Visualizza la versione completa : Acquisto R1200R consigli
Ciao,
sto acquistando una nuova R1200R, ho sentito di alcuni problemini per ABS e quindi lascio perdere.....ci sono altre cose da controllare/evitare prima dell'acquisto ?
Per esempio qualcuno sa se ci sono dei numeri di telaio da evitare ?
Come si legge il numero di telaio per capire se la moto è 2008 ?
Grazie mille
L'unico problema è non averlo l'ABS (IMHO)
Concordo con Mikey. Sulla mia è stato fatto l'intervento in garanzia al primo tagliando e non mi sono accorto di nulla.
Per quanto riguarda il numero di telaio è composto da 17 caratteri alfanumerici: il primo dice il paese costruttore, se Germania è W. Il secondo il codice, B per BMW. il decimo è quello che ti interessa: 7 è 2007, 8 è 2008.
Grazie mille TEODUR,
ieri ho provato quella di mio fratello, esattamente uguale a quella che vorrei prendere io, e ho notato questa cosa: cambiando tra prima e seconda si sente un clonk provenire o dal cambio o dal cardano e sembra ci sia gioco tra gli ingranaggi del cardano.....anche a voi risulta ?
Quanti chilometri ha?
Secondo me il rumore proviene dal cambio, ma con il passare dei chilometri dovrebbe migliorare. La mia ha 2500 km. e devo dire che il cambio è migliorato non di poco rispetto all'inizio...
Ciao,
ha 2300km circa ed in effetti anche a me sembra provenire dal cambio.
Poi però ho anche verificato che scendendo a bassi giri (1800-2000) a accelerando di colpo si sente un pò quel gioco che dicevo nel cardano, soprattutto se si ripete a scatti questa operazione.
Alle altre andature, probabilmente a causa della maggior velocità, questo effetto sparisce.
Anche tu lo hai verificato ?
Come avete risolto per la mancanza delle maniglie passeggero ?
Per pegaso.
Sul nuovo non dovresti avere nessun problema con l'ABS. Per quanto riguarda il cambio, se vieni da una Jap, lo troverai sempre "diverso" e comunque più rumoroso. Tutto sommato, è comunque preciso pur se un po' lungo negli innesti, ma ci si fa presto l'abbitudine.
Qui puoi trovare molte informazioni sulla RR:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=89828
e qui molte sull'estetica, accessori ecc.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=107660
Auguri per il nuovo acquisto.
Tricheco
15-05-2008, 17:13
non farti troppe paranoie
Attualmente ho una Brutale 910S e mi piace molto, ma mia moglie si rifiuta di salire mi spiace perchè ogni tanto la moto è bello condividerla.
Inoltre provando ieri sera la R di mio fratello ho notato che comunque ha parecchio motore ed è molto comoda e poi a me sembra anche molto elegante.
I rumorini che dico sono solo per trovare il diffettuccio perchè il resto mi sembra perfetto.
Qualcuno sa se le centraline sono state aggiornate dalla prima versione ed in generale è vero, come dice il conce, che dalla uscita della moto ad oggi non sono state introdotte varianti ?
La Brutale è secondo me la naked più bella mai prodotta, ma non per vivere la moto in coppia. Anche io per questo motivo ho scelto la R e ne sono entusiasta.
Ogni volta che la accendo metto la prima con il sorriso. La zavorrina sembra comoda.
Per quanto riguarda aggiornamenti so che è in arrivo il bianco come quinto colore. Sulla versione 2008 hanno modificato l'imbottitura della sella.
non farti troppe paranoie
Quoto assai
Qualcuno sa se le centraline sono state aggiornate dalla prima versione ed in generale è vero, come dice il conce, che dalla uscita della moto ad oggi non sono state introdotte varianti ?
Nessun aggiornamento necessario per la prima versione, salvo la sostituzione dei tubi dell'ABS, per i quali c'è un richiamo in atto. Mentre c'è anche un richiamo per la centralina delle ultime uscite. Credo che sul nuovo non ci siano problemi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |