PDA

Visualizza la versione completa : Austria

faggio
18-05-2008, 13:56
Ad agosto la mia ragazza mi ha proposto una settimana in Austria,la cosa mi ha colto completamente impreparato:rolleyes:!
Sinceramente in moto ci sono giusto passato una volta,e devo dire che l'Austria e' molto bella,di siti ne e' pieno ma se gentilmente mi sapreste indicare una zona(in base alle vostre esperienze) e magari un albergo(se con centro benessere non guasta;))dove avere una base...:!::!:

vadocomeundiavolo
18-05-2008, 14:07
anche noi ad agosto andiamo in austria,caso mai ci si incontra.

faggio
18-05-2008, 15:13
Volentieri,mi raccomando se hai quache dritta da passarmi...;)

mangiafuoco
18-05-2008, 15:20
Tutta la zona dei laghi sopra Salisburgo è splendida, trovi dei Garni in riva al lago molto romantici. Consiglio: non prenotare niente prima, in ogni paese c'e' l'ufficio turistico dove ti danno tutte le informazioni e ti prenotano pure loro. Ci sono stato 2 volte ad agosto e non ho mai avuto problemi di disponibilità.

vadocomeundiavolo
18-05-2008, 15:28
Volentieri,mi raccomando se hai quache dritta da passarmi...;)
sto facendo in questo momento il percorso ul pc.(provisorio)

poi te lo mando.

noi partiamo il primo agosto e staremo via 18/20 gg.

il giro prvede la parte orientale ,dal gross verso est.

il tirolo l'abbiamo gia visto.

p.s.
non perderti il grossglokner.

noi l'abbiamo visto gia, ma nevicava ad agosto,questa volta speriamo bene.

alterplato
18-05-2008, 15:37
bel giro, mi è venuta quasi voglia, ho fatto solo la Garinzia 2 anni fa, merita sempre farsi un tour

Globetrotter
19-05-2008, 23:10
Non voglio farvi crescere la :arrow: per le belle strade austriache, ma vi posso consigliare un fascicoletto dalle misure standard da motociclista, che descrive 3000 km. attraverso l'Austria in moto.
Si trova anche in internet alla casa editrice:
www.schubert-franzke.com
Il link per il libello in questione, peraltro disponibile anche in italiano, è il seguente:
http://www.map2web.cc/catalog_m2w/shop.php
sotto la voce "Printprodukte" - "Motorradkarten", è il 2^ articolo.

Buon viaggio :D

s.viotti
20-05-2008, 07:47
bello!!!

mi aggancio anche io al thread

stefano

MVB
20-05-2008, 15:12
io ci sono andato spesso in Austria e consiglio la zona vicino a Seefeld più precisamente a leutasch, per intenderci è a circa 20 minuti da innsbruck, è molto bella, ci sono delle belle passeggiate, se si ha voglia di girare un po' si arriva facilmente ai castelli di Ludwig, a Monaco ecc.
Se cerchi tranquillità e bei posti, è l'ideale

tommygun
20-05-2008, 15:20
Großglockner (http://it.grossglockner.at/)!!!
:D :D :D

Non te lo puoi perdere per nessuna ragione al mondo! :cool:

faggio
20-05-2008, 18:38
Non voglio farvi crescere la :arrow: per le belle strade austriache, ma vi posso consigliare un fascicoletto dalle misure standard da motociclista, che descrive 3000 km. attraverso l'Austria in moto.
Si trova anche in internet alla casa editrice:
www.schubert-franzke.com
Il link per il libello in questione, peraltro disponibile anche in italiano, è il seguente:
http://www.map2web.cc/catalog_m2w/shop.php
sotto la voce "Printprodukte" - "Motorradkarten", è il 2^ articolo.

Buon viaggio :D

Ma ZIOPORK capirci qualcosa!!:mad::mad:

paco68
20-05-2008, 18:40
non dimenticare l'antipioggia...;)

lucamuletto
20-05-2008, 19:10
se posso dire la mia, ti consiglio di andare a vienna.... è fantastica........ se vuoi fare montagna, laghi di salisburgo e la zona di innsbruck, che è bella pure lei. ma come ti hanno già detto, l'antipioggia è utile in austria..... e portati dell'aulin o del malox, la loro birra è TROPPO BUONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

flatti
21-05-2008, 10:36
in austria ci sarò tutto il mese d'agosto essendo di quelle parti....:lol:
se hai bisogno di info fatti vivo...
per girarla vedi tu: o il classico giro delle principali città, vienna, salisburgo, graz ecc. ma ad agosto ci trovi parecchia gente ma mai come dalle ns. parti..
o, eviti le città e ti butti nei paesini con dintorni da favola, poca gente e sempre ottimi prezzi e gente disponibile cosa che non guasta mai...consiglierei tirolo e karinzia....

faggio
21-05-2008, 12:09
X Flatti
Pensavo alla seconda ipotesi,con un paese come punto base e poi farmi dei giretti in giornata,se hai qualche proposta...;)

Rumpestump
21-05-2008, 16:08
Se stai cercando un luogo con centro benessere, ti consiglio di andare a Langenfeld, il paese prima di Solden (Oetztal). Si tratta di un paese dove hanno costruito un bell'impianto termale (a mio avviso uno dei più belli e soprattutto puliti di tutto l'arco alpino).
Il sito è: www.aqua-dome.at/it.
Puoi rilassarti e fare qualsiasi tipo di trattamento.

Da Langenfeld puoi fare dei bei giri "curvosi e panoramici" (40-100Km) raggiungendo:

Innsbruck
Seefeld
Merano (se all'andata passi dalla Svizzera)
L'Engadina (se all'andata passi da Merano)
etc. etc. etc.

Non so da dove parti ma personalmente ti consiglio di fare la strada che da Chiavenna va al passo del Malojia, attraversare tutta L'engadina passando da Sankt Moritz e puntare dritto per l'Austria.

In alternativa puoi passare da Merano e poi puntare verso Castelrotto e quindi entrare in Austria a Nauders. Oppure da Bolzano salire al passo del Timmeljoch e scendere a Solden.

Se cerchi alloggio lo puoi trovare su www.tiscover.at (se guardi in alto a destra esiste la versione in inglese). Tieni presente che la cosa migliore è prendere un appartamento o una camera con bagno presso privati e poi andare a mangiare nei vari ristoranti che trovi in giro.

Se poi vuoi fare la vacanza alla grande e non hai paura del conto finale puoi sistemarti presso l'hotel dell'Aquadome che ha l'ingresso diretto alle terme

NB!!!!! Nella vastissima area Saune il nudo integrale è obbligatorio (è così in tutta l'Austria)

Buon divertimento e scrivimi se vuoi ulteriori dettagli

Spero di essere stato utile
Ciao

-Piggei-
21-05-2008, 19:38
Se giri intorno al salisburghese, con posti tipo San Gilgen non sbagli.. scenari mozzafiato.

Se invece vuoi rimanere più vicino al confine, c'è la Carinzia che io definisco il luna park dei motociclisti... asfalto curatissimo, verde dei prati, azzurro dei laghi e montagne tipo Trentino...

In questo caso ti consiglio tutta la zona attorno a Villach, dove ci sono diversi laghi, Faaker see, Ossiacher see, e relative strade panoramiche tipo la villacher alpenstrasse.. o la nochalpenstrasse. Da lì puoi arrivare anche alle cascate di Malthatal (credo si scriva così), e a una miriade di posti bellissimi. Da lì è abbastanza vicino (un 100naio di km) anche il Glossglockner, oppure poui sconfinare in Slovenia e andare a vedere il castello di Bled (da Villach un 100naio scarsi).

Insomma, buon divertimento e beato a te che hai una ragazza che ti chiede l'Austria anziché il classico mare... :D

Piggei

faggio
21-05-2008, 20:28
Grazie ragazzi,seguiro'sicuramente i vostri consigli ,QdEgrande famiglia!!:D

ennebigi
21-05-2008, 21:30
Anch'io vorrei entrare in Austria da Villach e poi dirigermi verso Salisburgo e poi verso Vienna. Ho solo 5 giorni di tempo e non so quanto tempo dedicare ai vari posti. Che mi consigliate ??????

Mlad
21-05-2008, 21:40
Blumen-strasse molto carina e romantica tra Graz e Vienna (Pollau) oppure un paesetto carinissimo sul Danubio: Maria Taferl (Krems) vicino a Mathausen....

CABRIOLET
23-05-2008, 10:40
Quando entro in Austria, tolgo dal navigatore le strade principali per raggiungere la meta: si apre un mondo bellissimo di pascoli, strade fra i boschi, paesini incantati e sconosciuti.. Un parco giochi!