Entra

Visualizza la versione completa : Ma la R1150RT è invendibile oppure....

Tedescone
16-05-2008, 11:06
... sono io che sbaglio qualcosa?:-o

Periodicamente come tutti sono assalito da :arrow: e quando cerco di venderla... nisba:mad:
Il fatto non è che la gente vede la moto, la prova e poi decide di non comprarla, cosa che mi farebbe pensare che ha qualche problema, in realtà è che proprio la mail resta vuoa è il telefono muto:mad:.

Eppure, levate le mie personali scimmie, è una delle migliori moto che abbia mai avuto e che mi da molte soddisfazioni:D.

Sono l'unico che apprezzi questa moto?:roll:

Toro
16-05-2008, 11:11
è una moto spettacolare.
la reputo la migliore moto insieme alla serie RS
ha un solo difetto per me, semplicemente insormontabile. l'abs di serie.
diversamente l'avrei già comprata

TheBoss
16-05-2008, 11:14
non se l'unico, ho un bel ricordo anche io! ;)

Decibel
16-05-2008, 11:16
Tienila e basta scimmie inutili.... ;)

Tedescone
16-05-2008, 11:22
Si, qui tutti che la lodano ma risposte agli annunci zero!
A roma si dice che sei coma la fija de la sora Maria: tutti la vonno nessuno se la pija :lol::lol:

Cavolo non se avete visto l'annuncio: è un'offertona!:rolleyes:

willy_1272
16-05-2008, 11:24
prova a scrivere il prezzo di vendita con 1000 euro in meno rispetto a quelli che vorresti.

Tedescone
16-05-2008, 11:43
Ma che siamo matti?
La vendo a 5.800 Euri che è già praticamente una svendita!

megag
16-05-2008, 11:47
Allora conviene darla indietro al conce, io ho sempre fatto così e mi sono sempre trovato bene ...............;)
Niente balle eventuali che possono nascere dal compratore ecc....

Uto
16-05-2008, 11:49
devi avere pazienza...
la mia l'ho venduta dopo non so quanti mesi:(
e calando... calando....:confused:
anche se devo riconoscere che il prezzo di vendita della tua c'è tutto;)

mi permetto di darti un suggerimento...
fai delle foto belle.... ma belle....
meglio ancora se più di una...
e pubblichi l'annuncio inserendo anche un testo di spiegazione che sia adeguato.
pensa se dovessi comprare tu....
cosa ti piacerebbe leggere su un annuncio di vendita?
e come ti piacerebbe che fossero le foto?
auguri

Tedescone
16-05-2008, 11:50
Allora conviene darla indietro al conce, io ho sempre fatto così e mi sono sempre trovato bene ...............;)
Niente balle eventuali che possono nascere dal compratore ecc....

Non fa una piega!
Il problema nasce quando non vuoi ricomprare una BMW;)

Flying*D
16-05-2008, 11:50
Secondo me piu' che invendibile e' "incomprabile"...

Ovvero gran moto etc etc etc ma chi se la compra e' perche' gli piace..
tutti gli altri vorrebbero ma poi si accorgono che e' un po' troppo "vasca da bagno" dal punto di vista estetico e prendono altro.. magari un GS..

willy_1272
16-05-2008, 11:51
hai provato anche in altri mercatini? Su Qde è difficile che qualcuno sia interessato ad acquistare una BMW, a meno che non si tratti di una novità o di un mito. :lol:

Gigi
16-05-2008, 11:59
Sempre piu' spesso leggo di post come questo alla cui offerta di vendita non viene corrisposto nessun rilancio o eventuale offerta , questo non avviene solo per RT che non essendo una moto di primo ingresso ha una forbice di probabile acquirenti molto piu' esigua del' RR. Purtroppo il mercato dell usato e' saturo di offerte è non sempre le offerte sono aderenti alle reali valutazioni di mercato tra privati.

Toro
16-05-2008, 12:17
Secondo me piu' che invendibile e' "incomprabile"...

Ovvero gran moto etc etc etc ma chi se la compra e' perche' gli piace..
tutti gli altri vorrebbero ma poi si accorgono che e' un po' troppo "vasca da bagno" dal punto di vista estetico e prendono altro.. magari un GS..

non è il mio caso.
Il GS l'ho preso perchè era un enduro, io provenivo da un enduro; mi piace anche sporcare la moto in qualche stradina e tante altre cose, non ultime le spese delle gomme... ma quando penso all'inverno, cazzarola, un RT lo vorrei eccome. Naturalmente quello che producevano prima del 2004 ;)
l'unico motivo per cui non l'ho preso, ripeto, è stato per causa dell'abs... integrale oltretutto :mad:

Tedescone
16-05-2008, 12:22
non è il mio caso.
Il GS l'ho preso perchè era un enduro, io provenivo da un enduro; mi piace anche sporcare la moto in qualche stradina e tante altre cose, non ultime le spese delle gomme... ma quando penso all'inverno, cazzarola, un RT lo vorrei eccome. Naturalmente quello che producevano prima del 2004 ;)
l'unico motivo per cui non l'ho preso, ripeto, è stato per causa dell'abs... integrale oltretutto :mad:

Ao', se il problema è solo quello cazzarola sto ABS lo smonto per la miseria!!
Che ci vorrà mai? Con una mazzetta da 10 Kg dici che non viene via? :lol::lol::lol:

Tricheco
16-05-2008, 15:27
gran bel ferro!

briscola
16-05-2008, 15:29
dai a 5 fette se bella te la prendo io

Tedescone
16-05-2008, 15:41
dai a 5 fette se bella te la prendo io
Ricattatore!!!
Però cavolo, sarei veramente felice che la belva andasse in mani "amiche";).
Per correttezza rispondo prima alc contatto che mi è arrivato sul mercatino e poi ti contatto con messaggio pvt.;)

emmegey
16-05-2008, 16:12
Anch'io quando l'ho messa in vendita non ho trovato alcun interessato...Per fortuna un conce mi ha fatto un'ottima valutazione (2 anni fa) in cambio del GS...Altrimenti sarebbe stata dura venderla ad un privato!

mototopo1973
16-05-2008, 16:30
...se ti consola ho messo in vendita il mio gs1150 e non c'è tutta 'sta richiesta...

paolo chiaraluna
16-05-2008, 16:44
il tempo degli assegni circolari mi sa che è finito.....:(

megag
16-05-2008, 16:57
L'argomento è già stato trattato ampiamente, la compravendita fra privati ha i suoi limiti, sia per chi vende, ma sopratutto per chi compra....!!!!
Eventuale mancanza di garanzia, qualunque concessionario risponde, almeno nell'immediato, di eventuali vizi e si diventa clienti, se non altro conosciuti per averla presa lì......col privato questo non accade....!!!!
Il conce senza problemi, tramite la finanziaria, ti rateizza l'importo senza che ti debba sbattere personalmente ad andare in banca ecc.....!!!!

Insomma, in generale, penso sia più semplice e vantaggioso, anche se inevitabilmente, per chi compra, l'acquisto costerà un pelo di più. ;)

ljtab
16-05-2008, 21:45
effettivamente tutto fa la garanzia del conce di un anno.

io quando comprai la mia 2 anni or sono spesi 500euri in più a parità di anno e km ma alla fine avevo la garanzia. Non mi è servita a nulla fortunatamente ma nel caso...

comunque se io fossi uno che vuole comprare una bmw (qualsiasi) prenderei la tua e la darei in permuta al conce che sicuramente darà una cifra maggiore.

se dopo questa esca ti contatta qualcuno un 5% potrebbe scapparci, che dici?

Merlino
16-05-2008, 22:26
5000 è il prezzo per alletare a 6000 max si trova trattando tra i concessionari e c'è la garanzia.

Enzofi
16-05-2008, 22:31
quando mi offrono un veicolo usato, la prima domanda che faccio è "ma perchè la vuoi vendere, visto che è così bella, eccezionale e funziona così bene ?"
Già il fatto che sia in vendita mi insospettisce: se una cosa va bene non si cambia ! si cambia se non va bene.
Dopo tutto questo pistolotto: alla fine i miei usati li ho sempre dati al concessionario. Nessuna domanda, nessun obbligo di risposta.
Alla fine darla dentro o venderla privatamente cambia poco, economicamente.
O meglio, lo sbattimento per sbolognare l'usato è superiore al guadagno.

fabgal
16-05-2008, 22:31
Non è un problema di prezzo, devi trovare chi cerca quel tipo di moto. Io ho impiegato più di un anno a vendere la mia RS del '99, poi ho trovato un amico che si è deciso... ti consiglio di puntare molto sul passaparola, ormai in molti non si fidano a comprare dal privato sconosciuto... ;)

Enzofi
16-05-2008, 22:37
il tempo degli assegni circolari mi sa che è finito.....:(
dipende da cosa di vende: prova con una Triumph Trident , un Norton Commando o con una R75/5.
O per restare sul moderno con un'Harley .
Ormai le nostre bmw sono roba da supermercato (di lusso).

GSTourer
16-05-2008, 22:42
Se ti più consolare anche il mio GS non si vende, Sarà per i km o per la troppa plastica?

GEPPETTO
17-05-2008, 20:26
posso capire che si faccia fatica a vendere un gs 1200 , ce ne sono moltissime in vendita e i prezzi ancora alti , ma un RT a 5800 è abbordabile per molti , bisogna avere pazienza e mettere molti annunci

Saetta
17-05-2008, 20:32
posso capire che si faccia fatica a vendere un gs 1200 , ce ne sono moltissime in vendita e i prezzi ancora alti , ma un RT a 5800 è abbordabile per molti , bisogna avere pazienza e mettere molti annunci

Purtroppo vendere un'RT è diventata da qualche tempo un'impresa disperata :mad:
Ne ho fatto triste esperienza quando ho venduto il mio RT 1200 con pochi chilometri ed una marea di accessori :rolleyes:
Se vuoi "veramente" venderla, aspetta pure un pò, ma al primo segno di interesse reale ad un prezzo decente (o poco meno) cedila subito ;)

doic
17-05-2008, 21:54
Già il fatto che sia in vendita mi insospettisce: se una cosa va bene non si cambia ! si cambia se non va bene.

Questa è da incorniciare.....:lol: :lol: :lol:
Mai sentito parlare di voglia di cambiare modello,marca? ;)

Enzofi
17-05-2008, 22:18
si, ne ho sentito parlare ma non fa parte del mio modo di pensare.
Perlomeno le mie finanze mi obbligano a considerazioni diverse: fintanto che un una cosa va me la tengo ben stretta, fosse un tostapane, un televisore, un auto, una moto, un completo tecnico, un casco. La moglie.
I veicoli li cambio quando hanno dato quello che potevano dare, almeno 60.000 km. Lo sfizio fine a se stesso, o come scrivono alcuni "la scimmia", non fa parte del mio repertorio.
Per questo mi insospettisco quando qualcuno vuol vendere una cosa perfetta.

slint
17-05-2008, 22:31
be' rimanendo in tema RT,oggi sono andato in conce a provare un usato.. 2005 34000km 11900euro,abs,tris di borse,messa esteticamente non troppo bene,(almeno non come vorrei io ;) ),alla fine gli chiedo che ne dice della mia RR,me la valuta benissimo,dice che il ritiro sarebbe 5700,ma me ne da 6900 perche' è tenuta bene ed ha un sacco di accessori.

secondo me quella rt ha qualcosa che non va'...,oltre ad essere "caruccia".

molti conce,non me la vogliono neanche ritirare...
quando ti prendono un usato per un usato,i pensieri si moltiplicano :-o,oppure semplicemente quella rt era li' da quasi un anno.. ki sa'.

Red Cow
18-05-2008, 11:44
Io l'ho presa proprio a febbraio.......ma la tua sarebbe stata "meglio"!!!:rolleyes:

MyWay
18-05-2008, 12:03
Per questo mi insospettisco quando qualcuno vuol vendere una cosa perfetta.

Beh, non è sempre così, caro collega.

Io, ad esempio, ho una splendida K75 Ultima in vendita ed è realmente perfetta (chi l'ha vista ai vari K-Pride può confermare).

Ma perchè la vendo (anche se a gran malincuore)?? Perché ho acquistato un'altrettanto perfetta K1200RS e mantenere quattro moto sta diventando un po' difficile........

Colui che mi ha venduto la perfetta K1200RS a sua volta l'ha ceduta perché, per puro "sfizio", ha comperato la nuova K 1200 R-S (mezza carena) dopo aver percorso ben 1.243 km. in dieci anni!!!!!!

Questo, a mio modesto avviso, dimostra che possono esistere motivi diversi da quelli che crediamo per cui sul mercato dell'usato si può reperire un mezzo davvero perfetto. Non trovi?

Salutoni

Enzofi
18-05-2008, 12:10
hai ragione. come spesso capita le generalizzazioni sono fuorvianti.

mary
18-05-2008, 16:05
Anche io la rimpiango..., ma se non avesse avuto il servo freno e quel tipo di ABS mi sarebbe piaciuta di più.

Tedescone
19-05-2008, 11:06
Il mercato delle compravendite è molto strano:
In quasi un mese l'annuncio nel mercatino praticamente ignorato.
Dopo questa discussione fioccano i contatti!
Si potrebbe dire che la pubblicità è l'anima del commercio ma, mi chiedo i contatti arrivano anche da altri siti dove ho messo l'annuncio:lol:.
Comunque vi terrò informati, vedremo se e come la vendo per le vostre "indagini di mercato" :lol:

Hellon2wheels
19-05-2008, 11:23
Secondo me non la vendi perchè gli mancano le due viti della carena sotto il silenziatore di scarico. La gente ci fa caso e salta a facili conclusioni : "se non si è avveduto di una cosa del genere figuriamoci di tutto il resto".