PDA

Visualizza la versione completa : Piccolo Stelvio

dr.Sauer
12-05-2008, 22:37
Visto che lo Stelvio, quello vero, è ancora chiuso, ier mi sono consolato con questo fratellino minore.

http://img228.imageshack.us/img228/4105/tornanti11052008go1.jpg

Vediamo chi lo riconosce.

Vi dò un aiutino: se lo riconosce NOSSA, non vale, troppo facile per lui.

franzisco
12-05-2008, 22:53
strada che da Ballabio conduce al comune più piccolo d'Italia,Morterone.Ho vinto qualche cosa?

dr.Sauer
12-05-2008, 22:55
Complimenti: hai vinto una bambolina !!!!!!

franzisco
12-05-2008, 23:30
su quei tornanti mi ci sono divertito per anni con il cinquantino prima, il Fantic 125 poi, soprattutto gare in discesa a motore spento:confused: con amici e fratelli, e porca paletta vinceva sempre mio fratellino con il vespino:mad:, perchè lui era ben messo a peso e la vespa non aveva praticamente perdite di energia per attrito (no catena) e gommine lissie contro le altre tassellate. Ogni tanto qualcuno si sdraiava sul tornante e si tornava con il fazzoletto a mo di benda attorno al gomito o sulle ginocchia. C@$$o, son passati più di trentanni,e più ci penso.........e più mi vien voglia di organizzare una rimpatriata giù per quei tornanti in folle, cosi, tanto per vedere l'effetto che fa!
Mia moglie mi sta dicendo che mio figlio di 10 anni è mooooltooo più maturo di me.
Ah, che bei tempi

franzisco
12-05-2008, 23:40
Dr. Sauer, vista la tua età, forse ti ricordi quando questa strada era tutta sterrata? Beh, io ho provato a farla con pioggia e neve cosi per divertimento, ma c'era chi:!: se la doveva fare tutti i giorni o quasi in tutte le stagioni, con ogni tempo solo per consegnare la posta insieme a pochi generi di prima necessità!

wildweasel
12-05-2008, 23:51
Bellissimo il colpo d'occhio. Un panorama che certamente varrebbe la pena di vedere almeno una volta nella vita. :D

Però non capisco che gusto ci sia a farsi quella girandola di tornanti da prima.

De gustibus, naturalmente, ma per me il "piacere di guida" è un altro: Bobbio-Penice, Pontremoli-Cisa, e roba del genere... sì, insomma, il "misto" classico.

;)

il franz
13-05-2008, 08:46
soprattutto gare in discesa a motore spento:confused: con amici e fratelli, e porca paletta vinceva sempre mio fratellino con il vespino:mad:, perchè lui era ben messo a peso e la vespa non aveva praticamente perdite di energia per attrito

Primi anni 80 stessa cosa con il garelli vip3 giù dal Nevegal, Duran, Falzarego.
Successivamente sempre a motore spento con Cagiva SST125.
e la si giocava tutta nella staccata prima del tornante :cool:
A dimentivavo... chiaramente vista l'epoca tutto senza casco.
Bei tempi :D

il franz
13-05-2008, 08:50
forse ti ricordi quando questa strada era tutta sterrata?

Me la ricordo nel 1981 ma era già asfaltata. Bello il passaggio per scendere nella bergamasca ancora adesso sterrato.

maic
13-05-2008, 13:43
Forse certe strade sono più belle paesaggisticamente che da fare in moto per il piacere di guidare

dr.Sauer
13-05-2008, 13:46
Me la ricordo nel 1981 ma era già asfaltata. Bello il passaggio per scendere nella bergamasca ancora adesso sterrato.

il tratto che scende in valle imagna è proibito alla circolazione.

un giorno ero in giro a piedi ho visto quelli della forestale fare i controlli.

passano solo i proprietari degli alpeggi.

nossa
13-05-2008, 17:52
E' il mio antistress, ciclo-happy-hour:lol:

Marko.Kraljevic
13-05-2008, 19:56
Ma è strepitoso! Su tredici consiglieri comunali, dieci fanno Invernizzi di cognome.

dr.Sauer
14-05-2008, 09:25
Ma è strepitoso! Su tredici consiglieri comunali, dieci fanno Invernizzi di cognome.

e... abitanti totali 35 .