PDA

Visualizza la versione completa : qualcuno ha avuto il Supertenerè 750 e me ne parla?

Bobbe
19-05-2008, 16:48
potrei prenderne una per usarla come mezzo da tutti i giorni ma non la conosco . Ne ho adocchiata una del 97 ultimo anno di produzione

Meteco
19-05-2008, 20:39
Avuta dal 93 al 96. Come moto da tutti i giorni proprio no!!!! Ho quasi rimosso i ricordi ma non la consiglerei a nessuno per manovrabilità da fermo, guidabilità, e peso sull'avantreno estremo in tutte le circostanze.

Parere personale, lascia perdere.

Ciao.

Bleach
19-05-2008, 20:45
Stavo per scrivere le stesse cose pur avendola solo provata per qualche giorno parecchi anni fa... curioso che la mia impressione, pur derivante da soli pochi giorni di utilizzo, coincida con chi l'ha avuta per anni. Si vede che la moto è proprio così... :-o

Dinamite
19-05-2008, 20:58
L'ho avuta anch'io tanti anni fa e ci sono andato in Inghilterra ma erano anni in cui andava bene tutto e ci sono andato con jeans, scarpe da ginnastica e casco da cross :lol::lol:
Non la ricordo come una moto facile, era sicuramente alta e pesante. non saprei cosa consigliarti.
Ecco la partenza per l'Inghilterra, non c'entra una mazza con la tua richiesta ma mi piace ricordarla:

http://img139.imageshack.us/img139/9396/partenza98pm7.jpg (http://imageshack.us)

CMB
19-05-2008, 21:13
Cerca uno dei primi Tdm, molto meglio. ;)

Berghemrrader
19-05-2008, 21:18
Un consiglio spassionato, qualche euro in più per una Transalp usata e ti togli il pensiero.

Merlino
19-05-2008, 21:21
Prendi un'Africa Twin la versione 650, grande manovrabilità e poco peso, è una piuma rispetto alle mie BMW, consuma poco, ma gran motore, ma oltre i 110 servono i paradenti causa vibrazioni, un buon motivo per rispettare i limiti di legge.

Dinamite
19-05-2008, 21:26
Da tutti i giorni, sempre stando su un mezzo del genere, prenderei anch'io una Transalp, maneggevolissima e utilizzabile anche per vacanze in due. ;)

mamba
19-05-2008, 21:30
L'ho avuta tra due Africa Twin,nessun paragone!Pesante,gran tiro solo agli alti,forcella deboluccia.Punta su AT che ha un gusto ai bassi con un rumorino veramente piacevole,oltre ad una migliore cura dei particolari e ad un disceto fascino.

jimmymigliore
19-05-2008, 21:31
Lascia stare...sono moto di altri tempi che hanno fatto il loro tempo....in citta' e da fermo e' un pachiderma...in velocita' alleggerisce l'avantreno che sembra di stare in barca avela...grande motore....(per quei tempi) e non si ferma mai...ho camminato ad un cilindro per tutta la sicilia ...poi trai tu le conclusioni in ogni caso una moto non piu' attuale...come prendere un televisore di dieci anni fa al posto di un uno schermo lcd

Giacam
19-05-2008, 22:27
avuta anche io ma ti hanno già detto tutto nei post precedenti... ;)

Aristoc@z
19-05-2008, 22:30
un plebiscito!

BIZZO
20-05-2008, 08:40
Mio fratello ha la Tenerè 750, è contento, se la gode, ha solo un problema: mangia le candele, più di una volta è rimasto a piedi all'atto dell'avviamento per questo problema......

Io, come leggi sotto, ho ancora l'AT (nel caso ti interessasse...); gran moto, ci fai quello che vuoi, in città, in campagna, fuori strada e puoi anche fare dei bei viaggi.

Certo, la tecnologia è di quell'epoca, i freni sono così così (io ho messo i tubi ad alta pressione), i consumi idem, però problemi zerooooooooooo........

Ciao.......

BARTH
20-05-2008, 09:03
a me piace quella nuova

Giacam
20-05-2008, 09:46
x Bizzo: "tubi ad alta pressione"... E che sono??? ;)

BIZZO
21-05-2008, 08:42
x Bizzo: "tubi ad alta pressione"... E che sono??? ;)

Uno dei principali problemi della mia AT (e non solo, ma di molte moto di quell'epoca incluso il Tenerè) è che in frenata, frenata decisa, potente, i tubi dell'olio che vanno alla pinza del freno anteriore si deformano; questo significa che, quando sottoposti ad alta pressione, ti riduce molto la potenza della frenata.
Io, come tanti altri, ho fatto sostituire i tubi originali con altri detti "avio" cioè resistenti alle alte pressioni in modo che tutta la potenza che eserciti sulla leva del freno vada sulla pinza e non si perda in altre menate.......

Boh, sono stato chiaro.....??

Giacam
21-05-2008, 09:54
Avevo capito ;) è che non si chiamano "tubi ad alta pressione" ma tubi in treccia metallica o aeronautici... sono un precisino, lo so...
Per la cronaca, li ho anche io sulla mukka.

scagno
21-05-2008, 10:13
comprala...è un mulo adatta a qualsiasi cosa, altro che palle :eek::D
p.s. sono di parte essendo il Super la mia moto attuale dal lontano '94 :):D

Moonchy
21-05-2008, 10:36
Entrambe del '92. La super è l'unica moto che mi abbia lasciato a piedi in più di 20 anni. Ben 2 volte ed entrambe per problemi elettrici. L'affidabilità dell'AT non ha rivali. La super peraltro molto più performante su strada, meno vibrazioni e per i lunghi viaggi non è cosa da poco.
Il baricentro basso del bicilindrico in linea non ha alcun vantaggio in termini di manovrabilità. Oggi sceglierei l'At tutta la vita.

https://moonchy.smugmug.com/gallery/4326130_ojtJd#264077993_52sAB-A-LB

https://moonchy.smugmug.com/gallery/4326130_ojtJd#253718815_Ua8an-A-LB

BIZZO
21-05-2008, 10:40
Avevo capito ;) è che non si chiamano "tubi ad alta pressione" ma tubi in treccia metallica o aeronautici... sono un precisino, lo so...
Per la cronaca, li ho anche io sulla mukka.

Scusami, ma io parlo come mangio...:lol::lol::lol::D:D

il_della
21-05-2008, 11:09
avuta....IMHO un vero cesso!

credo la peggior moto tra quelle che ho avuto...e non sono poche.

la prima serie rompeva i regolatori di tensione alla grande. si risolve il problema montando quello del tdm 1° serie.

la moto è pesante, il motore non è male, ma la ciclistica fa pena...a 140 sbandiera che è un piacere e in curva ha la stabilità di una foglia al vento...

in sostanza ti consiglio di lasciar perdere...1000 volte meglio un'africa twin.

la rd07 ultima serie è fantastica....oddio preferisco il GS ( :lol: ) ma l'africa (che ho preso dopo la ST) è davvero una gran moto!

ribadisco...IMHO