Visualizza la versione completa : Pneumatici su internet
califfo63
21-05-2008, 20:08
Noto un sempre maggiore proliferare si siti per vendita pneumatici, anche per moto, con centri convenzionati che assicurano la sostituzione, equilibratra e smaltimento vecchie gomme a meno di 40 euro !
Considerato che ho visto dei prezzi che mi sembrano mooolto convenienti per la mia GS 1200 (Metzeler o Avon, anteriore e posteriore a poco più di 210 euro), mi chiedo se valga la pena fidarsi, se c'è qualcuno che ha già fatto acquisti on-line, e se può farsi il nome del sito ? Non per fare pubblicità, ma semplicemente per avere una Vs opinione sulle offerte proposte. ;)
Io mi sono servito di questi ...
http://www.moto-pneumatici.it/start.html
260 neuri due Z6 per la mukka, spese di spedizione comprese.
Per il montaggio - ho approfittato del tagliando e li ho fatti montare dal mecca.
Spedizione veloce, pagamento con carta di credito, i pneumatici provengono dalla Germania.
Volendo cercare il pelo nell'uovo, nel loro sito parlano di "vendita di pneumatici freschi", senza specificare mese ed anno di produzione. A me sono arrivati due pneumatici (nuovi di pacca, incelofanati), di oltre 7 mesi - mi sarei aspettato qualcosa di "più fresco".
Cmq, consigliabile - mi è sembrato il più conveniente.
ennebigi
21-05-2008, 20:38
Io ho comprato per il mio gs 1150 e per lo scooter di mio figlio su questo sito.
http://www.tyreone.it/vmchk/fine-serie.html
Parlato anche telefonicamente. Mi sembra conveniente nonostante ci sia da aggiungere i costi di spedizione ed il montaggio.
Qualche mese fa c' era un articolo su 4ruote proprio sulla nuova possibilità di comprare in rete i pneumatici. Rileggendo l' articolo viene fuori che effettivamente c'è un notevole risparmio e una vasta scelta. Gli unici svantaggi che emergono sono che, primo, non si può verificare la data di fabbricazione (che non sia troppo vecchia) prima dell' acquisto, e che, secondo, in caso di difetto sarebbe più difficile la sostituzione o il risarcimento.
Come siti consiglia gommediretto.it, pneus-online.it, jhonpitstop.it . Penso che valgano le stesse considerazioni per le moto.
ciao ciao
GS1200ADV
21-05-2008, 21:19
Ciao, io compro ormai da anni dal sito mynetmoto.com...
Trovo prezzi, disponibilità e spedizione immediata, gomme di fabbricazione recentissima.
Ciao, io compro ormai da anni dal sito mynetmoto.com...
Trovo prezzi, disponibilità e spedizione immediata, gomme di fabbricazione recentissima.
quoto
comprato li anche io sempre soddisfatto.
riguardo alla data di fabbricazione anch'io ho sempre avuto qualche perplessità relativa ai siti online, ma ragionandoci sono arrivato alla conclusione che è un fattore pressochè ininfluente: anche il gommista, almeno quelli dalle mie parti, non hanno mai le gomme che mi servono a stock e devono perlomeno farle arrivare dal distributore. A quel punto, quel che arriva arriva. Ovviamente puoi lasciar lì le gomme e cambiare gommista se la data di produzione non ti garba ma la vedo un po dura...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |