Visualizza la versione completa : Occhio alla benza!!!!
Con il continuo rialzo dei prezzi del petrolio i benzinai tendono a "tirare in lungo" per rifornire le cisterne, risultato: benza sporca alla pompa :mad:
Venerdì scorso io ed il Bradipone abbiamo fatto benzina allo stesso benzinaio milanese e dopo poco io avevo la moto che si spegneva e scoppiettava, lui un Bing che pisciava... Per la mia viti dell'aria sui corpi farfallati "laccate" di nero, per lui melma nella vaschetta... :mad:
Stateve accuort!!! :chain:
"Paolone"
22-05-2008, 11:25
.... mi permetto di aggiungere di mai fare rifornimento quando vedete ancora li l'autocisterna. Soprattutto nei serbatoi dei distributori "d'annata" il nuovo riempimento rimescola la sporcizia accumulata con il tempo che impiega un po' a precipitare nuovamente a fondo, con il rischio così che arrivi al vs. serbatoio.....:mad:
Parlo per esperienza di tanti anni fa.......;)
tommygun
22-05-2008, 11:33
E con quello che costa... pure alla morchia devo stare attento!! :mad:
Ieri qui a roma, un litro 1,500 euro, all'Agip! :shock:
Pero' son furbi. aumentano la benzina immediatamente anche se hanno rifornito al prezzo vecchio...
Senza contare che a fine giornata quando registrano il libro dei corrispettivi, come per magia, il prezzo è almeno 2 o 3 centesimi più basso di quello praticato!
:mad::mad::mad:
nto k1200r
22-05-2008, 12:16
per dirla come il Tricheco :porca pupazza
ma non si accontentano mai? :(
Incredibile...Quando potremo mettere l'olio della frittura nelle nostre adv? :lol:
Credo che ci siano delle regole contabili ben precise da rispettare. Se uno vende la benzina a un prezzo e la registra come venduta ad un altro commette un reato (truffa). Secondo me dipende dalla serietà del distributore. Suppongo che quelli grandi siano meglio.
In quanto alla qualità della benzina, anche qui ci sono regole da rispettare. Il rischio con le cisterne vuote non è comunque solo lo sporco, ma anche l'acqua...
Basterebbe che la GdF o i NAS facessero controlli più regolari...
Magari anche sulla quantità erogata...
:(
The Duck
22-05-2008, 13:04
So che sono un po' tardo ma se io fossi un benzinaio con l'impennata dei prezzi di questi giorni tenderei a rifornire le cisterne tutti i giorni in modo da avere un costo medio della benzina il più basso possibile e applicando invece il prezzo in base ai rincari. Se aspetto a riempire le cisterne mi prendo dei rischi maggiori.
Hai ragione....
Dpelago KTM 990 Adv.
Ciro_kappino
22-05-2008, 14:25
passo al SH se continua così e la signora solo per andare fuori :mad::mad:
Tricheco
22-05-2008, 15:05
mi hai levato le parole di bocca.....porca pupazza
emagagge
22-05-2008, 15:08
Oltre al caro anche sporca? BASTAAAA!
Ma non avevano inventato un oggetto posto tra serbatoio e iniettori?
Mi pare si chiami filtro benzina.....
Nicholas
22-05-2008, 17:54
anche la pompa del distributore ha un filtro ma è buona regola non rifornire se l'autobotte ha da poco scaricato.
Ieri in autostrada ho costatato da almeno 1 distributore il prezzo gasolio nettamente superiore a quello della benzina, altri uguale.
ma benza come la bluesuper o la w-power non dovrebbero essere più pulite ??
tipo essere più filtrate ecc...
"Paolone"
23-05-2008, 10:51
Certo ma intanto lo sporco o l'acqua è già arrivata nel TUO serbatoio.... :mad::mad:
Io l'avevo nel ciao.....
comunque aspetto con ansia che inventino l'impianto gpl per le moto:-o
aspetto con ansia che inventino l'impianto gpl per le moto:-o
Metti da parte l'ansia, con glia aumenti del 200% di GPL e Metano, si annullerà anche questo vantaggio, oltre al dover assorbire il costo dell'impianto.
Ma recuperare il metano emesso dalle stronz@te*, come fanno in germania con le fattorie delle mucche si pote?
* serissimo C.D. escrementi..
webrandagio
23-05-2008, 11:58
infatti dopo che sul k ho cambiato 3 iniettori, l'ho messo:mad::mad::mad:
Cosi la volta dopo ne ho cambiato solo uno...:mad::mad::mad:
Il filtro c'è ma l'acqua o il gasolio passano
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |