Entra

Visualizza la versione completa : Pneumatici su internet

califfo63
21-05-2008, 20:08
Noto un sempre maggiore proliferare si siti per vendita pneumatici, anche per moto, con centri convenzionati che assicurano la sostituzione, equilibratra e smaltimento vecchie gomme a meno di 40 euro !
Considerato che ho visto dei prezzi che mi sembrano mooolto convenienti per la mia GS 1200 (Metzeler o Avon, anteriore e posteriore a poco più di 210 euro), mi chiedo se valga la pena fidarsi, se c'è qualcuno che ha già fatto acquisti on-line, e se può farsi il nome del sito ? Non per fare pubblicità, ma semplicemente per avere una Vs opinione sulle offerte proposte. ;)

naga
21-05-2008, 20:30
Io mi sono servito di questi ...

http://www.moto-pneumatici.it/start.html

260 neuri due Z6 per la mukka, spese di spedizione comprese.
Per il montaggio - ho approfittato del tagliando e li ho fatti montare dal mecca.

Spedizione veloce, pagamento con carta di credito, i pneumatici provengono dalla Germania.

Volendo cercare il pelo nell'uovo, nel loro sito parlano di "vendita di pneumatici freschi", senza specificare mese ed anno di produzione. A me sono arrivati due pneumatici (nuovi di pacca, incelofanati), di oltre 7 mesi - mi sarei aspettato qualcosa di "più fresco".

Cmq, consigliabile - mi è sembrato il più conveniente.

ennebigi
21-05-2008, 20:38
Io ho comprato per il mio gs 1150 e per lo scooter di mio figlio su questo sito.
http://www.tyreone.it/vmchk/fine-serie.html
Parlato anche telefonicamente. Mi sembra conveniente nonostante ci sia da aggiungere i costi di spedizione ed il montaggio.

tomato
21-05-2008, 21:01
Qualche mese fa c' era un articolo su 4ruote proprio sulla nuova possibilità di comprare in rete i pneumatici. Rileggendo l' articolo viene fuori che effettivamente c'è un notevole risparmio e una vasta scelta. Gli unici svantaggi che emergono sono che, primo, non si può verificare la data di fabbricazione (che non sia troppo vecchia) prima dell' acquisto, e che, secondo, in caso di difetto sarebbe più difficile la sostituzione o il risarcimento.
Come siti consiglia gommediretto.it, pneus-online.it, jhonpitstop.it . Penso che valgano le stesse considerazioni per le moto.
ciao ciao

GS1200ADV
21-05-2008, 21:19
Ciao, io compro ormai da anni dal sito mynetmoto.com...
Trovo prezzi, disponibilità e spedizione immediata, gomme di fabbricazione recentissima.

Mone
22-05-2008, 00:54
Ciao, io compro ormai da anni dal sito mynetmoto.com...
Trovo prezzi, disponibilità e spedizione immediata, gomme di fabbricazione recentissima.
quoto

comprato li anche io sempre soddisfatto.

spaggio
22-05-2008, 09:11
riguardo alla data di fabbricazione anch'io ho sempre avuto qualche perplessità relativa ai siti online, ma ragionandoci sono arrivato alla conclusione che è un fattore pressochè ininfluente: anche il gommista, almeno quelli dalle mie parti, non hanno mai le gomme che mi servono a stock e devono perlomeno farle arrivare dal distributore. A quel punto, quel che arriva arriva. Ovviamente puoi lasciar lì le gomme e cambiare gommista se la data di produzione non ti garba ma la vedo un po dura...