Visualizza la versione completa : Cosa non devo lasciare per il primo viaggio?
giosciua
18-05-2008, 11:48
ebbene si ragazzi a fine giugno faro' il mio primo viaggio con la F800gs ( mi deve ancora arrivare) e vado in croazia.
Cosa sara' fondamentale non lasciare a casa e portare con se sia riguardo la moto che per entrare in un paese estero?
thanks!
La voglia di viaggiare e la voglia di divertirsi.
Che poi sono la stessa cosa.
Dal punto di vista pratico: la carta di credito. Il resto è superfluo.
Quoto per la carta di credito, e anche una certa dose di contanti non guasta....
vadocomeundiavolo
18-05-2008, 15:30
la meta' del bagaglio che pensi e il doppio dei soldi previsti.:lol:
la meta' del bagaglio che pensi e il doppio dei soldi previsti.:lol:
...ecco, appunto...!:confused:
L'attestato riguardante il diritto alle prestazione in natura durante un temporaneo soggiorno in un altro stato.......MODELLO 111
E' importante.....
buone vacanze
No..., anche per quello basta la sola tessera sanitaria...!
webrandagio
18-05-2008, 18:45
:DProprio in quel prtiodo ci vado pure io, penso sino a dubrovnik passando per qualke parco.
Sono stato molto spesso in croazia (bella forza, vivo a TS e in 15 km ci sei:lol:), e conosco un'po la lingua...:cool:
l'unica raccomandazione ke mi preme darti e di portati valuta del luogo, se ne sei sprovvisto e ti becca la miliza (polizia) con una multa sei incasinato forte, se nn puopi pagare subito... (parlo x esperienza):mad:.
x per dormire ti consigluio le camere in afitto che trovi con insegne zimmer x strada, o campeggi come preferisci.
:Dper qualsiasi altro info chiedi.
P.S. la carta di credito l'acettano solo in pochissimi posti, a parte la polizia acettano tutti volentieri l'€ (anzi qualche volta anche la polizia:):):):))
webrandagio
18-05-2008, 18:53
:D:D:DDimenticavo....
sperando nn ti serva ma il MODELLO 111 vale solo x la comunita' europea (quindi Slovenia nn Croazia...).
Le cure mediche si pagano in CONTANTI!!!
giosciua
18-05-2008, 18:58
ciao Triestino, cosa ne pensi dell'isola di Hvar? Jelsa per la precisione?
esistono i bancomat, i ristoranti lo prendono? o solo euro?
Una guida del paese che visiti, l'assicurazione e i documenti della moto, un anabbagliante di scorta e come ti hanno già consigliato ed è verissimo la metà del bagaglio che pensi e il doppio dei soldi;):-p
Se poi vuoi qualcosa di più specifico dai un'occhiata al mio sito http://www.culturelontanegenova.it/consmoto.htm anche se sono consigli per viaggi in Africa o più lunghi:)
Qui trovi tutte le informazioni utili ...
http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/?croazia
Portati la voglia di divertirti che quella basta da sola.
webrandagio
18-05-2008, 19:24
hvar nn ci sono mai stato, quindi nn so, questa sera mi vedo con amici che ci vanno spesso, chiedero'.
I bancomat si trovano in tutti i posti turistici e nei centri piu grossi.
I ristoranti, invece nella maggior parte meglio pagare in contanti (ti portano il conto in kune e arrotondato molto a loro favore in euro).
giosciua
18-05-2008, 19:50
mi consigli di fare il cambio euro / kune in croazia?
webrandagio
19-05-2008, 00:06
Rieccomi!
Riassumendo:
I soldi li dovrai cambiare necessariamente in Croazia, nn so nella tua citta, ma gia' da me e' difficile trovare le kune, l'unica accortezza meglio cambiare nelle banche xche i cambiavalute si tengono commossioni molto piu alte.
Qua i miei amici dicono che nella piazza centrale di Hvar (la citta principale dell'isola di Hvar:lol:) ci sono 3 bancomat, e molti ristoranti che acettano la carta di credito (nn tutti pero':()
Jesla nn so, ma mal che vada sono 25Km, pero a hvar non si entra con auto o moto (jesla nn so).
ciao:D
Hvar Accettano Le Carte Di Credito Ed E' Un'isola Bella.......
Buon Divertimento...............................
Leo1200GS
20-05-2008, 17:09
Una guida del paese che visiti, l'assicurazione e i documenti della moto, un anabbagliante di scorta e come ti hanno già consigliato ed è verissimo la metà del bagaglio che pensi e il doppio dei soldi;):-p
Se poi vuoi qualcosa di più specifico dai un'occhiata al mio sito http://www.culturelontanegenova.it/consmoto.htm anche se sono consigli per viaggi in Africa o più lunghi:)
Quoto Roby GS ed aggiungo:
Una buona cartina stradale anche se parti con un GPS!
Bierhoff
21-05-2008, 17:40
portati un doppione di tutte le chiavi e anscondile ben lontano da dove tieni le tue di solito.
se ti perdi o ti si rompe la chiave di accenzione rimani lì.
di solito non è male nasconderla per bene sulla moto stessa.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |