PDA

Visualizza la versione completa : Morini Granpasso: novita'????

Flying*D
13-05-2008, 21:10
Fino a Novembre un gran fermento, poi nulla.................?

nessuno sa quando verra' messa in produzione? o SE verra' messa in produzione?
:-o

Bonfa
13-05-2008, 21:39
ho in mano Euro Moto di maggio e c'è la pubblicità subito dopo la copertina..
quindi secondo me arriva!!:-p
dal vivo (Fiera di Milano) è proprio bella! :!:

Flying*D
13-05-2008, 21:53
Speriamo... le ultime notizie parlavano di un prezzo base di 12.800 euro...

l'ho vista dal vivo al salone di Utrecht ma era decisamente piu' un prototipo che una moto finita.. la sella era di legno rivestita in tessuto, toccato con mano (magari era fibra o altro ma era dura come il legno)...:-o

LUSTE55
13-05-2008, 22:27
E' la novità più interessante del momento!
La stò aspettando già dall'EICMA!
Anche su motociclismo c'è la pubblicità(no se vede gnente)!!
.....purchè l'attesa sia meritata.....

Bonfa
13-05-2008, 22:48
concordo con LUSTE55..
sulla pubblicità non c'è scritto niente..:(:(
rimandano al sito www.motomorini.com ma anche su questo non ci sono notizie utili nè tempistiche per la Granpasso... :mad::mad:

Sturmtruppen
13-05-2008, 22:52
Ma piace con quel frontale?

Flying*D
13-05-2008, 23:45
Ma piace con quel frontale?

E' un frontale "originale" ne piu' ne meno come quello del GS.. piace o non piace...;)

Vista dal vivo rende molto di piu', specialmente la versione bianca..:eek:

CMB
13-05-2008, 23:56
A me piace, è originale senza essere orrenda, e sembra promettere bene. :D

Supermukkard
14-05-2008, 09:14
tutti a parlarne bene e poi tutti a comprare il gs :lol: ;)

Flying*D
14-05-2008, 09:50
Mah, io pur di non buttare soldi in un GS mi sto' tenendo l'AT...:lol::lol::cool:

Paolillo Parafuera
14-05-2008, 09:57
esatto.

Doveva essere in consegna dalla primavera. Il concessionario Morini di Como ha paura che arriverà a stagione finita. Credo non si possano permettere una caxxata del genere, quindi spero arrivi prestissimo.

Tricheco
14-05-2008, 19:08
a me num me pias

Aristoc@z
14-05-2008, 19:15
molto bella. Non vedo l'ora di vederla

CammelloStanco
14-05-2008, 20:25
sono curiosissimo......ma poi ho comperato il GS.
Ad ogni modo la granpasso vista all'EICMA era fatta di pezzi un po' finti, ma rimane una bella moto!

Sturmtruppen
14-05-2008, 21:05
Mah, io pur di non buttare soldi in un GS mi sto' tenendo l'AT...:lol::lol::cool:
Dire che i soldi spesi in un GS sono buttati è una frase un pò forte...

Sturmtruppen
14-05-2008, 21:06
E' un frontale "originale" ne piu' ne meno come quello del GS.. piace o non piace...;)

Vista dal vivo rende molto di piu', specialmente la versione bianca..:eek:
L'ho vista dal vivo a Milano, e per quello che ho parlato così...

Bebop
14-05-2008, 21:14
Il concessionario della mia zona (Vicenza) mi ha detto che l'avrà in salone per metà giugno

Flying*D
14-05-2008, 21:30
Dire che i soldi spesi in un GS sono buttati è una frase un pò forte...
Ognuno ha diritto alle sue idee e io esprimo le mie senza tanti giri di parole, il GS non vale i soldi che costa,di brutto, ergo soldi buttati... ;)

Che poi sia una moto che vada bene e che piaccia ai piu' a me fa tanto piacere..:lol:

emmegey
14-05-2008, 21:41
Sì...Ma la Morini attuale cosa c'entra con la Morini degli anni gloriosi? Di chi è la proprietà?

Flying*D
15-05-2008, 09:56
Non ho idea...:confused:

L'attuale moto morini pero' sta' offrendo delle moto interessanti con degli ottimi motori e una garanzia di 3 anni (se non sbaglio).. certo non sono prodotte in grandi numeri, ma dai possessori (pochi) non ho sentito nessuna lamentela..

piu' del 1200 cc a me interessa il 950, peccato che lo usino solo per la naked..

Sturmtruppen
15-05-2008, 11:05
Ognuno ha diritto alle sue idee e io esprimo le mie senza tanti giri di parole, il GS non vale i soldi che costa,di brutto, ergo soldi buttati... ;)

Che poi sia una moto che vada bene e che piaccia ai piu' a me fa tanto piacere..:lol:
Chiaramente, puoi pensarla così.
Non volevo dire che non puoi permetterti di pensarla così. Ho solo detto che è una frase forte.
L'hai avuta una GS?

mototour
15-05-2008, 11:23
Dovrebbero farla provare a fine mese.

Sturmtruppen
15-05-2008, 11:30
Aspettiamo di sapere...

Flying*D
15-05-2008, 11:48
Chiaramente, puoi pensarla così.
Non volevo dire che non puoi permetterti di pensarla così. Ho solo detto che è una frase forte.
L'hai avuta una GS?
Non comprerei mai una moto che non mi piace o che non mi convinca...

pero' l'ho provata... non mi piace l'erogazione del motore, non mi piace il tipo di sospensione, ODIO i comandi doppi delle frecce e il servofreno (per quelle che lo hanno.. quelle senza sono decisamente meglio)

Cio' non vuol dire che io la ritenga un catorcio, e' sicuramente un'ottima moto adatta a fare un po' di tutto, pero' non e' per me..

il "soldi buttati" era riferito all'alto prezzo di acquisto e allo spaventoso deprezzamento che subisce (ci sono ADV 1200 del 2006 quasi nuovi intorno ai 12.000 euro) una volta uscita dal conce..
:)

Sturmtruppen
15-05-2008, 12:05
Su alcune cose sono daccordo con te.
Ma secondo te l'alternativa sarebbe?
Diciamo per un uso prettamente turistico, spesso di coppia. Solo tanti km, esigenze di carico. Che qualcuno la acquisti usata con 40-50mila km senza fare storie.
Possibilmente non dico bella ma almeno particolare...

Commodoro
15-05-2008, 12:12
a me num me pias

http://commodoro.smugmug.com/photos/283433181_mpGVM-S.jpg

woodstock21
15-05-2008, 12:28
da quanto ne so Il gruppo Morini ha difficoltà economice a produrre questo mezzo "Interessante" alemno quello visto al salone di Padova Il Bike Expo,
dicono sia stato fatto un gran sforzo a produrla ora sarà a commercializzarla.... il gurppo Morini è compostao da appasionati e non da grandi multinazionali e gruppi motoristici già famosi nel mercato mondiale,
pazienza dai diamogli tempo!!!!:axe::axe::axe::axe::axe::axe:

mototour
15-05-2008, 12:40
Due cose in cui la Morini dovrebbe essere migliore: serbatoio da 25 litri e ammo Ohlins posteriore.
Per il resto vedremo....:)

mototour
15-05-2008, 12:42
da quanto ne so Il gruppo Morini ha difficoltà economice a produrre questo mezzo "Interessante" alemno quello visto al salone di Padova Il Bike Expo,
dicono sia stato fatto un gran sforzo a produrla ora sarà a commercializzarla.... il gurppo Morini è compostao da appasionati e non da grandi multinazionali e gruppi motoristici già famosi nel mercato mondiale,
pazienza dai diamogli tempo!!!!:axe::axe::axe::axe::axe::axe:
Io posso solo dire che la 9 1/2 che ho preso da poco mi sta entusiasmando ogni giorno di più, specialmente per il motore.

Paolillo Parafuera
15-05-2008, 12:42
.. il gurppo Morini è compostao da appasionati e non da grandi multinazionali e gruppi motoristici già famosi nel mercato mondiale,

Bah... la Franco Morini Motori non è proprio come la CRS ;)

mototour
15-05-2008, 12:45
Dal sito del forum "Pompone Team Italia" sezione Morini:
"A Siena nel week end 31 mag/2 giugno c'è un porte aperte solo per la prova della Granpasso. Il nome del conce è ISOLA MOTO (sulla Cassia)."

Quasi quasi una scappatina la faccio.....:D:D:D

Sturmtruppen
15-05-2008, 12:51
Se fosse più vicino ci farei un pensierino anche io.

mototour
15-05-2008, 12:52
L'unico modo è chiedere al conce locale (se c'è)......

Flying*D
15-05-2008, 13:12
Su alcune cose sono daccordo con te.
Ma secondo te l'alternativa sarebbe?

Io non ho trovato alternative..

nonostante io abbia una disponibilita' di circa 12000 euro (piu' un paio di mille per la mia attuale africa twin) non mi sono sentito di comprare alcuna moto ne' BMW ne KTM ne' altro perche' non soddisfano le mie aspettative..

Quindi rimango un altro anno (il quinto) con la mia amata africa twin.. non perche' sia una moto favolosa migliore del GS o dell' LC8 (ottima moto ma con i suoi difetti, l'AT intendo) ma perche' questa ho..:)

Mikey
15-05-2008, 13:18
Poco ma sicuro. Un po come per la stelvio....

Se costerà sui 13.000 euro ne venderanno due...forse tre a star larghi, IMHO.
Gran motore comunque