Entra

Visualizza la versione completa : NEWS DALLA RIUNIONE BMW MOTO DI FINE ANNO.

StefanoTS
20-12-2004, 10:39
RIPORTO SENZA COMMENTI :D QUELLI LI LASCIO A VOI... 8)

1) La K1200S non vedrà la luce dei conce prima di marzo 2005
2) La R1200RT sarà presentata a fine gennaio
3) La R1200ST sarà presentata a fine marzo in un non precisato OPEN DAY BMW MOTO
4) La K1200R come sopra e in vendita da maggio 2005
5) BMW MOTO ITALIA "consiglia" direi comanda di non ritirare moto neanche BMW :shock: su ordinazioni del GS.

:roll: :twisted:

Dr. Ergal
20-12-2004, 10:49
5) BMW MOTO ITALIA "consiglia" direi comanda di non ritirare moto neanche BMW :shock: su ordinazioni del GS.

Questa proprio non l'ho capita... :roll:
Forse perchè ne vendono così tante che non hanno bisogno di ritirare nulla? :|

Supermukkard
il punto 5) non l'ho capito..o forse mi rifiuto di capirlo :shock: :|

brontolo

Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh???? :shock: :shock: :shock:

StefanoTS
20-12-2004, 11:05
:roll: stentavo a crederci ma è così data la grande richiesta del nuovo GS e la grande difficoltà di vendere l'usato (anche BMW) i conce hanno pieno appoggio di BMW italia sul far fronte comune sul NON ritiro di NULLA se uno viene ad ordinare una GS1200 ...

In sostanza il GS si vende solo a soldi sonanti !!! E tutte le nostre care mucche per BMW italia non meritano di essere parte della trattativa di uno che vuole passare al GS.

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Capitolo a parte per Il K1200 S o R che sia che da quello che ho capito stentano a trasformarsi in contratti!!!

:roll:

Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh???? :shock: :shock: :shock:

Panzerdivision
20-12-2004, 11:10
ma la disposizione di scuderia numero 5 era già praticamente attiva ad aprile, quando cercai di dare indietro il mio GS2002 per un 1200 per l'ADV

il conce ufficiale mi offrì 7000 euro, prendere o lasciare

Panfili, conce non ufficiale, lo prese a 10400, e lo rivendette dopo due mesi scarsi

barbasma
20-12-2004, 11:23
:shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :evil:

roba da PAZZI!!!!

comunque questo non fa che confermare la nuova direttiva BMVV...

POCHI CLIENTI... DANAROSI... CHE NON ROMPONO LE BALLE...

negli ultimi anni la BMVV per vendere moto ha ritirato anche gli sputer...

adesso se ne fregano... o compri senza permute o niente... :?

mi chiedo però tra qualche anno cosa succederà ai clienti che hanno comprato in contanti se non potranno permutare la moto...

Supermukkard
20-12-2004, 11:33
roba da PAZZI!!!!

comunque questo non fa che confermare la nuova direttiva BMW...

POCHI CLIENTI... DANAROSI... CHE NON ROMPONO LE BALLE...

negli ultimi anni la BMW per vendere moto ha ritirato anche gli sputer...

adesso se ne fregano... o compri senza permute o niente...

mi chiedo però tra qualche anno cosa succederà ai clienti che hanno comprato in contanti se non potranno permutare la moto...

la BMW ha sbagliato politica qualche anno fa buttando sul mercato una marea di GS e adesso vuol far pagare il suo errore a noi...

io credo che diminuiranno in maniera sensibile le vendite del nuovo (lo spero :evil: ) mentre i privati si scambieranno i loro usati in c**o alla Casa Madre :x

barbasma
20-12-2004, 11:35
concordo...

infatti dal sondaggio fatto qui sul forum poco tempo fa risultava che il 40% dei forumisti la prossima moto la prenderanno usata... :wink:

il problema è che causa trattativa tra privati... niente garanzia... e abbassamento valore.... :?

StefanoTS
20-12-2004, 11:36
Non aspettare qualche anno chieditelo pure adesso..... sono in questa situazione :cry: :cry: 2 BMW in 8 anni comperate sempre dallo stesso conce, sempre trattato bene ..... ora :!: sai NON posso ritirare il tuo K per il GS.... :shock:

:evil: :roll: la cosa fà pensare è pure inca@@are :twisted: :evil:

macfranz5
20-12-2004, 11:40
Che c..o che ho avuto!!!
Fortuna che ho firmato il contratto a ottobre, se no mi tenevo la moto. :D

Comunque per la cronaca ho dato indietro il multistrada, (che è stato valutato onestamente..)che tra l'altro il conce ha già venduto! :wink:

Va beh... stavolta mi è andata bene speriamo di avere la stessa fortuna con la moto......... :shock:

Franz

StefanoTS
20-12-2004, 11:45
E puoi dirlo forte!!! Qui uscito il GS e ancora oggi i conce ricevono parecchie telefonate per permute Multistrada --> GS1200 e la risposta sono delle sonore risate :lol: :lol: :lol:

Non è che magari chiami il tuo conce e chiedi se ritira ad un triestino il K1200RS per il nuovo GS ....giuro che vengo a comperarlo da lui... :D

Che c..o che ho avuto!!!
Fortuna che ho firmato il contratto a ottobre, se no mi tenevo la moto. :D

Comunque per la cronaca ho dato indietro il multistrada, (che è stato valutato onestamente..)che tra l'altro il conce ha già venduto! :wink:

Va beh... stavolta mi è andata bene speriamo di avere la stessa fortuna con la moto......... :shock:

Franz

Supermukkard
20-12-2004, 11:48
l'unico aspetto positivo di tutta questa storia, secondo me, è che giocoforza impareremo ad amare ancora di più le nostre moto e a cambiarle meno spesso...

certo che se non ci crede la BMW nelle sue moto... :roll: :roll:

Wolfman
20-12-2004, 11:49
NON CI SONO PROBLEMI!!!

Mi tengo il mio GS...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
fino a quando qualcuno mi "pregherà" di acquistare una moto che mi piace a condizioni che riterrò eque per tutti e due... anzi solo per me!!! :D :D :D

Aspetto la NUOVA AFRICA TWIN MY 2006!!!
Oppure il NUOVO CAROTONE MY 2009!!! :D :D :D

FANCULO IL MARKETING!!! Sono braccia rubate all'agricoltura!!! Devono andare a spargere il letame con il badile nei campi!!! :D :D :D

Devo essere IO a decidere con chi e come fare girare l'economia!!! :D :D :D

Motopoppi
20-12-2004, 11:49
ma la disposizione di scuderia numero 5 era già praticamente attiva ad aprile, quando cercai di dare indietro il mio GS2002 per un 1200 per l'ADV

il conce ufficiale mi offrì 7000 euro, prendere o lasciare

Panfili, conce non ufficiale, lo prese a 10400, e lo rivendette dopo due mesi scarsi

So di chi parli in entrambi i casi .... e la cosa non mi stupisce :D

Purtroppo é la legge della domanda e dell'offerta .... se un prodotto va a ruba che senso ha venire incontro al cliente ????
Per uno che rinuncia ce ne sono 100 che corrono a comprare....

Ciao

macfranz5
20-12-2004, 11:56
Non è che magari chiami il tuo conce e chiedi se ritira ad un triestino il K1200RS per il nuovo GS ....giuro che vengo a comperarlo da lui... :D

Mah... se vuoi ci posso provare..... :lol: :lol:

Supermukkard
20-12-2004, 11:56
Per uno che rinuncia ce ne sono 100 che corrono a comprare....

ne sei sicuro? non credo che tutti quei 100 siano senza moto o che siano riusciti tutti a venderla a privati...specialmente guardando all'andamento attuale dell'economia...

secondo me nei prossimi tempi ne vedremo delle belle...

eugeniog
20-12-2004, 11:57
....ma miei cari dentisti fighetti ecc. ecc. , questo è il mercato ! :twisted:

brontolo
20-12-2004, 11:58
Secondo me se i conce vogliono vendere e mantenere i numeri che la biemmevi gli impone, l'usato BMW lo ritireranno eccome!!!

Va bene i nuovi clienti BMW ma di quelli vecchi non credo vogliano sbarazzarsene!!!!

Axelroth
20-12-2004, 12:19
Se effettivamente bmw metterà in pratica il postulato n. 5 del buon venditore il mercato andrà a catafscio per loro.
Ok l'abbiamo capito cercano solo clienti danarosi che non rompono le b@lle, ma non esistono solo dentisti fighetti, e se esistessero solo personaggi di questo tipo state tranquilli che prima o poi arrivano qui :D :D e apriranno gli occhi.

StefanoTS
20-12-2004, 12:23
provaci...una telefonata te la rimborso... :D

Mah... se vuoi ci posso provare..... :lol: :lol:

Sgagnamanuber
20-12-2004, 12:26
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: non ho parole sul ritiro,anzi il non ritiro per il GS :!: :!: :!: :!:

gpepe
20-12-2004, 12:31
...probabilmente le parole sono "cresciute" a dismisura passando da persona a persona...normalmente sono i conce che tirano a non fare permute, per la redditività, lo stock dell'usato ecc ecc....la casa minaccia a si riserva gli incentivi per chi si butta nel mercato e ritira di tutto . Per la casa madre il conce che non ritira è nocivo e non viceversa.....poi mi risulta che di GS 1200 si trovano senza troppi problemi...o sbaglio ? :shock: :shock: :shock: ...questo almeno per quanto riguarda il mio di sponsor.... :|

Guanaco
20-12-2004, 12:45
...omissis
...

A me fino a un paio di settimane fa a Milano hanno fatto una buona proposta di permuta tra il mio GS 1150 e un GS 1200 nuovo.
Può essere che nel frattempo le cose siano così radicalmente cambiate? Mi pare assurdo.

Le vendite della GS 1200 vanno bene (2000 unità fino a novembre), ma non siamo comunque in un periodo di vacche grasse. C'è attualmente più richiesta rispetto all'offerta; ma questo è un altro discorso. La produzione del GS nuovo è partita volutamente piano.

Un concessionario che non ritira il proprio marchio fa in genere una brutta fine e crea anche un danno all'immagine. Basta leggere i post qui sopra. Le BMW sono sempre state note per l'elevato valore residuo dell'usato. Se fosse vera questa storia dovrei cambiare molto le mie idee su BMW.

Infine, credo che il concessionario abbia una propria autonomia nelle decisioni commerciali. Va bene che il marketing base lo fa BMW, ma, alla fine della fiera, è il concessionario che ordina, vende, fa permute.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Logistich
20-12-2004, 13:00
Ricordatevi che il conce non è stipendiato BMW, e i soldi si fanno con i numeri.......................(e come si manterrebbe con 4/5 moto all' anno?)
Scusatemi ma non credo a questa storia è contro a qualsiasi legge di mercato...............
Chi è che comprerebbe una moto "cara" che poi non puoi dare indietro?
Capisco di più se mi fate un ragionamento simile che BMW con più di 8/9 anni, magari lì la casa tende a premiare chi cambia più frequentemente.......... :|

Guanaco
20-12-2004, 13:04
Ricordatevi che il conce non è stipendiato BMW, e i soldi si fanno con i numeri.......................(e come si manterrebbe con 4/5 moto all' anno?)
Scusatemi ma non credo a questa storia è contro a qualsiasi legge di mercato...............
Chi è che comprerebbe una moto "cara" che poi non puoi dare indietro?
Capisco di più se mi fate un ragionamento simile che BMW con più di 8/9 anni, magari lì la casa tende a premiare chi cambia più frequentemente.......... :|

Appunto...

Gianburrasca
20-12-2004, 13:21
Mi sembra incredibile.... :shock:

Non sono un economista, ma a occhio una scelta del genere è suicida...
A meno che non vogliano spalmare i costi di sviluppo su un numero davvero esiguo di pezzi e venderli a prezzo esorbitante.

Neanche la Ferrari si azzarderebbe a fare una cosa simile.

Bah.... Per quel che mi riguarda il problema non si pone. Possono fare quel che vogliono, siamo in regime di libertà. Ma questo vale anche per me....

Se lo possono tenere, e guardarselo la sera.

cecco
20-12-2004, 13:47
Boh, senza offesa per StefanoTS ma anche a me sembra una notizia eccessiva, forse ha ragione Gennaro quando dice che la cosa è stata dilatata dal passaparola.
D'altra parte ogni concessionario ha necessariamente una sua autonomia nel decidere cosa ritirare o cosa no, tant'è che già quest'anno ce ne erano alcuni che il vecchio GS non lo volevano in permuta per il nuovo ed altri che si sono forse "gestiti" meglio che ritiravano senza grossi problemi. Certo, le valutazioni dell'usato risentono dell'appetibilità del modello, ma questo è anche ovvio: è il mercato...

apoli
20-12-2004, 14:00
Alla fine ogni concessionario è un'azienda con obbiettivo il profitto.
Non si farà pertanto scappare l'opportunità di vendere un nuovo rifiutando una permuta. Dovrà semplicemente, se già non lo era prima, darsi una svegliata ed imparare a stare nel mercato dell'usato.

Se veramente BMW vuole indirizzare i concessionari in tal senso, l'unica arma che ha è quella di contingentare le moto, rinunciando pertanto alla quantità per la qualità di vendità........ mah!!!

luke
20-12-2004, 16:37
Ritirata il 3 dicembre GS1200 nuova dando in permuta GS1150 usata...
..e un mio amico sta per fare lo stesso passo...
Quindi da queste parti (pv) nessun riscontro per ora...certo se così dovesse essere da gennaio sarebbe un bel suicidio (per i conce)...ma ne dubito fortemente.
Credo che la "direttiva" andrà valutata caso per caso.

Paperinik
20-12-2004, 16:50
Ad un mio amico hanno ritirato il gs1150 adv per il 1200....cioè secondo me sono cazzate quelle....

Tourer55
20-12-2004, 18:53
Mi pareva troppo bello! BMW, l'unica che ritira l'usato con ottime valutazioni!
Gli altri fanno stesse politiche da anni (andate da Ducati o Honda, a me hanno risposto PICCHE!!)

tino52
20-12-2004, 19:23
A quanto pare il problema vale anche per gli altri modelli:

Per il nuovo RT 1200 (circa 17.500 €) del mio RT del 2003, con 50.000 km valutazione max 10.000€.

Aspetto di arrivare a 150.000 km e poi ci penserò :D :D :D :D

Boxerforever
20-12-2004, 19:35
3) La R1200ST sarà presentata a fine marzo in un non precisato OPEN DAY BMW MOTO
:shock:

:shock: :shock: :shock: Magari lo faranno solo a numero chiuso!?e se non sono "nella lista"P.R??!! :D :D :D :D
Ma si stanno ricoglionendo? :shock:

Luigi
20-12-2004, 19:38
X Stefano TS: La fonte delle tue info?

retio
20-12-2004, 21:20
Forse sono talmente pieni di usati che hanno dato una scappatoia ai
concessionari, che potranno dire " la BMW non vuole ".

Vorrei ricordare che, finchè non ha piazzato l'usato ritirato, il concessionario non ha guadagnato niente sulla vendita del nuovo. Se ha già lì 3 o 4 RT (faccio un esempio) non è che se ne tira in casa un'altra: quando avrà smaltito quelle, man mano ne ritirerà altre.
Bisogna creare una clientela per l'usato : due miei amici jap hanno cambiato ora una Honda e un Kawa 600 : nel giro di 2 settimane ( e in dicembre !) le loro vecchie moto sono state rivendute.

mauro 59
20-12-2004, 22:23
per un gs 1200 in pronta consegna :) 10 giorni fa alla mia r1150r t. s. 01/2003 con 20000km mi sono stati offerti 10000 € e per una 1150rt (ultima rimasta) 14000€ e probabilmente avrebbe accettato pure la permuta ma non ho chiesto a che prezzo perchè non interessato :wink: Aspetto a giorni di provare una 1200rt. :lol: lamps e buon natale a tutti i mukkisti :P

2valvole
20-12-2004, 23:20
MAMMa MIA...!! Speriamo che non tirino fuori presto anche il nuovo GS 1200 ADV...sai che risate...!!!
Tutti qelli che hanno cambiato l'Adv per il nuov GS..chissa cosa faranno! :shock:
Sempre se hanno intenzione di produrlo,un nuovo ADV...

Cokay
20-12-2004, 23:39
Ma perchè vi meravigliate tanto?le BMW negli ultimi 5 anni hanno fatto il botto : incrementi di vendita strepitosi , anno dopo anno , 10 / 15 % in più rispetto all'anno precedente , sono diventate di MODA !
tenevano il mercato quando ne giravano poche e chi le comperava se le teneva a lungo , l'usato andava a ruba...mi sembra evidente che ora , se tutti o quasi i possessori di 1150 , vogliono disfarsi di moto seminuove per tenersi al passo con la moda , i concessionari tentino di "difendersi"
Non credo sia facile rifilare usati a 11/12000 euro al pezzo , a chi vuole entrare nel dorato mondo dell'elica: chi può spendere 12 arriva anche a 15 e compra nuovo.
Questo capita da anni con le giapponesi, o siete davvero convinti che le jap perdano valore perchè valgono meno ? 8)
Andrà sempre peggio , fatevene una ragione.

StefanoTS
21-12-2004, 08:50
Rispondo a tutti quelli che sono scettici su punto 5.

Parlo per dati di fatto ho chiamanto 15 conce tra FVG e Veneto e da tutti ho avuto la stessa risposta non ritiriamo il suo K1200RS per il GS :shock: :roll:

Chi invece ha riflettuto non vi dico quanto mi offriva per il K :evil:

Se qualche vostro conce è disponibile a fare una vendita fuori dal suo giro datemi pure il riferimento che lo chiamo... così vediamo :twisted: :roll: :wink:

Tourer55
21-12-2004, 08:56
[quote="Cokay"]
Andrà sempre peggio , fatevene una ragione.

eehh sì. Hai proprio ragione! Ormai tutte le moto costano, non solo BMW, e chi fa moda può permettersi di non ritirare usato.
Ripeto, sono andato più volte in vari Ducati Store. Per un Multistrada che costa 12.000 euroni AL MASSIMO possono farti il favore di darti il nome dell'amico che ritira moto usate (potete immaginarvi le valutazioni!).
Per fortuna una BMW di 4anni, anche modello vecchio, fa sempre la sua porca figura. E va anche bene!
Io sono un po indeciso se aspettare l'ST o prendermi subito la "S". Ma penso proprio di andare a prendere la "S". Oggi mi ritirano la mia (Bene).
Domani? Magari no, magari DEVO prenderla con l'ABS, magari a problemi, magari.... Meglio l'uovo oggi?

Rantax
21-12-2004, 09:09
:scratch: :dontknow: :shock: :violent1:

Bumoto
21-12-2004, 10:02
Forse è scappato a tutti il commento di GPEPE, secondo me ha ragione lui.

Sono i conce che si rifiutano di ritirare non BMW ITALIA, che d'altronde non ritira nulla la permuta la fa il conce a sue spese...

Quindi il punto 5 è sicuramente maleintepretato....