Entra

Visualizza la versione completa : Assicurazione conveniente e possibilitÃ* kasko

cardio
21-05-2008, 22:41
Ciao a tutti,
ho fatto un giro di telefonate (una decina) per trovare un'assicurazione conveniente per la mia nuova gs 1200 adv.
Ebbene è incredibile come ci siano differenze, anche ABISSALI, tra una compagnia e l'altra.

Esempio a parità di caratteristiche richieste: linear vuole 1390 contro 830 di genertel. Quest'ultima mi sembra la più conviente e si può pagare anche in semestrale con cc.
Cosa ne pensate? (PS: sono in classe 6 b/m, mai incidenti, antifurto e garage, solo io, over 30). Voi cosa avete e quanto pagate?

Ultima domanda: esiste una compagnia che abbia anche un'assicurazione KASKO per la mia nuova mucca?

Grazie ancora. ;)

Alting
21-05-2008, 22:49
E' una domanda senza risposta risolutiva, troppe variabili come la provincia di residenza. Molte compagnie chiaramente non vogliono le moto. Genertel era fra le più convenienti, ora sta alzando i premi. Salvo poi ritornare alle origini se si fa un pò di trattativa (tipo: "vorrei restare con voi ma tizio mi fa XXX euro..."). Prova Ras. E fai preventivi su preventivi, è l'unico sistema. Per la kasko non so dirti, ma varrà sempre la regola dei preventivi.

Lamps:D:D

filippo51
22-05-2008, 11:11
avevo Genertel sono passato a Ras: possibilità di abbattere i costi personalizzando la polizza. Se hai voglia e tutti i documenti sotto mano, stato di rischio ecc. puoi farti un preventivo da solo su internet. Tieni presente che se hai altri mezzi targati potrai ottenere un 6% di sconto assicurandoli con Ras. Considera anche la "guida esclusiva" per l'ADV.

stefanov1
22-05-2008, 11:34
Mi dispiace ma per le moto non esiste la Kasko mentre hanno previsto qualcosa di simile solo per gli scooter (mi sembra proprio Genertel).

pilkro
22-05-2008, 14:07
Ciao Cardio!
Anche io ho Genertel (8 b/m) e per un r850r spendo intorno ai 580 con furto e incendio inclusi e posso attivarla e disattivarla quando voglio (chiaramente esiste un minimo di giorni che deve stare attiva).
Se vai sul sito genertel la trovi...ce ne sono 2: mi sembra si chiamino Genertel moto e Genertel moto viaggio.

Toro Toro
22-05-2008, 15:40
va beh scrivo qui dato che con il 3d aperto ieri da sull'assicurazione fatta con Assor nessuno risponde...:mad:

Il mio personale ordine vede in vantaggio questa assor (cioè Ala assicurazioni del gruppo Sara), poi direct line e genertel a pari con zuritel

Quello che mi chiedo è la bontà e la sicurezza di questa assor dato che a quasi 200 euro in di direct line mi dà anche una mini kasko...

mi farebbe piacere avere qualche riscontro da chi sta usando questo broker (che poi broker nn è dato che per quello che so ha solo questa ala assicurazioni)...

wariol
22-05-2008, 18:18
anche per me, ad un confronto tra diverse compagnie, risluta più conveniente la ASSOR che con la kasko mi fa un'offerta più vantaggiosa della Genertel, con in più maggiori vantaggi (massimale: 5M€ - rimborso prezzo fattura in caso di furto nel primo anno di vita - ecc...) cmq basta nadare sul sito.

In realtà ci stò pensando (dovrò però decidere prestissimo)....non ho nessun riscontro di tale assicurazione che cmq. essendo del Gruppo SARA.

cardio
22-05-2008, 23:30
Riassunto caratteristiche:

RC Auto 2.000.000 0
Incendio e furto 17.400 5% min 150
Assistenza Legale 5.000
Assistenza Stradale Estesa
Infortuni al conducente 25.000 5% invalidita' perm.

Cosa vi sembra? Il fatto è che sono un po' dubbioso per le compagnie telefoniche... (anche se so che sono solo "divisioni" di compagnie più note e serie).

Cmq è assurdo che non esista una kasko per moto... :(

max74
23-05-2008, 08:27
io ho aurora pago 1000 euro l'anno per la moto in classe 13 furto incendio compreso. Come vi sembra ??

Toro Toro
23-05-2008, 12:34
anche per me, ad un confronto tra diverse compagnie, risluta più conveniente la ASSOR che con la kasko mi fa un'offerta più vantaggiosa della Genertel, con in più maggiori vantaggi (massimale: 5M€ - rimborso prezzo fattura in caso di furto nel primo anno di vita - ecc...) cmq basta nadare sul sito.

In realtà ci stò pensando (dovrò però decidere prestissimo)....non ho nessun riscontro di tale assicurazione che cmq. essendo del Gruppo SARA.
ma infatti....il gruppo sara è sicuramente serio e affidabile.

Il fatto è che con loro ci sarebbe un bel risparmio...

stefanov1
23-05-2008, 12:55
Scusate ma siete sicuri che fate i confronti corretti?
Io ho DirectLine e per la sola RCA/assistenza stradale/Infortunio conducente (da fare!!)e assistenza guidiziaria (da fare!!) per il mio K1200S pago all'anno €297.
Ho appena fatto in questo istante lo stesso preventivo con Assor ed è €527!! (a parità dei massimali, garanzie, spese, etc.)
Confrontate bene...

stefanov1
23-05-2008, 13:08
Appena fatto lo stesso preventivo anche con Genertel..totale annuo €452 contro i €297 di Directline..

Fate voi..

wariol
23-05-2008, 13:52
ciao Stefano,...che dirti?.....ho provato e riprovato......a me conviene ASSOR...di più nin so!!!!:lol:.....tu hai provato a farlo anche con l'I&F?

stefanov1
23-05-2008, 14:10
ciao..Io non ho l'I&F sulla mia e non posso confrontarla purtroppo, per il resto è sicuramente meno cara Directline

wildweasel
23-05-2008, 14:31
NON ESISTE una compagnia più cara o meno cara in assoluto. Le variabili su cui si basa il calcolo del premio sono troppe, e dipendono ANCHE dal tasso di incidentalità registrato da ciascuna compagnia per i propri assicurati.

Quindi i discorsi che facciamo lasciano il tempo che trovano: l'unica cosa da fare se si vuole risparmiare è farsi il maggior numero possibile di preventivi su internet (tutte le compagnie devono avere per legge questa funzione sul loro sito, e nessuna può rifiutarsi di fornire la copertura alle auto sì e alle moto nò).

Toro Toro
23-05-2008, 14:42
Io il preventivo assor l'ho fatto x telefono....e mi è venuto uguale online

forse tu con il fatto che vivi un po' a NYC, a Tokyo e altro ti viene a costare di +:lol::lol:

In realtà il mio dubbio è sulla serietà di Assor tutto qui

fabsalem
23-05-2008, 17:16
Mah...certamente per la residenza Napoli....cmq per provare:
ho fatto un prev on line con Assor e mi viene di più (200 euro) di quel che ho pagato un mese fa con SAI con la 3 classe interna alla compagnia, perchè ho aderito 4 anni prima alla bonus-malus moto e quindi ho maturato -4 classi.

Saluti e buona strada a tutti!

Ansid
23-05-2008, 18:23
Io 550 euro classe 11 a Milano RC + I/F per 13800 euro con la convenzione del motoclub.

Bye Bye

max74
23-05-2008, 20:56
ansid, che assicurazione hai ? è un buon prezzo.
Anche io sono iscritto al club motorrad, ma il preventivo ras convenzionato che mi hanno fatto era più caro di 180 euro.

Ansid
23-05-2008, 23:09
Ciao Max,
proprio la RAS Sommaruga di RHO mi ha fatto questo preventivo.

La più economica in assoluto per me a pari condizioni sarebbe stata GENIALLOYD con 730 euro.

Credo di sapere il motivo ...........ROMA è molto più cara di MILANO sulle polizze sia RC che I/F ......... infatti io da poco vivo a Roma ma non ho ancora cambiato residenz di proposito ........... ho visto che tra auto e moto risparmio 600 euro di assicurazione l'anno.