Visualizza la versione completa : Come spostare una rotta Garmin su Google Eart ?
andrea cominetti
16-05-2008, 19:04
Come spostare una rotta Garmin su Google Eart ?
Portala dal GPS sul MapSorca e poi clicca su VISUALIZZA/VISUALIZZA IN GOOGLE EARTH...
andrea cominetti
16-05-2008, 20:52
Fantastico grazie
vitone44
16-05-2008, 21:41
e ler fare il contrario come bisogna fare ?:mad:
scusa Andrea, ma tu hai Google Earth Plus per visualizzare le rotte o la versione normale?
andrea cominetti
16-05-2008, 21:56
PLUS è la versione che ho io
aah ecco per questo non mi funge... grazie!
Papero56
16-05-2008, 22:07
A me funziona con la versione normale..............
Hedonism
17-05-2008, 09:06
da mapsource -------> google earth e' sufficente la veriosne normale
viceversa richiede la plus
vincenzo164
17-05-2008, 10:56
bella info grazie. :D:D
ed io che credevo che la versione plus fosse una perdita di tempo e soldi....:arrow:
lamps
vincenzo164
18-05-2008, 01:06
da mapsource -------> google earth e' sufficente la veriosne normale
viceversa richiede la plus
ho controllato sul sito ma mi par di capire che non si possono esportare nè punti nè tracce verso il gps....
ho letto male?
lamps
Hedonism
18-05-2008, 10:02
non saprei, io ho la base
vincenzo164
19-05-2008, 14:37
allora........
mi lasciate in asso?
info please
Lamps :arrow:
Lochness
20-05-2008, 13:41
A leggere le caratteristiche pare proprio di si,non sono esportabili.
Ma con ITNConv non si può fare nulla?
Tutto è esportabile verso tutto (bella, eh? si, sono informatico :) )
Non ho capito cosa volete fare, però. Da Google Earth verso gps Garmin basta salvare (in formato kml / kmz) e usare un qualche convertitore, ne esistono sia online che offline.
Ad esempio basta caricare su http://pathlab.netsons.org/ e scaricare in formato gpx, leggibile da MapSource
Lochness
23-05-2008, 11:40
Allora io ne approfitto.
Una volta fatta una rotta in Google Earth come la salvi in formato kml / kmz ?
E' un po' più difficile:
la selezioni (nel pannello a sinistra)
tasto destro del mouse
scegli Salva con nome... :) :)
Ovviamente funziona anche nella versione free.
Lochness
23-05-2008, 18:55
Io ho scaricato un file .Kmz da un link ,e cerco di aprirlo con Google Earth KMZ\KML to GPX converter per trasformare il fila in gpx.
Ma al momento di caricare con il tasto Open GE file ma non mi riesce perchè :"KML file not found" eppure è lì.
Mi aiuti a convertire?
Lochness, non conosco il programma in questione, non so aiutarti.
Essendo l'autore del sito, ti consiglio di usare il link che ho proposto: http://pathlab.netsons.org/
Lochness
24-05-2008, 01:17
Al sito ci ero arrivato in precedenza...ma un poco per il poco tempo dedicato navigare nel sito molto per la mia incompetenza non mi è chiaro come questo mi può aiutare.
Credo che in qualche maniera si deve sottoporre a Pat::Lab i file da convertire ,ma come non lo so.
Ho capito male?
Cmq sono riuscito a scaricare l'elenco dei concessionari BMW Italia.Se ti interessa ho notato 2 inesattezze.
1) Se i concessionari sono per le moto ,Net a Napoli pare che non c'è più
2) Il concessionario a Caserta non sta più a S. Maria Capua Vetere ma a Capua.
:)
Ti rispondo brevemente.
- Per caricare dati sul Path::Lab si usa la pagina area dati > carica dati (http://pathlab.netsons.org/upload.php) e si seguono le indicazioni. I dati devono essere in uno dei vari formati previsti, (tra cui anche kml e kmz), e possono poi essere scaricati in vari formati (tra cui anche gpx)
- prendo nota delle correzioni, anche se i dati li avevo presi da un altro sito e mi servivano solo per test
Lochness
26-05-2008, 19:29
Sono poi riuscito a caricare i file nel sito.
Complimenti :D:Dè davvero molto comodo e geniale la pensata,anzi invito tutti a farsi un giro nel sito.
Ora puoi spegarci i vantaggi della registrazione?
Al momento ci sono pochi file di interesse motociclistico ,ma ...
io ad es. ne ha vari da mettere a disposizione.
:)
Praticamente prevedo tre tipi di utilizzo del sito:
- il visitatore occasionale che lo usa solo per convertire dati o visualizzarli su una mappa; non richiede registrazione
- l'utente registrato, che dispone di una sua struttura di cartelle in cui può organizzare i propri dati, e può scrivere nel forum
- il gruppo di utenti, che fanno parte di un club o associazione; condividono i dati del gruppo, hanno una sezione riservata del forum, e sono coordinati da un amministratore di gruppo
Per non entrare troppo nei dettagli consiglio di leggere nella documentazione (http://pathlab.netsons.org/wiki.php) la sezione privilegi e controlli di accesso
Ho dimenticato di precisare che la registrazione è gratuita.
Il sito non è una galleria di materiale gps, ma come dice il nome un laboratorio per elaborarlo e gestirlo.
Il supporto per i gruppi di utenti è il vero valore aggiunto del sito.
Un ipotetico gruppo QdE avrebbe un suo amministratore che accetta o meno iscrizioni nel gruppo, gestisce le cartelle di gruppo e la sezione QdE del forum.
Gli utenti del gruppo potrebbero condividere i dati, che pur mantenuti su Path::Lab potrebbero poi essere pubblicati in pagine web esterne, ad esempio proprio sul sito di QdE (vedi pubblicazione di percorsi nella pagina di documentazione).
Lochness
27-05-2008, 16:18
Ottimo !
Invito qualcuno più esperto di QdE a farsi avanti come amministratore :)
Lochness, secondo me sarebbe una buona idea, infatti l'ho già proposta settimane fa (via PM) ad un moderatore.
Dato però che non sembra aver suscitato grande entusiasmo, e che non me ne verrebbe nulla se non del lavoro da fare, non insisto.
Comunque chi è interessato può registrarsi segnalando con mail all'admin (cioè a me) di essere membro di QdE.
Lochness
28-05-2008, 12:00
Sarebbe a mio parere un cosa utile creare un gruppo QdE.
E' vero come tu dici che il sito non è una galleria di materiale gps ,ma col tempo e con la elaborazione dei vari percorsi trasmessi verrebbe ad essere un contenitore datebase di rotte ed altro.
C'è gente qui che gira mezzo mondo.:cool::arrow:
...C'è gente qui che gira mezzo mondo.:cool::arrow:
Già, dai un'occhiata a questa pagina (http://jeankhan.altervista.org/moto/home.php) :-p :-p :-p
Lochness
28-05-2008, 20:16
Aveo già notato,era più che altro un invito agli amici mucchisti.;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |