Entra

Visualizza la versione completa : ZUMO - bug software

sailmore
11-05-2008, 16:08
Ho letto spesso del problema dello spegnimento dello Zumo quando si cerca la destinazione indicando l'indirizzo.
Io ho comprato lo Zumo qualche giorno fa... ho aggiornato il software, ho caricato le mappe, ho interfacciato il telefono, ho caricato i POI che mi interessavano, ecc. Insomma, tutto funzionava bene, compresa la famigerata ricerca per indirizzo. :cool:

Lo Zumo non l'ho ancora montato sul mio ADV perchè sono in attesa della staffa BMW per la installazione.
Oggi ho deciso di interfacciare l'auricolare Cardo ed è riusciata subito anche questa operazione.
Ma.... però... ora si spegne lo Zumo quando lancio la ricerca con l'indirizzo!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ma è mai possibile che sia dipeso dall'avere accoppiato il Cardo? mi sembra davvero strano...

naga
11-05-2008, 18:39
Che Zumo è?

antanik
11-05-2008, 18:50
credo che il problema sia legato all'upgrade della parte BT...

sailmore
12-05-2008, 16:15
è lo Zumo 500 De Luxe.
oggi proveroò a rimuovere le mappe così come ho letto su un altro tread.. vi faccio sapere come è andata.

Kilimanjaro
12-05-2008, 22:18
A me funziona benissimo anche facendo la ricerca per indirizzo.

sailmore
13-05-2008, 10:14
ok aggiornamento.

ieri sera ho rimosso le mappe dalla scheda SD e dall'apparecchio.

ho ricaricato solo la mappa ITALIA sullo ZUMO e parte dell'EUROPA sulla SD.
premetto che prima di fare questo esperimento ho provato a disinserire la SD e a fare la ricerca per indirizzo che funzionava benissimo... quindi si può confermare che il problema dipende dalla relazione con le mappe della SD.

dopo aver fatto tutto per benino, nulla è cambiato. senza SD funziona tutto, mentre con la SD si spegne. :(

consigli? qualcuno parlava di fare un downgrade alla versione 3.90 del software per poi tornare all'upgrade.
come si fa?

sailmore
13-05-2008, 15:12
help... qualcuno puà inviarmi la versione 3.90 del software? non la trovo da nessuna parte...

Matzugoro
13-05-2008, 15:30
Se mi dai la tua email te la mando.
Posso sapere se sulla SD hai caricato delle mappe?
Se si...potrebbero andare in conflitto con quelle caricate sul gps.

sailmore
13-05-2008, 17:08
Se mi dai la tua email te la mando.
Posso sapere se sulla SD hai caricato delle mappe?
Se si...potrebbero andare in conflitto con quelle caricate sul gps.
la mia mail è quarta.massimiliano@libero.it

si nella SD ho le mappe europa, ma non dovrebbe essere normale averle lì, posto che lo Zumo 500 non ha spazio interno?

Matzugoro
13-05-2008, 17:16
Trovato il motivo dello spegnimento!!:lol: Le mappe vanno in conflitto come succedeva a me. Segui la procedura:
1) Togli la SD e cancellane il contenuto.
2) Collega lo Zumo al PC
3) Da Mapsource seleziona SOLO l'Italia (mi raccomando fai attenzione)
4) Invia le mappe allo Zumo (circa 1 ora nel mio caso)
5) Stacca lo Zumo dal PC
6) Inserisci la SD e riattacca lo Zumo al PC
7) Da Mapsource seleziona TUTTA l'Europa (io ho fatto cosi) e DESELEZIONA l'Italia...FAI ATTENZIONE ALLA DESELEZIONE!!
8) Invia le mappe allo Zumo (3 ore circa nel mio caso)

Fai questo prima di caricare la versione vecchia del fw che ti invio tra 2 minuti.

Fammi sapere;) Anche se non ho dubbi che se segui i passi che ti ho descritto tutto funzionerà alla grande;):cool:

Kilimanjaro
13-05-2008, 22:32
Visto i vostri post, ho giocato un pò con il mio Zumo550, cercando di mandarlo in crisi, caricando nella SD un pò di tutto.

Ci sono riuscito, mettendogli nello slot una SD da 1 GB piena di MP3.
In pratica, inserendo una SD piena zeppa (avanzava solo qualche MB libero), lo Zumo si spegne.
Lasciando invece nella SD da 1 GB circa un centinaio di MB liberi, lo Zumo non si spegne; quando spento da me manualmente, si riaccende normalmente.

Da ciò deduco che lo spegnimento dipenda dalla difficoltà nel leggere una SD piena e non dal suo contenuto.

Garmin It, pliss, fate correggere il bug, grazie ;)

sailmore
14-05-2008, 07:46
Ho fatto tutte le operazioni con SD da 2GB.
Con la versione 3.90 del firmware funziona tutto, mentre facendo upgrade a 4.20 si spegne facendo la ricerca per indirizzo.
Davvero sconcertante!