Visualizza la versione completa : 2720 sostituito in garanzia con 550 zumo
a circa 5 giorni dalla fine garanzia biennale ho spedito il mio 2720 in assistenza per problema di bloccaggio durante l'aggiornamento con mappa 2008 ed il solito problemino di appannamento schermo....
...oggi ho telefonato al centro di raccolta e mi hanno detto che me lo sostituiscono con uno zumo 550.
premesso che sulla moto ho l'attacco corrente per il 2720 e la staffa touratech...avrei magari preferito un 2820 o sbaglio?
se fosse capitato a me....
bene per la sostituzione....male x il cambio modello:mad:
avrei preferito un 2820 o simile....
ma tant'è:lol:
vincenzo164
23-05-2008, 16:32
il 550 non viene più venduto ma le scorte le dovranno esaurire in qualche modo......:lol::lol::lol:
figurati se ti davano un modello che ancora vendono........:mad::mad:
credo ci dobbiamo rassegnare a politiche commerciali alquanto discutibili....:mad::mad:
lamps ed in bocca al lupo
X vincenzo... dove e' che non viene piu' venduto visto che si trova ovunque?
http://www.pixmania.com/it/it/507051/art/garmin/gps-moto-zumo-550-europa.html
Mediaworld...
Etc etc etc..
Avevo letto la notizia per altro solo qui su qde ...
ma a 2 mesi si continua a trovare ovunque...
alterplato
23-05-2008, 16:48
qui si sentono un sacco di fregnacce sullo Zumo, scusate il termine ma non è esattamente come si dice che non viene + venduto oppure non è buono. Modestamente io l'ho comprato, l'ho aggiornato con mappa e firmware...ecc ecc., sempre senza nessun problema. Penso che parecchie persone che hanno avuto delle noie probabilmente, mia opinione, hanno commesso qualche superficialità....
Secondo me e' il classico prob italiano.
Al 2% degli utenti mondiali si e' bloccato lo zumo.
Un tot di questi scrivono qui.
Quelli che scrivono qui un po' alla piripicchio hanno iniziato a scrivere che visto che a loro si e' rotto lo zumo fa schifo.
Vanno presi un po' come i verdi in italia, si ascoltano(quando non si ha di meglio da fare), si sorride quando degenerano e via ;)
piuttosto sy Garmin.it non trovo più ne il 2720 (fuori prod.) ma nemmeno il 2820 ne per moto ne per macchina ma lo zumo 550 c'è...e alura?
Bierhoff
23-05-2008, 19:13
se lo zumo ti piace di più ben venga ... se preferisci il tuo o meglio ancora il 2820 pretendi o la sostituzione con quel modello o la sistemazione del tuo dal momento che hai una staffa touratech e un impianto per quel tipo di navigatore
Avevo letto la notizia per altro solo qui su qde ...
ma a 2 mesi si continua a trovare ovunque...
Credi che la Garmin voglia pubblicizzare una notizia del genere? :glasses7::glasses7:
Comunque - la SME non lo distribuisce da oltre 2 mesi. E se leggi su QdE a Roma si fa fatica a trovarlo.
Vanno presi un po' come i verdi in italia, si ascoltano(quando non si ha di meglio da fare), si sorride quando degenerano e via ;)
Almeno su una cosa siamo concordi!
Penso che parecchie persone che hanno avuto delle noie probabilmente, mia opinione, hanno commesso qualche superficialità....
Siccome io sono uno di quelli che ha avuto noie con lo Zumo (blocco totale) - premesso di aver utilizzato lo strumento con le dovute cautele, così come riportato nel manuale d'suo - mi puoi dire quali potrebbero essere state le "superficialità" da me commesse?
Ora che lo strumento mi è stato consegnato nuovo in garanzia, non vorrei incorrere negli stessi errori ...
Grazie, anticipatamente.
vincenzo164
23-05-2008, 23:55
qui si sentono un sacco di fregnacce sullo Zumo, scusate il termine ma non è esattamente come si dice che non viene + venduto oppure non è buono. Modestamente io l'ho comprato, l'ho aggiornato con mappa e firmware...ecc ecc., sempre senza nessun problema. Penso che parecchie persone che hanno avuto delle noie probabilmente, mia opinione, hanno commesso qualche superficialità....
non voglio polemizzare, ma io non ho mai detto che lo zumo fà schifo, mi sono semplicemente ben informato con vari amici rappresentanti in varie parti d'italia e tutti confermano la notizia che ho dato in altro post......
poi, ci sono tantissimi canali da cui proviene un prodotto e non necessariamente chi vende zumo lo compra da garmin italia (ex synergy)......
infine, ma credi che garmin italia abbia l'interesse a dire che il suo modello di punta sia fuori produzione? e con le scorte che ne fanno? le regalano?
cercate di usare la testa...........
stesso discorso tra 276c e 278. Infatti da circa 9 mesi si sà in giro che il 276c è fuori produzione e sostituito dal 278 ma ancora oggi se ne trovano in giro di nuovi.......(e fin quando non esauriscono le scorte....)
meditate gente, e credetemi non voglio minimamente polemizzare con nessuno ma se filtra una notizia del genere, un fondo di verità dovrà pur esserci...
lamps
Vincenzo non e' fuori produzione zio bricco...
Non viene piu' importato in italia!!!
Vincenzo non e' fuori produzione zio bricco...
Non viene piu' importato in italia!!!
e si sa anche per quale motivo? o è troppo..
gladio76
26-05-2008, 12:27
Guarda, il mio si è bloccato senza aver fatto nessun aggiornamento firmware.
Spero si blocchi anche a te, magari quando sei in giro per l'Europa.... ;)
poi vediamo cosa ne dici...
Personalmente leggevo sul forum dei problemi che ha avuto, ma non ci volevo credere, fino a quando non è toccato anche a me.
Piripicchio
26-05-2008, 14:43
Tino, ma te l'hanno chiesto se per te andava bene?
no perchè.. non mi sembra che ti hanno fatto una cosa positiva...
Tino, ma te l'hanno chiesto se per te andava bene?
no perchè.. non mi sembra che ti hanno fatto una cosa positiva...
se non avessi telefonato io al centro di raccolta mi sarebbe arrivato senza avvisare....ancora non l'ho ricevuto però. Ora, come saprete, non c'è più la target service ma si consegna nei vari centri di raccolta e poi loro lo mandano a Reggio Emilia (almeno il mio).
Comunque la mossa non è che mi piaccia molto, devo cambiare il supporto della touratech e lo spinotto fisso collegato al can bus...mi avessero mandato il 2820..
non sanno piu' come venderli....e allora li sbolognano in sostituzione...:lol::lol::lol:.....
Piripicchio
26-05-2008, 15:15
beh... il 2820 costa il doppio, sono anche taccagni :lol:
a me sarebbero girate le balle mandare un prodotto di un genere riceverne un'altro piu scarso :(
gladio76
26-05-2008, 15:18
beh... il 2820 costa il doppio, sono anche taccagni :lol:
a me sarebbero girate le balle mandare un prodotto di un genere riceverne un'altro piu scarso :(
Concordo con Piripicchio!
Prima volta in oltre 2 anni....
Cazzo mi sono ammalato :lol:
gladio76
26-05-2008, 15:19
Anche il 2720 costava un bel po' in più se non sbaglio...
e si sa anche per quale motivo? o è troppo..
Finche' non viene rilasciato un comunicato ufficiale che la momento manca sara' dura.
Credo comunque che siano questioni squisitamente di marketing ad esempio in Olanda pur essendo a listino e' introvabile la serie 400 ... mi dicevano che l'unico zumo che si reperisce facilmente e' il 550.
ad esempio in Olanda pur essendo a listino e' introvabile la serie 400 ... mi dicevano che l'unico zumo che si reperisce facilmente e' il 550.
Con tutte le canne che si fanno in Olanda giusto là lo possono continuare a vendere!
Ora, come saprete, non c'è più la target service ma si consegna nei vari centri di raccolta e poi loro lo mandano a Reggio Emilia (almeno il mio).
In che senso non c'è più?
Piripicchio
26-05-2008, 16:27
Con tutte le canne che si fanno in Olanda giusto là lo possono continuare a vendere!
da quelle parti gli basta un po d'erbetta per viaggiare, secondo me comprano lo zumo e si stanno tutta la sera a guardare lo schermo... caspio che viaggio!
va che almeno a quello serve, fai felice gli sballoni :lol:
In che senso non c'è più?
Target service mi è stato detto che non "esiste" più, tant'è che ho la lista dei centri di raccolta di tutta Italia, che poi, a loro volta smistano in assistenza
e ora che ho lo zumo e risulta registrato ancora il 2720 che caspita devo fare?
GSTourer
03-06-2008, 21:59
@ Tino
anche io ho il problrma della condensa. Volevo chiederti se quello che ti hanno dato in sostituzione (zumo 550) ha le stesse funzioni.
e già che ci sei se mi puoi dare l'indirizzo del centro raccolta più vicino a PN
Ciao grazie
GSTourer
03-06-2008, 22:19
Per il centro raccolta ho trovato. Bastava cercare su intenret
@ Tino
anche io ho il problrma della condensa. Volevo chiederti se quello che ti hanno dato in sostituzione (zumo 550) ha le stesse funzioni.
e già che ci sei se mi puoi dare l'indirizzo del centro raccolta più vicino a PN
Ciao grazie
lo zumo per quel poco che l'ho provato mi sembra buono e + precisamente:
- maggiore velocità nella ricerca dei satelliti (anche se sono in casa li prende mentre il 2720 neanche morto)
- maggiore velocità nel ricalcolo delle rotte - io non lo lascio sull'automatico ma quando do il comando deviazione è fulmineo
- registro tracce che ti chiede se vuoi trasformare in rotta il tragitto che stai facendo - col 2720 non avevo mai capito come si fa :(
- comodità del blutut con l'auricolare midland se non vuoi continuamente distogliere lo sguardo dalla strada e per le telefonate in arrivo - col 2720 mi capitava spesso di superare la deviazione e accorgermi dopo del suggerimento dello strumento....
la definizione dello schermo del 2720 mi sembrava migliore...appannamento a parte
- possibilità di entrare nella memoria dello strumento dal computer mentre col 2720 non si può
altro non mi viene in mente
GSTourer
04-06-2008, 21:37
Grazie Tino
In teoria prodotto più nuovo dovrebbe essere migliore......sperem
anche sullo zumo si può fare la navigazione off e l'inserimento diretto delle coordinate?
Se si non si va in peggio, spero solo, nel caso lo sostituiscano anche a me, che sia robusto come il 2720.
ankorags
04-06-2008, 23:50
Certo che puoi...
http://i28.tinypic.com/260d574.jpg
X i tragitti non coperti dalla cartografia lo zumo registra tutta la traccia e se vuoi ritornare al punto di partenza devi solo seguirla a vista, inoltre ha una batteria interna che ti permette di usarlo anche in tenda, traghetto e in tutte le situazioni dove la corrente elettrica non c'è come ad esempio se vai in mountainbike o a cercare funghi :lol:.....e le curve di livello (optional) ti aiutano molto sui sentieri.
http://i26.tinypic.com/mmg675.jpg
gladio76
05-06-2008, 00:33
Certo che puoi...
http://i28.tinypic.com/260d574.jpg
X i tragitti non coperti dalla cartografia lo zumo registra tutta la traccia e se vuoi ritornare al punto di partenza devi solo seguirla a vista, inoltre ha una batteria interna che ti permette di usarlo anche in tenda, traghetto e in tutte le situazioni dove la corrente elettrica non c'è come ad esempio se vai in mountainbike o a cercare funghi :lol:.....e le curve di livello (optional) ti aiutano molto sui sentieri.
http://i26.tinypic.com/mmg675.jpg
Scusa dove hai preso le isoipse?
bi-power
07-06-2008, 22:42
maremma... concordo anch'io con Piripicchio...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |