Visualizza la versione completa : 1200gs - tagliando bmw si o no?
chrispazz
20-05-2008, 10:06
Ciao, ho appena preso un gs 1200 del 2005 e siccome ho anche un'auto bmw che, appena scaduta la garanzia, non ha piu' visto un conce bmw nemmeno con il binocolo, vi chiedo quanti di voi con la moto bmw vanno da un meccanico qualsiasi o faidate e quanti invece solo da bmw?
SI puo' inserire un sondaggio in merito?
Grazie
Chris
Maxbofond
20-05-2008, 10:59
ho 21.000 chilometri quindi ho fatto due tagliandi oltre al primo gratuito.
il tagliando dei 10.000 l'ho fatto alla bmw.
quello dei 20.000 da un meccanico NON ufficiale ma SOLO bmw moto.
ci sono andato perché sono bravissimi.
usano solo materiale originale bmw.
e la moto è comunque in garanzia.
io però non andrei mai da un meccanico non specializzato in moto bmw.
dante002
20-05-2008, 11:33
Ciao, ho appena preso un gs 1200 del 2005 e siccome ho anche un'auto bmw che, appena scaduta la garanzia, non ha piu' visto un conce bmw nemmeno con il binocolo, vi chiedo quanti di voi con la moto bmw vanno da un meccanico qualsiasi o faidate e quanti invece solo da bmw?
SI puo' inserire un sondaggio in merito?
Grazie
Chris
Ciao, scaduta la garanzia della casa, faccio la manutenzione tutto da solo.
Se si ha un po di domestichezza con i motori, manutenzionare una mucca è la cosa più semplice del mondo.
...ed anche divertente. Inoltre sai cosa effettivamente hai sostituito e regolato sulla tua moto.
Dei Mecca BMW non mi fido assolutamente, da querela quello che mi hanno fatto!!!
Trovane uno di fiducia, indifferentemente che si tratti di BMW e fatti fare tutto sotto ain tuoi occhi. Non lasciare mai la moto.
Non ti fidare assolutamente.
Solo e sempre fai-da-me. Anche per cambiare le gomme gli porto le ruote smontate.
Sempre da me ( dopo il gratuito dei 1000 )
Magari la porto in officina bmw per la diagnosi elettronica.
il cambio liquido dei freni pare che non lo fanno nemmeno in BMW - si prendono solo i soldi. Sicuramente ci sara qualche mecca bravo ed onesto come CO MO che te lo fa ma pare non essere una cosa scontata..
I corpi farfallati sui motori R1200xx si fanno alla BMW al computer GT1 in 1 attimo.
Vorei sapere quanto costa farlo. solo questo.
Quindi se parliamo della frizione cosa ancora piu complicata, ma la maggioranza delle moto non raggiunge tale khilometraggio da dover subire intervento simile.
Quindi il 90% delle sono olioi e filtri da sostituire e valvole da regolare.
del resto la mukka e' roccia :D
chrispazz
20-05-2008, 14:35
ma ogni quanto vanno verificati/sistemati i corpi farfallati?
Ogni tagliando, 10.000 Km e ogni qualvolta "non mi soddisfano" ma succede molto raramente. Più spesso accadeva con le 2v.
Invece la registrazione delle valvole che viene consigliata ogni 10.000 all'atto pratico ho constatato che può essere fatta tranquillamente ogni 20.000 perchè dopo 10.000 non c'è niente da registrare.
Dal recente sondaggio è risultato che quasi tutti fanno il tagliando da se.
Bel modo di fare i sondaggi.
chrispazz
20-05-2008, 16:54
:) +10 caratteri
Non sono d'accordo, su 8 interventi più del 50% hanno confermato di non "FIDARSI" dei meccanici Bmw!!! Ma ci rendiamo conto di quello che diciamo!!!!!.Ma ci rendiamo conto di tutta l'elettronica che c'è nelle nuove moto già a partire dal 2002!!!!!.
Ciao
Mi pare di capire che l'unico conce di cui fidarsi è CO.MO., tutti gli altri sono "cialtroni" mi auguro non sia realmente cosi...
Tricheco
21-05-2008, 19:24
sempra dal mecca di fiducia che nello specifico è un bmw ma è un dettaglio
califfo63
21-05-2008, 20:11
io conosco personalmente uno dei mecca di BMW Roma... e mi fido al 101/100!
MAURI_BMW
27-05-2008, 17:26
2001 aggiungo.........
Ho nel "mio" meccanico ufficiale bmw fiducia assoluta! ricordatevi che i conc bmw appena vai da loro con un usato chiedono se hai fatto i tagliandi alla rete ufficiale....
cucciol8
27-05-2008, 17:37
Io ho il tagliando dei 30000 domani ad imola, per ora non sono stato trattato male....spero continuino così....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |