Entra

Visualizza la versione completa : [R1200R] Vetro faro anteriore lesionato

bombafra
19-05-2008, 17:43
Dopo appena 8.000 Km e 5 mesi mi ritrovo che il vetro del faro anteriore (che poi è di plastica) lesionato e scheggiato in varie parti dovuto quasi certamente a pietroline alzate dalle macchine davanti a me.
Possibile che sia così delicato?...se continua di questo passo credo si romperà presto e anche se non lo facesse fa schifo vederlo con tutti questi tagli.
E' successo a qualcun altro o il problema è solo mio?
Vorrei cambiare questo vetro con uno proprio di vetro.
Esiste?
Anche se mi rivolto alla concessionaria e me lo dovessero cambiare in garanzia, in pochi mesi sarei punto ed a capo....
Come al solito i consigli sono graditi.
Grazie
Fra

SilvioB
20-05-2008, 09:54
A me è successo di rompere la la filettatura della freccia dx, causa probabilmente vibrazioni e/o del serraggio troppo stretto.
Me l'hanno sostituita gratis (5 €...) ma dopo un paio di mesi sono caduto (quasi da fermo...) e l'ho rotta di nuovo...

Maxbofond
20-05-2008, 11:02
in 21.000 chilometri neanche un segno...
e sono anche caduto, non da fermo...
sicuro che sia di plastica?

fabsalem
20-05-2008, 11:29
Si confermo plastica........e nel mio caso la vite che lo tiene fissato alla parabola, sempre di plastica, non era serrata.....

Saluti e buona strada a tutti!

pennarossa
20-05-2008, 21:43
E' successo anche ad un mio amico, non so se avesse preso una pietra o rotto in altro modo, però il conce non l'ha riconosciuto in garanzia e se l'è pagato nuovo, con tutta la parabola ovviamente, perchè cambiare solo il plexiglass sarebbe costato troppo poco...

Purtroppo con il discorso della riduzione dei pesi e dei costi ormai sono quasi tutti in plastica, auto comprese; è vero che hanno un trattamento antigraffio, però sono delicati lo stesso.
L'unico consiglio è quello di rimuovere i moscerini che si spiaccicano facendolo prima raffreddare bene dopo la sosta, per evitare shock termici con l'acqua fredda,poi inumidirlo con un panno bagnato con sola acqua, rimuovere lo sporco e asciugare sempre con un panno morbido facendo attenzione che in mezzo non resti qualche granello di polvere o sabbia.

Ciauuu neeeeh

robiledda
20-05-2008, 22:28
metti il parafaro della TT, anche se non è omologato, costa meno del cambio del faro originale