Entra

Visualizza la versione completa : r 1200 r - manubrio che vibra

Maxbofond
16-05-2008, 17:26
ragazzi ho bisogno di un parere!!!
ho dovuto cambiare il manubrio della mia rr a seguito di una banale caduta perché leggermente storto...
anche col manubrio storto la moto non vibrava per niente.
il meccanico ha cambiato il pezzo e adesso ho l'impressione che la moto vibri parecchio sul davanti.
chiaro che tornerò dal meccanico, ma secondo voi cosa può essere?
ho provato a stringere le viti del manubrio stesso ma erano strette e nulla è cambiato.
avete esperienze simili?
aiuto.

teodur
16-05-2008, 17:34
Sei sicuro che la caduta non abbia danneggiato anche qualcos'altro?

pennarossa
16-05-2008, 22:26
Magari la forcella o il cerchio anteriore...?
Ciao

Plo
16-05-2008, 22:42
Beh, concordo sugli steli forcella (se caduta "a piombo" di lato)....

uppide
17-05-2008, 08:58
Ma scusa ,vibra il manubrio o vibra l'anteriore?

Maxbofond
19-05-2008, 10:46
ragazzi. ho riportato la moto in officina.
con pazienza e molta disponibilità il meccanico ha riguardato tutto l'anteriore. smontato e risistemato il manubrio e controllato pure il motore.
poi ha provato la moto. in effetti la situazione mi sembra migliorata.
cambierò le gomme presto portandola dal concessionario e chiedendo di controllare le forcelle. sono già state controllate, ma sentirò anche il parere dell'officina ufficiale bmw.
poi vi so dire.
aspetto comunque altri pareri, se qualcuno che ne ha.
vi ringrazio tutti.

bestmix
05-08-2008, 09:48
Sono caduto 2 settimane fa (se cerchi dovresti trovare il thread... io non sono capace) a bassa velocità, max 40 km/h e ho dovuto sostituire manubrio, piastre superiore ed inferiore dello sterzo per fare andare la moto dritta ! :rolleyes:

Il mecca ha correttamente sostituito un pezzo per volta fino a risolvere il problema (per fortuna nel botto avevo ragione piena e quindi non mi sono preoccupato più di tanto dei costi) pur di avere la moto di nuovo perfetta. :eek:

Facci sapere come va a finire...

Rutto
05-08-2008, 12:32
il mio manubrio, originale, è andato ruggine....