troppi da gestire...:mad:
Berghemrrader
23-05-2008, 12:29
Propongo agli amministratori del forum che da oggi in poi prima di indicare la nuova moto che si intende acquistare si debba comunicare obbligatoriamente il "perchè si lascia la vecchia".
Ne sentiremmo delle belle, ne sono certo. ;)
se quando l'ho preso (il 1200) fosse stata disponibile la 800, probabilmente l'avrei presa. Oggi onestamente non la darei indietro per la 800, l'unico motivo veramente valido sarebbe se si vuol fare un po' piu' di off.
23-05-2008, 12:36
ciao Fabio , leggi qua, trovi di tutto e di piu', polemiche comprese
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=172171
automedonte
23-05-2008, 12:38
Personalmente non farei un discorso di Regina e cortigiana perchè altrimenti tutti comprerebbero la 1200, 4.000 euro di differenza non sono poi tanti se raetizzati ;)
Personalmente credo che la differenza la faccia l'uso che ognuno di noi fà della moto. oltre ovviamente alla scimmia che ci accompagna :arrow::lol:
Se la uso soprattutto fuori città, per viaggiare con borse e passeggero, facendo anche trasferte autostradali e poco off non v'è dubbio che devo prendere la 1200
Viceversa se la uso spesso in città, faccio un po' di off ed evito le autostrade per quanto possibile meglio prendere la 800.
Ovviamente posso andare in città con il 1200 ed in autostrada con la 800 però non sono certo nel loro terreno migliore ;)
maidiremai
23-05-2008, 13:06
Propongo agli amministratori del forum che da oggi in poi prima di indicare la nuova moto che si intende acquistare si debba comunicare obbligatoriamente il "perchè si lascia la vecchia".
C'è stato un periodo dove cambiavo moto come caramelle...
3 anni e 1/2 di Gs rappresentano per me un record assoluto
la moto è aziendale e quindi ormai in ammortamento e mi hanno detto:
"la vuoi cambiare???"
Si ma poi cosa prendo?
Lasciare il mio 1200 per un altro 1200 tanto vale..... tenermi la mia
DIAZEpam+
23-05-2008, 13:13
Io ne sono entusiasta però non ho mai guidato la 1200..
blueangel
23-05-2008, 13:20
Io mi terrei la 1200, ho provato la F 800 e sinceramente con la ruota da 21" all'avantreno non è così maneggevole in città.
F 800 ottima per off road ma per tutto la tua è nettamente superiore.
Bye
A me piace tanto e anch'io stò valutandone l'acquisto.
Cosa mi spinge a farlo? principalmente il peso e la ruota da 21'
Secondo me in off è come un'hp2 e in strada quasi come un gs
Poi non è che ci vogliano 100 cv per girare.
Intanto voglio vedere chi li sfrutta tutti su strada normale.
Supermukkard
23-05-2008, 13:26
Provala e poi posta le tue impressioni che hanno sicuramente il loro peso ;)
gladio76
23-05-2008, 13:28
Personalmente non farei un discorso di Regina e cortigiana perchè altrimenti tutti comprerebbero la 1200, 4.000 euro di differenza non sono poi tanti se raetizzati ;)
Personalmente credo che la differenza la faccia l'uso che ognuno di noi fà della moto. oltre ovviamente alla scimmia che ci accompagna :arrow::lol:
Se la uso soprattutto fuori città, per viaggiare con borse e passeggero, facendo anche trasferte autostradali e poco off non v'è dubbio che devo prendere la 1200
Viceversa se la uso spesso in città, faccio un po' di off ed evito le autostrade per quanto possibile meglio prendere la 800.
