PDA

Visualizza la versione completa : MotoGP - Le Mans

Aristoc@z
18-05-2008, 11:05
se sarà asciutto gara della madoska..............Non saprei veramente chi pronosticare (forse Casey ha qualcosina in +)

se bagnata dico Stoner netto (bridge migliori e le conosce solo lui) poi Rossi e Pedrosa

bias
18-05-2008, 11:36
Pensavo ,dopo il GP della Cina,che il brutto periodo per Melandri volgesse
al termine.
Invece ,mi sa che la storia non si risolverà tanto facilmente.
Stoner domani partirà in prima fila,Melandri in ultima,dico ULTIMA.
Penso mai nella storia recente di scuderie ufficiali sia di moto che di auto ci sia stata questa disparità di prestazioni tra i due piloti.Altro che andare in depressione..
Ma come è possibile che un pilota come lui non riesca non dico a trovare la sintonia con la moto,ma almeno barcamenarsi a metà dello schieramento.
Ieri in prova si è pure beccato un 'vaffa da Edwards per averlo ostacolato
durante il suo giro veloce.

novantottoottani
18-05-2008, 11:41
Le problematiche di un pilota hanno un ventaglio molto ampio........sinceramente Melandri l'ho da sempre visto poco incisivo....ma ora gli ultimi 5 giri della 125 sotto la pioggia.......

Enzofi
18-05-2008, 11:42
e' da parecchio che Melandri è un ex-pilota.

webex
18-05-2008, 11:53
Vabbè basta che vinca Vale

Aristoc@z
18-05-2008, 11:59
molto della fortuna di un pilota è dato, oltre che dal necessario talento, dalla determinazione e dalla forza mentale.

lui in questo è lontano anni luce dal top, purtroppo

Alex 62
18-05-2008, 12:01
so che melandri ha fatto domanda all'università x un posto da bidello:rolleyes:

bugiardo
18-05-2008, 12:26
Si in effetti è strano , anche questanno a parte stoner gli altri ducatisti nn vanno assolutamente , .... eppure la ducati almeno l'anno scorso era una moto che andava da sola e che ha potuto vincre il mondiale anche con una mezza sega come stoner alla guida ...

calabronegigante
18-05-2008, 12:29
...stanno facendo vedere in griglia,che gomme montano....(250cc)
MA CHI CAZZ LE GUARDA!!!.......CON QUEI 2 METRI DI COSCE DELLE OMBRELLINE IN SOGGETTIVA.....:-p
:lol::lol:

bias
18-05-2008, 12:39
Ok.allora via ai pronostici per oggi.
Inizio io :
1° Stoner
2° Rossi
3°Pedrosa

Aristoc@z
18-05-2008, 13:25
intanto bellissima gara per il 2° posto in 250

Flying*D
18-05-2008, 13:27
Be' anche la 125 con i kamikaze sul bagnato non e' stata male..:rolleyes:

Aristoc@z
18-05-2008, 13:28
me la son persa quella..

fatasco
18-05-2008, 13:35
Se asciutto, per me, Edwards, Pedrosa, Stoner;)

bias
18-05-2008, 13:40
Edwards non riesce a tenere il ritmo.
Stoner secondo me ,se l'accoppiata gomme moto è OK,è quello che ha più fame di tutti.Rossi e Pedrosa permettendo..

piace_77
18-05-2008, 13:50
E speriamo che Lorenzo nella foga non voli come sta facendo un po troppo spesso ultimamente!!!!
Se la giocano... Dico Pedrosa, vale e casey....

Grande superpippo in 250!!!!

calabronegigante
18-05-2008, 13:54
vorrei sentire la MARSIGLIESE.....e' talmente
BELLA!!!

:eek:http://it.youtube.com/watch?v=4K1q9Ntcr5g

bias
18-05-2008, 14:13
che garaaaaaaaaaaa

bias
18-05-2008, 14:18
Ma che numeri sta facendo Stoner,la moto non è al livello della altre

Mansuel
18-05-2008, 14:25
Ma che..... c'è un pensionato in testa ???????? :confused:

Ahahahahahah :lol:

Bella gara.

Mo' piove pure....

Zio Erwin
18-05-2008, 14:31
Li sta legnando pure sul bagnato

piace_77
18-05-2008, 14:35
Ma cosa sta facendo Lorenzo azz che manico....

Zio Erwin
18-05-2008, 14:35
La cometa Stoner.....
Proprio come una cometa è passato e poi è sparito.....!
Ciao è stato bello.....

Commodoro
18-05-2008, 14:46
Ma Valentino non era un pilota finito ? Ahahahahahahahahaha mitico. Signori giù il cappello !!

calabronegigante
18-05-2008, 14:50
Jorge............e' Stato Il miglioreeee!!!
:D:D:D

Aristoc@z
18-05-2008, 14:51
siamo tornati alla normalità:

davanti il Migliore di sempre

dietro un nuovo fenomeno, degno successore.

bisogna solo inchinarsi davanti alla bravura di questi due

PS: bello il siparietto con Nieto

romargi
18-05-2008, 14:51
Tanto di cappello a Lorenzo!!!!

A molti non sta simpatico ma di certo oggi ha fatto una gara magnifica!!!!!!!

Unknown
18-05-2008, 14:52
E' tornato un pò di spettacolo.
Grandi Rossi e Lorenzo!!!!

calabronegigante
18-05-2008, 14:53
:toothy2:Melandri:.........CHE SFIGATOOOO:(
:lol::lol::lol:

GHIAIA
18-05-2008, 14:53
Che gara di Valentino!! mamma mia... :eek: :D :!:
E jorge? un pazzo scatenato...
Ma vi rendete conto che l'han dovuto togliere dalla moto e ora gira con le stampelle?! :rolleyes: pazzo pazzo pazzo...

Bellissima cosa con Nieto...

Ma porca miseria, ultime 2 le ducati... puah! :(

webex
18-05-2008, 14:55
Rossiiiiiiiiiiiiiii

bias
18-05-2008, 14:55
Valentino grandissimo
Lorenzo di più
Stoner è mancata la fortuna

webex
18-05-2008, 14:57
Finalmente un pò di sfiga per Stoner

calabronegigante
18-05-2008, 14:58
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
....con le stampelle nel parco chiuso!!!!!!!!!!!!!!
NON CI CREDO
:!::!::!::!:

geppo
18-05-2008, 15:00
Che dice il Maglio?:D:D:D

tuffa
18-05-2008, 15:01
grande gara....e ancora una volta grandissimo Lorenzo!!!!:D:D

briscola
18-05-2008, 15:02
Lorenzo strepitoso da 10 e lode

Vale si è confermato (ma chi non lo credeva più è un pirla) un pezzo da 90!

vadocomeundiavolo
Che dice il Maglio?:D:D:D
rossi ceeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!

romargi
Bravo Valentino ma sono proprio 'sti siparietti che me lo fanno stare sui maroni... :mad:

maxcsbbiagi
18-05-2008, 15:06
....................invevitBBile ....che prima o poi Melandri dovesse stare davanti a Stoner...:kermit:

Zec
18-05-2008, 15:06
Per chi diceva COTTO/BOLLITO grande VALE!!!!!!!!!

andrea.rc
18-05-2008, 15:07
Ognuno la pensa a modo suo....
Questo siparietto mi è sembrato veramente bello.
Il fatto che anche Martinez abbia partecipato dimostra che nel Paddok Valentino sia apprezzato sia come pilota che come uomo.

Dalfy
18-05-2008, 15:13
Bravo Valentino ma sono proprio 'sti siparietti che me lo fanno stare sui maroni... :mad:

... Non e' un siparietto, e' SEMPLICEMENTE un bel passaggio di consegne...

Un grande di ieri che (strano da far capire ai detrattori) rende onore AL PIU' GRANDE DI OGGI (e direi di sempre ) ...

:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!: ...

SONNY66
18-05-2008, 15:21
Mmmiiiittiiiicoooooooooooooooooooooooooooooo Vale

andrea.rc
18-05-2008, 15:22
Bene Rossi ha fatto il suo dovere, adesso perchè sia una domenica favolosa mi manca solo l'Inter:confused:

nautilus
18-05-2008, 15:27
mmmmmmmmmhhhhhhhhhh:toothy2::toothy2::toothy2:

alterplato
18-05-2008, 15:29
bellissima gara, peccato sempre per Melandri

Alex 62
18-05-2008, 15:50
MI HANNO APPENA COMUNICATO CHE ANCHE COME BIDELLO NON LO PRENDONO:rolleyes:

ZAGOR
18-05-2008, 15:50
Rossi c'è...Rossi c'è!!!!! E anche Nieto!!!!:D:D:D

luca padella
18-05-2008, 15:52
ho invitato melandri ad un moto giro con me la domenica con la mia mucca tanto va come me...o forse più piano......

Gattonero
18-05-2008, 16:01
Dicevamo?

Com'era? Aspetta.... "finito, buono per la pensione..." che altro?

46

e basta!

(Al momento il Sig. Rossi è SECONDO in numero di vittorie tra i piloti DI TUTTI I TEMPI)

mastgreg
18-05-2008, 16:05
vale il titolo puo' anche non vincerlo, non deve dimostrare niente (motociclisticamente parlando), soprattutto a me: non sono come quei quattro voltafaccia di motociclisti da bar :confused::confused::confused: che lo danno per finito e che ocheggiano come le donnette: e' semplicemente il migliore :eek::eek::eek:.

e ha detto bene cereghini che la scelta di valentino non e' stata, come banalmente sembra, di andare col piu' forte, ma la' dove c'e' chi e' disposto a seguirlo; guardate cosa ha fatto in yamaha: se solo quei cag@ca@@i di francesi avessero mosso il cu@o quando c'era da farlo, adesso sarebbero li' davanti a tutti: e invece, IN CASA LORO, davanti c'e' l'unica yamaha con le bridgstone (con mio sommo piacere) :arrow::arrow::arrow:.

un motociclista che sa rimettersi in gioco anche per avere nuove motivazioni e continuare vincere (non uno, due, tre ... enne campionati): ma dove cavolo vive chi non ammette che, si dopo vale :D:D:D, il migliore e' ...

andate, andate al bar con la vostra moto. :lol::lol::lol:

CREG
18-05-2008, 16:07
46FOREVER
http://img376.imageshack.us/img376/7771/io46su6.jpg

Berghemrrader
18-05-2008, 16:08
Vale ha messo tutti in riga e mi ha smentito di nuovo (io puntavo su Stoner o Pedrosa).
Onestamente mi devo inchinare davanti alla sua superiorità, oggi non ce n'era per nessuno. Sono il primo a sorprendermi ma anche a riconoscere la sua grinta nonostante io rimanga convinto che questo è l'anno degli spagnoli gommati francese (Lorenzo o Pedrosa) ed il mio tifo sia per la Ducati.

Ma quando uno ti piazza due gare come le ultime mi devo togliere il cappello, è ancora il fenomeno degli anni passati e gli va riconosciuto.
Una bella lezione per chi, come il sottoscritto, era convinto che i ragazzini terribili lo avrebbero messo in ombra.

calcas
18-05-2008, 16:18
grande vale, bello il rispetto e l'onore al passato, un grande, comr sempre.
lorenzo è veramente forte, credo il numero uno, dopo valentino.

c.p.2
18-05-2008, 16:39
silenzio... parla il doctor rossi :!::!::!::D

bias
18-05-2008, 17:01
sono d'accordo con spk,melandri è un buon pilota,questo che sta passando è un momento difficile,se non si lascia sopraffare dallo sconforto passerà.

marameo
18-05-2008, 17:04
'sti siparietti che me lo fanno stare sui maroni... :mad:

e perche' solo i suoi....????

quando vince lorenzo .....e fa sempre il solito siparietto con la bandiera da piantare e la scritta lorenzoland...chiedendo l'applauso....

quel siparietto va bene....??? ma va che roba....

un po' piu' di coerenza e meno tifo calcistico farebbe meglio.

oggi Rossi ha dimostrato di aver ragione ......grande quando ha mandato affanculo l'honda e grande quando ci ha mandato la michelin....

anche se il rischio era altissimo...;);)

romargi
18-05-2008, 17:07
e perche' solo i suoi....????

quando vince lorenzo .....e fa sempre il solito siparietto con la bandiera da piantare e la scritta lorenzoland...chiedendo l'applauso....

quel siparietto va bene....??? ma va che roba....

un po' piu' di coerenza e meno tifo calcistico farebbe meglio.

oggi Rossi ha dimostrato di aver ragione ......grande quando ha mandato affanculo l'honda e grande quando ci ha mandato la michelin....

Infatti ho iniziato il post scrivendo :"Bravo Valentino...". Che i suoi siparietti possano piacere o meno è un altro discorso. Dico solo che quando si vince è facile fare lo sborone.... quando perdi invece...

c.p.2
18-05-2008, 17:11
Infatti ho iniziato il post scrivendo :"Bravo Valentino...". Che i suoi siparietti possano piacere o meno è un altro discorso. Dico solo che quando si vince è facile fare lo sborone.... quando perdi invece...
mi verrebbe da dire che valentino difficilmente non vince

WSTONER
18-05-2008, 17:31
Valentino Rossi il solito culattone raccomandato....:lol::lol:

WSTONER
18-05-2008, 17:49
:(uff ma basta con sti confronti...:(
Valentino non si può paragonare con nessuno, lui è unico è un po come Goldrake:lol:
insomma viene da un altro pianeta:D

nopi
18-05-2008, 18:08
chi diceva che valentino è un pilota finito ???????????

marameo
18-05-2008, 18:09
Dico solo che quando si vince è facile fare lo sborone.... quando perdi invece...

be...... per quello c'e' l'imbattuto maestro MAX.....alias ER PIAGNONE..;);)

ma non capivo bene come mai qualche post prima ....lodavi lorenzo.....che quanto a siparietti non e' certo secondo a valentino..;);)

funfa
18-05-2008, 18:18
Era ora!
Di rivedere Vale con un pacchetto moto+gomme all'altezza e di smentire che lo aveva prepensionato.
Facile sostenere chi vince e dare addosso quando non vince piu'. Con un po' di pazienza e tanto lavoro è ritornato davanti a tutti.

ambroeus2003
18-05-2008, 18:52
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: nn ho mai avuto dubbi MAI che è un campione e rimarrà nella storia del motociclismo,e tutto quello che volevo dire l^ha già detto Mastgreg che quoto al 1000% ricordo solo che 90 è un traguardo che pochi raggiungeranno...pochi
___________ti adoro:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Alvin
18-05-2008, 19:03
Dal mio punto di vista, ROSSI VINCE PER DUE MOTIVI:
A) Bridgestone. Quest'anno ha le gomme su cui la DUCATI ha investito tempo denaro e pazienza, attualmente sono il risultato di molti e molti anni di duri sacrifici con all'inizio scarsi risultati alla fine coronati con la vittoria del mondiale dell'anno scorso
B) in DUCATI si sente una forte mancanza di un pilota esperto. L'anno scorso Capirex modificava la moto e dava le dritte ai meccanici su come settarla e baStoner "eseguiva" ed andava dritto dritto alla vittoria
Sono sempre stato un forte sostenitore della Ducati, sin dai primi tempi degli esordi nella classe regina. Anche questa volta non mi arrendo...CI RISOLLEVEREMO :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D

mastgreg
18-05-2008, 19:35
mah, vista da un altro lato la ducati in moto gp ha vinto perche' le gomme hanno fatto la differenza, e quest'anno si vede: non a caso senza gomme giuste non va tanto in la' :confused:.

poi giustamente ci vuole un matto del tutto per riuscire a farla andare tenendola in pista (e qui tanto di cappello a ba-stoner :rolleyes:), ma soprattutto uno che riesca a farla regolare dai tecnici (e qui tanto di cappello a capi-rex :!:): purtroppo stoner non e' capirossi e capirossi non e' stoner :(.

ah valentino, vestito di ... rosso: allora si l'italia ... si rialza!!! :blob::blob::blob:

Enzofi
18-05-2008, 19:48
non credo sia solo questione di gomme, Lorenzo con le Michelin è un missile.
Quest'anno Yamaha ha azzeccato la moto mentre la Ducati ha perso competitività. Se la giocheranno a quattro . Non male anche la Honda in velocità.

Pacifico
18-05-2008, 20:09
Lo Zoppo, oggi, mi ha impressionato...

Non vedo l'ora che guarisca, così la finiamo con questa farsa... voglio un duello Vale/Lorenzo... e saranno azzi acidi...

Aristoc@z
18-05-2008, 20:19
non sarei troppo critico con Stoner (come non ero eccessivamente entusiasta l'anno scorso)

nella scorsa stagione sono successe delle cose evidenti (ai più...):

1) la Ducati ha fatto una moto nettamente migliore delle altre di motore,
"rischiando" (ed avendo ragione) nel salto generazionale da 1000 a 800

2) la Bridgestone ha fatto le gomme migliori approfittando del restringimento
regolamentare imposto a Michelin ed approfittando del taglio degli investimenti della concorrente francese.

3) Stoner ha guidato perfettamente sempre, tirando fuori il 100% dall'accoppiata migliore gomme/moto

quest'anno questi vantaggi non ci sono più.

Ma non è che Stoner sia diventato scarso, come non lo era Vale l'anno scorso.....

è solo che senza una moto, almeno, competitiva non si vince

GianniC
18-05-2008, 20:24
Grande Vale!!! :D:D:D
sopra tutti e senza storie!!!

gigi850
18-05-2008, 20:26
valentino c'e'.............................................. .............

Merlino
18-05-2008, 20:36
Signori oggi ho visto due mostri, ROSSI il consacrato e LORENZO il nuovo ASTRO nascente, sono completamente differenti tra di loro, ma devono avere la stessa struttura nella mano destra.

Per me sono alla pari, mentre al ragioniere Pedrosa manca una cosa importantissima........... il cuore..

brontolo
18-05-2008, 20:43
(..)Per me sono alla pari (Rossi e Lorenzo, ndr) (..)Beh, proprio alla pari, credo di no....

fabgal
18-05-2008, 20:44
a me ha impressionato lorenzo che, sceso dal suo missile, ha preso le stampelle... :rolleyes::rolleyes: e senza cosa avrebbe fatto in gara??

barbasma
18-05-2008, 20:46
è solo che senza una moto, almeno, competitiva non si vince

una regola semplice e basilare che purtroppo non si ricorda mai nessuno.

l'anno scorso rossi perdeva per colpa della moto.

stoner vinceva per merito della moto.

quest'anno rossi va forte per merito suo.

e stoner è un pilota mediocre.

questo pensa il popolino.

peccato che i piloti sono sempre gli stessi e guidano sempre allo stesso modo.

sono le moto che cambiano.;)

grande lorenzo comunque.:!:

liz
18-05-2008, 20:49
lorenzo è stato impressionante.
emozionante, bellissima prova sportiva, grande carattere.

emmegey
18-05-2008, 22:00

Bacchettone! Sono proprio i siparietti che lo rendono unico!

Pier_il_polso
18-05-2008, 22:01
Vale ha messo tutti in riga e mi ha smentito di nuovo (io puntavo su Stoner o Pedrosa).
Onestamente mi devo inchinare davanti alla sua superiorità, oggi non ce n'era per nessuno. Sono il primo a sorprendermi ma anche a riconoscere la sua grinta nonostante io rimanga convinto che questo è l'anno degli spagnoli gommati francese (Lorenzo o Pedrosa) ed il mio tifo sia per la Ducati.

Ma quando uno ti piazza due gare come le ultime mi devo togliere il cappello, è ancora il fenomeno degli anni passati e gli va riconosciuto.
Una bella lezione per chi, come il sottoscritto, era convinto che i ragazzini terribili lo avrebbero messo in ombra.

Sei un grande anche tu ;)

Pier_il_polso
18-05-2008, 22:10
vale il titolo puo' anche non vincerlo........

Quoto al 100% ed aggiungo; gli appassionati di corse in moto che vivono l'era Valentino devono ritenersi fortunati (motociclisticamente parlando) perchè hanno la possibilità di vedere in diretta le gesta del più grande di tutti...
Valentino non ha "solo" vinto 7 campionati del mondo, ma li ha vinti con moto di ogni tipo:
- 2 tempi monocilindriche (125 Aprilia)
- 2 tempi bicilindriche (250 Aprilia)
- 2 tempi 4 cilindri (500 Honda)
- 4 tempi 5 cilindri (Motogp Honda 1000)
- 4 tempi 4 cilindri (Motogp Yamaha 1000)
- 4 tempi 2 cilndri (Superbike Honda 1000 alla 8 ore di Suzuka)
- 4 tempi 4 cilindri (Motogp Yamaha 800 se aspettiamo qualche mese...;) )
Questi dati sono ancora più impressionanti (per chi è capace di leggerli) dei 7 mondiali e delle 90 vittorie...:)

Goemon
18-05-2008, 22:47
Lorenzo è pazzo.
Nel senso sano per carità, di sana follia, quella che fa di un campione un vincente.
Belle le sue lacrime di gioia e dolore (vero).

Pier_il_polso
18-05-2008, 22:52
Aggiungo che con Valentino succede una cosa che non ho mai visto succedere a nessuno; i suoi stessi avversari hanno sempre ammesso la sua grandezza.
Non è una cosa tanto scontata in uno sport nel quale si mette a repentaglio la propria vita e nel quale proprio per questo servono motivazioni fortissime ed una enorme fiducia nei propri mezzi; è uno sport nel quale oltre all'elemento umano esiste anche un fattore variabile (la moto) che serve su un piatto d'argento la possibilità di additarla come colpevole delle proprie sconfitte (o causa delle vittorie altrui).
Eppure tutti gli avversari che si sono succeduti nel tempo (si perchè gli altri si sono alternati al vertice per qualche anno ma lui è sempre stato li) lo hanno ammesso (tranne Biaggi :lol::lol::lol: ).
Gibernau ne esaltava la straordinaria forza mentale, Edwards (compagno di squadra che lo conosce molto bene) lo ha definito "il più grande di tutti i tempi", Melandri la ha sempre chiamato "l'extraterrestre", Livio Suppo (team manager Ducati che dovrebbe idolatrare Stoner) ammette che Valentino è "il pilota di riferimento", Carlo Pernat (manager di Capirossi ed uno che ha passato una vita nel motomondiale) dice "come lui nessuno" ed ora anche uno dei nuovi arrivati, Lorenzo (davanti al quale mi inchino perchè è il futuro) dice questo (intervista oggi nel dopo gara):
"Mi ha colpito Rossi: novanta vittorie, un risultato quasi insuperabile e oggi ho capito che lui non ha paura di nessun rivale, non so se è il più grande di sempre, ma credo che ci sia molto vicino..."
Insomma tutta questa gente che lo conosce poco e che capisce poco di piloti lo osanna; meno male che qui sul forum ci sono quelli "davvero competenti" e che sanno bene "come stanno le cose" che ne sminuiscono il valore...:lol::lol::lol:

WSTONER
18-05-2008, 22:54
Quoto al 100% ed aggiungo; gli appassionati di corse in moto che vivono l'era Valentino devono ritenersi fortunati (motociclisticamente parlando) perchè hanno la possibilità di vedere in diretta le gesta del più grande di tutti...
Valentino non ha "solo" vinto 7 campionati del mondo, ma li ha vinti con moto di ogni tipo:
- 2 tempi monocilindriche (125 Aprilia)
- 2 tempi bicilindriche (250 Aprilia)
- 2 tempi 4 cilindri (500 Honda)
- 4 tempi 5 cilindri (Motogp Honda 1000)
- 4 tempi 4 cilindri (Motogp Yamaha 1000)
- 4 tempi 2 cilndri (Superbike Honda 1000 alla 8 ore di Suzuka)
- 4 tempi 4 cilindri (Motogp Yamaha 800 se aspettiamo qualche mese...;) )
Questi dati sono ancora più impressionanti (per chi è capace di leggerli) dei 7 mondiali e delle 90 vittorie...:)

Bravo Pier, concordo con te e mi viene da sorridere quando leggo dei forumisti che scrivono che Lorenzo è alla pari di Rossi:lol:

mamba
18-05-2008, 23:03
Nel mio 3D di buon compleanno a Valentino,Rob66 gli ha dato addirittura del delinquente,diceva che Stoner se lo mangiava quando voleva ecc.ecc.
Tiè.....e comunque goditi le gare e che vinca il migliore,solo così resta bello lo sport!Bravo Vale e tutti coloro che ci mettono l'anima per regalarci spettacolo.

Zio Erwin
18-05-2008, 23:20
una regola semplice e basilare che purtroppo non si ricorda mai nessuno.

l'anno scorso rossi perdeva per colpa della moto.

stoner vinceva per merito della moto.

quest'anno rossi va forte per merito suo.

e stoner è un pilota mediocre.

questo pensa il popolino.

peccato che i piloti sono sempre gli stessi e guidano sempre allo stesso modo.

sono le moto che cambiano.;)

grande lorenzo comunque.:!:

Il popolino compra KTM....
Tu di moto non capisci una cippa....

CREG
18-05-2008, 23:24
Signori oggi ho visto due mostri, ROSSI il consacrato e LORENZO il nuovo ASTRO nascente, sono completamente differenti tra di loro, ma devono avere la stessa struttura nella mano destra.

Per me sono alla pari, mentre al ragioniere Pedrosa manca una cosa importantissima........... il cuore..
astro nascente il PARAFUERA???????? ma te gli altri anni non guardavi la 250????? LORENZO e' un campione esagerato e lo ha sempre dimostrato.

Zio Erwin
18-05-2008, 23:45
40573

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

calabronegigante
19-05-2008, 00:07
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

megag
19-05-2008, 07:17
La prima gara dove le bridgestone tengono bene dall'inizio alla fine e il buon Rossi, fa valere la sua superiorità e quando gli " altri " chiudono il gas per un pò di pioggia, lui allunga......:eek:

Lorenzo molto presto ne prenderà le consegne, un vero torero ....;)

Mi spiace per Stoner, ha dato il massimo anche ieri, su una moto che non è più il massimo presente in pista e per vincere quest'anno dovrà guidare oltre i limiti.............

Non mi dispiace affatto per Ducati invece, un bagno di umiltà fà bene anche a loro, per non parlare di Livio Suppo poi, insopportabile ............:(

Merlino
19-05-2008, 07:45
io invece sorrido nel vedere che c'è chi si attacca alle statistiche contestando che Lorenzo non è alla pari di Rossi, peccato che Lorenzo è al primo anno di moto GP, però se guardassero le statistiche nelle classi minori, capirebbero che basta un pò di matematica per fare delle proiezioni, e poi guardando semplicemente la realtà odierna siamo davanti al campione di domani che non ha aversari, ha già ridicolizzato Pedrosa che venivae considerato l'erede di Rossi...

Rossi rimane il mio preferito ed è il punto di riferimento per tutti, ma cercate di essere obiettivi, visto che tutti noi, nessuno escluso, esprime un parere personale, quindi maggior rispetto sarebbe già segno di intelligenza applicata.

Buona strada a tutti ;)

P.S x Creg, 1° anno di MotoGP, per il resto leggi sopra..;)

Pacifico
19-05-2008, 07:56
Aggiungo che con Valentino succede una cosa che non ho mai visto succedere a nessuno; i suoi stessi avversari hanno sempre ammesso la sua grandezza.

Perdonami.. ma Lorenzo lo dice ma non lo pensa... e non fà niente per nasconderlo... La sua arroganza è straripante..

Comunque, Vale rimane Il Grande... probabilmente, in questi ultimi due anni gli è mancato un vero avversario... oggi c'è ed è Lorenzo... è solo questione di qualche settimana e ne vedremo delle belle, come ai vecchi tempi..

Sui risultati... non c'è niente da dire..

WSTONER
19-05-2008, 08:11
io invece sorrido nel vedere che c'è chi si attacca alle statistiche

Beh trattasi di fatti, altro che statistiche...e rido ancora di più...:lol::lol:

Panda
19-05-2008, 09:08
gara fantastica................e quel valentino lì sarà pure un patacca ma sembrava un panzer.........incontenibile :cool:

grande ache Jorge Lorenzo "para fuera" e Colin Edward

e adesso aspettiamo il Mugello :cool:

mastgreg
19-05-2008, 09:10
va bene sono tifoso sfegatato di vale, pero':

- vale ha vinto tutto quello che c'era da vincere ed e' ammirato da tutti i suoi "colleghi" che hanno altrettanto manico (chi lo dice, ma non lo pensa, sa che per affermare il contrario dovra' almeno conquistare i suoi stessi risultati/titoli e qui forse il buon lorenzo ...) :D,
- vale e' l'immagine della motoGP premiato con la laurea in comunicazione (non varra' una cippa, ma la dice lunga sul personaggio) e se la motoGP interessa ancora a qualcuno (vedi formula 1) il merito e' suo (quasi per intero, e un po' anche di cerca di batterlo) :cool:; su questa considerazione ne aprirei un'altra (scatenando chissa' quali reazioni) dicendo che il rimontare hyden per poi perdere il campionato cadendo sull'anteriore (!!!) forse non e' solo sfiga, forse ... :confused:,
- avendo dimostrato che e' superiore a tutti in ogni condizione, solo con materiale nettamente superiore un altro puo' stargli davanti (vedi ducati-bridgestone) :-o,
- agli altri quindi non rimane che esagerare (e su questo ammiro lorenzo, sicuramente un grande) correndo rischi oltre le loro reali possibilita' (e qui riconfermo lorenzo) che quando gli dice bene arriva primo e quando gli dice cosi' e cosi' si rompe le caviglie o fa dritti da miracolati: mi auguro che non gli dica mai male (glielo auguro col cuore): forse pedrosa, che di manico ne ha, questa considerazione l'ha gia' fatta e guardando la carta di identità avra' deciso di ... aspettare un attimo :rolleyes:.

smetto qui perche', ripeto, sono valentiniano nel sangue :eek:, ma comunque rispetto tutti gli altri piloti 'eroi' che per soldi e per farci felici rischiano la pelle; a noi comuni mortali non resta che ... il vostro bar con le moto parcheggiate fuori rigorosamente lavate!!! :lol::lol::lol:

Merlino
19-05-2008, 09:16
Beh trattasi di fatti, altro che statistiche...e rido ancora di più...:lol::lol:
Puoi ridere quanto ti pare le statistiche sono archivi freddi, lontani dal caldo della realtà....
Un esempio piccolo piccolo: le stesse statistiche darebbero come nessuno un certo Gilles, mentre le stesse statistiche contemplano un campione del mondo di nome Jacques...

Ridere fa bene alla salute, mi auguro una riflessione con una sana risata. ;)

:lol:

Dfulgo
19-05-2008, 09:37
...ocio alle statistiche in queste cose...:

- Statisticamente, se hai la testa nel forno ed i piedi nel congelatore..., mediamente stai bene? :lol:

squalo
19-05-2008, 10:21
temperatura forno: 350°C
temperatura congelatore: -19°C
t media: 165.5°C col casso che stai bene statisticamente!!!

Flying*D
19-05-2008, 10:28
la yamaha finalmente all'altezza del pilota .
nessuno vince se il pacchetto non è buono.
strillare un pò è servito evidentemente.;)

grande valentino.incredibile lorenzo.speriamo in gare spettacolari e combattute:D
E Edwards?? un terzo posto niente male... ;)

Comunque la prossima gara la Honda comincia a provare il motore nuovo..

non mi ricordo chi lo portera' in gara (un jaap del passato....) ma se tutto va bene Pedrosa dovrebbe averlo entro 2/3 motoGP.. :cool:

Muttley
19-05-2008, 10:35
Aggiungo solo un commento "tecnico":
Le 800cc tiran fuori gli stessi cavalli delle vecchie 1000cc ma hanno una erogazione piu "appuntita" e vanno guidate facendo scorrere la moto in curva, questo facilita il passaggio di categoria a chi viene dai 2 tempi come Lorenzo o Dovizioso. Anche la crescita tecnica delle 250cc ha facilitato il passaggio di categoria: ora in 250 con le telemetrie e l'elettronica si è quasi al livello della MotoGP ed i piloti sono molto piu preparati, oltre al fatto che le 250 ufficiali girano appena 2 secondi piu lente delle 800cc. In questi anni di continui cambiamenti regolamentari è emerso il pilota piu capace di essere "adattabile" ai diversi tipi di guida. Mi piacerebbe vedere su una MotoGP un pilota che sulle 2T è cresciuto come Max Biagi.

Aristoc@z
19-05-2008, 10:37
Max ha già abbastanza problemi così...

ARANCIA67
19-05-2008, 10:44

Sei un grande! :!:
Ciao, Beppe ;)

Linguaccia
19-05-2008, 10:59
dopo che ducati si è spaccata il c@@@ per anni,ora la casa nipponica vuol dimostrare che non conta la moto,ma sono le gommr chr fanno vincere:confused:

LoSkianta
19-05-2008, 11:00
Onestamente mi devo inchinare davanti alla sua superiorità, oggi non ce n'era per nessuno.

Da tifoso di Rossi devo dirti che se quelli che non la vedono come me riuscissero ad avere questa obiettività sarebbe davvero bello parlare di sport.
Anche quando le cose non vanno come a Le Mans.... :D

Gioxx
19-05-2008, 11:03
Si ma quella di Nieto col casco slacciato e' una vergogna!

Aristoc@z
19-05-2008, 11:05
dopo che ducati si è spaccata il c@@@ per anni,ora la casa nipponica vuol dimostrare che non conta la moto,ma sono le gommr chr fanno vincere:confused:
beh, diciamo che è una moto così così con le gomme migliori può vincere. La moto migliore con le gomme così così è pressochè impossibile che vinca

a parità di bravura pilota/pilota

MarcoR
19-05-2008, 11:05
Arancia condivido. A me Rossi non ha mai fatto impazzire (intendo come personaggio) però ha mostrato di esserci (come dice Meda arghh). Grande pilota.

brewer
19-05-2008, 11:06
Invece avete visto le ultime?
Basta 2T?
Via 125 e 250?
La honda ha fatto pressing sulla federazione..si parla di 600 4T al posto della 250...che tristezza.

Gioxx
19-05-2008, 11:06
Nieto ha detto che le Bridgestone fan cagare!

Muttley
19-05-2008, 11:10
Invece avete visto le ultime?
Basta 2T?
Via 125 e 250?
La honda ha fatto pressing sulla federazione..si parla di 600 4T al posto della 250...che tristezza.
Brew con lo sganciamento della GP dalla produzione di serie (le 800cc non esistono) era inevitabile che sulle categorie inferiori si arrivasse a questo anche perchè le 250cc 2T vanno come una 600 4T. Sparirà forse la Superstock ma non mi pare avesse così tanto seguito... E' un problema per Aprilia ma anche così era praticamente un monomarca e non aveva un gran senso.

LoSkianta
19-05-2008, 11:11
..si parla di 600 4T al posto della 250...che tristezza.

Il mercato ha le sue regole...che si riflettono sulle competizioni, inevitabilmente.
Comunque a me non dispiacerebbe questa sostituzione.

Pier_il_polso
19-05-2008, 11:36
Puoi ridere quanto ti pare le statistiche sono archivi freddi, lontani dal caldo della realtà....
Un esempio piccolo piccolo: le stesse statistiche darebbero come nessuno un certo Gilles, mentre le stesse statistiche contemplano un campione del mondo di nome Jacques...

Qui secondo me ti sbagli: i campioni sono quelli che vincono i campionati, e ne devono vincere anche più di uno per essere consacrati tali.
Quelli che corrono per una carriera intera ed ottengono risultati men che straordinari non possono essere definiti campioni, anche se con il loro modo di guidare emozionano; i "campioni" non devono solo emozionare, ma devono anche vincere molto per essere considerati tali, in altre parole devono essere "consistent".
Se poi facciamo un riferimento al pilota da te citato (Villeneuve) ti devo dire che è un esempio sbagliato perchè se uno muore prima di poter finire la carriera è ovvio che abbia vinto poco perchè non ha avuto la possibilità temporale di accumulare vittorie...

Pier_il_polso
19-05-2008, 11:39
...ocio alle statistiche in queste cose...:

- Statisticamente, se hai la testa nel forno ed i piedi nel congelatore..., mediamente stai bene? :lol:

Se un pilota "statisticamente" raggiunge quota 90 vittorie e 7 campionati del mondo (a carriera ancora in corso) diventando il secondo pilota più vittorioso di tutti i tempi, qualcosa significherà pure.
Solo su un forum come QDE si possono trovare persone che mettando in dubbio il valore assoluto di un pilota con queste "statistiche"...

Pier_il_polso
19-05-2008, 11:44
Riporto da Motorbox e condivido:
"La straordinarietà di Rossi non è solo nelle sue vittorie – e nei suoi festeggiamenti assolutamente fantastici - ma anche e soprattutto nella sua longevità. Il fenomeno di Tavullia vince ininterrottamente dal 1997, praticamente da quando ha iniziato a correre (ha debuttato nel ’96) e mentre i suoi avversari si alternano, lui è l’unico che continua a essere davanti a lottare per il singolo successo e per il titolo mondiale."

brewer
19-05-2008, 11:45
Brew con lo sganciamento della GP dalla produzione di serie (le 800cc non esistono) era inevitabile che sulle categorie inferiori si arrivasse a questo anche perchè le 250cc 2T vanno come una 600 4T. Sparirà forse la Superstock ma non mi pare avesse così tanto seguito... E' un problema per Aprilia ma anche così era praticamente un monomarca e non aveva un gran senso.

Che la Superstock non abbia un gran seguito non e' vero.
E' in italia che non se ne parla e non si vede, come non si vede il basket e la pallavolo (nonostante i palazzetti dei suddetti sport siano pieni)...
Non confondiamo il fatto che i media parlino solo di calcio, curioso ad esempio che ne' canale 5 ne' la rai2 nel tg delle 20.00 abbiano detto i risultati delle prove di Le mans, con l'interesse vero.

Pacifico
19-05-2008, 11:54
Pier... c'è chi lo sport lo ha fatto e queste cose le capisce.. c'è chi, invece, lo sport lo ha fatto con la Gazzetta.... :lol::lol:

WSTONER
19-05-2008, 12:00
:lol:

Appunto, guarda che sei tu quello che ti sei appellato alle statistiche non io....
io guardo solo ai fatti;)

ilmaglio
19-05-2008, 12:13
Solo su un forum come QDE si possono trovare persone che mettando in dubbio il valore assoluto di un pilota con queste "statistiche"...
Si fuorvia il pensiero altrui.
Il valore assoluto di Rossi nessuno lo discute.
Come autorevolissimi esperti professionisti di motociclismo hanno sempre pensato - l'ultimo che ho letto, Roberto Patrignani - ripeto, pensato, non la verità assoluta ma un legittimo e autorevole pensiero, di sicuro più autorevole del pensiero di qualsiasi partecipante a QdE, ci sono stati campioni assoluti che hanno goduto di una serie continuata e favorevole di circostanze.
Così è per me di Rossi, che infatti l'altr'anno e l'anno prima ha beccato. Mentre ieri tre Yamaha sono arrivate ai primi tre posti.
Poi c'è la simpatia o antipatia, e il tipo di tifo che uno come Rossi sollecita ...

ps: comunque, le due ukltime vittorie di Rossi mi son piaciute, più di tante del passato ..

Aristoc@z
19-05-2008, 12:16
una cosa ieri mi ha colpito molto:

nelle fasi di bagarre iniziale, Valentino sembrava tamponare Pedrosa e Stoner da tanto che era nettamente più veloce in curva.
Poi Stoner, ma soprattutto Pedrosa, recuperavano nettamente in allungo sul rettilineo principale.

= ha messo a posto le gomme......

Aristoc@z
19-05-2008, 12:17
Giovanni, scusami, ma sei patetico. Te lo dico con la massima bonarietà, sia chiaro

ilmaglio
19-05-2008, 12:22
Ognuno giudica secondo i suoi "parametri"" ...
Dei tuoi, ti confido, non è che me ne cale molto, quando ti lasci andare ...
Manca proprio l'abitudine mentale e culturale alla "dialettica", alla diversità. Anche quando si ride, si gioca, si scherza ..
QdE: Il Tribbunale supremo del Motociclismo e dei Motociclisti!

WSTONER
19-05-2008, 12:28
Giovanni, scusami, ma sei patetico. Te lo dico con la massima bonarietà, sia chiaro

Scusa Aristo ma Giovanni chi è?:confused:

webex
19-05-2008, 12:29
Buondì Giovanni, come è stato il risveglio stamattina?

Speravi avessi fatto solo un brutto sogno, solo un incubo?

Invece no, ieri tutta realtà :lol::lol::lol:

Pacifico
19-05-2008, 12:32
Come autorevolissimi esperti professionisti di motociclismo hanno sempre pensato - l'ultimo che ho letto, Roberto Patrignani - ripeto, pensato, non la verità assoluta ma un legittimo e autorevole pensiero, di sicuro più autorevole del pensiero di qualsiasi partecipante a QdE, ci sono stati campioni assoluti che hanno goduto di una serie continuata e favorevole di circostanze.
Così è per me di Rossi, che infatti l'altr'anno e l'anno prima ha beccato. Mentre ieri tre Yamaha sono arrivate ai primi tre posti.

Rossi ha dimostrato, in tutti questi anni di valere di più di una moto messa bene.... e questo è un fatto che nessun professionista potrà negare..

Per essere di più facile comprensione, a parità di moto Vale ha guidato nettamente più veloce degli altri... ed ancora oggi lo fà...

Alcuni professionisti non dovrebbero basarsi solo sui valori tecnici ....

Gattonero
19-05-2008, 12:58
Nel quotare Pier il Polso al duemila per cento in tutti i suoi post, aggiungo un piccolo insignificante particolare.

Se tre Yamaha sono andate ieri sul podio, visto come stava la Yamaha nel 2003, un po' di merito lo vogliamo dare anche a Lui o no?
O era solo demerito l'anno scorso quando era anche colpa sua se le Michelin non riuscivano a trovare l'equilibrio e la Yamaha pagava cavalli e ciclistica alle dirette concorrenti?

Io da parte mia ripeto quel che ho sempre detto: mi ritengo strafortunato a vedere in azione quello che (poco ma sicuro) è almeno uno dei più grandi piloti di tutti i tempi... e ieri ho goduto come un riccio.

Bonfa
19-05-2008, 12:59
bellissime gare a Le Mans!
ieri ho rivisto il Rossi dominatore come nel 2003 quando con la Honda faceva quello che voleva (merito suo sia chiaro) ;)

gran gara!

grandissimo Lorenzo!:!::!:

finalmente Edwards a podio.. :-p

ma della gara di Pedrosa? non dite niente? che ne pensate?

Gary B.
19-05-2008, 13:16
Che sia un gran pilota lo ha dimostrato ieri prendendo margine soprattuttp con la pista semibagnata dove, per andar forte con le slick, ci vuole del gran talento e della grande sensibilita'.
Della gara di Pedrosa, tengo buono cio' che ho scritto sopra.
Pista asciutta:OK, Pista bagnata: migliorato, Pista ibrida: ha preso paga.

Aristoc@z
19-05-2008, 14:13
Ognuno giudica secondo i suoi "parametri"" ...
Dei tuoi, ti confido, non è che me ne cale molto, quando ti lasci andare ...
Manca proprio l'abitudine mentale e culturale alla "dialettica", alla diversità. Anche quando si ride, si gioca, si scherza ..
QdE: Il Tribbunale supremo del Motociclismo e dei Motociclisti!
l'abitudine alla dialettica dubito possa insegnarmela tu.

Quella culturale può darsi, anzi lo spererei.

Ma su Vale non sei mai stato, nè sarai mai, equilibrato. E l'equilibrio è conditio sine qua non di ogni dialettica compiuta.

Gioxx
19-05-2008, 14:23
mi ero preoccupato!

Mansuel
19-05-2008, 14:36
Manca proprio l'abitudine mentale e culturale alla "dialettica", alla diversità.

Ma non vorrei che in virtù della dialettica si desse vita e acqua alla pianta di una polemica basata sul vero nulla.

Ovvio che le circostanze favorevoli aiutano e qualche volta sono fondamentali.

Proprio su questo si basa uno dei punti forti del Valentino nazionale :D

A seguito di circostanze favorevoli ma fortuite Hayden e molti altri hanno vinto il mondiale e vedremo se Stoner saprà ripetersi...

Il vero talento di Rossi, oltre alle indubbie qualità di pilota che non mancano certo ai primi 10 o 15 piloti della MotoGP, è la capacità di saper influire sulle circostanze favorevoli.

Vuol dire fare scelte meditate che alla lunga e con il contributo del suo prezioso lavoro di collaudo possano dare i loro frutti positivi.

Per molti avere circostanze favorevoli è un dono del destino, lui se le cerca con impegno e costanza.

Questo differenzia il grande campione dalle meteore.

Questo è quello che manca ad un altro grande manico ma molto poco campione come Max Biaggi.

Vogliamo parlare di grandissimi manici?
Citiamo Haga, Bayliss, Capirossi, etc.

Parliamo di grandi Campioni?
Per ora c'è solo Valentino.

Vedremo cosa sapranno dimostrare Stoner e Lorenzo, che Pedrosa si è già collocato.

Non sono opinioni, sono fatti.

Commodoro
19-05-2008, 14:40
Cacchio, sono daccordo con Mansuel !!!! Sarò malato ? :lol:

Aristoc@z
19-05-2008, 14:46
condivido al 100%

ps: magari bayliss.... ;-)

Pacifico
19-05-2008, 14:47
io non sono malato ma è lo stesso mio pensiero..

Unknown
19-05-2008, 14:55
Stiamo parlando di uno che cel'ha nel sangue,ci è nato,cresciuto,ci lavora,ci si diverte insomma ci vive con la moto,un campionissimo come pochi altri nella storia di qualsiasi sport.

Io però continuo a non condividere questo schierarsi così fortemente pro o contro in uno sport nel quale fino a qualche anno fà non succedeva.
Parlando con persone più anziane che hanno vissuto gli anni di Agostini,Hailwood e via tutti gli anni '70 ed '80 ho capito il motivo(anzi già lo sapevo ma cercavo delle conferme),prima non c'era la televisione che ci ricamava sopra,c'era solo grande ammirazione e passione x tutti quelli che salivano su quei bolidi e rischiavano ogni giorno per la salute o per la vita,dove non erano ammesse scorrettezze e chi ne commetteva si sbrigava a scusarsi ed a fine gara era finita,onore a vinti e vincitori sempre e comunque.

Boro
19-05-2008, 15:05
Qui e altrove, fino a un mese fa, era pieno di gente che ne sparava di pesanti, ossia, riassumendo, che Rossi avesse poco o nulla merito nelle sue vittorie (ottenute per vantaggio tecnico e avversari bolliti). Senza citare le offese dirette in campo personale (delinquente evasore ecc. ecc.)
Costoro spesso si scoprivano nel mentre grandi tifosi Ducati (vera gloria nazionale che difatto gli anni prima era totalmente ignorata) e del nuovo "vero" campione Stoner (che oggi gia' piu' nessuno si fila a vantaggio, sino a quando non si sa, dell'antivalentino nascente, Lorenzo).
Oggi il vento e' cambiato perche' dopo molto penare i risultati sono tornati (e gia' si adombrano favoritismi Bridgestone e complotti antiducati) e i piu', finalmente, tacciono. No farebbe male a tacere anche piu' di un adulatore di troppo, ma in ogni caso il tiro al bersaglio che e' stato fatto fin'ora e' stato veramente oltre ogni decenza.
Purtroppo cmq fa parte del nostro dna nazionale, adulare il vincitore oltre ogni buon senso per poi appena il vento gira seppellirlo di mer@a.

brewer
19-05-2008, 15:10
Io continuo a dire FORZA CAPIROSSI!!!

:)

Gioxx
19-05-2008, 15:14
Bella moto cmq la iamaca ..

Dfulgo
19-05-2008, 15:15
Se un pilota "statisticamente" raggiunge quota 90 vittorie e 7 campionati del mondo (a carriera ancora in corso) diventando il secondo pilota più vittorioso di tutti i tempi, qualcosa significherà pure.

...premesso che sono un fan del 46 da sempre e, penso, continuerò ad esserlo. :D Non ho mai messo in dubbio il valore di Valentino, anzi. Ciò non mi fa cambiare opinione sul metodo.

Ho solamente cercato di rafforzare un concetto arcinoto:

<< ...la statistica è la meno esatta delle scienze esatte... >>

La dimostrazione sta nel fatto che l'anno scorso ha vinto Stoner, cos'è, la statistica vale solo in certi anni?

Per me la moto è "passione" anche nello sport, io tifavo Valentino anche quando 'statisticamente' era solo il numero 46. ;)

WSTONER
19-05-2008, 15:28
Esimio Sior Maglio, anche questa volta non ha perso occasione per produrre ulteriore aria fritta...:lol:
Definirla persona patetica come ha già scritto un'altra persona illustre del forum, trovo che sia una grande verità, d'altronde già nei mesi scorsi fui io ad attribuirle simpaticamente tale aggettivo, suvvia si metta il cuore in pace una volta per tutte e rosiki un pochettino di meno va.....
Le sue considerazioni e teorie assurde COSTRUITE AD HOC sul Dott. Rossi, sono sempre state immancabilmente smontate DAI FATTI!
azz mi sta ridendo persiono il deretano...:lol::lol::lol:

Giovek
19-05-2008, 15:29
Io tiferò Rossi anche il giorno in cui andrà a vendere gelati in spiaggia.

Quando vince mi si attacca addosso un senso di gioia che persiste per settimane.

Le Ducati mi hanno sempre fatto impazzire, il 996 è la prima cosa che vedo ogni mattina dopo mia moglie e mia figlia!

La Ducati mi sta sulle palle! Suppo è simpatico come uno stronzo sul cuscino e Stoner è semplicemente "miserable"!

WSTONER
19-05-2008, 15:32
Forza Vale!:d

WSTONER
19-05-2008, 15:32

ilmaglio
19-05-2008, 15:44
Io tiferò Rossi anche il giorno in cui andrà a vendere gelati in spiaggia.

Questo lo capisco. Chiaro. Sincero. Accettabile. Inconfutabile.

dm_mi
19-05-2008, 15:44
Lorenzo... Lorenzo... aveva un distacco che non poteva recuperare...
quasi 20 secondi
poi si è messo a piovere...
Jorge ha spento il cervello, si è dimenticato di avere le slick...
in testa han cominciato a girare 1 poi 2 secondi piu' lenti, poi 3...
in 8 giri li ha raggiunti...
cervello spento l'incoscenza di avere 21 anni...guidare sull'acqua con le slick una moto da 240 cv, caviglie spezzate... e sorpassi tutti

ilmaglio
19-05-2008, 15:45
Deboli, debolissimi, in Materia di Storia del Motociclismo.

Presentatevi a settembre ...:lol::lol:

ilmaglio
19-05-2008, 15:49
azz mi sta ridendo persiono il deretano...:lol::lol::lol:
Ognuno ride con la faccia che ha!:lol::lol: (scusa, me era troppo facile ..)

brewer
19-05-2008, 15:50
caviglie spezzate

Dubito fortemente che abbia davvero le caviglie spezzate...passi l'antidolorifico ma a shangai ha spinto la moto...

Non dico che sia la 100% ma ci stanno ricamando parecchio, in effetti fa decisamente eroico...

Flying*D
19-05-2008, 15:56
guidare sull'acqua con le slick una moto da 240 cv, caviglie spezzate... e sorpassi tutti
Si girava sul lago Maggiore.... ma dove l'avete vista tutta st'acqua..?????

la pista era praticamente tutta asciutta, tanto che Rossi ha tirato come un treno fino alla fine con poche incertezza..

Vermullen che sul bagnato e' forte non s'e' proprio visto..

Quindi, ripeto, dov'e' che guidavano sull'acqua?:confused:

Dfulgo
19-05-2008, 15:57
Secondo me la Michelin gli ha detto:
<< ...se non vinci fingi almeno di zoppicare un po' sennò ti facciamo vedere noi cosa vuol dire 'caviglie spezzate'...>>

ilmaglio
19-05-2008, 15:57
Ma non vorrei che in virtù della dialettica si desse vita e acqua alla pianta di una polemica basata sul vero nulla.

..... .
Sono in gran parte d'accordo (non certo sulla misura in cui certe qualità di Rossi possono influire). Ma ciò non toglie che basta poco perchè anche V. Rossi perda e ciò rientra nella normalità, dato che per vincere ci vogliono varie e complicate circostanze positivamente convergenti.
Mi sembra che Haga, Bayliss e Capirossi siano imparagonabili a Rossi. Anzi, oggi nessuno è paragonabile a Rossi ma la battaglia sembra complessivamente più equilibrata, da tre anni a questa parte.

Comunque, mo' basta, che ci son quelli che vi appaiono patetici. e quelli che mi paiono ....:lol::lol: ByBy.

WSTONER
19-05-2008, 16:00
Ognuno ride con la faccia che ha!:lol::lol: (scusa, me era troppo facile ..)

Avendo letto molti dei tuoi interventi e quindi capito la persona che sei e come ragioni, non posso fare altro che sorridere e scusarti... ;)

ilmaglio
19-05-2008, 16:07
Pier... c'è chi lo sport lo ha fatto e queste cose le capisce.. c'è chi, invece, lo sport lo ha fatto con la Gazzetta.... :lol::lol:
Son casi lampanti ..

xero70
19-05-2008, 16:26
Se non ci fosse stato il lungo rettilineo Rossi a fine gare avrebbe accumulato 30 secondi di vantaggio..........
In ogni caso sono 10 anni che cambiano le regole, le moto, le gomme, i piloti, ma alla fine si lotta sempre conto Valentino, e questo penso possa bastare.
Smettetela (meglio dire smettila) di rosicà..................................

sello
19-05-2008, 16:26
... ci sono stati campioni assoluti che hanno goduto di una serie continuata e favorevole di circostanze.
Così è per me di Rossi..

Ed è qui che sbagli,accecato dall'ulcera(che hai battezzato "Valentino").:lol:

11 anni di circostanze favorevoli sono statisticamente impossibili.

Parlando seriamente,viene da chiedersi cosa distingua sia sulle due che sulle quattro ruote i buoni manici (De Angelis,Melandri come Barrichello o Trulli) daì Campioni(Stoner,Pedrosa,come Hakkinen o Villeneuve figlio) e questi dai Fuoriclasse(Valentino Rossi, Michael Schumacher).

I primi sono capaci di splendidi acuti se assecondati da molte "res secundas",ma difficilmente possono vincere un campionato (Hayden escluso,eccezione che ha confermato la regola).

I secondi Hanno qualcosa in più nel manico e nella materia grigia, e a vincere uno o due campionati ci possono arrivare,eccome. Ma in un mondo ove non basta il solo talento di guida e dove il mezzo meccanico vincente è indispensabile,se vuoi vincere per anni e passare alla storia devi avere qualcosa in più.

Chiediamoci quindi cosa ha consentito a Rossi e Schumacher di passare alla storia nei rispettivi sports.

Una cosa sopra a tutte:il capire che la Squadra vince,non il solito pilota.

Entrambi sono dei collaudatori straordinari,ed entrambi hanno saputo valorizzare e circondarsi di team capaci, di squadre in grado di sviluppare il proprio mezzo.
Così ha fatto Schumacher,portandosi in Ferrari le teste d'uovo Benetton, così ha fatto Valentino,portandosi dietro quelle che stavano con lui in Honda.

Questi sono i fuoriclasse:persone di straordinario talento nella guida,nello sviluppo e nel riconoscere,valorizzare e coagulare accanto a sè il talento dei tecnici vincenti(qualità che è sempre mancata viceversa a Biaggi)

IMHO.

Aristoc@z
19-05-2008, 16:45
va sto qui.....

http://static.blogo.it/motoblog/motogp-2008-le-mans-2a-parte/big_07_jorge_lorenzo_02.jpg

Gioxx
19-05-2008, 16:48
Prima o poi si rifa' male........

ance qui dentro ho visto gente piegare troppo

Aristoc@z
19-05-2008, 16:49
speriamo di no

sello
19-05-2008, 16:52
Va,eccòme. Ma ha trovato la moto sviluppata da Valentino e le gomme sviluppate dai francesi con la schiuma alla bocca,non scordiamolo.

Un po' come Stoner lo scorso anno con la Ducati sviluppata da capirex e le Bridgestone al top.

E' sicuramente un campione. Gli anni diranno se è un fuoriclasse.

Pacifico
19-05-2008, 16:52
Lorenzo mi stà tremendamente sugli Zedebei... a pelle... ma gli riconosco quella follia positiva tale che lo rende capace di molte cose...

A Valentino, invece, gli è tutto naturale..

Aristoc@z
19-05-2008, 16:54
Va,eccòme. Ma ha trovato la moto sviluppata da Valentino e le gomme sviluppate dai francesi con la schiuma alla bocca,non scordiamolo.

Un po' come Stoner lo scorso anno con la Ducati sviluppata da capirex e le Bridgestone al top.

E' sicuramente un campione. Gli anni diranno se è un fuoriclasse.
giustissimo

ma credo proprio lo sia

Flying*D
19-05-2008, 16:55

Me la spieghi? perche' Capirossi ha sviluppato la 1000 quando Stoner ha vinto con la 800, moto con cui Capirossi non si e' mai trovato..:confused:

Gioxx
19-05-2008, 16:57
ecco..uno che si ricorda.......

sello
19-05-2008, 16:59
Lo scorso anno lo sembrava anche Stoner..che ora sembra "solo" un campione;).

Io aspetto qualche annetto e intanto mi godo lo spettacolo:happy1::happy1:

Gattonero
19-05-2008, 17:02
giustissimo

ma credo proprio lo sia
IMHO per diventare un fuoriclasse (e secondo me ne ha ben donde, molto più di Camomillo o di Stoner) DEVE imparare a gestirsi.

Il discorso "Gas aperto, sempre" che già in 250 gli aveva creato diverse cadute, qui diventa decisamente pericoloso con le bestioline di MotoGP. La zampa rotta ne è già un esempio insieme ai due capitomboli di venerdì e di sabato.

Se imparerà a gestirsi farà paura... come pilota. Il discorso collaudo/sviluppo/messa a punto è comunque un'altra cosa.

WSTONER
19-05-2008, 17:06
IMHO per diventare un fuoriclasse (e secondo me ne ha ben donde, molto più di Camomillo o di Stoner) DEVE imparare a gestirsi.

Il discorso "Gas aperto, sempre" che già in 250 gli aveva creato diverse cadute, qui diventa decisamente pericoloso con le bestioline di MotoGP. La zampa rotta ne è già un esempio insieme ai due capitomboli di venerdì e di sabato.

Se imparerà a gestirsi farà paura... come pilota. Il discorso collaudo/sviluppo/messa a punto è comunque un'altra cosa.

E qui mi ricollego ad una dichiarazione di Pernart...
Togliamo l'elettronica e ritorniamo alle due tempi e vedrete che questi ragazzini si stampano tutti contro i cartelloni nelle curve....:lol:

Flying*D
19-05-2008, 17:13
E qui mi ricollego ad una dichiarazione di Pernart...
Togliamo l'elettronica e ritorniamo alle due tempi e vedrete che questi ragazzini si stampano tutti contro i cartelloni nelle curve....:lol:
Pernat dice un sacco di minchiate e parla solo per tirare l'acqua al suo mulino..

tutti questi ragazzini i 2 tempi li conoscono bene e sono tutti campioni di quella categoria.. quasi tutti..

L'elettronica ce l'hanno tutti, Lorenzo quanto Rossi quanto Capirossi quanto Hopkins..;)

sello
19-05-2008, 17:16
Me la spieghi? perche' Capirossi ha sviluppato la 1000 quando Stoner ha vinto con la 800, moto con cui Capirossi non si e' mai trovato..:confused:

Vero:!:. Vero anche però che la 800 è nata figlia della 1000,innegabilmente sviluppata da capirex. ;)
I tecnici raramente partono da zero. Hanno un prodotto e da quello partono,cercando di migliorarlo.

L'alternativa è che la 800 dello scorso anno sia stata un colpo di qulo. Vogliamo dire questo? Io non credo.

Penso(imho,eh?)che lo scorso anno i tecnici Ducati siano arrivati con un 800 sicuramente figlia degli anni di collaudo e sviluppo di Capirossi. E che una volta scoppiata tra le mani la Bomba Stoner abbiano giustamente seguito lui,l'unico ad adattarsi perfettamente al mezzo.
Che per quest'anno al però non sembra in grado di capirsi perfettamente con i tecnici...

ilmaglio
19-05-2008, 17:29
Smettetela (meglio dire smettila) di rosicà..................................
Mi dispiace, Xero, che lo dica tu ...:crybaby::crybaby:
Queste due uiltime vittorie di Rossi son state nette, chiare, di classe. E senza sbruffonate. Ne sono lieto.
Quanto ai se ... se ... se ... se Parigi avesse lu mere sarebbe come 'na piccola Bere .. :lol:

Se ... se ... ma allora, se... se ... se... se Rossi fosse stato sempre uno sfigato, se ci fosse stato uno più forte e fortunato di lui, se i circuiti avessero tutti rettilinei ... o nessun rettilineo ... se .. se ...
Gnente, i tifosi de Rossi o se deprimono e se esaltano. Rossi, come 'na medicina ..'n Tavor! :lol:

ilmaglio
19-05-2008, 17:30
Pernat dice un sacco di minchiate e parla solo per tirare l'acqua al suo mulino..

Sottoscrivo. Lui e i suoi amici.

ilmaglio
19-05-2008, 17:50
Ed è qui che sbagli,accecato dall'ulcera(che hai battezzato "Valentino").:lol:

11 anni di circostanze favorevoli sono statisticamente impossibili.

Quel che ho ricordato è stato più volte autorevolmente detto a proposito di Giacomo Agostini. 15 anni di vittorie, mi sembra.

A proposito di Valetino: a me l'ulcera nun è mai venuta, quando vince.
A voi, quando perde, che ve viene? La piagnite acuta? O l'ammutolimento totale? Oppure la "scusite" assoluta?:lol:
Malesseri senza cura, a quanto pare ..:lol:

WSTONER
19-05-2008, 17:52

tutti questi ragazzini i 2 tempi li conoscono bene e sono tutti campioni di quella categoria.. quasi tutti..

L'elettronica ce l'hanno tutti, Lorenzo quanto Rossi quanto Capirossi quanto Hopkins..;)

Peccato solo che non conoscano le due tempi 500;)

Lo so che tutti dispongono dell'elettronica, ma togliamola e poi vediamo cosa succede...

i se...se...se... li fa qualcun altro, mentre Rossi fa solo fatti;)

ilmaglio
19-05-2008, 17:55
mentre Rossi fa solo fatti;)
I fatti. Certo. Anche quando becca. O tampona.

Gattonero
19-05-2008, 18:08
Daaai Maglio... viaaaa
ora, ti potrà stare sulle p@lle e va bene.

Ma 90 vittorie e sette mondiali in 11 anni di carriera non ancora finiti, non puoi dire che non siano fatti.

LoSkianta
19-05-2008, 18:15
Lo so che tutti dispongono dell'elettronica, ma togliamola e poi vediamo cosa succede...

E' evidente che l'elettronica semplifica la guida e quindi renda più accessibili le motogp anche ai debuttanti.
Personalmente la eliminerei e tornerei alle prime 4 tempi, quelle in cui vinceva (casualmente ?..:lol:) quasi sempre Rossi. Le 500 garantivano forse uno spettacolo ancora migliore (e anche qui vinceva spesso Rossi), ma il mercato chiedeva 4 tempi e così è stato.
Come dire...cambiano le moto, ma i fuoriclasse sanno adattarsi a tutto.

sello
19-05-2008, 18:21
Quel che ho ricordato è stato più volte autorevolmente detto a proposito di Giacomo Agostini. 15 anni di vittorie, mi sembra.

A proposito di Valetino: a me l'ulcera nun è mai venuta, quando vince.
A voi, quando perde, che ve viene? La piagnite acuta? O l'ammutolimento totale? Oppure la "scusite" assoluta?:lol:
Malesseri senza cura, a quanto pare ..:lol:

Ho parlato forse di Agostini? Lui è un altro fuoriclasse che ha vinto tanto con il 4 che con il 2 tempi.:!::!:

I fatti sono fatti e le chiacchiere stanno a zero. Rossi è già nella storia, come Agostini. Biaggi sarà ricordato come uno dei tanti,come Uncini..;):lol::lol::lol:

Lo ammetto: vederti rosicare tanto da perdere il controllo della "n" mi rallegra la serata..:lol:

X Flyng: io ho avuto la fortuna di parlare con l'ingegnere di Stoner quando era alla Honda che mi ha mostrato QUANTO l'elettronica possa aiutare chi arriva dalla 250 alla 800. Ti garantisco che sia Pedrosa che Lorenzo,De Angelis & Co se non avessero avuto l'elettronica avrebbero dovuto come minimo passare un bell'annetto di apprendistato,altro che debutti con "pole" e Vittorie..

In questo Pernat non ha torto;)

Tricheco
19-05-2008, 18:24
grandissimo Rossi

megag
19-05-2008, 18:25
Certo che una domenica di M...a come quella di ieri .........!!! :(

La vittoria di Valentino e lo scudetto all'Inter .................. peggio de così ....

Ma li mortacccccc :lol:

Dfulgo
19-05-2008, 18:35
...Chiediamoci quindi cosa ha consentito a Rossi e Schumacher di passare alla storia nei rispettivi sports.
...

Mezzo secondo nelle articolazioni! :lol:

Da quello che si vede in giro pare che non facciano molta differenza tra polso e caviglia... :lol:

barbasma
19-05-2008, 18:38
che ROSSI sia il motociclista migliore della storia nessuno lo mette in dubbio.

90 vittorie in un'era moderna dove la concorrenza è spaventosa (mica ai tempi di agostini che correva con la moto più potente di tutti in due classi contemporaneamente).

la questione è che anche lui di fronte ad una moto inferiore, la yamaha dell'anno scorso che non andava manco a spingerla, non può fare i miracoli.

a LE MANS la yamaha era talmente piantata a terra e veloce che sembrava avesse le gomme di colla.

pedrosa nel momento in cui ha provato ad andare via a stoner ha sbacchettato talmente nel curvone che si è cagato sotto, la honda non è a posto di ciclistica e quindi mangia le gomme prima degli altri, vedere alla fine dove manco raggiungeva stoner e si è fatto passare perfino da edwards.

rossi ha sotto il culo la moto migliore e la sa sfruttare.

lorenzo idem.

la yamaha è talmente buona di ciclistica che va forte con michelin e bridgstone... uguale.

edwards fa pole su pole mica per niente, perfino con la moto non ufficiale.

la ducati quest'anno invece è inferiore e pure sfigata e stoner fa quello che può rimanendo comunque davanti a molti altri.

megag
19-05-2008, 18:40
che ROSSI sia il motociclista migliore della storia nessuno lo mette in dubbio.

90 vittorie in un'era moderna dove la concorrenza è spaventosa (mica ai tempi di agostini che correva con la moto più potente di tutti in due classi contemporaneamente).

la questione è che anche lui di fronte ad una moto inferiore, la yamaha dell'anno scorso che non andava manco a spingerla, non può fare i miracoli.

a LE MANS la yamaha era talmente piantata a terra e veloce che sembrava avesse le gomme di colla.

pedrosa nel momento in cui ha provato ad andare via a stoner ha sbacchettato talmente nel curvone che si è cagato sotto, la honda non è a posto di ciclistica e quindi mangia le gomme prima degli altri, vedere alla fine dove manco raggiungeva stoner e si è fatto passare perfino da edwards.

rossi ha sotto il culo la moto migliore e la sa sfruttare.

lorenzo idem.

la yamaha è talmente buona di ciclistica che va forte con michelin e bridgstone... uguale.

edwards fa pole su pole mica per niente, perfino con la moto non ufficiale.

la ducati quest'anno invece è inferiore e pure sfigata e stoner fa quello che può rimanendo comunque davanti a molti altri.
Amen........sono daccordo !!!!

Enrox
19-05-2008, 18:45
ci sono stati campioni assoluti che hanno goduto di una serie continuata e favorevole di circostanze.

e ci sono i campioni/piloti che alle prime difficolta' crollano come pipparuoli (vedasi Melandri) e sono incapaci di superare le fasi di "sfiga" senza crollare psicologicamente... guarda caso Rossi e' un grande anche nella capacita' di restare concentrato nonostante tutto e di riportare la Yamaha ai vertici.

Flying*D
19-05-2008, 18:48
Peccato solo che non conoscano le due tempi 500;)

i se...se...se... li fa qualcun altro, mentre Rossi fa solo fatti;)
Mica ho scritto che Rossi vince per l'elettronica....................?

Ho detto che al momento attuale ce l'hanno tutti, semplice fatto..

c'e' chi si trova meglio e chi peggio, quello che non posso credere e' che l'elettronica abbia trasformato Pedrosa Lorenzo Stoner (Dovizioso promette bene ma e' ancora presto) da piloti mediocri a campioni in grado di correre ad un livello vicino a quello di Rossi..

Anche Rossi e' facilitato dall'elettronica.. che sa' vincere anche senza l'ha dimostrato, ma non c'entra con quello di cui sopra...:confused:

barbasma
19-05-2008, 18:55
concordo con enrox

melandri non ha testa e non l'ha mai avuta.

ha talento ma non ha testa.

i grandi campioni vincono sopratutto con la testa.

lorenzo ha molto più testa di quanto non si creda.

anche se ieri cereghini diceva che è pazzo, pasini e simoncelli l'hanno subito sbugiardato.

WSTONER
19-05-2008, 19:44

Ripeto che sei patetico e ridicolo nell'esposizione dei fatti :lol:, ora però parlando seriamente ti dico solo un'ultima cosa :questa tua crociata antivalentiniana non fa altro che sminuire la tua minima intelligenza che hai dimostrato sin qui di avere;)

WSTONER
19-05-2008, 19:47
Ti garantisco che sia Pedrosa che Lorenzo,De Angelis & Co se non avessero avuto l'elettronica avrebbero dovuto come minimo passare un bell'annetto di apprendistato,altro che debutti con "pole" e Vittorie..

In questo Pernat non ha torto;)

Bravo! Altro che elucubrazioni da forum :lol:

Dalfy
19-05-2008, 19:50
... A volte andare controcorrente a tutti i costi puo' creare un "personaggio" all' interno dei forum ...

Oppure semplicemente farsi compatire :confused: ...

Ognuno tragga le sue conclusioni ...

;) ...

WSTONER
19-05-2008, 19:51
Mica ho scritto che Rossi vince per l'elettronica....................?

Ho detto che al momento attuale ce l'hanno tutti, semplice fatto..

c'e' chi si trova meglio e chi peggio, quello che non posso credere e' che l'elettronica abbia trasformato Pedrosa Lorenzo Stoner (Dovizioso promette bene ma e' ancora presto) da piloti mediocri a campioni in grado di correre ad un livello vicino a quello di Rossi..

Anche Rossi e' facilitato dall'elettronica.. che sa' vincere anche senza l'ha dimostrato, ma non c'entra con quello di cui sopra...:confused:

Appunto, mi scuso se non sono stato chiaro, ma vorrei vedere cosa saprebbero fare le nuove generazioni in moto gp senza elettronica;)

BIZZO
19-05-2008, 20:28
Ok, allora dico qualcosa anch'io...., forse qualcuno si è dimenticato il passaggio di Vale dalla Honda, che in quel periodo era considerata la super moto, il motivo per cui vinceva, che chiunque su quella moto avrebbe vinto, a quel rottame della Yamaha; chi di noi avrebbe scommesso un cent su di Valentino il primo anno in Yamaha.....?? Nessuno... eppure ha dimostrato ai giapponesi Hrc (anche loro convinti che vincevano grazie alla loro moto e non grazie a Rossi) che a volte non basta la moto......

Quanti mondiali ha vinto la mega super Honda nel dopo Rossi........????

Quante Honda c'erano ieri sul podio.........????

Ragazzi, è chiaro che per vincere ci vuole tutto, la moto, le gomme, la squadra, la fortuna, ma lui ha dimostrato che ci vuole anche il pilota.....

Ieri pioveva (in Francia)? Boh, io non me ne sono accorto, ma allora perché ad un certo punto quasi tutti i piloti hanno chiuso il gas e si beccavano 2 secondi al giro? E' bastato un pò di umidità a far tremare i polsi ai più......

megag
19-05-2008, 22:18
e ci sono i campioni/piloti che alle prime difficolta' crollano come pipparuoli (vedasi Melandri) e sono incapaci di superare le fasi di "sfiga" senza crollare psicologicamente... guarda caso Rossi e' un grande anche nella capacita' di restare concentrato nonostante tutto e di riportare la Yamaha ai vertici.
Concordo e vorrei aggiungere.....:
ricordate la vittoria di Assen 2007 e come è arrivata ??
Nel bel pieno della crisi mediatico/agenzia delle entrate, con la carogna sulla schiena che lo beccava in continuazione, io c'ero quei giorni in olanda e giravo per il paddok, vi garantisco che si è visto solo pochi minuti, tirato in viso come mai, ossessionato dalla mancata performance della sua Yamaha e il mondo che gli crollava addosso......eppure, con tenacia e rabbia, partito 11° ha rimontato e a 5 giri dalla fine a sorpassato Stoner andando a vincere.....
Le tribune venivano giù dalla gioia, i tifoni si erano già dimenticati delle sue vicende fiscali ed erano sotto il palco ad onorarlo.......anche questo vuole dire essere campioni.......!!!! determinazione e classe !!!! ;)

Nella foto, durante il giro d'onore :eek:

WSTONER
20-05-2008, 08:29
Concordo e vorrei aggiungere.....:
ricordate la vittoria di Assen 2007 e come è arrivata ??
Nel bel pieno della crisi mediatico/agenzia delle entrate, con la carogna sulla schiena che lo beccava in continuazione, io c'ero quei giorni in olanda e giravo per il paddok, vi garantisco che si è visto solo pochi minuti, tirato in viso come mai, ossessionato dalla mancata performance della sua Yamaha e il mondo che gli crollava addosso......eppure, con tenacia e rabbia, partito 11° ha rimontato e a 5 giri dalla fine a sorpassato Stoner andando a vincere.....
Le tribune venivano giù dalla gioia, i tifoni si erano già dimenticati delle sue vicende fiscali ed erano sotto il palco ad onorarlo.......anche questo vuole dire essere campioni.......!!!! determinazione e classe !!!! ;)

Nella foto, durante il giro d'onore :eek:

Bravo Megag! Hai proprio ragione! Hanno cercato in tutti i modi di demolirlo, lo hanno attaccato barbaramente senza risparmiare nemmeno i colpi bassi....il Sig. Rossi avrà pure evaso il fisco, ha sbaglaito ok, ma cosa c'entra con lo sport ed il sapere andare in moto?...L'anno scorso si è sentito e letto di tutto contro di lui, una vera campagna mediatica diffamatoria ( fisco...gossip...accuse varie ecc...) è lo so, l'invidia fa veramente male, basta leggere un certo personaggio che scrive su questo forum...:(
Bravo Vale! Un uomo con le palle! Ce ne fosse di gente come te! :!:

Viggen
20-05-2008, 08:44
Oltre al pilota, in Rossi c'è anche il più sensibile collaudatore della GP...:D
Nelle tre Yamaha che ieri hanno vinto il GP c'è sicuramente della farina del suo sacco.:!:

BIZZO
20-05-2008, 08:46
In riferimento a WLF, la cosa disonorevole è che tutto questo casino contro Rossi l'ha fatto scoppiare l'Italia; popolo strano il nostro, abbiamo il più grande motociclista della storia e che facciamo...? Lo distruggiamo, anzichè godere del fatto che il numero uno sia italiano pensiamo solo a cercare di spezzargli le gambe.....
Brutta cosa l'invidia.................

WSTONER
20-05-2008, 08:59
In riferimento a WLF, la cosa disonorevole è che tutto questo casino contro Rossi l'ha fatto scoppiare l'Italia; popolo strano il nostro, abbiamo il più grande motociclista della storia e che facciamo...? Lo distruggiamo, anzichè godere del fatto che il numero uno sia italiano pensiamo solo a cercare di spezzargli le gambe.....
Brutta cosa l'invidia.................

Vero Bizzo! E per dirtela tutta, il sottoscritto per certi versi fa fatica a riconoscersi Italiano ( con la "I" maiuscola):confused::(
Ma questa è un'altra storia....

ilmaglio
20-05-2008, 10:50
Bravo Megag! ... lo hanno attaccato barbaramente senza risparmiare nemmeno i colpi bassi....
Ma si, lo sappiamo. Ce lo ha spiegato indimenticabilmente Lui, col filmato: "Sono stato crocifisso ..".

WSTONER
20-05-2008, 10:55
Ma si, lo sappiamo. Ce lo ha spiegato indimenticabilmente Lui, col filmato: "Sono stato crocifisso ..".

considerato quanto da me scritto sopra, ormai non meriti neanche più risposta...:( quello che c'era ancora da capire su di te, tutti lo abbiamo compreso fin troppo bene!
Sei un grande!:!: W l'Italia.:( Ma soprattutto W lo Sport!:(
P.S. se non hai afferrato, sei caduto nel mio fanculatoio...:lol:, sicuramente non te ne fregherà nulla e menchemeno a me, ma sai ritenendomi una persona corretta, ho voluto solo informarti del fatto che non replicherò più ai tuoi ridicoli interventi;)
Saluti.
Paolo

LoSkianta
20-05-2008, 11:11
Certo che se ce lo avessero in Germania, Francia o Gran Bretagna un pilota come Rossi.........:lol:
Paradossalmente Valentino ha più detrattori in Italia che all'estero....:mad: mistero!

WSTONER
20-05-2008, 11:51
Certo che se ce lo avessero in Germania, Francia o Gran Bretagna un pilota come Rossi.........:lol:
Paradossalmente Valentino ha più detrattori in Italia che all'estero....:mad: mistero!

Beh caro Skianta, cosa vuoi mai! L'italiano medio è bravissimo nel denigrare i propri prodotti, ed i personaggi illustri nazionali che rendono grande la nostra Nazione Italia

mastgreg
20-05-2008, 12:38
... per un motociclista invidioso e' normale dare contro al motociclista piu' forte :D ... dai di corsa al lavaggio e poi al bar che e' gia' tardi. :lol::lol::lol:

Pier_il_polso
20-05-2008, 13:34
La stessa vicenda fiscale è stata subita da altri personaggi nostrani (non ultimo Pavarotti), i quali (come ha fatto Vale) hanno raggiunto un accordo con il fisco pagando quello che dovevano; quello che mi stranisce è che nessuno si è sognato di diffamare Pavarotti (e gli altri che come lui hanno avuto le stesse vicende) e di chiamarlo delinquente ed evasore, mentre con valentino si è scatenato l'inferno....
Qualcuno mi sa spiegare il motivo ?

BRUFOLO
20-05-2008, 13:41
- l'ultimo che ho letto, Roberto Patrignani - ripeto, pensato, non la verità assoluta ma un legittimo e autorevole pensiero, di sicuro più autorevole del pensiero di qualsiasi partecipante a QdE, ..
se hai letto di Patrignani è roba vecchia visto che non è più con noi, come fai a sapere che il suo pensiero è più autorevole del "nostro"? qui c'è gente che scriveva di moto prima di Carlo Talamo con le sue montesa nel 1974/75

Flying*D
20-05-2008, 13:43
La stessa vicenda fiscale è stata subita da altri personaggi nostrani (non ultimo Pavarotti), i quali (come ha fatto Vale) hanno raggiunto un accordo con il fisco pagando quello che dovevano; quello che mi stranisce è che nessuno si è sognato di diffamare Pavarotti (e gli altri che come lui hanno avuto le stesse vicende) e di chiamarlo delinquente ed evasore, mentre con valentino si è scatenato l'inferno....
Qualcuno mi sa spiegare il motivo ?
Forse perche' Pavarotti come Capirossi come Tomba e come tanti TANTI altri che hanno fatto i furbi (e giustamente puniti) non hanno fatto il messaggio presidenziale dove dichiaravano che era tutta una balla?

In ogni caso tempo fa ho visto una "mappa" dei piloti di SBK e motomondiale che vivono a casa loro.. di famosi non ce n'e' nessuno, tutti quelli che guadagnano BENE sono residenti in paesi dove la tassazione e' nulla o minima, paesi come Montecarlo Andorra l'Isola di Wight , UK e non ricordo chi altro..

Da Pedrosa a Stoner passando per Xaus etc etc etc se ritrovo la rivista faccio una lista...

Unknown
20-05-2008, 14:04
Diciamo che Rossi sulla moto è un'extraterrestre,un supercampionissimo.
Quando scende diventa un'essere umano come tutti,coi suoi pregi e difetti.

Ma a me piace parlare del motocilcista perchè per parlare dell'uomo dovrei conoscerlo personalmente e non per sentito dire.

Stesso discorso per tutti,compresi gli antipaticoni creati ad arte dai media come Ukawa,Gibernau,Biaggi,Lorenzo ecc...

mastgreg
20-05-2008, 14:28
... invidia da colleghi motociclisti ... poi se e' anche ricco e potenzialmente (!?) evasore allora e' proprio fumo negli occhi :rolleyes:.

il discorso l'ha fatto pubblicamente perche' pubblicamente era stato messo alla gogna, il resto e' un aspetto della sua vita privata :(.

ma che ca@@o c'entra la sua vita privata con il fatto che abbia stravinto a le mans? :mad:

ah ... forse ha vinto perche' con tutti "quei schei sparagnati" ha dato la paga a tutti gli altri? :lol::lol::lol:

Flying*D
20-05-2008, 14:46
il discorso l'ha fatto pubblicamente perche' pubblicamente era stato messo alla gogna, il resto e' un aspetto della sua vita privata :(.

ma che ca@@o c'entra la sua vita privata con il fatto che abbia stravinto a le mans? :mad:

Ma va la', neanche il Papa fa le dichiarazioni a reti unificate...:mad::lol:

vita privata fatti suoi fino ad un certo punto, in ogni caso il discorso e' stato tirato in ballo da altri e non c'entra nulla con la vittoria di Le Mans..

Gattonero
20-05-2008, 15:10
Mah, il discorso sul fisco di Valentino può essere stato un errore mediatico, ma il 'succo' di quello che disse è: "mi state accusando di cose non ancora conclamate. I miei commercialisti stanno collaborando con l'agenzia delle entrate. Se devo pagare qualcosa la pago e bon."

Cosa che poi di fatto è successa. Ripeto... megalomania da video, forse, ma alla fine ha appianato la cosa regolarizzando (qui paghiamo tutti le multe prima che scadano, vero?).

Però, questo è il Rossi uomo e cittadino del quale a me interessa come corollario... certo è che se avesse fatto il furbo portando la questione per le lunghe sfruttando le lungaggini burocratiche avrebbe perso la mia stima... come uomo.

Io però lo guardo come pilota, in primis. E come pilota quest'uomo fa spavento. Mi fa paura la sua testa, la sua capacità di adattarsi e di adattare, di trovare il punto critico, di gestire il nocciolo della questione, di provare, azzerare e ripartire in tempo quasi nullo, di gestire una squadra di mostri e tenerla ai massimi livelli. Infine, di guidare, essendoci sempre quando può e deve fare la differenza.

Non è solo questione di polso destro. Ripeto: mi ritengo fortunato a vederlo in azione.

LoSkianta
20-05-2008, 16:56
Ripeto: mi ritengo fortunato a vederlo in azione.

Il bello e che questo vale per tutti noi che accendiamo la telelvisione o che andiamo sulle piste per vedere i Gp.

Perchè qualcuno non lo capisce ?

Ma ci rendiamo conto di quello che perderà il motomondiale quando (speriamo tra molti anni) Rossi smetterà di correre ? Temo di no!

E se poi il suo essere personaggio fa si che anche profani dell'ultima ora guardino le gare e tifino per lui che c'è di male ?

Preferireste che il motomondiale tornasse ad essere criptato (e quindi per pochi) come una quindicina di anni fa ?

Boh!

sello
20-05-2008, 17:02
Vale sta alla Motogp come Tomba è stato allo sci: andato lui,finiti il fenomeno di massa e il boom dello sci,tornato a essere uno sport da montanari...:(

bugiardo
20-05-2008, 17:25
che palle se tutti tifassero per la stessa squadra di calcio .....

Linguaccia
20-05-2008, 17:32
dividiamo per tutti i ruoli allora,valentino il miglior pilota,maradona il più grande giocatore,ronaldo il miglio palleggiatore:lol:

WSTONER
20-05-2008, 19:46
Per favore non creiamo sempre questi paragoni :mad:
la commistione tra calcio e motociclismo mi fa sempre inkazzare, sarà perchè odio il calcio...:lol::lol:

Gary B.
20-05-2008, 20:12
Io invece adoro il magnesio

barbasma
20-05-2008, 20:58
diciamo che la faccenduola col fisco non ha aiutato.

però gli italiani dimenticano in fretta, sia nel bene che nel male.

vorrete mica paragonare la notorietà di rossi con quella di pavarotti.

agli artisti si perdona tutto.

agli eroi popolari... NIENTE.

WSTONER
20-05-2008, 20:58
QUOTE=Gary B.;2863483]Io invece adoro il magnesio[/QUOTE]

Magnesio....mmm magnesia san pellegrino...:pottytra:

ilmaglio
20-05-2008, 21:13
se hai letto di Patrignani è roba vecchia visto che non è più con noi, come fai a sapere che il suo pensiero è più autorevole del "nostro"? qui c'è gente che scriveva di moto prima di Carlo Talamo con le sue montesa nel 1974/75
Brufo, se vuoi ti faccio 'na bibliografia ..
Comumque Patrignani era contemporaneo di Agostini e Hailwood e Pasolini .. se non ricordo male ci ha pure corso insieme ..

Se posso. La questione fisco/Rossi è chiusa. Fa ridere solo farlo passare pe' vittima di tutto e di tutti. Rossi ha beneficiato più che mai della sua popolarità. I suoi, molti dei suoi tifosi sono sempre in contraddizione con se stessi.

Unknown
20-05-2008, 22:35
A proposito di Pasolini...
http://www.youtube.com/watch?v=6Ujf4rRdjG8&feature=related

...un ricordo ed un saluto.

35 anni fà....

LoSkianta
21-05-2008, 08:59
che palle se tutti tifassero per la stessa squadra di calcio .....

Ma almeno per la nazionale si spera che TUTTI gli Italiani tifino a favore....
O no ?

bugiardo
21-05-2008, 09:37
Ma almeno per la nazionale si spera che TUTTI gli Italiani tifino a favore....
O no ?

anche a me il calcio sta sulle palle, ma visto come siete ....hmmm... sfegatati sui piloti motoGp avevo tirato fuori una cosa neutra , confidando in un maggior distacco......

quindi Rossi = nazionale Italiana ?!??!

Se qui tutti fossero rossisti e ci fossero solo post di incensamento di rossi , nn vi rompereste le palle ?

hmmmm temo di no

vabbe' come nn detto

LoSkianta
21-05-2008, 12:08
Se qui tutti fossero rossisti e ci fossero solo post di incensamento di rossi , nn vi rompereste le palle ?

hmmmm temo di no

vabbe' come nn detto

Non ti preoccupare, qui c'è già chi tifa Lorenzo.... (vabbè Dovisioso o De Angelis o altri Italiani, ma tant'è...) tifava Stoner e Pedrosa...
basta che non sia Rossi...:mad:

Flying*D
21-05-2008, 13:35
Non ti preoccupare, qui c'è già chi tifa Lorenzo.... (vabbè Dovisioso o De Angelis o altri Italiani, ma tant'è...) tifava Stoner e Pedrosa...
basta che non sia Rossi...:mad:
Io ammiro Lorenzo.. appena arrivato gia' a vinto... si e' fatto una gara con evidenti problemi alle caviglie.. rimonta da panico.. si e' permesso di fare un sorpasso su Rossi (noto per essere impossibile da passare) da paura(qualche gara fa)..

Be' complimenti a Lorenzo.. anche chi tifa Rossi dovrebbe riconoscerlo.. invece..:-o

In ogni caso io vedo solo ROSSO..:eek::eek: di Stoner (bravo ragazzo) mi frega una cippa..

Di Valentino Rossi anche, non mi sta' simpatico, corre con una jaap, non vedo perche' dovrei tifarlo.. riconoscerne le doti si, tifarlo.. piuttosto compro un GS 2004:lol::lol::lol:

Boro
21-05-2008, 14:26
Sara' un caso che Rossi stia sulle balle soprattutto ai Romani? :)
Scommetto che quando c'era il buon Biaggi non si curavano molto del fatto della nazionalita' della moto che guidava.

Flying*D
21-05-2008, 14:44
Scommetto che quando c'era il buon Biaggi non si curavano molto del fatto della nazionalita' della moto che guidava.
E tu quando tifafi Ferrari ti facevi problemi per il fatto che fosse guidata da un tedesco?;)

LoSkianta
21-05-2008, 15:08
)..

Be' complimenti a Lorenzo.. anche chi tifa Rossi dovrebbe riconoscerlo.. invece..:-o

Veramente ho letto un sacco di complimenti a Lorenzo...che peraltro se li merita.

Di Valentino Rossi anche, non mi sta' simpatico, corre con una jaap, non vedo perche' dovrei tifarlo..

Beh, allora fino a poco tempo non tifavi per nessuno, c'erano solo moto giapponesi.... Tu pensa che io sono riuscito a tifare per Agostini su Yamaha...:D

Riassumendo se tieni per la Ducati in quanto italiana dovresti fare lo stesso con Rossi, non credi ?
O forse la tua antipatia per Valentino nasce dal fatto che ha "pensionato" anzitempo Biaggi ?

Flying*D
21-05-2008, 15:33
Riassumendo se tieni per la Ducati in quanto italiana dovresti fare lo stesso con Rossi, non credi ?

No perche' Rossi,come Capirossi Biaggi Melandri e qualsiasi altro sportivo "indipendente", non rappresenta l'Italia ma se stesso.. non corre per l'Italia ma per Valentino Rossi (stesso tutti gli altri, sia chiaro!)

La Ducati, come la Guzzi la MV la Ferrari, e' un "patrimonio nazionale" e ci rappresenta in tutto il mondo..

io almeno la vedo cosi'..

O forse la tua antipatia per Valentino nasce dal fatto che ha "pensionato" anzitempo Biaggi ?

Io del dualismo creato intorno a Biaggi e Rossi non mi sono mai interessato..
Personalmente l'ho sempre trovato una manipolazione della stampa per fare tiratura grazie al caratteraccio di Biaggi e al caratterino di Rossi.. fin troppo spesso ho visto giornalisti imboccare appositamente polemiche e i due,a turno, come polli, caderci in pieno..

Biaggi pensionato?
e' questa sgradevole tendenza allo sminuire sempre gli altri dei tifosi di Rossi che lo rende antipatico a molti... non solo romani...

Aristoc@z
21-05-2008, 15:44
mi sembra si sia OT da un pezzo

Flying*D
21-05-2008, 16:01
mi sembra si sia OT da un pezzo
A te ti frega il naso... "lo" entri in un post e prima che arrivi tutto il resto e' gia' andato tutto in vacca...:lol:

Mauro62
21-05-2008, 16:26
La Ducati, come la Guzzi la MV la Ferrari, e' un "patrimonio nazionale" e ci rappresenta in tutto il mondo..

i.

La ducati :rolleyes::rolleyes: che è nel mondiale da ieri come la Guzzi la MV la Ferrari e magari Alfa Romeo e Maserati che sono pezzi di storia?

Pensateci prime di dire che la gente tifa Ferrari (la storia) e non Ducati (tra trent'anni forse :lol::lol:)

Gattonero
21-05-2008, 16:31
Biaggi pensionato?
e' questa sgradevole tendenza allo sminuire sempre gli altri dei tifosi di Rossi che lo rende antipatico a molti... non solo romani...

No, aspetta... tutto quello che si vuole sui media etc...

Però non ci dimentichiamo che Biaggi:

il primo anno "Vale vince perché ci ha la moto meglio se no lo vedevi", il secondo "vince perché a me non mi danno li aggiornamenti se no lo facevo nero", il terzo anno a moto invertite rispetto al primo "e ma io ci ho il chattering co sta moto nun ze po', annatece voi a core co questa io nce coro ppiù".....

Se avesse fatto il 'suo' come Capirex che qualche volta ha anche stravinto o come Gibernau pre-Losail che comunque correva invece di piangere, magari i media avrebbero avuto meno materiale per le polemiche... o no?

Flying*D
21-05-2008, 16:41
La ducati :rolleyes::rolleyes: che è nel mondiale da ieri come la Guzzi la MV la Ferrari e magari Alfa Romeo e Maserati che sono pezzi di storia?

Pensateci prime di dire che la gente tifa Ferrari (la storia) e non Ducati (tra trent'anni forse :lol::lol:)

A parte che a MV e Guzzi (Alfa Romeo e Maserati) e' rimasta solo la storia, se non la preistoria,
la ducati ha vinto 1 mondiali costruttori e 12 piloti in SBK, forse non prestigiosi come quelli in motoGP ma almeno ha vinto quando degli altri e' rimasto solo uno strato di polvere su coppe e scudetti...;)

Gattonero il riferimento non era alle lamentele di Biaggi ma al dualismo con Rossi pompato ad arte..

WSTONER
21-05-2008, 16:41
No, aspetta... tutto quello che si vuole sui media etc...

Però non ci dimentichiamo che Biaggi:

il primo anno "Vale vince perché ci ha la moto meglio se no lo vedevi", il secondo "vince perché a me non mi danno li aggiornamenti se no lo facevo nero", il terzo anno a moto invertite rispetto al primo "e ma io ci ho il chattering co sta moto nun ze po', annatece voi a core co questa io nce coro ppiù".....

Se avesse fatto il 'suo' come Capirex che qualche volta ha anche stravinto o come Gibernau pre-Losail che comunque correva invece di piangere, magari i media avrebbero avuto meno materiale per le polemiche... o no?

Parole sante :lol::lol:
Ma che se ne vada a fare in...beeppp....:lol: quel nano:lol:

WSTONER
21-05-2008, 16:43
al dualismo con Rossi pompato ad arte..

Questo è vero, ma guarda caso se non ricordo male, il pollo che cadeva sempre in questi miseri tranelli eri il pollo romano e non il furbetto pesarese;)

WSTONER
21-05-2008, 16:46
:lol:e sempre se non ricordo male...:lol: per dirla tutta, in pista e fuori dalla pista era sempre il pollo romano che faceva er figo, ed immancabilmente le buscava sempre ( fuori, ma soprattutto dentro la pista :lol:) dal Biondino furbetto pesarese, mooolto più intelligente;)

Flying*D
21-05-2008, 16:46
Questo è vero, ma guarda caso se non ricordo male, il pollo che cadeva sempre in questi miseri tranelli eri il pollo romano e non il furbetto pesarese;)
tra tutti i due.... :mad::mad: l'ho scritto che Biaggi ha un caratteraccio.. ;)

PS: comunque adesso l'OT e' veramente fuori dal vaso..:rolleyes::lol:

WSTONER
21-05-2008, 16:48
:lol::lol:l'ho letto...l'avevo letto :lol: è che mi piace da morire questa "discussione" leggerissimamente OT :lol::angel4:

ilmaglio
21-05-2008, 16:51
http://youtube.com/watch?v=9fb8Eirm8N4&feature=related

bugiardo
21-05-2008, 17:04
A me Biaggi mi è sempre stato sulle balle .

Pero' ........................

e sempre se non ricordo male... per dirla tutta, in pista e fuori dalla pista era sempre il pollo romano che faceva er figo, ed immancabilmente le buscava sempre ( fuori, ma soprattutto dentro la pista ) dal Biondino furbetto pesarese, mooolto più intelligente

Fuori dalla pista ( PARLO DI GNOCCA ) nn mi pare che le buscasse dal biondino :)
Nn so perchè ma musicalmente era forte ......va a capire le donne

Come pilota,invece, era forte ma nn è mai stato all'altezza del marchigiano.

WSTONER
21-05-2008, 17:13
[QUOTE=bugiardo;2865882]A me Biaggi mi è sempre stato sulle balle .

Pero' ........................

Fuori dalla pista ( PARLO DI GNOCCA ) nn mi pare che le buscasse dal biondino :)
QUOTE]

Sai cosa c'è:lol: che er romano è sempre stato x sua natura un esibizionista, mentre il biondino pesarese da quanto mi risulta (e parlo della sua vita privata) è sempre stato più riservato...;

WSTONER
21-05-2008, 17:18
http://it.youtube.com/watch?v=bjbBxyLgUxM

ilmaglio
21-05-2008, 17:21
... quale profonde verità in queste sottili tecnico-psico-scoperecce analisi. Taccio e mi inchino per sempre.:!::!::lol:
Anche per non turbare ancora le potenti papille olfattive del Nobile Nasone :lol:

bugiardo
21-05-2008, 17:24
questa io nn l'avevo vista

http://it.youtube.com/watch?v=43bMfHmkQGk&feature=related

WSTONER
21-05-2008, 17:24
http://it.youtube.com/watch?v=M6yj8HWUmlM&feature=related

WSTONER
21-05-2008, 17:27
questa io nn l'avevo vista

http://it.youtube.com/watch?v=43bMfHmkQGk&feature=related

ahahah si si bella, bella davvero....l'avevo scaricata per caso con il mulo tempo fa...:lol:
Cmq dalle immagini che si vedono si pùo comprendere la correttezza in pista del nano piagnucolone e per contro l'alta classe dimostrata dal pesarese nel rispondere :lol::lol:mitico:D

ilmaglio
21-05-2008, 17:44
... In un Mondiale mai così combattuto e di fronte ai rivali più forti di sempre, Rossi, leader della classifica di Moto Gp ...
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/motomondiale/200805articoli/14844girata.asp

bugiardo
21-05-2008, 18:29
Beh nell'intervista mi torna a piacere ,penso che se scrivesse le cose che dice in un nostro topic (magari con la firma Maglio ) scatenerebbe le ire di tanti rossisti ......