Entra

Visualizza la versione completa : sbuffa la r1150 r 2003

vivo
14-05-2008, 21:55
Da qualche giorno ho notato all'accensione a freddo della mia 1150 si sente
uno (sbuffo) tipo un ritorno di fiamma,presumo provenga dal cassonetto
aspirazione.Poi tutto regolare.
Cosa può essere :confused: Candele? Bobine? BOOH!

aldo
15-05-2008, 08:19
certo che se aspira da un cassonetto per forza sbuffa ....!!!!!:lol::lol::lol::lol:

SERIO ON

Le indicazioni sono un po' vaghe

dino_g
15-05-2008, 13:16
Un ritorno di fiamma dal cassonetto di aspirazione è MOLTO vago...

burrito 1960
23-09-2014, 22:46
Durante una scellerata manutenzione fai da me ho scollegato la bobina principale per vedere se la candela secondaria funzionava. Dopo la moto aveva sintomi simili alla tua. Effetto prodotto: bobina bruciata:-o

JackBlack
24-09-2014, 10:22
Mi dite una bobina bruciata che sintomi da? LA mia r1150r da un pò dopo i 5mila ha dei grossi buchi di accelerazione, come se si tappasse, poi me lo restituisce tutto insieme, poi sui 6mila si riaffoga per poi restituire...sono orientato su 3 opzioni: candele, bobine, filtro benzina. Lo scoprirò al tagliano dei 20k, però volevo capire se intanto conviene continuare a camminare n queste condizioni...

papipapi
24-09-2014, 19:15
Aaaaaaa burrito :rolleyes: e gli dici una cosa del genere così:
bobina bruciata :mad: originale BMW costa nà cifra

http://www.google.it/url?url=http://www.subito.it/accessori-moto/bobina-doppia-candela-bmw-r1150r-verona-63555857.htm&rct=j&frm=1&q=&esrc=s&sa=U&ei=OfsiVOmMCufB7AbC5oDIBQ&ved=0CFUQFjAJ&usg=AFQjCNHIK_QUoVyO2UVyG7yLRl0Fo1HjBw :toothy2:

angelor1150r73
24-09-2014, 22:05
sei lfiltro benzina è attappato non credo arrivi a 6000

JackBlack
24-09-2014, 22:40
concordo, infatti se il filtro è tappato è tappato...escludiamolo...inefficienza di una o più candele, o ancor peggio una bobina?...:mad: su realoem risulta 131 dollari, cioè parente a 100 euri :mad: :mad:
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0429&mospid=51767&btnr=12_1226&hg=12&fg=12

ma insomma qualcuno ha idea dei miei sintomi? Ho letto in giro, alla fine tutte le discussioni portano a candele o bobine, esclusi i vari tentativi di STP, additivi e sciogli-morchia vari...
comunque mi rendo conto che è fuori contesto la mia domanda, sorry.

roberto40
25-09-2014, 00:11
Ragazzi, dovete impegnarvi di più.
Usare il tasto può anche far risparmiare qualche euro.;)

Nella stanza del meccanico del box (unica per tutte le 4v) c'è una bella discussione in merito alle bobine che trovate qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=414394&highlight=bobina).
Leggendola scoprirete sin dal primo post che esiste un'alternativa più economica alla bobina originale.
Buona lettura.

dino_g
25-09-2014, 00:42
E poi jackblack doveva buttare la moto a mare. Ce lo aveva promesso. Ora invece ritorna con un'altra serie di magagne come se niente fosse....

JackBlack
25-09-2014, 01:24
Chiedo venia, mi sono comportato bene ultimamente :!: sono scivolato di nuovo sul "cerca" :mad::mad:
Per rispondere a Dino, è sempre quel sintomo che nacque in francia dopo un rifornimento ad una pompa bianca. Ricorderai pure che avevo problemi di accensione, avevo seghettamenti e qualche vuoto. Ho risolto il seghettamento con il reset della centralina (vedi che cerco bene a volte? :cool:), anche se dopo il reset il minimo all'avviamento è diventato flebilissimo...vabè. restano i vuoti che ultimamente in sorpasso mi hanno dato un pò noia...stando a 19200km, pensavo di fare un giro al QDE point di firenze per i 20k, cioè tra pochissimo...
Quindi non l'ho gettata a mare solo perchè sono sempre quegli strascichi. Temevo già all'epoca per una bobina...
Appena mi si stronca inaspettatamente qualcos'altro prometto di inaugurare la Flying RR. Il problema è che nonostante tutto l'amo follemente. Spero di sistemare con poco questi problemucci e cominciare a godermela...sennò mi sfavo...doveva essere un affare mi sta costando un rene.:mad:

roberto40
25-09-2014, 07:49
Sono certo di si, la tua è una bella moto e hai avuto la fortuna di trovarla fresca.
Talvolta basta nulla per far si che la moto diventi fastidiosa. Poco dopo averla presa, la mia R 100/7 del 1978 iniziò a perdere colpi. Strappava, si spegneva e già pensavo ad aver preso una sola come si dice dalle mie parti.
Fortunatamente ho un minimo di manualità sui basilari e ho scoperto che avevo uno dei due cavi candela che scaricava a massa. Sostituito quello è diventata un violino.

JackBlack
25-09-2014, 17:11
Se può essere utile, ho sentito Alessio del QDE point di firenze. Ovviamente per ora ho solo descritto i sintomi...mi ha sentenziato "pompa della benzina"...peggio della bobina ho visto i costi del ricambio originale (507 dollari?!?!?!?!). Ho altresì trovato qui tutti i codici di pompe alternative...se confermato, spero che il QDE point mi risolva con pezzi alternativi...mi annoio mortalmente di cercarli su internet, farmeli spedire etc...lamps

roberto40
25-09-2014, 17:17
Se vai presso qualunque autoricambi la trovi anche a partire da 100 euro.
Io l'ho presa nuova e quello ho pagato.
Si trovano anche a 60 euro in rete ma le sconsiglio.
Prima di cambiare la pompa però proverei a valutare le condizioni del filtro.
Posso chiedere se la pompa fa molto rumore,una sorta di miagolio acuto?

JackBlack
25-09-2014, 19:26
Ciao Roberto, io credo che il QDE point, per quanto bravi, non abbiano la sfera di cristallo :) gli ho solo descriutto via telefono i sintomi, quindi anche io sono fiducioso che la pompa sia a posto e possa essere altro. Nessun tipo di rumore, nè il miagolio acuto che avevo già letto e che non riscontro. Secondo me la pompa è appostissimo. Propendo ancora per bobine, o filtro, o candele. Speriamo ;) Comunque la seconda di ottobre devo partire, quindi la moto non mi serve...gliela lascio e scopriremo solo vivendo...vi farò sapere!!!

dino_g
26-09-2014, 00:01
Ma questi vuoti sono momentanei (come se si spengesse per un attimo per poi riaccendersi) o sono come dei cali di potenza che poi riprendono? Senti che non va su o che calano i giri?

JackBlack
29-09-2014, 12:50
Non va su, i giri non calano. Non ho mai la sensazione che si stia spegnendo, é come se incontrassi resistenza, s'affoga...poi si scatena tutto insieme...poi nuova strozzatura intorno ai 6000...poi mi restituisce tutto...insomma non ho una accelerazione lineare, piuttosto na roba che dai 5000 ai 6000 diventa piuttosto altalenante