Visualizza la versione completa : Assicurazione shiftabile tra 2 moto: possibile?
Ciao a tutti, conoscete per caso qualche compagnia di assicurazioni che consenta di passare da una moto all'altra la propria assicurazione a seconda dell'uso che se ne fa?
Mi spiego meglio: ho 2 moto. I giorni feriali prendo il 650, il sabato e la domenica il 1200. Faccio la mia telefonata e gli comunico quale moto utilizzo quel giorno.
Se po' ffà?
Grazie. ;)
ilcobecio
19-05-2008, 01:31
Non credo sia possibile, anche perché la parola "shiftabile" non è italiano.
:lol: che bastardo che sono :lol:
Bierhoff
19-05-2008, 12:48
non si può.
c'è la sara assicurazioni che ti permettere di pagare un 50% della poliza e paghi un tot ad attivazione telefonando il giorno prima.
potrebbe essere comoda per il 1200 ... l'attivi solo quando la usi ma cmq un 50% lo paghi
(vai a vedere sul sito. non ricordo bene le percentuali e tutte le varie menate)
sebastiano
19-05-2008, 12:50
io ne pago 4...putt..na la miseria!!! arghhhhhhhhhhhhhhhhh.
Per fortuna che quando imbarco le sospendo!!!! Vampiri maleddeti!!!
tommygun
19-05-2008, 13:10
Non puoi, credo che per legge un mezzo circolante debba essere sempre assicurato... se fosse come dici tu si rischierebbe di avere moto che circolano senza copertura.
eh un mio compaesano, ciao ci vediamo all'amarcord
The Duck
19-05-2008, 14:03
Non puoi, credo che per legge un mezzo circolante debba essere sempre assicurato... se fosse come dici tu si rischierebbe di avere moto che circolano senza copertura.
O piombi il motore a tutti i mezzi non assicurati ma in grado di circolare o il rischio c'è lo stesso!!!!:lol::lol::lol:
Il_Guapo
19-05-2008, 14:03
[MODE IDIOT ON]
Se hai 2 BMW sposta la targa da una all'altra, ti porti dietro solo il tagliando assicurativo, e se ti fermano fai finta di non trovare il libretto e di averlo lasciato a casa, ti fan un verbale di 36 euro e hai trenta giorni per portare in visione il documento in un qualsiasi ufficio di Polizia.
[MODE IDIOT OFF]
Non si può fare putroppo...
tommygun
19-05-2008, 14:19
O piombi il motore a tutti i mezzi non assicurati ma in grado di circolare o il rischio c'è lo stesso!!!!:lol::lol::lol:
Ovvio... ma almeno la legge cerca di impedirlo.
Poi chiaro che fai quello che ti pare, e te ne prendi i rischi. ;)
joesimpson
19-05-2008, 15:32
non puoi più farlo
con la personalizzazione delle tariffe puoi sostituire un veicolo ma per assicurare il sostituito o presenti l'attestato o il passaggio di proprietà
l'attestato non puoi averlo avendo sostituito il veicolo :mad:
The Duck
19-05-2008, 16:07
Tommy non c'è alcuna legge che obblighi il proprietario di un veicolo, auto o moto non importa, ad assicurarlo se tale veicolo non si trova su suolo pubblico.
Pertanto ciò che dici non è corretto, non è la legge che vieta lo "swich" ma sono le compagnie di assicurazione al semplice scopo di mettercela nel popò.
Supermukkard
19-05-2008, 16:09
Assicurazione shiftabile tra 2 moto possibile solo se, al primo controllo, ti metti doggystyle ;)
tommygun
19-05-2008, 16:33
Tommy non c'è alcuna legge che obblighi il proprietario di un veicolo, auto o moto non importa, ad assicurarlo se tale veicolo non si trova su suolo pubblico.
Hai ragione, probabilmente è la mia assurda convinzione che dietro le norme assicurative ci sia una ragione sensata, cosa evidentemente non vera. :(
Per esempio quale motivo le compagnie ti impediscono di spostare l'assicurazione su una nuova moto, se prima non dimostri di aver venduto o rottamato la precedente?
C'è una giustificazione "razionale" dietro?
Oppure è solo per rompere le palle?
da me e' possibile .....:lol::lol::lol:
una targa 2 mezzi.......:D:D:D
Bierhoff
19-05-2008, 16:42
io mi trasferisco da te ... dove lo trovo un lavoro?
The Duck
19-05-2008, 16:43
Per esempio quale motivo le compagnie ti impediscono di spostare l'assicurazione su una nuova moto, se prima non dimostri di aver venduto o rottamato la precedente?
C'è una giustificazione "razionale" dietro?
Oppure è solo per rompere le palle?
C'è un razionale, quanto dici vale solamente se il contratto di assicurazione non è ancora scaduto. Se scade e tu comunichi entro i termini contrattuali di non voler più assicurare il veicolo non possono importi nulla. Se non ancora scaduto la vendita/rottamazione non estingue il contratto ma ti da diritto ad un rateo che entro determinati limiti ti verrà rimborsato o accreditato a fronte di un altro contratto dello stesso tipo (moto v/s moto). E' anche per questo che ti viene richiesto di restituire il contrassegno.
tommygun
19-05-2008, 16:58
Beh, ma anche se non è scaduto, perché non dovrei poterlo trasferire su altra moto, magari con un conguaglio?
Dovrebbe valere lo stesso discorso di prima, di fatto mi obbligano ad assicurare una moto (quella vecchia) che non circola più e rimane su suolo privato.
The Duck
19-05-2008, 17:37
Beh, ma anche se non è scaduto, perché non dovrei poterlo trasferire su altra moto, magari con un conguaglio?
Dovrebbe valere lo stesso discorso di prima, di fatto mi obbligano ad assicurare una moto (quella vecchia) che non circola più e rimane su suolo privato.
Perchè vale il discorso dello "switch", loro il contratto te lo hanno fatto su quella moto e gli unici atti che ne portano l'estinzione sono la vendita o la demolizione della stessa. Non dico che sia "corretto", dico solo che questo è il razionale giuridico sottostante.
da me e' possibile .....:lol::lol::lol:
una targa 2 mezzi.......:D:D:D
.... purtroppo in Italia siamo indietro di 30 anni, anch'io avevo la stessa esigenza ed è per questo che ho eliminato una moto, dato che ho pochissimo tempo libero e non sono mai riuscito a giudare due moto simultaneamente trovavo assurdo dover pagare due polizze pur utilizzando una moto alla volta. Povera Italia ... che schifo....!!!:mad::(
Sbaglio o in America è assicurato il CONDUCENTE????
in Italy si vuol ciurluare nel manico (tradotto ....fregarci)
Un mezzo, una assicurazione.
Dalle pubblicità (perchè non mi sono mai documentato) potrebbe esser valida la polizza SARA 6 ruote o come diaovlo si chiama (Stesso conducente con moto e auto) ma la devi guidare esclusivamente tu mi sembra. boh mah.
E IO PAGO....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |