Entra

Visualizza la versione completa : montaggio paramani gs1200

marifada
22-05-2008, 12:01
buongiorno a tutti, volevo chiedervi se per montare i paramani su un bmw gs1200 che all'acquisto ne era sprovvisto se sia necessario arretrare di un po' sul manubrio i comandi del freno e frizione, per evitare ostruzione tra paramani e comandi. e nell'eventualita' di arretrare i comandi questo non comporta qualche problema al blocchetto dei comandi elettrici visto che arretrando non sara' piu' ben saldato alla manopola??
help me grazie

fred94
22-05-2008, 12:14
non bisogna arretrare nulla..l'unica cosa ogni tanto devi controllare la posizione della leva freno e frizione, in quanto i paramani a volte ruotano un pochino nella parte sterna del manubrio e vanno a toccare quelle leve..quindi ocio che potresti bruciare la frizione se si appoggia sulla leva e non te ne accorgi..e ocio anche alla leva freno ;)

pepot
22-05-2008, 13:06
concordo con fred

marifada
22-05-2008, 13:58
ragazzi concordo con quanto voi avete detto, pero' il fatto e' che ieri volevo montare i paramani ed una volta che ho svitato i bilancini laterali nel terminale dello sterzo ho inserito i paramani e.........sorpresa la leva della frizione tocca all'interno del paramani e quindi e' ostruita nella corsa. Cosa faccio?? siccome i paramani li ho comprati qui usati quindi mi sono stati dati solo i paramani in plastica senza nessun'altro pezzo non e' che mi manca qualche pezzo tipo distanziale o etc.... spero proprio che riusciate ad aiutarmi anche perche' li volevo montare in vista del viaggio per la settimana prossima al MUGELLO!!!
grazie

fred94
22-05-2008, 14:20
quando monti i paramani nella confezione ci stanno i "bilancini" nuovi che sono differenti da quelli che monta normalmente quando non ci sono.