PDA

Visualizza la versione completa : Moto nuova, cosa sapere?

CMB
18-05-2008, 00:35
Ho sempre acquistato veicoli usati, siano essi auto o moto, ma forse, per la prossima moto, l'acquisto sarà rivolto al nuovo.
Cosa è importante sapere e cosa controllare dal momento del primo incontro con il venditore per avere un preventivo al momento della consegna? :confused:
Nello specifico..
1) come faccio a sapere che la moto che mi verrà consegnata non sia un model year dell'anno precedente o peggio una moto dimostrativa? :mad:
2) cosa fare se la moto arriva con accessori in più o in meno rispetto a quanto richiesto? :confused:
3) è possibile evitare di pagare la moto prima di essere pienamente soddisfatti? Cioè posso pretendere di esaminare la moto alla consegna per verificare se è tutto ok prima di effettuare il pagamento?
4) i tempi di attesa previsti vengono comunicati per iscritto? E se la data di consegna non viene rispettata?

Ogni ulteriore consiglio che mi darete potrà aiutarmi nell'acquisto. :!: ;)

zergio
18-05-2008, 00:45
1) come faccio a sapere che la moto che mi verrà consegnata non sia un model year dell'anno precedente o peggio una moto dimostrativa?

bho

2) cosa fare se la moto arriva con accessori in più o in meno rispetto a quanto richiesto?

ti fai fare uno sconto, ma non sei obbligato a prenderla. però te la riordinano e si ricomincia da capo.

3) è possibile evitare di pagare la moto prima di essere pienamente soddisfatti? Cioè posso pretendere di esaminare la moto alla consegna per verificare se è tutto ok prima di effettuare il pagamento?

si e no perche te firmi una "proposta d'acquisto" giuridicamente vincolante x TE ma non x il concessionario.
considera che ci saranno penali per te ma, il formulario/contratto che firmerai penali per il conce non ne prevede

4) i tempi di attesa previsti vengono comunicati per iscritto? E se la data di consegna non viene rispettata?

generalmente quella che ti viene detta a voce è di gran lunga inferiore al tempo massimo previsto dal contratto per la risoluzione del contratto dovuta alla troppa attesa