PDA

Visualizza la versione completa : consiglio B&B a marsiglia

pieracc87
15-05-2008, 15:05
Ragazzi quest'estate il 26 Luglio sono di passaggio a Marsiglia perchè faccio un viaggio in Spagna con la mia ragazza:D:D, nessuno conosce un Bad & Breakfast o un albergo carino da potermi consigliare?

:lol::lol::lol:

Lamps

ROBYGS
15-05-2008, 18:28
L'ultima volta che sono stato a Marsiglia o dormito in un ETAP proprio sopra il porto. Molto economico e spartano e dovrebbe avere anche il parcheggio moto. Dico dovrebbe perchè quando ci sono stato io era in ristrutturazione, comunque nella zona ci sono un paio di parcheggi a pagamento.:-p

pieracc87
15-05-2008, 21:13
perfetto, grazie mille....

venghino siori venghino

slow_ahead
15-05-2008, 21:50
nel vieux port trovi tutti gli arberghi di tutte le fascie di prezzo, e, sopratutto, un parcheggio a pagamento con "cella" separata per le moto (e ne suggerisco caldamente l'uso).

el Pantera
16-05-2008, 06:35
eh si occhio a marsiglia... nel lasciare la moto la notte..mettila sempre a qualche metro d'avanti alla porta d'ingresso dell'hotel...

http://www.etaphotel.com/gb/reservation/liste_hotels.shtml

modmax
16-05-2008, 09:36
Con tutti i posti meravilgiosi che ci sono sulla strada, proprio a Marsiglia vuoi fermarti ? Pensaci bene. ;)

KappaElleTi
16-05-2008, 10:22
Con tutti i posti meravilgiosi che ci sono sulla strada, proprio a Marsiglia vuoi fermarti ? Pensaci bene. ;)
anfatti

fermati a Cassis

pieracc87
16-05-2008, 10:26
Cassis? è carino??? ho guardato un pò su internet e nn sembra niente male, hai qualche posto dove fermarmi a dormire la sera?

KappaElleTi
16-05-2008, 10:33
no sorry

giro sempre in tenda, ma puoi provare (prenotando ora) a cercare o un bungalow in campeggio oppure un BB.

se non prenoti è difficile trovare posto (mentre a Marsiglia sicuramente non ci saranno problemi, ma andare a dormire in un casermone di cemento...non lo farei per lavoro, figuriamoci in vacanza)

pieracc87
16-05-2008, 12:32
ok grazie per le dritte

Enzofi
17-05-2008, 14:05
Cassis è stupenda ma in estate devi prenotare 3 mesi prima. Inoltre è una delle località francesi più care in assoluto.
Circa Marsiglia, l'utilma volta ho permottato all'IBIS della stazione. Mi hanno lasciato parcheggiare la moto nell'atrio dell'albergo...(gratis)

pieracc87
17-05-2008, 17:42
perfetto grazie enzo.... adesso butto un occhio anche a questo IBIS

romargi
17-05-2008, 18:21
Giusto per rompere un po' le palle come mio solito :lol::lol::lol: ti chiedo: ma perchè in piena estate ti vuoi massacrare facendo la costa (e magari anche la costa azzurra con il traffico estivo) per arrivare in Spagna????:mad::mad::mad:

Io quando ci sono andato ho preferito passare dai monti: briancon, gap, aubenas fino a Florac nelle cevennes. Poi ti fai i gorges de tarn (bellissimi) e scendi verso carcassonne (città medioevale) fino a Perignan.
io ho preferito passare dai monti.... te lo consiglio!!!!

pieracc87
18-05-2008, 03:13
eh è stata una promessa, cioè è andata così, la mia ragazza alla fine ha ceduto per fare il viaggio in moto purchè si facesse la costa (questa volta), anche io di solito preferisco e opto sempre per i monti ma sta volta :!::mad::mad:.......... la prossima volta sicuramente opzionerò la strada che mi consigli tu :-p:-p.................

romargi
18-05-2008, 08:50
anche la mia preferisce "il mare": starebbe ore ad abbrustolirsi in spiaggia a 40°!
Io dopo 10 min inizio a patire il caldo e a rompermi i maroni.... :lol:
Però nel mio caso mi va bene: stare "x ore in spiaggia" non significa fare la strada costiera! quindi passo dai monti, raggiungo il mare, stiamo x ore in spiaggia e poi ritorno in mezzo ai monti! ;)

In ogni caso, se prorpio non riesci a convincerla, considera che in francia è pieno di alberghi a gestione familiare economici e puliti che costano veramente poco. Ti basta allontanarti di qualche km di centri principali e ne trovi una marea. Rigorosamente SENZA PRENOTARE anche ad agosto (se sei da solo; discorso diverso se arrivate in un gruppo di 15 moto in 30 persone)

Giusto come esempio i vari Logis de France: ottimo rapporto qualità prezzo.
Ma ce ne sono tanti altri.

Per tua curiosità, prova a guardare qui:

http://www.logis-de-france.fr/fr/index.htm

Buon viaggio

pieracc87
18-05-2008, 12:14
;);););)grazie romargi, a chi lo dici nemmeno io sopporto il caldo anzi lo odio.... adesso vedo che riesco a fare e se riesco a farle cambiare idea... nel frattanto grazie a tutti per le dritte;);):!:;)