Spotlight
10-05-2008, 12:14
Questa ve la debbo raccontare: un mesetto fa ho acquistato il mio primo boxer, una r1100r. Sulla scorta di quanto avevo letto sul forum, mi ero preparato al problema del battito in testa dovuto alle incrostazioni, talvolta prevalenti sul cilindro sinistro (lato cavalletto). Detto fatto, appena presa sento un rumore di sassolini, specialmente ai bassi regimi, sul lato sinistro. Mi ero già preparato mentalmente a lavori di disincrostazione, anche se non mi convinceva molto il fatto che quando mi trovavo su una pavimentazione non regolare il rumore si intensificava, come se i sassolini ci fossero per davvero!
Grazie ad Alessandro, meccanico di Monaco Motors Latina, scoprivo che in realtà il rumore dipendeva dal gioco delle pastiglie (commerciali) dei freni anteriori. Attenzione dunque; i "sassolini" delle mukke non sono solo nel motore!
Grazie ad Alessandro, meccanico di Monaco Motors Latina, scoprivo che in realtà il rumore dipendeva dal gioco delle pastiglie (commerciali) dei freni anteriori. Attenzione dunque; i "sassolini" delle mukke non sono solo nel motore!