Ovviamente posso andare in città con il 1200 ed in autostrada con la 800 però non sono certo nel loro terreno migliore ;)
eh si 4000 non sono proprio un cazzo.... :toimonst:
guidopiano
23-05-2008, 13:33
Fabio
:rolleyes: bellissimo il tuo avatar ...... che trio spettacolare :D
per la moto ..... la 800 andrà anche bene ..... ma il boxer è un'altra storia :eek:
anzi ........... è la storia :!:
Io l' ho avuto per due giorni interi il gs 800, che dire, spettacolare:D:D
Ma non cambierei mai la mia 1200 ....:eek::eek:
Però se avessi 10.000 uero da spendere, la prenderei come 2 moto da Off Road:!:
4.000 euro di differenza non sono poi tanti
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Certe volte in questo splendido forum mi sento un alieno... :-o :-o
Tricheco
23-05-2008, 13:49
mah...................
calimero
23-05-2008, 13:55
Bho, fabio non so che dirti...:(
Da come usi tu la moto, ti dico solo questo:
Farai mai viaggi in 2 con le borse?
Te ne frega d'essere fighetto?
Non sei stufo alla tua rispettabile età (che è anche la mia:lol:) di portarti in giro 200 e passa chili di plasticaccia-cinesofila?
Dai retta a me:
Prova la 690 Enduro, tra un po' ce l'ha in prova il conce di Crema.:lol:;)
IO UN BARBONEEEEEEEEE
calimero
23-05-2008, 13:57
Magari in due si spunta un prezzo migliore...;)
Ciao Fabio, ti rispondo in privato ;)
brontolo
23-05-2008, 14:31
(..)la prenderei come 2 moto da Off Road:!:Off???? Finto off.....
Anche vero off. Bisogna provarla...
brontolo
23-05-2008, 14:38
Anche vero off. (..)Si, fatto da te ;) e Ste02*.......:lol::lol:
*così non si offende!
davide.fun
23-05-2008, 14:41
Ciao Fabio
X come ho provato l'800 devo dire che mi piace assai, si potrebbe pensare d'andarci anche in furistrada ....ad esserne capaci.....:(
Mentre il 1200 nuovo non l'ho provato ma chi l'ha fatto me ne ha parlato molto bene...quindi potresti pensare di sostituire quello "vecchio" con quello nuovo....
cmq vai a provarle...
X Calimero: piantala di fare il talebano del lato arancione della...minkia....:lol:
se sei diventanto un barbone e non puoi più permetterti un bmw vai sul sito delle vstronz:lol::lol:
supercaliffo
23-05-2008, 14:49
Guarda, sulle prime volevo la 800, non l'ho presa per via dei tempi di consegna e mi sono buttato sulla 1200.
Quando l'ho provata, la 800, mi è si piaciuta, però alla fine non ero convintissimo... per l'uso in coppia la pegaso 650 era più protettiva.
Allora ho seriamente valutato la ktm 990 e alla fine ho preso la 1200 per far star più comoda mia moglie.
Per come la uso io, sono soddisfatto e non tornerei indietro.
Ma se viaggi sempre solo e fai poco turismo è una bella moto, gli 85 cavalli sembrano molti di più anche se ha meno personalità e duttilità del boxer.
Sono cose molto diverse, tutto dipende dalle tue esigenze.
Brontolo, fidati, quella moto è una delle poche "bi" con cui avventurarsi senza troppi patemi lontanto dall'asfalto ;)
Il mese scorso abbiamo fatto una comparativa carbonara con gli amici di una rivista di fuori (:lol:) strada. L'800 va davvero molto bene.
Mi stupisce leggere sui forum che taluni trovino simili i twin di F800 e di Transalp. Ce ne passa...
brontolo
23-05-2008, 15:00
Brontolo, fidati, quella moto è una delle poche "bi" con cui avventurarsi senza troppi patemi lontanto dall'asfalto ;)(..)Felice che sia così.....;), ma tanto Fabio ha già deciso!:arrow::lol:
Io l'ho provata in strada e va benone, ma non faccio testo!
Il bicchierino frullatore dell'olio dei freni fa un po' schifo, ma pazienza!
Siamo in due se ti può consolare.....:(
Ma tornando al discorso io cambierei tanto ormai la scimmia :arrow: ti ha rapito....;)
Toro Toro
23-05-2008, 15:07
Ehhhhhhhhh che barba però.:)
Ognuno ha la sua storia. Io di spendere 15.000 euro x una moto non avevo voglia e a me il 1200 non mi ha mai esaltato. Ne spendo 3.00 euro (6 milioni di lire in meno tanto x far capire meglio) in meno e ho una moto che aldilà di pippe mentali e altro mi può portare dove voglio (tranne la mulattiera delle motocavalcate, lì ci va una moto seria x l'off che io ho). Questa estate l'800 la userò in viaggio in due, carichi, facendo autostrade e off spero leggero (visto lo zainetto e i bagagli), l'avrei fatto sicuramente con il transalp che ho venduto pochi giorni fa o con il 1200
e' tutta questione di volontà e adattabilità alle situazioni. A me l'800 è piaciuta da subito. Ma non perchè è una moto da fighetto, ma semplicemente perchè incarna quanto voglio da una moto.
Per intenderci. io sono ancora pentito di aver venduto il TT600...
Chiaro che in Islanda magari con un cbr non ci andrei, ma con moto come queste secondo me puoi andare dove vuoi...e la stessa cosa vale x le Ktm 990,950 e 690.
STOP
Ke facciamo...
cambiamo il 1200 per la piccolina....:roll:
in attesa di provarla gradirei conoscere una vostra opinione preliminare :!:
prima che poi vado a provarla, mi viene la scimmia :arrow: e poi la compero pentendomi amaramente qualche giorno dopo:mad::mad::mad:
Lascia proprio stare, ma non pensarci nemmeno. Quando la proverai fugherai ogni dubbio!
Certo che è anche un discorso di soldi, ma maidiremai ce l'ha già in garage il 1200, non è che deve valutarne l'acquisto.
maidiremai
23-05-2008, 15:16
Non ho deciso ancora nulla!!!!!
ma ci sono pochissime moto per le quali cambierei il 1200...
queste sono quelle che mi fanno battere il cuore:eek:
http://www.topfuel.it/test/marzo08/immagini/GS800_P1.jpg
http://blog.ascycles.com/wp-content/gallery/hp2_sport/hp2_sport.jpg
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-460x344/KTM_950_Supermoto_7w.jpg
Non c'è razionalità nella scelta, la moto è scimmia e basta!
per questo sono di generi così diversi ed estremi.
I soldi non è che non siano un problema, ma siccome è :arrow: il godimento deve essere massimo e sono consapevole che merita un sacrificio.
La uso da solo, turismo a medio/lungo raggio impossibile per almeno 5 anni, quindi per me è solo ed unicamente :arrow:
Ognuna di quelle sopra potrebbe andare bene!
ciao Fabio , leggi qua, trovi di tutto e di piu', polemiche comprese
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=172171
Io sono l'artefice del test drive citato....
Ovviamente ribadisco che tra il GS 1200 e l'omonimo 800 c'è un abisso, in tutti i sensi .
A meno che il tuo uso si di molto spostato verso l'OFF (ma in tal caso esistono altre alternative) non vedo un solo buon motivo per propendere verso l' 800 a scapito del 1200.
Dpelago KTM 990 Adv.
Non ho deciso ancora nulla!!!!!
ma ci sono pochissime moto per le quali cambierei il 1200...
queste sono quelle che mi fanno battere il cuore:eek:
http://www.topfuel.it/test/marzo08/immagini/GS800_P1.jpg
http://blog.ascycles.com/wp-content/gallery/hp2_sport/hp2_sport.jpg
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop-460x344/KTM_950_Supermoto_7w.jpg
Non c'è razionalità nella scelta, la moto è scimmia e basta!
per questo sono di generi così diversi ed estremi.
I soldi non è che non siano un problema, ma siccome è :arrow: il godimento deve essere massimo e sono consapevole che merita un sacrificio.
La uso da solo, turismo a medio/lungo raggio impossibile per almeno 5 anni, quindi per me è solo ed unicamente :arrow:
Ognuna di quelle sopra potrebbe andare bene!
Va bene che l'amore è cieco, ma il GS800 non è paragonabile alle altre due moto :(.
Il primo, se non è un entry level, è comunque una moto razional-tuttofare :)
La seconda è una special supersportiva prodotta in serie limitata :!:
E la terza una moto molto caratterizzata con una componentistica di altissimo livello (tanto da poter affrontare tranquillamente l'esasperazione della pista) :arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |