PDA

Visualizza la versione completa : Sputare nel piatto...

Bleach
20-05-2008, 15:58
...dove si è mangiato, di solito non è bello. Dico, di solito.

Non penso di essere stato l'unico a notare che in molti che avevano bmw, magari anche per molti anni, una volta passati ad altro hanno questa bizzarra tendenza.

E' strano veder gente occupata più a spalar merda che non a portare un qualsiasi argomento di discussione.. una tendenza quasi compulsiva a dover in ogni discorso trovar qualcosa da dire -ovviamente in negativo- sul marchio che magari per anni hanno osannato e portato ad esempio.

Prima le bmw erano da uomini duri e viaggiatori... adesso sono fenomeni da baraccone per fighetti di tendenza, prima erano le moto indistruttibili e ktm (ed altri...) erano la Merda assoluta ... ora si è rovesciato tutto. Mah...

Forse sarebbe bene trovare una sorta di equilibrio, dove le bmw non sono le "uniche" e "migliori" motociclette al mondo e dove le altre non sono per forza stupidi ammassi di ferraglia o.. ..le migliori in assoluto.

Queste prese di posizione così nette, peraltro agli antipodi tra loro, farebbero sorridere... ...se fossimo all'asilo. :cool:

Io non ho problemi ad ammettere che tutta questa "invasione" di bmw che c'è in giro un po mi infastidisce.. lo so, sarà un posizione tanto snob quanto stupida, ma la migrazione ormai automatica scooteronemeglioseduemiladicilindrata -> to... ...GS mi infastidisce e non poco. Checcepossofà... :-o ...ho avuto in passato i miei buoni problemi -ma anche le mie grandi soddisfazioni dal "marchio" eppure so che nel più breve tempo possibile tornerò su un boxer, meglio se anzianotto. :cool:

Scusate la franchezza.......

giez70
20-05-2008, 16:02
Forse sarebbe bene trovare una sorta di equilibrio, dove le bmw non sono le "uniche" e "migliori" motociclette al mondo e dove le altre non sono per forza stupidi ammassi di ferraglia o.. ..le migliori in assoluto.

la penso come te...ma penso anche che chi osanna una qualunque cosa o fenomeno od oggetto, lo farà poi per quello nuovo...se uno nasce talebano rimane talebano...prima della bmw, poi della ktm e così via...denigrando ovviamente tutto il resto, e ancor più "rinnegando le sue origini"

Linguaccia
20-05-2008, 16:10
nessuno denigra o non riconosce i meriti di un mezzo.
solo gli integralisti vedono solo un marchio,in maggioransa sono i bmwisti.
ho avuto alcune moto,le ultime 5 sono state bmw,ho combiato per avere altre sensazioni,mo non sputo sul piatto dove a mangiato il concessionari(anche se non mi dispiacerebbe):!:

Toro
20-05-2008, 16:13
pensa che io sputo sullo stesso piatto dove mangio

samnov
20-05-2008, 16:14
io,personalmente ,in 22 anni di moto non sona MAI riuscito ad innamorarmi di un marchio.le moto mi piacciono tutte...dal tmax al k1200gt alla sv 650 e via.
non ho mai condiviso chi parla solo ed esclusivamente di un marchio,qualunque esso sia,senza magare appoggiare le chiappe su altro.a me me piaciono tutte le moto.peccato che la banca non me lo conceda senno'.....

Bleach
20-05-2008, 16:18
nessuno denigra o non riconosce i meriti di un mezzo.
............

...non mi riferiva te Grazià ;)

Flying*D
20-05-2008, 16:22
andrebbe bandito dal forum chiunque non abbia: posseduto almeno un K e uno squallido completo crucco bmw prima maniera, bestemmiato su un'avvio a pedale, portato un g/s oltre il confine..

Tricheco
20-05-2008, 16:22
a me num me pias

andron
20-05-2008, 16:24
beh il mondo è bello perchè e vario, non avevo mai avuto moto ho comprato la prima , un K75 S usato perchè mio padre aveva una BMW, l'ho mollata dopo 10 giorno per il nuovo (ai tempi) R1100RT e da li ho idolatrato il boxer, poi è nato il pupo sono sparite lo moto e arrivati gli scooter alfine non ne potevo più e ho preso la R1200RT adesso darei dei calci alla vechia Rt1100 ma nel frattempo ho comprato anche il kawa z1000 che poi ho regalato a mio cognato. Adoro il Boxer BMW con tutti i suoi strappi rumori del cricchio tagliandi da paura etc etc ma mi piacciono anche alcune HD e le Agusta ripudio un po i giap perchè secondo me dopo un po' stufano, non sono d'accordo su chi dice che l'RT è una moto da vecchi, io ho 34 anni e mi diverto da matti e non capisco molto il GS forse perchè non ne ho mai avuto uno. Amo le moto adoro i motori boxer, stravedo per BMW (moto).

Blink blink

Soyuz
20-05-2008, 16:28
ohhh finalmente sei tornato alla grande ;-)

come non quotarti ??
fortunatamente c'è gente che anche dopo aver cambiato marchio riesce a dare giudizi equilibrati....Brontolo Guanaco Dpelago e altri ancora
qualcuno si diverte solamente......

c'è poi anche chi non si sente più rappresentato dal marchio...
bmw ha perso l'esclusività....bisogna ricorrere ad altro...a qualcosa che ti rimetta al tuo posto....perchè la moto fa il pilota quanto l'abito il monaco

Linguaccia
20-05-2008, 16:29
vedi che è una moto da vecchi,guarda la tua età:)

calimero
20-05-2008, 16:29
é l'evoluzione della specie caro squaraus...:cool:

a poco serve attaccarsi a vecchi riti nostalgici, al passato, alla reazione, come chi ostenta le bandiere rosse davanti al cremlino...

a poco serve celebrare le virtù dell'uomo di neanderthal, quando vi sono diverse migliaia di anni di progresso sapiens alle spalle...

a poco serve celare pavidamente la propria testa sotto la sabbia, quando da li a poco esploderà l'atomica...

é la competizione sull'evoluzione tecnica, in questo caso che la bavarese sta perdendo miseramente. I numeri ancora parlano a favore ma per quanto????

Quousque tandem abutere, BMW patientiae nostrae?
Di quanto ancora bmw, abuserai della nostra pazienza? :(:(:(

Un era volge al termine, le bavaresi come i dinosauri, lasceranno presto il campo alle nuove concezioni tecnologiche.

L'inizio della fine è segnato il motore della 690 è la svolta geniale di meccanica moderna che attendevamo.

Sputare nel piatto non serve, il piatto piange, squaraus

:cool::lol:

Bleach
20-05-2008, 16:31
ahhhh... ecco l'Alex che conosco! :D:D:D

come mai non mi mancava??? :mad::mad::mad: :lol::lol::lol::lol:

calimero
20-05-2008, 16:32
:lol::lol::lol::lol::lol:

Zioocanaglia quanto mi diverto!

Linguaccia
20-05-2008, 16:32
graziano che hai cambiato cellulare.....
si stefano scusa se non l'ho comunicato

Soyuz
20-05-2008, 16:36
finisce l'era delle bavaresi e inizia quello delle cinesi.......
sono troppo avanti

Linguaccia
20-05-2008, 16:37

Zioocanaglia quanto mi diverto!

questo è il bar,va movimentato ziopork

emagagge
20-05-2008, 16:38
Io da poco ho una mucca ma da diversi anni la sognavo anche se in sella ad uno scooter ed in barba della tenera età, prima coi semimanubri (1100S) poi con il manubrio alto (1150R). Alla fine poche settimane fà mi sono voluto togliere la voglia ed eccomi in sella alla r1200r.
Sper che il blasone che ha accompagnato il marchio sia ancora vivo (per ora sembra di si ...)!

"Paolone"
20-05-2008, 16:38
C'è chi sputa nel piatto dove mangia o ha mangiato e c'è chi in maniera irreprensibile a prescindere difente la sua moto e il suo marchio senza fare magari delle analisi obbiettive (che in questo caso l'obbiettività è quantomani soggettiva).....
Questo è il bello IMHO di leggere le varie discussioni su QDE come su altri forum a tema..... ;)

LoSkianta
20-05-2008, 16:40

Ma hai mai parlato con i Guzzisti ? Quelli si che sono integralisti....:lol:

Toro
20-05-2008, 16:42
andrebbe bandito dal forum chiunque non abbia: posseduto almeno un K
K 1100 :D
uno squallido completo crucco bmw prima maniera
completo crucco no... ma ho comprato in germania una giacca crucca (gran giacca) :D
bestemmiato su un'avvio a pedale
ho il DR350 accensione a pedale :D
portato un g/s oltre il confine..
vale il 1100 :-o

andron
20-05-2008, 16:44
finisce l'era delle bavaresi e inizia quello delle cinesi.......
sono troppo avanti
Pensa che la birra cinese Tsingtao comunemente in vendita c/o i rist cinesi viene prodotta da uno stabilimento che nacque tedesco......

Berghemrrader
20-05-2008, 16:45
Sono un talebano del sacro fregio dell'Elica, le critiche dei disertori mi lasciano indifferente, nulla potrà mai scalfire la mia incrollabile fede nel marchio.

Toro
é l'evoluzione della specie caro squaraus...:cool:

a poco serve attaccarsi a vecchi riti nostalgici, al passato, alla reazione, come chi ostenta le bandiere rosse davanti al cremlino...

a poco serve celebrare le virtù dell'uomo di neanderthal, quando vi sono diverse migliaia di anni di progresso sapiens alle spalle...

a poco serve celare pavidamente la propria testa sotto la sabbia, quando da li a poco esploderà l'atomica...

é la competizione sull'evoluzione tecnica, in questo caso che la bavarese sta perdendo miseramente. I numeri ancora parlano a favore ma per quanto????

Quousque tandem abutere, BMW patientiae nostrae?
Di quanto ancora bmw, abuserai della nostra pazienza? :(:(:(

Un era volge al termine, le bavaresi come i dinosauri, lasceranno presto il campo alle nuove concezioni tecnologiche.

L'inizio della fine è segnato il motore della 690 è la svolta geniale di meccanica moderna che attendevamo.

Sputare nel piatto non serve, il piatto piange, squaraus

:cool::lol:

riaprite la cantina! :rolleyes:

Aristoc@z
scusa eh.....

ma CHISSENEFREGA? Se son contenti così buon per loro

Berghemrrader
20-05-2008, 16:47
scusa eh..... ma CHISSENEFREGA? Se son contenti così buon per loro

La saggezza del Conte a volte mi sorprende. :)

Bleach
20-05-2008, 16:49
riaprite la cantina! :rolleyes:

COL CAZZO !!!! :lol::lol::lol::lol::lol: ....ve lo tenete VOI fuori di li.... tiè :cool:

20-05-2008, 16:52
qui e' in corso una guerra.
E in guerra i disertori si fucilano!

vero Alex?

ah ah ah

Isabella
20-05-2008, 16:53
Ma hai mai parlato con i Guzzisti ? Quelli si che sono integralisti....:lol:
ma dove? :( :( :(
Io ho il portatarga QdE sulla Nevada, portachiavi Ducati, patches di diversi forum e, se mi regalassero qualcosa di carino/utile, porterei anche roba jap.... :rolleyes: :rolleyes:

Barney Panofsky
20-05-2008, 16:55
adesso sono fenomeni da baraccone per fighetti di tendenza

E ne siamo orogliosi!!!!!!

Bmw la moto glamour per eccellenza.

http://www.riders-online.it/wp-content/gallery/bmw-megamoto/XT6A7047.jpg

SilvioB
20-05-2008, 16:56
Premeto che non sono mai stato un motociclista, ma per me comprare una BMW è stato il coronamento di un sogno durato circa un quarto di secolo.
Quello che ho sempre ammirato delle BMW: le due testate (quindi le K non le ho mai prese in considerazione...), la trasmissione finale a cardano, il colore nero (e infatti la mia RR è grigia...), la possibilità di caricarle come somari e la linea fortemente teutonica.
La moto che per me rappresenta il marchio BMW: r850r possibilmente con il serbatoio bicolore.
Dopo, come direbbe il Califfo, tutto il resto è noia.

Sfilatino
20-05-2008, 17:01
se mi regalassero qualcosa di carino/utile, porterei anche roba jap....

Embè???Che c'avete contro le Jap????:lol::lol::crybaby::laughing::pottytra:

Ops...forse sono nel posto sbagliato!:lol:

maic
20-05-2008, 17:01
Io ho passato marche come Guzzi, Yamaha, aprilia, honda e BMW, ma mi sono sempre goduto la moto del momento; se le cambio ci sarà un perché, forse non mi soddisfacevano più, e se è così allora non ho bisogno di parlare male di una vecchia marca, anche se lei lo ha fatto al mio spirito motociclistico, magari piantandosi, dando tanti problemi, o semplicemente non dandomi più emozioni e divertimento.

Chissà è un po' come quelli che vivono in Italia e ne parlano male, sempre e comunque?

Bleach
20-05-2008, 17:05
....

...senti scusa, non te la prendere.... ma non è che potresti cambiare nick ??? :cool::cool::cool::cool::cool: :lol::lol::lol:

calimero
20-05-2008, 17:13
Macchè disertori e disertori...:(:lol:

BMW sta annegando nella melma dei propri errori, nella plastica liquefatta delle sue centraline impazzite.

Poco rimane del glorioso marchio
solo un immagine che tende inevitabilmente a sbiadire
tramandata dagli appassionati di obsolete
che diventano ogni giorno sempre più rari

Cambiano i corsi, al nuovo corso BMW sembra piaccia l'oriente e sembrano anche colà orientati definitivamente...:(:(:(

Non meravigliamoci allora, se acquistando una nuova BMW salterà fuori un omino dicendo:

Complimenti signole, glazie pel avelci scelto, glappa di lose, offlo io...

:lol::lol::lol:

DavAdv
20-05-2008, 17:15
Il vero problema delle bmw sono i biememvuisti... :mad: :mad:

SilvioB
20-05-2008, 17:22
...senti scusa, non te la prendere.... ma non è che potresti cambiare nick ??? :cool::cool::cool::cool::cool: :lol::lol::lol:
è vero, ma al momento dell'iscrizione non avevo pensato alle conseguenze (in un'altra discussione un po' di tempo fa mi hanno messo alla berlina...).

Ma come si fa?

Pacifico
20-05-2008, 17:25
Certo che di problemi ne avete...

20-05-2008, 17:26
@Berlusca:
non si fa, digli che si cambi il suo, ti sembra che uno che come nick ha cacca a spruzzi possa dare consigli?

Bleach
20-05-2008, 17:29
...stuka(ZZZZ) :lol::lol::lol: sai benissimo che non è il mio vero nick :mad::mad::mad::mad: ... mi chiamo BLEACH !!!!! :cool::cool::cool:

A proposito... Ma il G.V. dov' cazz' è ??? :-o:-o:-o:-o

Supermukkard
20-05-2008, 17:29
m'immagino squaraus mentre dribbla la vecchietta alle poste col passeggino, avere un moto di rabbia nei confronti di questa gente che sputa nel piatto dove ha mangiato

"brutta vecchietta del menga! non vedi che toccava prima a me?"

brewer
20-05-2008, 17:30

Leggendo i post di calimero degli ultimi giorni... non sembra ci siano questi anni di progresso ;)

calimero
20-05-2008, 17:31
X silvioB:

non dargli retta è un po' confuso dalle recenti mazzate!!!!!!!!!
Di che cambi il suo di nick che fa letteralmente cag@re!!!!!!!!

ahahahahahahahhahaha

x brewer: 'azz bast...:lol::lol::lol:

Linguaccia
20-05-2008, 17:38
...stuka(ZZZZ) :lol::lol::lol: sai benissimo che non è il mio vero nick :mad::mad::mad::mad: ... mi chiamo BLEACH !!!!! :cool::cool::cool:

A proposito... Ma il G.V. dov' cazz' è ??? :-o:-o:-o:-o
dev'è il gv? davanti al pc che ride come un matto,gli ho mandato un email mi ha chiesto chi casso ero redendo come un pazzo

barbasma
20-05-2008, 17:41
io di solito sputo nel piatto degli altri.

è più divertente.

Bleach
20-05-2008, 17:46
Leggendo i post di calimero degli ultimi giorni... non sembra ci siano questi anni di progresso ;)

:D:D:D:D:D ....e se poi lo vedessi dal vero.... :D:D:D:D:D

ahhahahahahahaha :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

barbasma
20-05-2008, 17:50
HAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH:lol::lol::lol::lol::l ol::lol:

difatti il nick che ha lo rappresenta benissimo.

r11r
20-05-2008, 17:53
io ho avuto 5 moto ed ora uno scooterone......di tutti ho sempre detto prima, durante e dopo, pregi e difetti.

l'unica BMW che ho avuto (una r1100r) mi ha sempre affascinato tantissimo nell'insieme, anche se per i miei gusti personali ed abitudini (le due precedenti erano yamaha 1.000 ex-up), non perfetta al 100%: mi piaceva di più guardarla che guidarla!!
Ora per le esigenze di questi ultimi periodi posso decantare le lodi del mio scooterone (comodo, pratico, parsimonioso, non esigente in coccole e attenzioni, pratico) come i difetti (un pò rigido nel centro città, non ha velocità da maxi moto, poco affascinante)....e aggiungo che se un giorno potrò, affianchero un'altra moto che mi affascini o mi levi la scimmia del momento (attualmente mi piacciono la 1150 gs e la kawa gtr1400.

Poi siamo "italioti" e si sa che quello che facciamo in quel momento è spettacolare ed unico e quello che fanno gli altri è routine, noisa ed inutile.....quindi la mia BMW era il top, le BMW adesso sono brutte copie.

calimero
20-05-2008, 17:54
che manicazza di simpaticoni!!!!!!

Bleach
20-05-2008, 18:07
Dai Alex.. scusa, davvero, a nome di tutti. Finiamola una buona volta... :-o:-o:-o

Sei Ariano, punto e basta. :D:D:D

Resta da stabilire la razza, ma tu sei ariano :lol::lol::lol:

P.S. ....semmai non fossi ariano, ti accontenti di aLano se ti forniamo anche un regolare pedigree ? :cool::cool: :lol::lol::lol:

calimero
20-05-2008, 18:09
con garanzia bmw-motorrad? :rolleyes:

bhe allora in questo caso ci potrei fare un pensierino :cool::lol:

paco68
20-05-2008, 18:15
ormai le bmw sono troppo popolari, mentre ktm è diventata la marca di nicchia, un prodotto più esclusivo in quanto meno diffuso... se il GS è il suv delle moto allora ktm è l'X6....:lol:

diego@
20-05-2008, 18:41
Certo che in effetti è un forum BIZZARRO.
Se fai un giro su altri forum, es Varadero ( non è che ne bazzichi molti ), sono tutti fanatici per la propria moto e in modo più o meno scherzoso denigrano il resto.. (troppo fanatismo storpia).
Se uno si fà un giro su QDE perchè magari cerca un parere o un idea x la sua prima BMW :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes:
Diciamo che rimane leggermente scosso.... solo difetti, solo moto da fighetti e principianti, ecc... non voglio dilungarmi.
Personalmente se potessi avrei almeno 10 moto nel box.
Per quel che posso ho fatto le mie scelte, diciamo che ognuno fa le le sue... e non sono a vita, la moto almeno si può cambiare.;)

Io con il mio GS ho riscoperto il piacere di andare in moto e IO mi sento motociclista più ora che mai, indipendentemente da quanti km faccio a che velocità e dove.

Non voglio parlar bene di BMW solo dire che sono ancora innamorato del mio ADV1150:lol:

paco68
20-05-2008, 21:20
ma dai diego qui c'è un sacco di autoironia...in realtà amiamo tutti i nostri cancelli!:)

sebastiano
20-05-2008, 21:28
a me num me pias
ma cosa????.......

hahahhahahahaahahah

Davide
20-05-2008, 21:45
Che thread frizzante...... due giorni di pioggia e va come siamo ridotti:lol::lol::lol:

Soyuz
20-05-2008, 22:53
si due giorni di pioggia e ci siamo mollati tutti dietro..

ma si sono bagnati + quelli con il gs o quelli con la carota ??

briscola
20-05-2008, 22:55
... eppure so che nel più breve tempo possibile tornerò su un boxer, meglio se anzianotto. :cool:

Scusate la franchezza.......

Vieni con noi...ormai sei obsoleto (http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php5?f=43) nell'animo!:D

guidopiano
21-05-2008, 00:02
é l'evoluzione della specie ....................é la competizione sull'evoluzione tecnica, in questo caso che la bavarese sta perdendo miseramente. I numeri ancora parlano a favore ma per quanto????

SCUSA ALEX :lol:

ma ci stai mica facendo credere che Signore è morto di freddo !!!!! :mad:

e che cazzo c'ha di tanto tecnologico sto motore del 690 :rolleyes: da farlo sembrare progettato dalla NASA

visto che di meccanica motoristica ci capisco qualcosetta .....

illuminatemi vi prego :!: .......... su cotanta tecnologia geniale :sign7:

minchia !!! va a finire che sto 690 ....c'ha pure i pistoni , le valvole , e magari pure le candele :lol:

Bleach
21-05-2008, 08:24
Vieni con noi...ormai sei obsoleto (http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php5?f=43) nell'animo!:D

tranquillo Fili.. arrivo, piano ma arrivo :cool::cool:

Eletto il 2008 come "anno della passione" :-o nel senso biblico del termine.. beh.. il 2009 dovrebbe rivermi obsoleto. Per adesso diciamo che mi sto guardando intorno e rosico nel vedere che alcuni buoni affari in giro ci sono ancora.. ..solo che per ora "nun zze pote.." :confused: (visto un 100/7 che era da prendere subito :mad::mad::mad: ).

per GUIDOPIANO: 'spetta 'nattimo :lol::lol::lol: ...stai cercando di razionalizzare i discorsi di uno che fino a poco tempo fa diceva che le BMW erano le UNICHE motociclette in quanto facevano i sidecar delle SS... ...lo sai vero ?? :lol::lol::lol:

LoSkianta
21-05-2008, 08:52
ma dove? :( :( :(
Io ho il portatarga QdE sulla Nevada, portachiavi Ducati, patches di diversi forum e, se mi regalassero qualcosa di carino/utile, porterei anche roba jap.... :rolleyes: :rolleyes:

Attenta.....:lol: sei già sulla lista dei potenziali traditori.:lol: