Visualizza la versione completa : Fiorello (fratello) e la sua fiction senza casco
Ho appena terminato di vedere sulla RAI " Il bambino della domenica" ambientato in Sicilia, dove Fiorello interpreta il personaggio di un pugile e scorrazza in lungo e in largo, piu' volte, in moto senza casco. Ed il massimo lo raggiunge quando porta come passeggero un bambino di 7-8 anni senza casco pure lui. Ma che " minchia" di messaggio volevano dare? Che il protagonista e' un pugile, un duro, e che quindi non deve usare il casco? E come ne esce ancora una volta la bella Catania e la Sicilia tutta, dove sembra che girare senza casco non sconvolga proprio nessuno?
Mah, rimango basito...
P.S. va spostato nel settore sicurezza questo thread? Ditemi voi...io vado a nanna.
Pensare che per non aver solamente allacciato la cinghia del casco sono arrivati addirittura al sequestro della moto
Si sta parlando se far diventare obbligatorio il paraschiena e poi vediamo questi sceneggiati molto molto educativi
Per chi ancora non lo sapeva esistono le due Italie anche per i motociclisti....
R1200GS
bugiardo
19-05-2008, 09:16
Beh ieri dopo il motoGp Rossi ha fatto salire sulla sua moto Angel Nieto , che lo attendeva a bordo pista con abbigliamento tecnico e casco integrale.
Hanno fatto il giro d'onore assieme , guidava Nieto e il casco aveva il sottogla penzoloni ....... una bella vaccata fatta da uno che ha vinto 90 GP e che per i giovani dovrebbe essere un esempio
Siam tutti daccordo, non si dovrebbe neanche uccidere ma a volte nei film qualcuno lo fa'.
Se avesse cavalcato una BMW con abbigliamento tecnico magari, forse, chissa' non avrebbe reso un gran che'.
Un po' di elasticita', e' molto piu' grave Valentino che fa' il giro d'onore senza casco o quell'altro fenomeno sgonfiato ormai di Hayden che ogni volta si toglieva l'elmo di un film...
IMHO naturalmente
Tra l'altro Fiorello nello sceneggiato si e' scolato una bottiglia di vino alla guida della moto, sempre senza casco....senno' come faceva a bere.
Mi girano le balle a pensare che poi queste scene le vedono pure i i ragazzi...
Che si puo' fare?
...non guardare la tv e non farla guardare...
DIAZEpam+
19-05-2008, 09:33
Ma scusate dov'è lo scandalo?
E' una fiction quindi non ci si può fare male perché è tutto "finto", quindi il casco non serve.
E' lapalissiano!!
:lol:
Secondo drammatizzate un po troppo la cosa :-o
Se volete vedere scene che definire "diseducative" è dir poco, basta vedere un qualsiasi TG che riprende scene nel meridione.. ..non è difficile vedere furboni senza casco magari in 2-3-4-5 e più :confused: in motorino\moto. Purtroppo questa è la realtà, e non penso che la censura da parte dei genitori possa far nulla.. semmai sarebbe più utile il far notare il comportamento scorretto ai figli.
Ha solo, molto realisticamente, illustrato come tanti girano in moto da quelle parti...
...non guardare la tv e non farla guardare...
straquoto ed aggiungo soprattutto la RAI,vedere certe cacate e sapere che sono obbligato a pagarle io mi fa veramente stare male,ma veramente!!!
Tra l'altro Fiorello nello sceneggiato si e' scolato una bottiglia di vino alla guida della moto, sempre senza casco....senno' come faceva a bere.
Che si puo' fare?
ahahahah..... ma la TV ha un compito educativo????
Infatti se penso che col canone lo pago pure io quel messaggio diseducativo...mi viene l'orticaria...
iceunstable
19-05-2008, 09:48
...magari non era ancora obbligatorio l'uso del casco.....cmq concordo con la tv spazzatura....:mad::mad:
...e' ambientato nei nostri giorni, parlano di euro....
Infatti se penso che col canone lo pago pure io quel messaggio diseducativo...mi viene l'orticaria...
Un attimo... perchè dici "diseducativo" ? Riportare la realtà, perchè in alcune parti d'italia è NORMALE girare senza casco non lo definirei diseducativo, anzi.. ..può essere spunto per il genitore per far ragionare i figli sui comportamenti diffusi ma sbagliati.. Secondo il tuo ragionamento qualsiasi cosa non "legale" potrebbe essere bollata come diseducativa... ma alla fine avresti un mondo tanto dorato quanto irreale.
DIAZEpam+
19-05-2008, 09:56
[Modalità serio on]
io non ho visto la fiction, ma se il personaggio interpretato da Fiorellino è modello per i ragazzi che hanno visto il film ecco che il messaggio che passa diventa altamente diseducativo.."se lui può andare senza casco perché dovrei metterlo io?"
[Modalità/ serio off]
monsterluc
19-05-2008, 09:58
siete un pò troppo esagerati, in tv si vede la qualsiasi tipo omicidi, sesso e tanto altro come se fosse tutto normale; sta a chi la vede interpretare e se pensate che qualcosa possa essere diseducativo mettetevi davanti la tv con i vostri figli e spiegate cosa è giusto e cosa non lo è!!!!!!!
come qualcuno ha già scritto un pò di elasticità senno buttate la tv!!!!
Pensare che per non aver solamente allacciato la cinghia del casco sono arrivati addirittura al sequestro della moto
Si sta parlando se far diventare obbligatorio il paraschiena e poi vediamo questi sceneggiati molto molto educativi
Per chi ancora non lo sapeva esistono le due Italie anche per i motociclisti....
R1200GS
Non allacciare il casco equivale a non metterlo...Bene ha fatto dunque la POLIZIA.
DIAZEpam+
19-05-2008, 10:01
Gli omicidi in tv non vengono assunti a modello, il problema è tutto li.
Comunque in Italia non manca certo "l'elasticità" siamo un paese elastico forse è giunto il momento di un sano e rigido pragmatismo teutonico.
Cardano per tutti!!
Ma non è che magari è ambientato in una città dove tanti vanno in giro senza casco, e farlo andare in giro col casco risultava poco credibile??
O magari era ambientata in anni precedenti all'obbligo del casco??
Beh ieri dopo il motoGp Rossi ha fatto salire sulla sua moto Angel Nieto , che lo attendeva a bordo pista con abbigliamento tecnico e casco integrale.
Hanno fatto il giro d'onore assieme , guidava Nieto e il casco aveva il sottogla penzoloni ....... una bella vaccata fatta da uno che ha vinto 90 GP e che per i giovani dovrebbe essere un esempio
Proprio na vaccata...........han rischiato di ammazzarsi veramente.........che brutte cose facciamo vedere ai nostri giovani....:rolleyes::rolleyes::shaking::shaking:: shaking::shaking:
:mad::mad::mad::mad::mad:
maroooòòò... quanto finto perbenismo che leggo... boh, sarò deviato io..eppure tante affermazioni che leggo qui dentro mi fanno davvero sorridere.. :mad::mad::mad::mad:
Un buon finale dovrebbe essere che si schianta in moto e ci rimane così si che diventa educativo........l'avevo detto mettiti il casco!!
Squaraus, quando avevo 16 anni per me cio' che importava era andare contro. E mi bastava un minimo appiglio per essere ancora piu' motivato nell'andare contro. Mi sta bene che Fiorello guidi senza casco e si porti dietro un bambino di 7 anni snza casco, ma almeno una scena con la polizia che lo ferma e lo multa ci starebbe bene...
O senno' 'sto film lo fai andare non in prima serata.
Il fatto che in TV si veda di tutto non giustifica la scelta registica e dei programmatori. :(
Inoltre, ma questo è un pensiero a margine della discussione, ne ho francamente le p@lle piene di 'sti scemeggiati! :mad:
Il cinema non esiste più, o meglio esiste solo a pago (sebbene per la RAI si paghi il canone... :(), su SKY o su Mediaset Premium! :confused:
Aristoc@z
19-05-2008, 10:41
per me il casco di Nieto era scaduto
Tank, a 16 anni più o meno tutti eravamo così... tutto sommato è anche normale. Però, non trovo giusto prendersela con una fiction additandola come diseducativa.. ripeto, secondo me questo significherebbe dare una valenza educativa alla TV che davvero secondo me non merita. Troppi sarebbero gli esempi da poter citare, e non solo in Tv. ;)
Joe Cardano
19-05-2008, 10:44
...per favore...riaprite la cantina
a parte che si, rivorrei la cantina... ...ma cosa c'entra con questa discussione, scusa ?
Anche secondo me quel casco li, non e' omologato in Francia!
http://resources.motogp.com/files/images/xx/2008/MotoGP/FRA/RAC/222139_Valentino+Rossi+and+Angel+Nieto+celebrate+I talian+90th+win-1280x960-may18.jpg.preview.jpg
Ora che ci penso...anche la moto non e' omologata per il passeggero!:mad::mad::mad:
DIAZEpam+
19-05-2008, 10:49
Anche secondo me quel casco li, non e' omologato in Francia!
immagine
Ora che ci penso...anche la moto non e' omologata per il passeggero!:mad::mad::mad:
E non ha rispettato lo stop!
19-05-2008, 10:54
Io ho guardato Spiderman II, quel pazzo volteggiava tra i grattacieli sospeso ad una bava di ragno!
Un pericolo pubblico altro che super eroe...
Piripicchio
19-05-2008, 10:56
e tu vedi le fiction?
pergiunta con pepp fiorello protagonista????????????
ma dai, sii serio.... :lol:
Stuka io ho dovuto cambiar canale.....mi impressionava..... e se gli cadevano le pizze......no so'!
Aristoc@z
19-05-2008, 11:01
rotfl...........
KappaElleTi
19-05-2008, 11:14
...per favore...riaprite la cantina
per favore, riaprite i manicomi :lol:
Pacifico
19-05-2008, 11:15
Quello che mi ha impressionato è vedere Vale dietro sulla punta del codino... sarà Gay?
Ho tappato gli occhi al mio bimbo..
bugiardo
19-05-2008, 11:24
Hai ragione prot !
Allacciare il casco è una cazzata ,infatti vedo tantissimi che nn lo fanno ( e fa anche + figo ) , in finale Nieto tuta di pelle e integrale li ha messi solo per fare scena e come supporto alle scritte.........
E poi tanto andavano piano , facevano un giretto ... un po come andare a prendere il giornale vicino a casa , o andare a scuola , cosa che si puo' benissimo fare in ciabatte e con la scadella slacciata .
Occhio alle cose scadute in frigo invece
KappaElleTi
19-05-2008, 11:30
Hai ragione prot !
Allacciare il casco è una cazzata ,infatti vedo tantissimi che nn lo fanno ( e fa anche + figo ) , in finale Nieto tuta di pelle e integrale li ha messi solo per fare scena e come supporto alle scritte.........
E poi tanto andavano piano , facevano un giretto ... un po come andare a prendere il giornale vicino a casa , o andare a scuola , cosa che si puo' benissimo fare in ciabatte e con la scadella slacciata .
Occhio alle cose scadute in frigo invece
Non solo...
poi Vale ha i piedi giù dalle pedane...anzi le pedane non ci sono proprio!!! E' VIETATO
tiene una bandiera in mano, il manico oltre che oggetto contundente non può essere portato in moto in pista. E' VIETATO
han la visiera aperta. E' MOLTO PERICOLOSO
un tifoso fa suonare una sirena e assorda il vicino con oltre 110 DB. E' DANNOSO
poi io non farei mai vedere a mio figlio delle moto che vanno a velocità oltre quelle del codice....
Ma e vogliamo parlare delle impennate del dopogara?
Io mando una mail all'autority.........
KappaElleTi
19-05-2008, 11:35
i fumi del burnout contengono diossina
Pacifico
19-05-2008, 11:36
Qui ci vuole una sezione del forum che le raccolga tutte... :lol::lol::lol::lol:
tu e kap moderatori della sezione
19-05-2008, 11:44
anche certi culi in avatar sono una istigazione a delinquere ...
Beh...credo che andare a guardare il casco slacciato in un giro di onore di una manifestazione motociclistica sia molto eccessivo.
Andrebbero allora cazziati anche i crossisiti free-style quando, a volte, fanno il giro di onore a salutare la folla senza casco con la mano alzata; oppure i piloti quando con lo scooterino viaggiano dal camper ai box senza casco...maddai...sono condizioni particolari.
Diverso il discorso delle fiction: il loro scopo è quello (oltre a scassare i maroni in quanto non c'è altro in tv) di riprodurre situazioni "normali" che potrebbero esser vissute da qualsiasi persona. Ecco allora che mandare in giro gente senza casco potrebbe essere un messaggio negativo.
imho :)
miiiiinchia... :rolleyes: ....quelli che scherzano ok.... ....quelli che mi preoccupano sono quelli seri :lol::lol::lol:
Pacifico
19-05-2008, 11:51
Diverso il discorso delle fiction: il loro scopo è quello (oltre a scassare i maroni in quanto non c'è altro in tv) di riprodurre situazioni "normali" che potrebbero esser vissute da qualsiasi persona. Ecco allora che mandare in giro gente senza casco potrebbe essere un messaggio negativo.
imho :)
:lol::lol::lol::lol:
Da domani faccio vedere queste Fiction a mio figlio così impara di tutto e di più... :lol::lol::lol::lol:
Sarà che nel week ha piovuto un pò.. :lol:
Quello che mi ha impressionato è vedere Vale dietro sulla punta del codino... sarà Gay?
Ho tappato gli occhi al mio bimbo..
...la domanda nasce spontanea...''ma la telecamera sul codino, dov'è finita?''
bugiardo
19-05-2008, 11:54
Andrebbero allora cazziati anche i crossisiti free-style quando, a volte, fanno il giro di onore a salutare la folla senza casco con la mano alzata;
:lol:
http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/12_Dicembre/02/FINI.jpg
Socc .. direi che le fiction rispecchiano un pò anche la normalità del luogo in cui si svolgono ...
Non mi pare che nella mitica Sicily Island il casco sia indossato comunemente ... ( in effetti è da un pò che non ci vado , purtroppo ... magari non sono "aggiornato" ) per cui la realtà della sceneggiatura della Fiction verrebbe anche da questi particolari ... credo ...
Quoto Mylo e tento di approfondire.
Ho visto la fiction e mi pare sia "ambientata in ambienti" (lasciatemela passare ;) ) malavitosi laddove c'è gente che uccide, corrompe, truffa, partecipa scommesse cllandestine ecc. In una realtà di quel tipo il rispetto delle regole sull'obbligo del casco mi pare sia proprio l'ultima delle preoccupazioni!
Credo che si sia soltanto voluta rispettare il modo di essere di una certa realtà storica.
Che si puo' fare?
è maleducato bere direttamente dalla bottiglia, avrebbe almeno dovuto usare la cannuccia..
Tricheco
19-05-2008, 18:53
senza parole.........
Premetto che non ho visto questa fiction, pero' una scena "non educativa" l'ho vista nella fiction su Rino Gaetano. Ad un certo punto si vede lui che si sfonda di sostanze varie ed alcol e poi guida la macchina.
Mi spiegate come si puo' descrivere una situazione autodistruttiva senza fare scene di questo tipo? (che poi purtroppo sono anche la relata')
Sia chiaro che non c'e' polemica nelle mie parole :)
Quindi i ragazzi di oggi sono dei minchioni che vanno a ripetere in strada ciò che gli propina mamma tv?E' questo il motivo di tanti omicidi commessi da minorenni?
Fatevi un giro al sud e vi accorgerete che non serve nessuna fiction,ci riescono benissimo da soli!!Finiamola con questa storia della tv ed impegnamoci di più come genitori invece di lasciarli soli in balìa delle stronzate.
... Fatevi un giro al sud ...
ma anche no
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |