Visualizza la versione completa : consiglio gacca bmw
alberto marchetti
23-05-2008, 12:01
Per tutti i possessori di queste giacche vi chiedo cortesemente un parere e un consiglio.
E' meglio la streetguard2 oppure la rally2 pro??
ciao e grazie
Alberto
Io mi trovo molto bene con la "GACCA" streetguard 2!!
;)
Karlo1200S
23-05-2008, 13:05
Streetguard 2, ottima tre staglioni all'anno!
Partendo dal presupposto che sono due giacche completamente diverse, dipende dall'uso che ne fai. La streetguard2 è per un uso "totale" (a mio avviso) 365 giorni l'anno solo che l'estate è forse troppo calda, ha uno speciale trattamento o tessuto che fa scivolare via l'acqua. La rally2PRO è una giacca senza inserto termico e, al contrario della streetguard2 ha un giubbetto che si mette all'interno in gore-tex quindi se piove (a meno che tu non l'abbia già messo) ti devi fermare spogliare e metterlo, risultato ti bagni.
Non per ultimo...dipende dalla moto che hai :lol:
P.S. io ho la rally la uso tutto l'hanno, secondo me è il miglior acquisto che ho fatto fino ad ora ;)
...se vuoi un consiglio, chiedi a mary!!!
alberto marchetti
23-05-2008, 13:50
Grazie per i primi consigli,per SA chiedo scusa per l'errore di battitura,la streetguard scontata quanto costa?
Parliamo della tuta completa, spero...!
Il costo della Streetguard 2 si aggira si aggira sui 1.250/1270 € a prezzo pieno...
BMWBOXER
23-05-2008, 17:10
Streetguard assolutamente,ma potresti ripiegare anzichè sulla Rally sulla
Boulder,ottima senz'altro
qualcuno ha per caso la Traveller ?
Impressioni?
fabiolocci
23-05-2008, 18:26
credo sia top di gamma la street sia per materiali che per completezza ,ma la rally due è molto più divertente io l'ho comprata azzurra ,mi va benissimo in tutte le stagioni e con qualsiasi clima,solo quando si va sotto zero metto la felpa windstop di bmw(12o euro)..perfetto
la street2 un paio di mesi fa la portavo a casa a 1.070,00€
dr.Sauer
23-05-2008, 18:33
Confermo quanti ti hanno già detto: Street completo.
Unica cosa che poi ti serve è una giacchina estiva (solo estiva).
Panta: tutto l'anno.
GELANDERSTRASSE
23-05-2008, 18:59
Streeguard 2 semplicemente PERFETTA!!
Scusami...con la Bulder non ci fai quasi nulla perchè è una tuta da città..., io ho la bulder ma non è una vera tuta da moto..., la puoi usare per fare un giretto e basta.
Grazie per i primi consigli,per SA chiedo scusa per l'errore di battitura,la streetguard scontata quanto costa?
Io sono Sa' con l'apostrofo... ;)
Scherzavo per la "gacca"... comunque la street 2 è ottima, costicchia, però rassegnati perchè ti troverai costretto a prendere anche i pantaloni! :(
LAMPS!
per avere l'abbigliamento 4 stagioni
sei costretto averle entrambi
la rally ottima i mesi più caldi senza gore vi viaggia bene
la street fa il resto
Io con la Streetguard ci faccio tre stagioni,per il resto uso la Santiago,la Rally bella ma non e' un invernale e come estiva la trovo troppo pesante,parere personale ne'!!:cool:
scorazza
25-05-2008, 11:38
la giacca streetguard II 740 pantalone 550=1300
ora chi afferma che "la street2 un paio di mesi fa la portavo a casa a 1.070,00€" ci dica come e dove che io mi devo fare i pantaloni.
Grazie geko per quel ke dirai
razzo1954
25-05-2008, 11:53
ho la rally 2pro. e sono contentissimo. La uso tutto l'anno, dai periodi più freddi a quelli caldissimi. Unica considerazione da fare è che quando piove ti devi mettere una cerata perchè la tuta si inzuppa d'acqua.....
Grazie geko per quel ke dirai
eccomi ;)
Conc. BMW Motorsport, Legnaro (PD)
Allora tutti a Legnaro!!!!!!!!!!!!!!
Per le taglie rimaste ottimi sconti da ETICA a Vigevano(PV);)
Fate attenzione..., la giacca della Streetguard 2 è uscita, all'inizio, con la parte rifrangente incollata a caldo e la cosa ha dato delle piccole noie, infatti si sporca molto senza possibilità di essere pulita a dovere e, oltretutto, a volte si spacca dove si piega e si stacca.
Successivamente la parte rifrangente è stata realizzata in un'altro modo, e cioè con lo stesso tessito, per intenderci come nella Tourguard o nella Streetguard 1..
Inoltre il colore " beige " non è più in produzione ed è stato sostituito dall'altro che di colore " tabacco ", mentre i pantaloni vengono forniti solamente di colore nero; quindi è possibile anche trovare dei modelli " vecchiuotti " a buon prezzo ( naturalmente la bontà del prodotto, nel suo complesso, non cambia )...
Controllate.
Scusami...con la Bulder non ci fai quasi nulla perchè è una tuta da città..., io ho la bulder ma non è una vera tuta da moto..., la puoi usare per fare un giretto e basta.
Oibò, io la Boulder la uso da marzo a ottobre, cambiando quello che ho sotto con la stagione o togliendo l'inserto interno. Ha anche tutte le sue belle protezioni, schiena compresa.
Unico problema, ci vuole un'antipioggia perché non è a tenuta perfetta (non è previsto che lo sia).
nautilus
25-05-2008, 22:44
con tutti i soldi che costa , BMW non dovrebbe assolutamente fare questi errori....:(
alberto marchetti
26-05-2008, 10:09
Grazie a tutti per i consigli,penso che comprero' la streetguard 2.
ciao
Alberto
blueangel
28-05-2008, 12:22
ma tra rallye 2 pro e off track della rev'it quale scegliereste?
Mi piacciono entrambe......
Bye
Devi indossarla tu, quindi devi prendere quella che ti piace di più, che ti senti meglio addosso, che ritieni veramente migliore, non scegliere solo quella che costa meno...;)
Secondo me...:confused:
blueangel
28-05-2008, 15:12
Sinceramente mi piacciono molto entrambe, sono dotate di adeguate protezioni (adeguate = omologate CE), le differenze:
- rallye pro si staccano le maniche
- costo esorbitante della rallye (più del doppio della off track)
per il resto: sempre tre strati, utilizzabili 4 stagioni......
Io chiedevo se qualcuno di voi le ha, come si comportano in moto......insomma se fanno quello che promettono, visto che non posso provarle.....
Bye
BerrynaGS
28-05-2008, 15:30
:lol::lol:io ho sostituito la mia santiago con la streetguard 2 ladies...sono entrambe ottime...ma la streetguard2 mi fa sentire a casa:wav::wav::wav:
missilegrigio
28-05-2008, 15:33
Scusatemi ma volevo esternarvi alcune perplessità anche per ricevere eventualmente qualche consiglio.
Avevo 2 giacche di circa 1 anno (Spidi e Dainese) entrambe secondo prezzo rispetto al top di gamma delle rispettive case, 3 strati la Spidi, 2 la Dainese (in questo momento non mi ricordo i nomi).
Una settimana fa ho comprato la Streetguard2 convinto da tutto quello letto sul forum (non solo questo thread).
Trovo personalmente che:
1. Tessuto sicuramente ottimo per l'acqua (le altre 2 si inzuppano entrambe, la Spidi fa entrare l'acqua tra i 2 strati esterni mentre la Dainese in Cordura 500 si inzuppa). La streetguard invece si inzuppa pochissimo e si asciuga molto più velocemente.
Nonostante questo è un materiale che sembra molto legnoso, non segue il corpo e sembra troppo duro alla piega (spero con il tempo cambi).
2. Non ha la possibilità di regolare le sezioni per cui pur essendo di taglia giusta rimane molto sollevato da pancia e braccia. Per chi ha moto un minimo sportive forse è un problema.
3. Senza copricollo aggiuntivo entra molta aria (e acqua). Con il copricollo incernierato va bene ma diventa molto voluminoso e "caldo" (comunque pazienza)
4. A livello di protezioni è dove suscita le maggiori perplessità. Senza discutere se le protezioni sono davvero di materiale miracoloso (come dice la casa) sembrano molto inconsistenti ma soprattutto non rimangono assolutamente in posizione. Si spostano molto e non penso proprio che in caso di caduta si vadano miracolosamente a disporre nel punto giusto. Spidi le ha ancorate meglio (lasciamo perdere la consistenza che potrebbe dar ragione a Bmw) ma soprattutto Dainese le ha termosaldate e sono sempre nella posizione giusta.
Per concludere secondo voi è consigliabile rimuovere tutte le protezioni presenti nella giacca ed indossare un giubbino a rete completo di tutte le protezioni (schiena ovvio ma poi completo di chest shoulder etc)?
Grazie, ciao.
Personalmente parto dalla considerazione che queste tute ( tutte ) sono fatte per andare in moto in modo turistico, quindi le protezioni, chi in un modo chi nell'altro, si muovono e proteggono, diciamo così, al 60/70%, tanto per dire qualcosa.
Altro è, invece , indossare una tuta di pelle fatta in determinato modo che, però, ti fa sembrare un marziano quando scendi e ti impaccia nel camminare.
E' chiaro che bisogna prendere queste cose per quello che sono, considerando il fatto che è sempre meglio portare delle tute dove magari le protezioni possono avere dei piccoli spostamenti che andare con jeans e maglietta e farsi male al minimo inconveniente,
Personalmente ho misurato una tuta ( in tessuto ) della Dainese ed hotrovato che le maniche non era possibile infilarle perchè troppo strette...; mi è stato detto che Dainese fà le maniche in quel modo per paura che le protesioni si possano spostare, ma, personalmente, per prendere quel tipo di tuta, avrei dovuto indossare 2 taglie in più, altrimenti sotto non avrei potuto mettere nemmeno un golfino..., ed io ho una corporatura abbastanza normale...
Per non considerare il fatto che, andando sempre in moto, anche in inverno con qualsiasi temperatura, una tuta troppo stretta ed attillata non permette di coprirsi a sufficienza.
Come vedi la cosa è sempre molto soggettiva, quindi regolati di conseguenza e, se ti trovo meglio indossando, sotto, una maglia a rete con le protezioni, fallo pure.;)
missilegrigio
29-05-2008, 10:13
Sul fatto che per non consentire spostamenti delle protezioni devi avere una giacca molto attillata (e quindi scomoda) hai ragione.
Trovo però che la regolazione delle sezioni presente sulle giacche Spidi e Dainese possa essere una risposta adeguata a questo problema ma che soprattutto la protezione per le spalle termosaldate (Dainese) sia di gran lunga la soluzione migliore (almeno per le spalle).
Per il resto volevo chiedervi se la Streetguard è compatibile come cerniere solo con Bmw (e cioè non posso usare pantaloni di altre case con cerniere diverse) e quindi comprare anche i pantaloni Street.
Ps L'attacco delle 2 cerniere principali della Streetguard non lo trovate un pò scomodo e macchinoso rispetto alle altre case?
Non credo che le cerniere BMW siano compatibili con quelle di altre marche, comunque prova...
BerrynaGS
29-05-2008, 15:51
:!:io sto usando attualmente giacca streetguard2 coi panta santiago e trovo anch'io macchinoso l'aggancio cerniera tra giacca e pantalone...senza contare che, essendo una combinazione tra due elementi diversi, l'aggancio non è proprio perfetto come quando avevo anche la giacca santiago...:rolleyes::rolleyes:
Hai commesso un errore..., forse...:confused:
Se ci fai bene caso sulla Streetguard ci sono 2 cerniere lampo, una lunga ed una corta, la lunga si aggancia solo su sullo stesso indumento e sullo stesso numero, mentre la cerniera più corta, si aggancia su tutti i modelli e misure.
Non tutte le giacche e parntaloni BMW hanno entrambe le cerniere ..., solo gli indumenti top di gamma come Streetguard , Atlantis e qualche altra...
BerrynaGS
30-05-2008, 09:22
:confused:Hai ragione Mary:confused::confused:
per curiosità ieri sera ho controllato bene e ho fatto l'aggancio errato...
La street l'ho usata solo una volta 2 settimane fa finora ho usato la Santiago:!::!::!:
come sempre mamma BM the best!!!!:!::!::!:
X BerrynaGS:
Anche io ho un bassotto e, fino all'anno passato, 2...!
Purtroppo anche quest'ultimo ( il figlio ) ora ha 15 anni..., tu sai cosa significa?!:confused:
Scusate l'OT...
BerrynaGS
30-05-2008, 09:48
:mad::mad:so cosa significa avere un bassotto!!:mad::mad:
il mio ha 3 anni e mi spezza in due....:rolleyes::rolleyes:
il tuo come si chiama?
BerrynaGS
30-05-2008, 09:53
:lol:a proposito...
lo porti in moto?:lol:
Il padre si chiamava OTTO, il figlio CHARLIE..., poi c'è la trovatella giovane...:eek::eek::eek:
Non vengono in moto!
BerrynaGS
30-05-2008, 11:22
:lol:forte!!!
anche il fratello del mio Barry si chiama Otto ma lui è marrone...:lol::lol:
Anche i miei sono marrone...
BerrynaGS
30-05-2008, 18:02
colore streetguard....:rolleyes::rolleyes:
...più scuro...e leggermente più " bruciato "..., in BMW non hanno quel colore, credo...!:confused: :lol: :lol: :lol:
BerrynaGS
31-05-2008, 13:30
:rolleyes::rolleyes:non credo che abbiano pensato ad un bassotto quando hanno progettato la street2....piuttosto da rivenditori powerseller germanesi ho visto disponibili colori che in Italia non ci sono.....:rolleyes::rolleyes:
X BerrynaGS :
Quali colori...?
BerrynaGS
03-06-2008, 21:58
:-omi riferivo non in particolare alla street2...ma ho visto la santiago lady color sabbia (sand) che qua in Italia non ho mai visto, c'è la versione kaki ma sabbia è ancora più chiara....quasi la prendevo (sfizio di avere un colore particolare) ma in effetti è un colore tipicamente germanese:lol:
poi ho optato per la classica streetguard color tabacco col pantalone nero...molto meglio:!::!:
a quindi io l'avrei presa color bassotto?
:-o
a me ora mancherebbero i pantaloni,chi è in contatto col conce degli sconti?:arrow:
si possono sapere taglie disponibili e prezzi?:!:
a me mi piace la Comfort Shell (chissà se poi ci ho lo sconto sulla benzina ahah) niente da mettere e niente da togliere........:D:D
BerrynaGS
04-06-2008, 09:54
:lol::lol:anche la mia è color bassotto....o è il bassotto color streetguard....:rolleyes:
io ho appena preso da powerseller ebay germanese per il mio uomo un panta street nero ho speso 350 eurini....:toothy7:
non so se conviene perchè a differenza di altri articoli ho visto che su ebay tengono i panta piuttosto su di prezzo...
ma il mio conce di RE non fa sconti neanche se vado io a fare acquisti :downtown:
torecipo
04-06-2008, 13:54
[QUOTE
a me ora mancherebbero i pantaloni,chi è in contatto col conce degli sconti?:arrow:
QUOTE]
A Palermo il conce per gli iscritti al motorrad club bmw sconta del 15%
un pò pochino :mad:
:lol::lol:anche la mia è color bassotto....o è il bassotto color streetguard....:rolleyes:
io ho appena preso da powerseller ebay germanese per il mio uomo un panta street nero ho speso 350 eurini....:toothy7:
non so se conviene perchè a differenza di altri articoli ho visto che su ebay tengono i panta piuttosto su di prezzo...
ma il mio conce di RE non fa sconti neanche se vado io a fare acquisti :downtown:
me lo dai per favore l'indirizzo del power seller germanese ?
Sto cercando una streetguard 2 per mia moglie e qui ci danno dentro di brutto.
ciao
Lelio
Presa pure io, ieri pomeriggio, streetguardII nera..vi saprò dire come mi trovo
alberto marchetti
18-06-2008, 09:58
Per lele73 quanto ti e' costata?
ciao
Alberto
Alberto hai un messaggio ;)
BerrynaGS
18-06-2008, 15:28
:lol:ciao cuscus67...hai posta MP
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |