PDA

Visualizza la versione completa : giro roma norcia e dintorni

max74
13-05-2008, 18:48
Salve a tutti, domenica (tempo permettendo) vorrei farmi un giro insieme al mio zainetto per norcia e dintorni.
Partirei da roma in autostrada fino ad orte e poi faccio tutte vie interne per norcia, casteluccio ecc.
Qualcuno di voi ha consigli di che giro fare e soprattutto dove fermarmi per farmi una bella mangiata ???
Grazie mille

gpepe
13-05-2008, 19:22
...potrebbe essere una bella idea.....;)

alexvt
13-05-2008, 19:28
Spero di riavere la moto ..... Cmq Domenica scorsa a Castelluccio c'erano 9 gradi scarsi ..........Alex

max74
13-05-2008, 19:29
freddissimo !!!!!!!!!
che giro mi consigliate, mi fermo a norcia ?

freevax
13-05-2008, 23:08
Per i girelli nei dintorni di Norcia hai l'imbarazzo della scelta:

Ovviamente i Sibillini:
http://www.freevax.it/ITINERARI/SibilliniIndex.htm

Sali da Norcia per poi scandere a Visso, risali verso Ussita e Santuario di Macereto e poi il lago di Fiastra, acquacanina, Bolognola e poi Sarnano, ancora Amandola e infine Arquata del Tronto, da qui puoi proseguire sulla salaria verso casa.

Per soste pranzo:
Agriturismo IL CASALE DEGLI AMICI - Norcia (PG) 0743/816811
Trattoria "da RICHETTA" Tel. 0737-972033Piazza Garibaldi, 7 Visso (MC)
Taverna Castelluccio - 0743821158 Castelluccio di Norcia

Peccato che la Forcella del Fargno sarà ancora chiusa, altrimenti.....:eek:

http://www.freevax.it/ITINERARI/MontiSibillini.htm

giogio
14-05-2008, 01:10
consiglio la taverna castelluccio.. carina e buona! e poi la vista è stupenda!

wolf911
14-05-2008, 01:42
consiglio la taverna castelluccio.. carina e buona! e poi la vista è stupenda!
anch'io come giogio....taverna castelluccio....cucina ottima(ma nei d'intorni si casca sempre in piedi) e come valore agiunto il colpo d'occhio...suggestivo...

nychol
14-05-2008, 09:04
raga..il mete prevede tempo de mierda per domenica...

max74
14-05-2008, 09:47
si, ho controllato anche io, da nuvoloso con pioggia.
Che palle, uno lavora tutta la settimana e poi gli unici due giorni liberi deve bestemmiare sotto la pioggia.

nychol
14-05-2008, 11:22
più le settimane lavorative sono dure e più le giornate feriali saranno belle e soleggiate ed altissima sarà la probabilità che il clima sia pessimo nei giorni festivi....se sarà bello, a sto giro me ne sto tranquillo alla casa al mare, Santa Marinella, in giardino a farmi na grigliata di pesce..chi vuol venire è il benvenuto..c'è posto per tutti..

dino_g
14-05-2008, 14:08
Grazie per le info: Freewax sei un'autentica miniera.
Sto programmando giusto un giro con un paio di amici che verso la metà di giugno mi porterà a Bracciano via Cassia e poi da lì a Norcia-Castelluccio per poi rientrare dal Casentino.

Spero solo che ci sia qualche grado in più sui Sibillini...

Un consiglio: dal lago di Bracciano avrei pensato di fare la Salaria da Passo Corese via Rieti verso Norcia, sarebbe di sabato. Controindicazioni? Alternative?

saluti, Dino

freevax
14-05-2008, 16:45
Grazie per le info: Freewax sei un'autentica miniera.
Sto programmando giusto un giro con un paio di amici che verso la metà di giugno mi porterà a Bracciano via Cassia e poi da lì a Norcia-Castelluccio per poi rientrare dal Casentino.

Spero solo che ci sia qualche grado in più sui Sibillini...

Un consiglio: dal lago di Bracciano avrei pensato di fare la Salaria da Passo Corese via Rieti verso Norcia, sarebbe di sabato. Controindicazioni? Alternative?

saluti, Dino
La Salaria e' veloce e poco divertente, se hai tempo potresti puntare verso il Terminillo raggiungendo Rieti per strade traverse:

http://www.freevax.it/ITINERARI/Terminillo.htm

e poi da Leonessa puntare Cascia ed infine Norcia.

Una appunto la Leonessa-Posta che però ti riporta sulla Salaria e' una strada fantastica per la guida!!!!!

dino_g
14-05-2008, 16:51
Dalle foto sembra spettacolare, mo' preparo il nuovo tragitto e lo sottopongo ai compari di gita... L'idea sarebbe di partire verso l'ora di pranzo dalla zona di Bracciano, quindi direi che nonostante la nostra andatura da veri fermoni e la presenza di una bella obso nel gruppo dovremmo farcela ad arrivare in zona Norcia per cena.

saluti, Dino

tommygun
14-05-2008, 16:56
Gran bel giro... okkio però che la bellissima strada della valnerina è PIENA di autovelox. :mad: :(

freevax
14-05-2008, 17:19
Non so se avete già prenotato per cena e dormita a Norcia, nelc aso ti posso consigliare il Casale degli Amici da noi testato durante il raduno di fine inverno:
http://www.freevax.it/MOTOINCONTRI/2°FalchiSibillini/Venerdi.htm

Solo la ricotta calda a colazione vale la pena!!!!

max74
14-05-2008, 20:11
grazie a tutti, come al solito sempre precisi e puntuali.
Spero solo di non dover rinviare tutto per brutto tempo.

wolf911
15-05-2008, 02:17
grande nychol.......e l'indirizzo?

nychol
15-05-2008, 08:25
grande nychol.......e l'indirizzo?
allora..vedo di dare conferma per venerdì..perchè ci sarebbero due opzioni:
o grigliata in villetta;
o pranzo al "bettolino", ristorantino sito in santa marinella, dopo opportuno giro in moto da roma a bracciano, da bracciano a tolfa e da tolfa a santa marinella.dipende da impegni della mia dolce metà che ha una gara a cavallo e non sa se ce l'ha sabato o domenica.