Entra

Visualizza la versione completa : Pantaloni estivi

Albus
15-05-2008, 09:47
Si avvicina l'estate e vorrei prendermi dei pantaloni estivi FRESCHI

ma nello stesso tempo non vorrei rinunciare alle protezioni e al tessuto tecnico.

Ho dei Tuareg Summer della HG, ma sinceramente ci faccio delle gran saune

Ziofrenk
15-05-2008, 10:47
guarda qui http://www.esquad.fr/index.php?version=it

oedem
15-05-2008, 12:18
nel caso dovessi orientarti verso i jeans tecnici come gli esquad, io preferirei i GIALI, ottimi lo stesso (c'è un thread con un test dove risultao i migliori) e molto più economici

giez70
15-05-2008, 12:22
pro-summer 2?

Ziofrenk
15-05-2008, 12:49
nel caso dovessi orientarti verso i jeans tecnici come gli esquad, io preferirei i GIALI, ottimi lo stesso (c'è un thread con un test dove risultao i migliori) e molto più economici
pero' in quella prova non c' erano gli esquad :confused:

cecco
15-05-2008, 12:50
Per la mia esperienza, gli unici pantaloni estivi veramente sopportabili sono quelli traforati tipo Airflow e simili. Li fanno praticamente tutte le marche e hanno le protezioni, per me sono il miglior compromesso tra fresco e protettività.
Dopo tante prove personalmente mi sono stabilizzato con un paio di Hein Gericke perché mi piace la vestibilità che hanno, ma anche i modelli di altre marche sono tutti abbastanza simili.
Gli altri, tipo i jeans o i Cyty o i Summer o roba del genere in realtà sono molto caldi, niente di paragonabile a quelli traforati; riesco a portarli solo in questo periodo ma quando arriva il caldo vero non ce la faccio.

lucamarck
15-05-2008, 13:39
azz!!!!
se hai caldo con i Tuareg Summer della HG........ non ti rimangono che i bermuda :lol:
Li ho anche io quei pantaloni, quelli color grigio chiearo, e nei momenti di gran caldo in mezzo al traffico ho provato sollievo aprendo a meta' anche la cerniera che serve per farli diventare pantaloni corti.
Per il resto non mi ci trovo male, anche se sopra i 30 gradi evito di andare in moto :lol:
Piu' di cosi' penso che davvero non rimane che levarsi la parte dal ginocchio in giu' e andare con i bermuda, ma protezioni nisba :confused:
Del resto non penso che i jeans quelli con protezioni e in tessuto antistrappo siano piu' freschi dato che non hanno areazioni :(

gorillone
15-05-2008, 14:57
Io ho gli Hein Gericke Maxwell Summer III e garantisco al limone, ma non li vedo più in catalogo (boh, ieri l'altro c'erano).

eddy
28-05-2008, 01:20
ho visto dei bering, credo modello sierra, davvero belli e mi sembrano freschi.Direi essenziali, ma penso ben fatti. Prezzo 90 euri

missilegrigio
10-06-2008, 11:15
Ho letto che in percentuale le ferite più frequenti per un motociclista sono sulle gambe.
Non so voi ma i pantaloni sono in effetti il capo d'abbigliamento più difficile da portare.
Per scelta "filosofica" io li metto sempre ma d'estate è difficile trovare compromessi tra resistenza all'abrasione e freschezza.
Che voi sappiate sono stati fatti dei test sui pantaloni descritti sopra? Ad esempio ad una strisciata a 100kmh su asfalto quanti pantaloni sopravvivono del tipo traforato?
Esistono dei materiali resistenti a questo tipo di abrasione?
Mi confermate che nessun jeans può resistere a questo tipo di test e pertanto non vanno considerati? Senza considerare il rapporto qualità/prezzo ma solo qualità ritenete gli Airflow davvero superiori? Grazie