Visualizza la versione completa : Fatemi un favore
Visto che sto valutando l'acquisto del famigerato 1200 gs,
ma sta cavolo di protezione scarichi cromati in che cacchio consiste?
Scarichi completamenti diversi (cioè cromati)?
Una mascherina che protegge gli scarichi?
Il concè oggi parlando con un'altro cliente ha detto che non serve a niente che è solo una mascherina che protegge dalla vista lo "scaricum oribilis".
A quanto ne so io si tratta della semplice cromatura dei collettori.
Nulla di più.
Senza però sono...orribili!
porchitello
20-12-2004, 13:01
semplice cromatura, TI CONSIGLIO DI PRENDERLI!!! :wink:
macfranz5
20-12-2004, 14:24
Ma da che concessionario sei andato! :shock:
La mascherina ce la deve avere lui, forse nel cervello!!!
E' un semplice trattamento di cromatura dei collettori di scarico che dovrebbe evitare ai tubi di annerirsi.
Franz
Sgagnamanuber
20-12-2004, 14:28
semplice cromatura, TI CONSIGLIO DI PRENDERLI!!! :wink:
:thumbup: mi associo :!: :!:
ieri per la prima volta ho visto come si riducono sul GS i collettori orginali, fanno veramente schifo........i miei si scuriscono divenendo bluastri, tutto sommato non mi discpiacciono ma non marroncini che sebrano arrugginiti
Non capisco come mai adesso sia optional la cromatura....mahh
GIANFRANCO
20-12-2004, 15:18
Perdonate il piccolo OT, ma io ho risolto il problema degli scarichi della mia Adventure, "rubando" a mia moglie una crema prodotta dalla Franke, utilizzata per pulire lavello e piano cottura in acciaio. Utilizzando questa crema, gli scarichi sono tornati nuovi! Pare che costi sui 9 euro o giu' di lì.
Non e' corrosiva, e non e' una pasta abrasiva o cera, ma rimuove tutto lo schifo dagli scarichi...che erano diventati color caccadi bimboquandocorre.
Tanto dovevo per informarvi.
gianluigi
20-12-2004, 15:26
per gianfranco: .........ma quanti giorni dura il prodotto di tua moglie ? :?:
GIANFRANCO
20-12-2004, 15:29
E' un tubetto enorme ( e se lo usi solo per la moto potrebbe durarti un paio di anni!) , e ti bastano poche gocce su un panno umido. Strofini il panno sull'anteriore dei collettori e vedi sparire lo schifo davanti ai tuoi occhi e i collettori ritornano grigi.
gianluigi
20-12-2004, 15:32
la cromatura il conce me l'ha sconsigliata ed ora ho gli scarichi color kakà invece che bluastri che magari rimanevano in tinta con il blu serbatoio :x :!:
gianluigi
20-12-2004, 15:36
no, scusa..... il tempo di durata dal momento che sono stati puliti al secondo intervento.....non vorrei girare con il prodotto ed il panno e fermarmi a pulirli ad ogni distributore . :D :D :D
Scusate leggermente OT
X il mio amico Tony
il consiglio te lo dassi
ma tu non capissi,
credessi più al conce che a me,
mò tietti il kakè.
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ahah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
GIANFRANCO
20-12-2004, 16:11
x Gianluigi: Ho fatto il trattamento con il prodotto della Franke circa 15 giorni fa, e sino ad oggi i collettori sono rimasti grigi, niente piu' color cacchina misto al bluastro! (considera che uso la moto ogni giorno, e in queste due settimane non ha fatto altro che piovere!)
C'è un vecchio topic sul forum tecnico sull'argomento.
La protezione cromata evita che gli scarichi diventino color ruggine.
Anche a detta di un concessionario della mia zona (l'unico che mi abbia chiarito cosa fosse) è scandaloso che BMW non lo metta di serie (aveva avuto notizie che nel 2005 dovesse diventare di serie, poi però leggo che continua ad essere in optional anche sul 1200RT :shock: )....
.... è come se fosse optional avere il telaio che non arrugginisce dopo una settimana dalla consegna.
gianluigi
20-12-2004, 16:52
grazie ...allora proverò anch'io il prodotto anche se i miei non hanno la cromatura ( magari avessi il colore bluastro !!!) kakkina al 100% :D
Ragazzi...l'avevo già scritto ma lo ripeto...la PROTEZIONE SCARICHI CROMATI riguarda SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il TERMINALE di scarico...e NON i collettori che escono dai cilindri, per intenderci.
A detta del conce...io riporto.
Serve anche a me per capire se il conce mi ha detto una ca@@ta. :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |