PDA

Visualizza la versione completa : Barbour International


Ignaz
20-12-2004, 10:48
Qualcuno mi sa dire dove trovare il vecchio barboure da moto (international)?
Secondo me un giubbotto insostituibile per le stagioni tiepide...

barbasma
20-12-2004, 11:41
beh considerando che non ha le protezioni... non traspira una mazza... e che è un giubbotto di 40 anni fa... io in moto lo metterei solo per andare in ufficio... infatti ho una BREMA apposta... :D

http://www.nencinisport.it/update12/gallery.php?father=12058

lele
20-12-2004, 14:33
lo trovi dai normali rivenditori che trattano quella marca, è bello secondo me ma è vecchio di quaranta anni fa. mia papà ci ha fatto il viaggio di nozze in vespa con mia mamma ciao

Paperinik
20-12-2004, 16:52
molto fascinoso...Mary(Stefano nè sà tabto...) ha anche i pantaloni....gli ultimi prodotti....fantastici.

fedeste
21-12-2004, 09:36
Sul mio ho fatto mettere (dalla zia) le protezioni: braccia, spalle e schiena della Dainese e devo dire che fa un figurone!!
Però ormai siamo abituati ad altri materiali: quello puzza e non tiene caldo una mazza!!!

Anche se però fa molto Old British :lol: :lol:

Panzerdivision
21-12-2004, 09:41
lo ho da 10 anni, come giacca tecnica non vale 'na cippa, ma nelle mezze stagioni lo uso anche per giri medio lunghi

casbah
21-12-2004, 10:12
Qualcuno mi sa dire dove trovare il vecchio barboure da moto (international)?
Secondo me un giubbotto insostituibile per le stagioni tiepide...

Confermo quanto ti hanno già detto altri: non è una giacca pere andare in moto.

Io la uso qualche volta in città per spostamenti di massimo 5-10 Km ma certo non mi azzardo ad entrare in tangenziale con quella giacca....

Evangelist
21-12-2004, 10:30
E' lo stesso discorso che vale per la Belstaff ... io l'ho provata una sola volta in moto ed è bastata .... forse 30 anni fa quando non c'era una grande alternativa lo facevano andare bene (nel senso che si adeguavano) ma al giorno d'oggi.... :lol: :lol: :lol:

barbasma
21-12-2004, 10:32
esistono giacche tecniche fatte per gli sputer o per essere indossate sopra la giacca anche di SPIDI.. CLOVER... che hanno una linea classica e pulita pur avendo protezioni omologate e membrane antipioggia...

la stessa BREMA è moooooolto meglio delle varie BARBOUR e BELSTAFF... puoi inserire le protezioni e in alcuni modelli è impermeabile e traspirante....

www.bremamoto.com

Pierpiero
22-12-2004, 17:52
Io l'ho comprato come giubbotto "da passeggio", senza pensare alla moto.
(tra l'altro 400 Neurozzi). Poi un giorno l'ho messo al posto del vecchio dainese Bristol.
Davvero un altro mondo.
Più pratico, leggero ed a dire il vero anche più caldo, anche senza imbottitura.
Per non parlare dell'impermeabilità.
Oddio, per i lunghi viaggi continuo a preferire il Traveller BMW, ma per casa-bottega a 8-10 gradi si può usare tranquillamente.
Non lo prenderei come unico giubbino per la moto, non ci farei l'elefantentreffen, e la giacca dell'abito sotto non ci va, ma quando lo metto mi dà l'aria da "fighetto dentista" che qualche volta non guasta.
HTH.
Auguri a tutti :D :D :D

mary
25-12-2004, 13:13
Si vede che siete tutti molto giovani :!:
Negli anni 70, in Italia, si trovavano i Barbour International :!:
Era quanto di meglio offriva il mercato mondiale :!: :!:
L'International veniva usato regolarmente nelle gare di trial e fuoristrada dai campioni di allora...non ricordo il nome ...era cecoslovacco ed è stato un grandissimo campione di cross con la Zundapp e le sue foto lo ritraggono sempre con l'International:!:
Negli anni 70 pagai un completo International ( giacca e pantaloni) ben 350.000 lire :!: :!:Con 1.500.000 circa, si comperava una moto :!:
Ho ancora quell'indumento e lo conservo con cura.
Ho fatto dei lunghi viaggi sotto l'acqua e non mi sono bagnato :!: Ed è di cotone :!:
Certamente oggi ci sono materiali migliori e più tecnici che hanno soppiantato il vecchio International della Barbour, ma il fascino è identico, ve lo assicuro.
I pantaloni non si fanno più, ma la giacca si trova in qualsiasi negozio Barbour ( o catena WP di Bologna).
Attialmente posseggo 2 completi più una giacca :!: e non li darei via a nessun prezzo, anche se non li utilizzo per la moto.
BARBOUR o ti piace veramente, anche per la storia che ha, o non fà nulla...non acquistatelo :!:
Barbour è stata una di quelle cose che hanno fatto la storia dell'abbigliamento tecnico sportivo e country.
Se vi dovesse capitare di vedere delle vecchie foto di motociclisti inglesi, quelli col caschetto a padella e gli occhialoni, per intenderci, vedrete che o hanno la tuta di pelle o hanno l'International :!: E, secondo me, hanno un fascino eccezionale :!:
Viva Barbour :!: :wink:
Ciao


www.bedbreakfastlauretum.com

barbasma
26-12-2004, 10:28
nessuno dice che non ha fascino... infatti mi sono comprato una BREMA perchè mi ricorda le gare di regolarità degli anni 70...

però adesso spendere 300 euro per quella giacca per usarla in moto mi pare assurdo... se cadi ti fai male!!!

altra cosa se vuoi usarlo come capo da indossare per strada...

mary
26-12-2004, 11:11
nessuno dice che non ha fascino... infatti mi sono comprato una BREMA perchè mi ricorda le gare di regolarità degli anni 70...

però adesso spendere 300 euro per quella giacca per usarla in moto mi pare assurdo... se cadi ti fai male!!!

altra cosa se vuoi usarlo come capo da indossare per strada...

Certamente :!:
Ciao


www.bedbreakfastlauretum.com

davidulo
27-12-2004, 17:13
...barbour, belstaff, brema... MA IL BUON VECCHIO HENRY LLOYD di noi fighetti paninari degli anni '80???

8) 8) 8)

quello si che era impermeabile all'acqua e teneva anche caldo!!! forse è un pò rigidino per le manovre in moto....

Ignaz
30-12-2004, 13:18
beh considerando che non ha le protezioni... non traspira una mazza... e che è un giubbotto di 40 anni fa... io in moto lo metterei solo per andare in ufficio... infatti ho una BREMA apposta... :D

http://www.nencinisport.it/update12/gallery.php?father=12058

Beh considerando che il luogo più pericoloso per un motociclista è la città, fossi in te metterei le protezioni anche per andare in ufficio

barbasma
30-12-2004, 14:35
io in ufficio vado a PIEDI... abito a 300 metri... :D

l'ho detto nel senso che MAI andrei in moto senza protezioni...