Visualizza la versione completa : Non è male... tenere
Nonostante non mi piacciano i "mono" questa "motoretta" mi sembra mooolto interessante.. specialmente se pensate che costa come gli optionals che si potrebbero mettere su un ADV :-o:-o:-o
http://static.blogo.it/motoblog/yamaha-xt660z-tenere-2008/yamaha_xt660z_tenere_08_29.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/yamaha-xt660z-tenere-2008/yamaha_xt660z_tenere_08_30.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/yamaha-xt660z-tenere-2008/yamaha_xt660z_tenere_08_32.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/yamaha-xt660z-tenere-2008/yamaha_xt660z_tenere_08_04.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/yamaha-xt660z-tenere-2008/yamaha_xt660z_tenere_08_07.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/yamaha-xt660z-tenere-2008/yamaha_xt660z_tenere_08_17.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/yamaha-xt660z-tenere-2008/yamaha_xt660z_tenere_08_16.jpg
altre foto qui:
http://www.motoblog.it/galleria/yamaha-xt660z-tenere-2008/31
Molto interessante, però, all'anteriore sembra le manchi qualcosa... IL BECCO! :lol:
...è vero ! Sarà perchè hanno lasciato molto spazio libero.. ma in effetti un bel becco ci starebbe bene ! ;);)
E' una caratteristica che si nota anche sui 990ADV, però in quel caso un po' meno, forse la KTM l'aveva notato ed ha camuffato un po' di più.
willy_1272
19-05-2008, 09:59
è già brutta così...perchè peggiorarla col becco?
Flying*D
19-05-2008, 09:59
Vista dal vivo e' meglio anche per il discorso becco.. nera rende di piu', imho..
E' comoda, almeno da fermo,sarei curioso di provarla.. 48 cv per 180 kg o giu' di li'.. per una moto cosi' "essenziale" 180 kg mi sembrano veramente tanti..:confused:
Supermukkard
19-05-2008, 10:00
beh tu che sei andato a caponord con una r80, dovresti trovarti bene con questa ;)
mhmh.... mi sfugge il nesso tra la mia vecchia R80 e questa :confused::confused::confused:
Supermukkard
19-05-2008, 10:13
hai il culo spanato :lol:
supervaaaacccca!!! :cool::cool::cool: ....l'R80 è una grandissimaaa motooo !!! :eek::eek::eek: e peraltro, comodissima! ;)
Dal vero è pure meglio che in foto. Peccato sia un mono
"Paolone"
19-05-2008, 10:19
L'hanno fatta vedere ieri su TG2 MOTORI.
Bella :eek:. Avere soldi in abbondanza tra le tante me la metterei in garage.;)
Flying*D
19-05-2008, 10:23
Dal vero è pure meglio che in foto. Peccato sia un mono
dicono, anzi "dicono", che arrivi anche una bicilindrica di grossa cilindrata.. non saprei con che motore, un parallelo di 1200 cc mi sembra improbabile..
KappaElleTi
19-05-2008, 10:32
Massìììììì Gianni, se stai cercando la scusa per metter le chiappe su un GS1200 queste son considerazioni giustissime....poi dirai, "Ma perchè non far le cose fatte bene?......"
io però prenderei una stradale, ...la ST1200 ti somiglia parecchio :lol:
....ST è tanto brutta quanto... ...ottima! :-o:-o Va davvero bene come moto solo che... ..nun se pò guarDDà ! :lol:
Il 1200 GS l'ho gia scritto tante volte... nun me pias :confused::confused: ... quindi prima riprenderò una obso, POI vedrò cosa c'è in giro :cool::cool:
fra poco un supertenerè...
sara' un bicilindrico bover 1200 cardano;)
brontolo
19-05-2008, 11:19
Ieri il Riders Ungaro ha detto che non è una moto per nani (in realtà è la traduzione brontolesca di quello che ha detto)....ma dal vivo è + bella che in foto!
Supermukkard
19-05-2008, 11:21
Hai visto che saltone gli ha fatto fare?
se fosse stato un gs.......
per la citta o il mare cosa c'è meglio di un mono endureggiante?
poi, con la passione, fai qualsiasi cosa con qualsiasi mezzo.
Sinceramente è una moto che voglio valutare con mooolta attenzione e curiosità... magari l'anno prossimo... per ora accumulo bibliografia :lol:
Sta "motoretta" è proprio bellissima
KappaElleTi
19-05-2008, 11:59
però il KTM690 mi sa che è meglio
marktbike
19-05-2008, 12:02
Bellissima, però ho preso una V-Strom 650 nell'attesa che offrano una sella meno "costrittiva" per la posizione di guida e che magari mettano un paio di cavalli in piu' ed un paio di chili in meno...
Luis il KTM è più specializzato, pesa meno, è più potente.. ma quanto a versatilità penso che paghi pegno. Come affidabilita su yamaha ci metti la mano sul fuoco, con KTM.. boh :confused: E' costa 1500 euro in più...
brontolo
19-05-2008, 12:12
Hai visto che saltone gli ha fatto fare?(..)Si, ho visto....stile perfetto! Atterraggio di punta.........:mad::mad::mad:
...beh.... visto il tester non c'è da stupirsi... :mad:
KappaElleTi
19-05-2008, 12:22
Luis il KTM è più specializzato, pesa meno, è più potente.. ma quanto a versatilità penso che paghi pegno. Come affidabilita su yamaha ci metti la mano sul fuoco, con KTM.. boh :confused: E' costa 1500 euro in più...
tutto vero
ma una moto pesa 140 kili l'altra 200.... un po' come difendere un k100 di fronte ad una R6
Sentir fare discorsi così razionali da chi fino ad oggi ha guidato supersportive....vabbè che il matrimonio cambia la vita...ma pensarti alto e magro non ci riesco proprio...:lol:
ciao ;)
Oddio proprio bella non si può dire :confused:
Però potrebbe sostituirmi in contemporanea, sia il GS sia il TT :-o
E lasciarmi lo spazio per una moto seria KkKkKkKkKkK :eek:
Barney Panofsky
19-05-2008, 12:24
Non cè una foto prima dell'incidente?
(cit Marzi)
KappaElleTi
19-05-2008, 12:25
no
squaraus nasce così
t....
Sentir fare discorsi così razionali da chi fino ad oggi ha guidato supersportive....vabbè che il matrimonio cambia la vita...ma pensarti alto e magro non ci riesco proprio...:lol:
ciao ;)
...a parte che non sono sposato :lol::lol: ....a parte che non sono alto e magro, ma solo dimagrito rispetto a prima (perdere peso si può.. allungarsi un pò meno :lol::lol: ) .. a parte tutto.... beh... il fatto di aver avuto un po di supersport mica ti rende idiota! Io, per esempio, lo ero gia ben prima di guidarle! :cool::cool::cool::cool::cool:
Se riferito alla moto...
No. Sono troppo avanti, l'hanno disegnata già incidentata...
Se riferito a Squaraus, quoto KappaElletti...
...ecco, dopo averlo quotato, prendetevi per mano e....................... :lol::lol:
battubelin
19-05-2008, 12:31
a me dal vivo nn è piaciuta per niente
materiali inconsistenti e di bassissima qualità
imho
Barney Panofsky
19-05-2008, 12:31
Era riferito alla moto disastrata postata in apertura di 3ead da Squaraus.
PS Conosco uno che con un mono anni 80 si è fatto Mentone-Badia Tedalda AR, altro che advèntur.
a me dal vivo nn è piaciuta per niente
materiali inconsistenti e di bassissima qualità
imho
eccerto! Vuoi mettere la plstica BMW ? almeno quella costa il triplo.. sarà buona, no ? :cool::cool:
Conosco uno che con un mono anni 80 si è fatto Mentone-Badia Tedalda AR, altro che advèntur.
Sè... magari senza navigatore...
Non diciamo stupidaggini...
Barney Panofsky
19-05-2008, 12:38
Sè... magari senza navigatore...
...
Questa tua affermazione ha la stessa credibilità degli avvistamenti del mostro di Loch Ness.
stupenda come la ......Duna:(
la duna ha suo perchè.... ....come Kappelletti potrà spiegarti, vista la carica che aveva.... :cool::cool::cool:
... altro che GS, le plastiche sembrano da ovetto kinder. Mi aspettavo una moto che richiamasse i fasti del passato, ma toccata con mano è stata una delusione. Per il motore: mah!!!!
IMHO
Gianni sei troppo basso, non ci arrivi...:(
stupenda come la ......Duna:(
Io infatti avevo la innocenti Elba (cugina della Duna) forse per questo mi piace molto la tenerè
KappaElleTi
19-05-2008, 12:54
... altro che GS, le plastiche sembrano da ovetto kinder. Mi aspettavo una moto che richiamasse i fasti del passato, ma toccata con mano è stata una delusione. Per il motore: mah!!!!
IMHO
Non ho un 1200GS e quindi non me ne intendo di plastiche....
detto questo credo che siano plastiche diverse...quelle del GS devono scimiottare la ghisa, e va bene..... (si fa per dire :lol:)
quelle del Tenerè devono essere plastiche elastiche, come tutte le moto da enduro....son polimeri diversi, ed assolvono perfettamente la funzione che determina la scelta della plastica
molto più "vere" quelle del Tenerè rispetto a quelle del GS...poi de gustibus, ognuno si accontenta di quel che vuole/passa il convento
Barney Panofsky
19-05-2008, 13:16
Siete solo rozzi qualunquisti.
Quella è una moto in puro stile Bahaus: "La forma segue la funzione".
Gropius sarebbe orgoglioso di un simile oggetto-testimonial per capire la pericolosità degli incidenti motocicistici, in particolar modo gli scontri frontali.
KappaElleTi
19-05-2008, 13:17
meglio una HP2 Undertwasser
sebastiano
19-05-2008, 13:26
oggi vado a vederla......pero' solo vederla promesso......
Supermukkard
19-05-2008, 13:45
I mono sono il futuro, consumano poco e comunque in montagna ti togli qualche soddisfazione
Per tutto il resto c'è mastercard :lol:
barbasma
19-05-2008, 13:48
x supermukkard
concordo
peccato che tu abbia comprato il peggiore in commercio.
Supermukkard
19-05-2008, 13:54
Mah, su asfalto non direi..
Per l'off.. Basta accontentarsi ;)
E poi dopo che dalfy ci avrà messo mano... :lol:
barbasma
19-05-2008, 13:56
un uomo così raffinato come te, tarocca le moto?
dove andremo a finire.
comunque a me il tenere piace molto.
comprerei il 690 di sicuro e non il tenere, però mi piace molto.
da comprare USATA.
moto nuove... soldi buttati.
Supermukkard
19-05-2008, 14:08
Raffinato?
Guarda che ti sbagli con cappelletti
Yak yak yak
Anche tu col tenerone come RenatoOne ????
ha hah ahahahh
c'è il servizio su motociclismo di questo mese,
in foto semprerebbe anche bella maa....
dai un'occhiata ai prezzi degli opscionals
akrapovich e compagnia !!!! poi mi dici..
... e cmq niente a che vedere con la progenitrice
http://www.tenerelegend.com/tenerelegend/tenere-wale.jpg
DAv.... è come mettere il 1200 col 1150.... non c'è paragone ! :lol::lol::lol:
Supermukkard
19-05-2008, 14:47
azz...è bella ancora oggi!
Infatti.. non c'è paragone !!! una si scioglie al sole.. e non è l'antenata :confused:
Qui c'è Gianni che cova...... con cosa te ne uscirai ????
....per adesso col passeggino, poi si vedrà :cool::cool::cool:
Bisogna che ti venga a trovare............... in moto !!! :shaking: :shaking: :shaking:
:lol:
calimero
19-05-2008, 14:59
Ero andato a vederla poi...(vabbè KTM a parte:lol:)
200 Kg in ordine di marcia x
48 Cv
lasciano un po' perplessi.
Oltretutto il motore sarà tutt'altro che parco nei consumi, vista la massa che si dovrà portare in giro. :(:(:(
...chissà che carino Alex... ...con queste :lol::lol::lol::lol:
https://www.paypal-shopping.it/cms/merchant_logos/m_1262_20070712-223308.jpg
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ero andato a vederla poi...(vabbè KTM a parte:lol:)
200 Kg in ordine di marcia x
48 Cv
lasciano un po' perplessi.
Oltretutto il motore sarà tutt'altro che parco nei consumi, vista la massa che si dovrà portare in giro. :(:(:(
Porca eva alla mia fidanzata piaceva! E a me non dispiaceva, comunque con le borse cavalletto centrale e paramotore il prezzo sale e non di poco....
Bella bella, mi sta venendo una scimmia.. :D e' una moto con cui fare davvero tutto ed e' originale senza essere inguardabile come il nuovo Transalp. :(
briscola
19-05-2008, 18:03
Prezzo onesto
Moto totale
Non ha il marchio dell'elica quindi non è da fighetti
che ne dite!?!?!
Quasi quasi:arrow:
http://www.motoblog.it/post/13054/video-test-yamaha-xt660z-tenere-2008
Bella e ben fatta. Peccato abbia solo un cilindro
ed è very made in ITALY!!...l'ha prodotta, curata, disegnata, realizzata ecommercializzata la Yamaha belgarda...guarda un po' il caso...è venuta meglio della jappo honda TA...puah...
su FUORI di questo mese...si legge:"..realizzata sulla base dei gusti degli europei e soprattutto degli italiani..."
mi piace...solo un pelo pesantuccia...la pegaso CUBE del 1997 aveva 21 lt di serbatoio e pesava 170 kg in ordine di marcia...telaio pressofuso in lega, ma non credo che giustifichi circa 30 kg...
andrebbe messa in mano di GPmucci :cool::cool:
Filippooo.... l'età avanza, eh ? :lol::lol::lol::lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=172126
:cool::cool::cool:
ED IL POLSO
19-05-2008, 18:12
:rolleyes::rolleyes:PREZZO ONESTO?:rolleyes::rolleyes:
Beh....sicuramente più onesto di tanti altri modelli....;)
ED
Bella e ben fatta. Peccato abbia solo un cilindro
L'hai detto.....
Dpelago KTM 990 Adv.
Tricheco
19-05-2008, 18:32
a me num me pias
Sicuramente uscirà la SuperTenerè, da ragazzo ci sbavavo, sarebbe una dura tentazione!
levrieronero
19-05-2008, 18:33
sono andato a vederla più volte.
filippo, secondo me, è la più bella moto oggi in commercio indipendentemente dal prezzo o dal marchio. rapporto qualità-prezzo-prestazioni-utilizzo imbattibili.
proprio oggi ero nel conce Yamaha di Piacenza. Mi serviva uno scooter e ho preso il nuovo T-max, ma la prossima 2 ruote sarà senza dubbio quella...
(ravatti 100% ghisa, esclusi).
beh... forse il miglior rapporto prezzo\prestazioni ce l'ha il Vstrom 650 che costa uguale ed ha un peraltro ottimo bi. La moto va davvero bene.. più stradale che off, però non si può guardare :confused::confused::confused:
calimero
19-05-2008, 18:35
A me piace molto, ho chiesto un offerta per questa moto 7350 immatricolata con borse alu e cavalletto centrale.
Dove: conce yamaha di mantova.
Peccato gli oltre 200kg in ordine di marcia :mad:
200kg ed anche un baricentro piuttosto alto, ad occhio... ...cmq sarei curioso di provarla. Secondo me è bella, ma tanto ;)
Tricheco
19-05-2008, 18:45
a me num me pias
automedonte
19-05-2008, 18:52
a me l'anteriore sempbra un po' troppo scopiazzato dal ktm...
L'hai detto.....
Dpelago KTM 990 Adv.
Pare ce lo vogliano aggiungere...il secondo cilindro. Mah vedremo
Bri...a me strapiace....bianca e rossa poi ...molto Dakariana......
Sul fatto che sia mono...non mi farei troppi problemi....la sardostrada non fa per me quindi.......
Un lampeggio.
bobbiese
19-05-2008, 21:30
Scusate ma ultimamente avete provato un mono Euro3 ?
Potenza massima 35,6 kW (48,4 Cv) a 6.100 giri/min.
Coppia massima 57,5 Nm (5,87 kg-m) a 5.500 giri/min
Peso a secco (kg) 183 kg
Allora e' meglio il TA
allora era
jimmymigliore
19-05-2008, 21:36
Con quel faro sembra la moto di Mazinga....e' brutta
i cavalli del transalp non si sentono molto.
la mia vecchia xr600 aveva il doppio del pepe e dava il doppio delle sensazioni.
bobbiese
19-05-2008, 22:02
Appunto, prova ad immaginarti una moto da 200kg con 48cv
Supermukkard
19-05-2008, 22:11
Boh io ce l'ho una moto da 200kg e 50cv
Mi piacerebbe beccarvi in montagna per vedere dove resto indietro
la nuova Tenerè mi piace, mi riporta indietro nel tempo, è essenziale e costa poco, la moto "giusta"!
Appunto, prova ad immaginarti una moto da 200kg con 48cv
intendevo dire che peso e cavalli con sto caxxo di euro3 non possono essere psrametri del tutto esaustivi.
la mi f650st ( giusto supermukkard) è più divertente della transalp MY08
noooooooooooo...........io prendo il transalpppppp------
Non vedo l'ora di provarla!! :D Del fatto che sia un mono non mi preoccuperei, con un ténéré 600 raffreddato ad aria ci andai in sicilia..oltre mille km di autostrada per la parte di trasferimento.. :rolleyes: più di 110kmh di vel.max non si riusciva ad andare a causa delle vibrazioni e le soste erano frequenti.. :mad:
I mono di oggi invece non vibrano più, hanno raffreddamento a liquido, sono fluidissimi grazie all'iniezione elettronica ed anche i 130 in autostrada si mantengono in tutta tranquillità. ;)
I consumi di questi motori sono ridottissimi, con un serbatoio da 22 litri si fanno ben oltre 400km..e di questi tempi.. :D e vogliamo parlare dei costi di manutenzione/tagliandi? :eek:
Il marketing ci spinge verso moto da oltre cento cavalli per viaggiare, ma servono davvero? :confused: Ha senso spendere 16mila euro quando con meno della metà si fanno le stesse cose su strade asfaltate (restando entro i limiti) e in fuoristrada ci si diverte di più grazie alla maggiore agilità ed al minor peso? :confused:
bobbiese
19-05-2008, 23:05
Boh io ce l'ho una moto da 200kg e 50cv
Mi piacerebbe beccarvi in montagna per vedere dove resto indietro
Ah beh allora non dico piu' niente.
briscola
19-05-2008, 23:21
mono è bello....il mono è un mulo e non ti lascia mai a piedi....sono motori essenziali senza fronzoli
domani vado a vederla.......
di bella e' bella. L'unica cosa che non capisco di questi motori e' l'efficienza.
L'unica cosa che non capisco di questi motori e' l'efficienza.
In che senso?? :scratch:
Nel senso che per quel numero di cavalli e quella coppia mi aspettavo un consumo di carburante inferiore.
briscola
19-05-2008, 23:59
beh non consuma molto dai dati
http://www.clubtenereitalia.it/index.php?page=114
la challenge ha 50 miseri cavalli, ma nella strade reali fino a tutta la terza non ti vanno via nè carotoni nè hp2... E a quel punto si è già ad andature inutili (per usare un eufemismo).
La tenerè è solo brutta, motore e peso andrebbero benissimo per quel che deve fare.
vabbe', io sono di parte ma ci sono dei motori monocilindrici prodotti da una casa tedesca (che produce motori anche per piccoli aerei ) che riescono a consumare di meno (a 90 km/h fa 3 litri per 100km) avendo piu' coppia e cavalli.
Pero' c'e' da dire che di meccanica non ci capisco nulla. Forse c'e' un motivo
Con un mono a iniezione sfido chiunque a scendere sotto i 20km/litro, anche dandoci con il gas. Se si viaggia su una statale a velocità costante, 90/100kmh, si consuma come un Ciao.. :D
supercaliffo
20-05-2008, 09:05
Esteticamente mi piace, ma le rilevazioni strumentali di Due ruote parlano di 220 chili su strada, e mi pare davvero uno sproposito.
Poi il mono minarelli non darà problemi ma nemmeno emozioni...
noooooooooooo...........io prendo il transalpppppp------
........che venendo da una R1 è un salto mica da poco !!! Ma si sa... si invecchia e cresce la panza :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ciao Renatoooooooooooooooo !!! ;)
cche fine ingloriosa :( :(
sic transit gloria mundi
beh... mi verrebbe da dire meglio lui su un transalp che io a spingere il passeggino.... :lol::lol::lol:
Io ho fatto questa condsiderazione....primo o poi andro' in Islanda e mi serve un'enduro...cosa compro con quei soldi????GS 1200 scordiamocene,forse qualche 1150 ma ben usato e allora se trovo una moto nuova e molto affidabile(quel mono lo fanno da parecchio) che me ne frega che sembra la moto di mazinga z...l'importante che non mi lasci per strada.Sicuramente vendera' molto nei mercati esteri e forse pure da noi e poi non dimenticate tre anni di garanzia yes yamaha.;);)
... che me ne frega che sembra la moto di mazinga z ...
Ma guarda che dal vivo rende di piu' ;)
Infatti io l'ho potuta vedere solo da lontano ed e' bella solo che c'e' troppo vuoto nel posteriore....subito le casciotte di landia:lol::lol::lol:
:eek::eek::eek::eek::eek:
:!::!::!::!::!::!::!:
http://www.rohmann.de/discus/messages/24072/39532.jpg
C'è il mare in discesa...
Sicuro, è una photoshoppata.. ma la Touratech entro l'estate presenta la sua linea di accessori.. ;)
Bella la foto di CMB.... però scusate, se la devo fare "cattiva" da off allora mi prendo direttamente prima il KTM, si fa prima ;)
... se la devo fare "cattiva" da off allora mi prendo direttamente prima il KTM, si fa prima ;)
quando faranno il 690 adv sara' sempre troppo tardi :)
oggi ci sono salito sopra...
peso non elevato ma con baricentro alto e si sente tutto (calcolando che il serbatoio era pure vuoto...:()
sella comoda e alta
io sono 178 e toccavo in punta di piedi :lol:
i cavalli per me bastano e avanzano (avevo un pegaso strada con lo stesso motore)
sul numero di in sella di questo mese c'è una prova per quello che può valere ...
a me mi piace devo dire , è una buona moto , costa poco, è affidabile credo , oddio come estetica poteva essere meglio non è al livello del gs800 però costa anche 4000 euro in meno
ciao
Piero
barbablu
21-05-2008, 12:17
:confused: di questa prova mi lasciano perplesso i consumi se paragonati ale prove nello stesso numero di f 650 gs e transalp
KappaElleTi
21-05-2008, 12:19
Io ho cercato di provarla nei giorni di porte aperte yamaha ma nessun conce l'aveva in prova, solo esposta
qualcuno c'è riuscito?
barbablu
21-05-2008, 12:22
che sappia io in piemonte credo di no !! anche perchè diventa difficile da avere in pronta consegna
ho letto sul forum di tenerè italia che quelle che sono state provate erano gentilmente messe a disposizione da yamaha italia
secondo me è una bella moto...........ma preferirei un parafango alto.......cmq 6990.00 euro e 3 anni di garanzia non sono male..........2 borse laterali e via....(IMHO)
barbablu
21-05-2008, 12:27
cmq 6990.00 euro e 3 anni di garanzia non sono male..........2 borse laterali e via....(IMHO)
tra l'altro guardat qui :rolleyes:
http://www.lucianomoto.com/ProdottiVeicoliDett.aspx?Cat=Moto&Id=3487
bohh:confused:
USTI.................Super sconto................ ma il colore fa schifo :rolleyes: (imho)
quelle del Tenerè devono essere plastiche elastiche, come tutte le moto da enduro....son polimeri diversi, ed assolvono perfettamente la funzione che determina la scelta della plastica
;)
...sembra un discorso uscito dalla bocca del direttore marketing Yamaha, per giustificare scelte in economia, attribuendo ad una moto di 200 Kg doti fuoristradistiche. Poi a sostituirle, per una coricata, vorrei vedere la fattura dell' intervento. Ad ognuno il suo: nasce come stradale e ti permette di fare qualche mulattiera semplice. Poi se uno ha il manico, va ovunque con qualsiasi cosa.
Piuttosto, per uscire sul mercato come entry level nel segmento endurostradale, hanno utilizzato un mono ed un "nome" già collaudato.
sempre imho :)
barbablu
21-05-2008, 13:15
USTI.................Super sconto................ ma il colore fa schifo :rolleyes: (imho)
il colore è solo per la pubblicita sono stato sabato per visionare ed infatti ne aveva solo di bianche e rosse
non ho ancora capito la fregatura di questo sconto
"Operazione valida solo con proposta di finanziamento.
Costo medio annuo del finanziamento 3,05 % (al netto del valore del rimborso in bonus di abbigliamento e accessori e del rimborso per contanti)" ;)
barbablu
21-05-2008, 15:22
appunto se facciamo l'esempio del tenerè a 132 euro mensile per 36 mesi fa 4752 euro a cu aggiungo 200 euro di spese di istruttoria fa 4952
qualcosa mi sfugge
"Operazione valida solo con proposta di finanziamento.
Costo medio annuo del finanziamento 3,05 % (al netto del valore del rimborso in bonus di abbigliamento e accessori e del rimborso per contanti)" ;)
praticamente si ha il 3.05% annuo da spendere in abbigliamento?? :scratch:
barbablu
21-05-2008, 15:47
non credo perchè il 3,05 di 5111 fa 156 annui oppure il 3.05 di 6695 fa 204 euro non si spiega la cifra di 1000 e passa euro di accessori + il rimborso di 4 rate avrei anche chiesto sabato ma da quando bazzico con le moto non ho mai visto cosi tanta gente messa insieme per poter parlare con un venditore pensate che ci voleva il biglietto come al supermercato
qui ci vuole qualcuno esperto in finanziamenti o cose del genere mi sembra strano che riescano a dare un tenerè a quel prezzo c'è sicuramenet qualcosa sotto:(
briscola
21-05-2008, 15:54
Bella la foto di CMB.... però scusate, se la devo fare "cattiva" da off allora mi prendo direttamente prima il KTM, si fa prima ;)
ma con questa ci vai anche ai bagerozzi
..perchè col KTM no ?? :-o
briscola
21-05-2008, 16:01
..perchè col KTM no ?? :-o
e no ti sporchi il golfino
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :lol::lol::lol:
per un turismo scomodo prenderei questa invece che un 690.
anche se il 690 mi piace di più, è più potente, è più leggero, è più racing ed è più tutto.
però prenderei questa.
briscola
21-05-2008, 17:46
questa?!??!
http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/k/ktm690endurosmc-9364-001-f.jpg
KappaElleTi
21-05-2008, 17:50
il 690 è fantastico
non ha senso prendere il tenerè...per spingere 50 kili in più?
690 tutta la vita
per me son moto diverse....
briscola
21-05-2008, 17:52
ma vuoi mettere il mono minarelli!?!?!?
e quelle due strisce rosse su sfondo bianco che rievocano la mitica tenerè!???
ma siamo impazziti....
avere un pezzo di....storia sotto le chiappe?!?!?
KappaElleTi
21-05-2008, 17:54
appunto, molto meglio il futuro della storia
sinceramente, sono andato a vederla e ....boh
I Jappi costruivano altre cose...;)
e non è questione di plastica
e questa ???
http://cache.jalopnik.com/assets/resources/2007/10/c90e539930.jpg
LA 690 STUNT.........questa è LA funny bike per eccellenza :eek:
IMHO questa è stata mitica:
http://www.tenerelegend.com/tenerelegend/tenere-wale.jpg
quella di adesso, boh ??!!!
In effetti oggi è KTM ad avere un "alone" race migliore....
A Vale'.....hai deciso qualcosa????????????
il 690 è fantastico
non ha senso prendere il tenerè...per spingere 50 kili in più?
690 tutta la vita
ma spingere dove?
perchè per come la vedo io se devi spingere hai sbagliato moto in partenza.
KappaElleTi
21-05-2008, 18:25
ma spingere dove?
perchè per come la vedo io se devi spingere hai sbagliato moto in partenza.
Intendo dire che il mio XT pesava 150 kili ed andava d'appertutto, nel fango e sulle pietre, anche con due gomme liscie come il culetto di un bambino
da quel giorno ho capito che - peso significa + divertimento
non fosse che per guidare con una mano sola e con l'altra tenere la cicca :lol:
Il Ktm 690 è bellissimo, per carità, ma non è paragonabile con il Ténéré..non ha protezione aerodinamica, ha un dischetto davanti che è buono giusto in off e il passeggero dove lo mettete?.. Poi il motore avrà anche dieci cavalli in più ma come affidabilità siamo sicuri che un mono così pompato garantisca pochi problemi?..ed a che intervalli effettua i tagliandi?.. :confused:
Boh, a me sembra che di moto come il nuovo Ténéré sul mercato non ce ne siano.. motore euro 3 semplice e affidabile che viaggia a 130 senza vibrazioni e con consumi ridicoli (non date retta alle riviste..un mono a iniezione non può consumare più di un bicilindrico!), autonomia di oltre 400km, protezione aerodinamica elevata ed accoglie comodamente anche il passeggero, design originale, strumentazione moderna e funzionale, ruota da 21" abbinata a sospensioni adeguate per divertirsi anche fuori dall'asfalto, personalizzabile con una lunga serie di accessori (oltre a Bmw e Ktm è l'unico altro marchio che offre le borse in alluminio) e tra poco arriva anche la serie di accessori Touratech, prezzo giusto, basso se paragonato con la concorrenza (scontata già si prende a 6500 euro..)!! :eek:
Unico appunto per le grafiche ed i colori, l'unica davvero bella è la versione bianca e rossa ma anche quella color sabbia non è male. Non capisco perché farla nera?.. :confused: blu e gialla, come la versione Sonauto che correva la Dakar, sarebbe stata fantastica! :cool: Inoltre le plastiche laterali le avrei viste bene verniciate come il resto della moto, ma un carrozziere amico può provvedere con poco. ;)
Sabato spero di riuscire a provarla, nel frattempo per festeggiare questa bella novità ho cambiato l'avatar!!!! :D :lol: :lol:
barbablu
22-05-2008, 08:20
io credo che dopo la vendita delo mio wr andro da chi mi fa di meno e me la prendo vuoi mica che investa 7 euro in banca ormai la scimmia gira per casa e credo che non mi pentiro':eek::eek:
Flying*D
22-05-2008, 08:48
ed a che intervalli effettua i tagliandi?.. :confused:
Ogni 5000 km.... almeno la SM che avevo adocchiato, non penso che la versione enduro sia differente.. e ho lasciato perdere per non fare un tagliando quasi ogni 2 mesi..
Comunque parlando di 690 penso che i piu' si riferiscano al futuro ADV , di cui non si sa' NULLA e che sicuramente costera' un fracasso di piu'...:-o
briscola
23-05-2008, 16:55
ci sto pensando seriamente:rolleyes::arrow:
Hai avuto modo di provarla?
Qui a Ventimiglia ne avevano una, ma è andata via subito e non la vedo neanche in giro... :mad:
Lunedì farò un giro alla Yamaha di Mentone, ma non so se in Francia sia già commercializzata... :confused:
Domani la vado a vedere e vi farò sapere che effetto mi ha fatto. ;)
Devilman83
24-05-2008, 00:35
Come affidabilita su yamaha ci metti la mano sul fuoco, con KTM.. boh :confused: E' costa 1500 euro in più...
Forse finchè erano fatte in Giappone, prova a fare un giro sul forum della italianissima MT-03 e leggi un po' di commenti... Tra cui problemi di iniezione vari.
A parte tutto i 50 CV possono andare benissimo, sfido chiunque a sfruttare più di 70 CV guidando forte nel misto... Secondo me dopo dopo i 70 CV è tutto grasso che cola per via di imposte e bolli. Meglio una moto leggera con un motore fluido e corposo! E la Tenere non è così leggera........ Mi piacerebbe smontarla e vedere dove stracazzo sono questi 180 kg a secco...... Qualche chilo lo si può guadagnare cambiando scarico ma rimarranno sempre circa 200 kg in ordine di marcia.
Per il resto MI PIACE. Essenziale e pratica, moto che fa tutto ma che non fa bene niente. Per adesso la moto ideale per fare del turismo africano. Tra qualche anno....... :-p
supercaliffo
24-05-2008, 10:54
Qualche chilo lo si può guadagnare cambiando scarico ma rimarranno sempre circa 200 kg in ordine di marcia.
Ripeto, su dueruote il peso rilevato in ordine di marcia mi pare sia sui 220, dovrei controllare ma sono quasi certo.
Uno sproposito...
Devilman83
24-05-2008, 20:38
220 kg un monocilindrico in ordine di marcia? Ma di cosa è fatto, ferro battuto? :shock:
La trovo sgraziata nelle forme, è orribile, non si può guardare.:(
IMHO.
ambroeus2003
24-05-2008, 21:40
:D:Dmooolto interessante,nn x tassottelli,predilige il lungo,un pò poca cavalleria ma degna erede,e ottimo style!!!e il prezzo?? 7000neuri,direi arrivabile !!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Eccomi di ritorno dalla visita al conce yamaha fatta questa mattina, l'effetto appena mi trovo davanti alla nuova Ténéré è piacevole, anche se il nero non le dona molto. Il frontale è moderno e protettivo ed il fanale sembra poter garantire un ottimo fascio luminoso. Nella vista laterale l'insieme è ben riuscito, anche gli scarichi e le maniglione per il passeggero, che in foto sembrano surdimensionati, in realtà sono piacevoli da tutte le angolazioni li si guardi. Salgo in sella e son dolori..è alta, molto alta, ed io che sono 1,73 tocco con entrambi i piedi solo di punta..:mad: la situazione non migliora quando a salirci è mio cognato che supera il metro e ottanta..:confused: complici l'ammo posteriore poco cedevole e la sella dura, mi trovo più in difficoltà rispetto al Ténéré ed al Superténéré avuti in passato, che avevano selle molto più morbide, cedevoli e confortevoli, come si usava una volta. Per capirci siamo alla stessa altezza di una Adv1150, credo circa 900mm. Ma a parte questo, la posizione che si assume una volta in sella è molto valida, le gambe aderiscono perfettamente al serbatoio, le pedane disposte correttamente fanno assumere una posizione adatta alle lunghe percorrenze e le braccia, una volta afferrate la manopole, raggiungono una posizione ampia e comoda, poco comune nelle enduro stradali, tranne il gs a cui in questo somiglia molto. La qualità percepita è molto alta, i materiali, i comandi, gli assemblaggi, i cablaggi, gli specchi, il tappo del serbatoio, il blocchetto d'accensione, il traversino smontabile, la strumentazione, tutto è ben studiato e realizzato, unica stonatura sono quelle plastiche laterali di protezione, che sono di una plastica poco piacevole al tatto e lasciate di quel colore grigio topo stonano con tutto il resto, avrei preferito fossero verniciate dello stesso colore della carrozzeria, ma si può provvedere da se.. ;)
Quello che mi premeva capire era dove fosse il peso dichiarato nelle prove delle riviste, davvero eccessivo per un mono. La sensazione in sella è che il baricentro sia alto, ma questo è normale per una moto che si sviluppa in verticale e con una sella così in alto. Penso però che con il pieno di benzina la situazione non dovrebbe peggiorare, infatti il serbatoio si sviluppa in parte sotto la sella, e la distribuzione dei pesi con il pieno non è da dare per scontata ed è tutta da verificare. Il peso in assoluto non mi è sembrato eccessivo, si posiziona a metà strada tra una XT ed un GS.
La moto era gommata con le Metzeler Tourance (non sono tubeless), il disegno è molto adatto ad un uso stradale con qualche possibilità di affrontare un minimo di off. Sono gomme ottime che ho avuto modo di testare nel GS1100 e nel Superténéré e che molti di voi già conosceranno. Di primo equipaggiamento ci sono anche le Michelin Sirac, che però non conosco e mi sembrano meno adatte ad un uso stradale.
Insomma, la nuova Ténéré mi è piaciuta, certo andrebbe portata su strada fino alle velocità di crociera per capire meglio come si comporta (vibrazioni, comportamento sospensioni, assetto in curva, beccheggio in frenata, etc..) e se può tenere medie autostradali per lunghi tratti, ma il primo contatto è stato davvero positivo. Per quel prezzo poi (si prende a 6.500€!) non so cosa si può chiedere di più..
Ecco alcune foto del ponte di comando e del solido portapacchi..
..ed altre degli pneumatici e dell'ammo posteriore.. ;)
come sarebbe che le tourance non sono tubeless?
Devilman83
26-05-2008, 09:31
come sarebbe che le tourance non sono tubeless?
Dipende dal cerchio, non dalle gomme!
Premetto che l'ho vista solo in foto (mai dal vivo).
IMHO la trovo veramente orribile.
Forse sono troppo vecchio (41 anni) ma quel frontale col doppio faro è osceno. Sembra la moto (di gomma) di Mazinga
Per la cronaca, ho avuto due Yamaha XT 600 (my 84 e my 87).
IMHO la XT 600 my 87 (per intenderci: la prima della serie XT col freno a disco anche al posteriore) è la più bella e la migliore enduro non specialistica mai costruita.
Trovo meraviglioso anche il Tenerè (anni '80) postato qui in foto da un altro forumista.
Tornando al nuovo Tenerè, circa le doti di motore, ciclistica, affidabilità, versatilità, rapporto qualità prezzo non discuto, nel senso che condivido le considerazioni positive fatte da altri. Ma è davvero troppo brutta!
Per fare un paragone, ho sentito parlare un gran bene (sia su riviste di moto che qui sul forum) del KTM 950 Adventure. L'ho vista anche dal vivo in un paio di occasioni qui a Roma: sono rimasto 10 min. a guardarla da tutte le angolazioni possibili.
Sono sicuro che sia una moto eccezionale ma, non me ne vogliano i colleghi forumisti carotoni, IMHO non si può guardare da quanto è goffa e sgraziata.
Se me la regalassero, la darei via per una moto meno "eccezionale" ma più aggraziata nelle forme.
In conclusione, IMHO il nuovo Tenerè è quasi brutto quanto il KTM 950 Adventure.
P.S.
IMHO = in my humble opinion (nella mia umile opinione)
L'altro forumista che ha postato il primo tenerè sono io
la penso come te.. e sono "vecchio" come te :sad11: :sad11:
che sia questo il motivo ?? :mad: :mad:
;) :lol:
Flying*D
26-05-2008, 13:18
220 kg un monocilindrico in ordine di marcia? Ma di cosa è fatto, ferro battuto? :shock:
con il pieno di benzina, 25lt...
la mia AT con il pieno (23 lt) ne pesa 235 e ha 10 cv in piu'... :confused:
pero' il Tenere' nuovo a me piace..:eek:
marktbike
26-05-2008, 13:36
Il peso è tanto, ma c'e' anche da dire che la moto è dimensionata bene e che e' stata progettata per fare off con una bella quantità di bagaglio sopra, quindi non credo si sia lesinato sulla struttura. Siccome per il costo che doveva avere non si poteva fare tutta in ergal o titanio, ecco spiegati i tanti chili. Almeno suppongo...
Nel post (http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=265147) che si sta sviluppando su ADVrider, in uno degli ultimi interventi c'è un proprietario di un'Africa Twin che la sta ridando indietro dopo aver provato il nuovo Ténéré ed il nuovo F800GS, proprio per acquistare il nuovo Ténéré!!.. :rolleyes:
Questi i suoi commenti:
I've driven the BMW GS800 and the new Ténéré, and to me the Ténéré is the better bike, handling, wind protection, gas tank (22liter compared to 16), brakes, price. Only the power is uncompareble, that GS800 is really sporty.
I was very impressed with the riding the Ténéré on the highway, at 4000 rpm I was doing about 120 km/h (my AT 750 does 5000 rpm at 110km/h) so cruising was very comfortable, overtaking was no problem either, with swifth acceleration to 140/150 km/h. Wind protection was very good exept for the legs.
The seat is very comfy, but for long distances I think I will take my old trust sheepskin, because the seat doesn't allow much repositioning.
This was my greatest concern, because I thought the singel 660 would be a little underpowered on the motorway, but it wasn't, very impressive.
I like the Ténéré so much I'm selling the Africa Twin next month.
Flying*D
04-06-2008, 23:51
I was very impressed with the riding the Ténéré on the highway, at 4000 rpm I was doing about 120 km/h (my AT 750 does 5000 rpm at 110km/h)
mi sembra assurdo che con un mono a 4000 giri possa andare a 120 kmh considerando il fatto che non ha la 6a....
sono andato a vedere la trasmissione primaria e finale del Tenere'
75/36 (2.083)
45/15 (3.000)
quella dell'AT 750
67/38 (1.763)
45/16 (2.812)
differenza c'e' ma non mi ricordo mai per la primaria se maggiore il numero piu' corto il rapporto o viceversa.. considerando che le moto da cross l'hanno alto, dovrebbe essere corto..:confused:
quella finale e' chiaramente piu' corta nel Tenere' avendo una corona da 45 al posteriore e un 15 all'anteriore invece del 16.. il che corrisponde a quasi un 48 al posteriore a parita' di pignone..
Io sull'AT avevo montato un 47/16 e avevo spostato di 3/400 giri circa... con un 48 almeno ti freghi almeno 500 giri..
Per poter fare 120 a 4000 deve avere dei rapporti veramente lunghi..:confused:
appunto,quindi a 7000 giri farebbe i 210 abbondanti...
Devilman83
04-06-2008, 23:59
Non è detto che riesca a prendere il limitatore in quinta... :confused:
Almeno gran parte delle moto di serie non riescono a prendere il limitatore con la marcia più alta o addirittura hanno la centralina che limita i giri o la velocità!
andreawake
05-06-2008, 08:43
A me nun me piàs.......
Flying*D
05-06-2008, 09:32
Non è detto che riesca a prendere il limitatore in quinta... :confused:
Almeno gran parte delle moto di serie non riescono a prendere il limitatore con la marcia più alta o addirittura hanno la centralina che limita i giri o la velocità!
anche l'AT, in 5a arriva alla zona rossa ed entra i limitatore... comunque il Tenere' ha la zona rossa a 7500 giri circa, quindi i 7000 in 5a li dovrebbe prendere..:confused:
Ma il GS riesce ad andare a 120 kmh a 4000 giri?
Schienadilegno
05-06-2008, 11:20
Sono abituato al mono della f 650 gs e devo dire che nel misto stretto è un gran bel motore. I 50 cv sonno sufficienti per divertirsi in montagna e le percorrenze autostradali con bagagli e passeggero si affrontano tranquillamente a 130/140 kmh solo la vibrazione del manubrio infastidisce (ma provando oggi il mio 1200 appena arrivato mi pare che il manubrio vibri altrettanto). In città il mono è il mono e gli ingombri sono minimi. Insomma alla fine un buon mono è meglio di un bicilindrico così così.
Per fare off....beh si dovrebbero usare i monocilinfrici.
Ovviamente 200 kg non sono il massimoper le mulattiere, ma per comuni percorsi in terra battuta io con l'f650 non ho mai avuto problemi nonostante la ruota da 19". Poi il nome sarebbe evocatico di scenari africani quindi niente sentierini.
Questi i regimi di rotazione del mono minarelli e la relativa velocità di crociera:
3000 giri = 90 Km/h
4000 giri = 118 km/h
5000 giri = 135 km/h
5200 giri = 140 km/h
Biancoblu4
10-06-2008, 16:59
Oggi ho visto dal vero la versione bianca : 2,5 - 3 Tenerè = 1 ADV 1200 , come costo d'acquisto intendo.
Pur volendo considerare il numero dei cilindri ;) , o la yamaha costa poco ( e lo diciamo sussurrando ) o la BMW costa troppo ( e lo diciamo con tono medio-alto ):lol: .
Oggi ho visto dal vero la versione bianca : 2,5 - 3 Tenerè = 1 ADV 1200 , come costo d'acquisto intendo.
Pur volendo considerare il numero dei cilindri , o la yamaha costa poco ( e lo diciamo sussurrando ) o la BMW costa troppo ( e lo diciamo con tono medio-alto ) .
10-06-2008, 18:22
anche io sono stato contagiato dal Tenere'.
Sono andato a vederla e.. porca pupazza quanto e' alta.
non tocco nemmeno con le scarpe dei cugini di campagna.
Peccato.
Le rifiniture sono piu' che discrete, le borse fanno cagare (tm).
Le prestazioni dovrebbero essere piu' che sufficienti, IMHO
a me piace. Cambierei qualche cosa (scarico) eliminerei qualcos'altro, un bel paio di forecelle usd e un mono discreto, il motore può rimanere quello che è. Diventerebbe un bel mezzuccio...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |