PDA

Visualizza la versione completa : Sella Torotech

Toro
13-05-2008, 09:46
E' un'argomento di ben scarsa importanza ma se qualcuno avesse una simmia sulla spalla...
Naturalmente tenete in considerazione che il mio sedere è diverso dal vostro, che sono alto 174cm, che la mia moto è un 1100 e che la sella è standard (ci sono varie altezze).

La prima cosa è la durezza.
Non la si può chiamare sella, bisognerebbe più correttamente chiamarla panchina. Se non avessi le sospensioni che filtano molto meglio delle originali scoppiate, probabilmente sarei rovinato.
Non è una negatività però quella durezza, anzi direi che sulla sella non c'è proprio nulla di negativo. Più è dura e più, non so come spiegarlo, riesci a stare in sella. Sembra un controsenso ma non lo è... o almeno questa è la mia impressione. Subito ti fa male il culo, poi non senti più nulla e basta spostare le chiappe di un millimetro dalla posizione originale per ritornare a stare comodi.
Una cosa che a me piace molto e mi regala il valore aggiunto è che proprio quella durezza ti offre maggiore sensibilità nella guida. Il culo è un radar molto importante nella guida e adesso, senza tutta quella imbottitura, sento molto meglio cosa fanno le gomme.
La sella è più stretta dell'originale, pertanto riesci a stringere il serbatoio meglio, toccare terra con entrambi i piedini e a spostarti in curva con maggiore facilità.
Una cosa che mi piace molto è che nella zona gioielli è meno imbottita e adesso ho la possibilità di avanzare quel pochino che mi permette di raggiungere il manubrio.
Una figata è che scendendo dalla sella, non corri minimamente il rischio di picchiare sulla sella posteriore. Adesso è un corpo unico, più basso.
:D
l'ho comprata da un amico a 180 euro.

la trasformazione del tratToro va avanti. sopra e sotto la sella e il serbatoio.
prossima simmia... se quel bastardo con la moto come la mia non inseriva le foto delle borse della sega era meglio :lol:

Toro
13-05-2008, 09:49
Naturalmente tenete in considerazione che il mio sedere è diverso dal vostro, che sono alto 174cm,

e sono anche molto bello e simpatico
lo dico naturalmente per le ragazze in linea che casomai sono poco interessate alla sella :lol:

Devilman83
13-05-2008, 10:00
Spendi spendi! Compa compra!

http://img120.imageshack.us/img120/5556/dscn0179lx5.jpg

:lol:

Toro
13-05-2008, 10:05
bannatello! :mad:

matth78
13-05-2008, 10:07
Tu pensa che ho dato via la sella dopo un viaggio (vabbè, erano 16k km in un mese e poco più), son tornato a casa che avevo le terga consumate, ma proprio lise intendo...

Ho preso la ergo della Wuesterlich e sono rinato, mi manca la birra ghiacciata sul bracciolo ed è come essere sul divano :)

Devilman83
13-05-2008, 10:09
Dovrò pensare anche io alla sella, la mia è leggermente fiacca... Dopo una giornata in moto sento gli attacchi dell'ammortizzatore. Se volevi una sella dura ti davo la mia! :lol:

Soyuz
13-05-2008, 12:13
bellissimo quel 1100 rosso con le borse alu.....

Toro l'estate s'avvicina .... sai quanta roba puoi caricarci :-)))

Devilman83
13-05-2008, 12:16
Io ci metto dentro le mattonelle di ghiaccio e tengo la birra in fresco per quando vado a fare le grigliate sul Duron. Impagabile. :lol:

Toro
13-05-2008, 12:50
Sapete, mi diverto anche su un'altro sito che è frequentato da un'allegra manica di bastardi.

qui non mi sembra che che la situazione sia tanto diversa :lol:

Devilman83
13-05-2008, 13:16
Forum che vai bastardi che trovi! Vuoi i codici delle borse? :lol:

matth78
13-05-2008, 14:33
tra l'altro nel tempo si stanno anche dimostrando molto robuste....

Toro
13-05-2008, 14:35
oh! :mad::mad::mad:

:lol:

Devilman83
13-05-2008, 15:17
Poi quando le chiudi fanno un clonck molto atavico e metallico! Altro che plastica, un integralista come te non può non averle! :D

matth78
13-05-2008, 15:23
che da l'idea dell'ermeticità allo stato puro....

Vuoi vedere qualche foto di come saranno da vissute? ehh?? ehhhh?? Le vuoi vedere????

Devilman83
13-05-2008, 15:28
Fagliele vedere! :lol:

matth78
13-05-2008, 15:30
tiè, vè che spetacol....

brewer
13-05-2008, 15:32
Anche io ho la sella TT la XXL Esagerata... pero' la consiglio abbinata al manubrio magura (giusto per alimentare scimmie)...
poi con le valige alu...e' la morte sua :)

Supermukkard
13-05-2008, 15:34
matth, adesso che vedo quella moto, mi viene in mente che avevi iniziato un bellissimo 3D sulla manutenzione straordinaria del tuo GS ma poi non l'hai più portato avanti

Toro
13-05-2008, 16:18
matth, adesso che vedo quella moto, mi viene in mente che avevi iniziato un bellissimo 3D sulla manutenzione straordinaria del tuo GS ma poi non l'hai più portato avanti

ecco bravo. parliamo di altro :lol:

brewer
13-05-2008, 16:20
Ma come toro..nessun commento alle scimmiette che ho provato ad insinuare io??? :lol:

Toro
13-05-2008, 16:35
Ma come toro..nessun commento alle scimmiette che ho provato ad insinuare io??? :lol:

:lol: ma vi siete messi tutti in accordo?

ebbene si lo ammetto.
il manubrio è uno dei prossimi obiettivi. quello originale è storto ma ne devo trovare uno che vada bene per le mie caratteristiche, non il primo che capita senza provarlo;
un'altra simmia è montare il serbatoio dell'adventure che il mio amico ha doppio e me lo da volentieri, ma devo metterlo a posto e pagarlo e adesso non ho troppi soldi ma sopratutto non ho la possibilità di fare ferie in posti particolari per giustificarlo (poi è più pesante e il mio scopo è alleggerire se la uso qui) :-o
poi ci sono quelle cazzo di borse che sarebbero veramente utili anche senza fare viaggi incredibili :mad:

bastardi :lol:

Devilman83
13-05-2008, 16:54
Ma ne hai mai presa in mano una??? Sono così leggere che sembra ci sia l'elio dentro! :lol:

Rimba74
13-05-2008, 17:17
tiè, vè che spetacol....
cazzo!!!

bellissima moto! complimenti!

matth78
13-05-2008, 17:31
Supermukkard...hai ragione sai, me ne sono scordato... Morale della favola: ho cambiato solo delle gran guarnizioni e poco altro... 160 k km e non sentirli :):)

PS: và che leggiadria quelle borse.... si intonano alla perfezione con il Magura....

ahhahahahah