Entra

Visualizza la versione completa : Caricare aggiornamento City N. 2008 su Garmin 2610-Help

Lochness
18-05-2008, 12:35
Devo fare una cortesia ad un amico che ha un BMW Nav. II che sarebbe in pratica il Garmin 2610.Gli è arrivato l'aggiornamento di MapSource alla V. 2008 richiesto tempo fa,contestualmente alla registrazione del navigatore.Ora visto che l'ha registrato di recente dovrebbe avere diritto all'aggiornamento gratuito.Come ci si rende conto che è gratuito?
Ancora l'aggiornamento richiede procedure particolari ,oppure visto che il 2610 ha una SD rimovibile basta aggiornare solo il software MapSource sul PC e poi caricare le mappe sulla scheda?
Grazie

LAURIAN
18-05-2008, 20:50
Guarda che ti sbagli,il 2610 non ha la scheda di memoria SD(secure digital) ma MC (memory card) e a prescindere da questo fatto,il nuovo aggiornamento e City Navigator 9 NT, Europe, il 2610 n0n lo può caricare in quanto ha City Map Europe.

Lochness
18-05-2008, 20:56
Come ho detto il GPS non è mio ma è un favore che dovrei fare ad un amico.
Non ha la SD ma la MC ,cmq intendevo una memoria esterna.
Poi il suo ,del mio amico,MapSource credo che sia o il 6 oppure il 7.
Ma dopo registrazione gli è arrivato "qualcosa" l'altro giorno dalla Garmin riguardante l'aggiornamento.
Comunque sia come faccio? per rispondere ai 2 quesiti posti.

Lochness
20-05-2008, 08:46
Nessuno mi aiuta?

brewer
20-05-2008, 09:56
Perche' non chiedi al tuo amico i dati esatti e ci scrivi cosa ha esattamente e cosa ha ricevuto?
In base a cosa ti diamo risposte precise se la domanda e' confusa?

Lochness
20-05-2008, 13:15
Hai perfettamente ragione.Ma è anche sicuro che forse ho posto io la domanda in modo cunfuso.
Al momento non lo posso contattare,nel mentre :
Lui qualche tempo ha registrato il proprio GPS alla Garmin ,quindi
1) Dovrebbe avere diritto all'aggiornamento gratuito?
Se ricordo bene gli aggiornamenti delle cartografie ,Mappe cioè di MapSource per i GPS come il 2610 venivano fatti solo sul PC,cioè aggiornavi le mappe e le sbloccavi inserendo il codice di sblocco e poi li trasferivi selezionando le zone che ti interessavano sulla MC.
2)La procedura è la stessa? Cioè aggiorno il Mapsource sul PC ,lo sblocco e lo trasferisco?
Sperando che Garmin oltre al DVD abbia spedito anche il codice di sblocco.
3) Perchè è così che funziona per questo tipo di GPS?E mi rivolgo a quelli che hanno questo modello e che hanno usufruito dell'aggiornamento.
Io vi chiedo scusa ma non avendo ancora la possibilità di recarmi dall'amico volevo anticipare e prevenire eventuali intoppi.
Per me la cosa è stata semplice ,io ho un BMW III Plus\2820 mi è arrivato il DVD l'ho installato sul PC e la installazione è proseguita in automatico inserendo il codice di sblocco che avevo acquistato perchè già registrato 1 anno fa .