PDA

Visualizza la versione completa : misurazione map source

jabba
09-05-2008, 19:35
ragazzi come faccio a misurare dei tratti parziali di una rotta?

es. milano-roma voglio sapere quanti km ci sono da bologna a firenze. Senza inserire way point e conoscere km effettivi d'asfalto e non in linea d'aria.

Piotre
09-05-2008, 20:00
La risposta breve: non si può fare.

La risposta lunga: devi metterci almeno qualche waypoint, soprattutto tra i tratti di cui ti servono i parziali. A quel punto, su Proprietà Rotta/Indicazioni, puoi vedere i parziali (Lunghezza tratto di rotta).

Ma, per seguire il tuo esempio, se non metti punti intermedi, da Milano a Roma il Map Source ti fa fare tutta autostrada, e hai solo un parziale di 343km da casello a casello...

Comunque, su un percorso più corto e fuori da autostrada puoi comunque andare su Proprietà Rotta/Indicazioni e sommarti i parziali.

Se poi qualcuno conosce qualche trucco, beh sono curioso anch'io.

Lecter
09-05-2008, 20:14
Si chiama Mapsource non genio della lampada. Se non gli dici dove vuoi andare e da dove vuoi passare, mi spieghi un software come fa a darti una risposta?

Piotre
09-05-2008, 20:19
Si chiama Mapsource non genio della lampada

Sei un genio :!:

naga
09-05-2008, 20:29
Non è del tutto vero.

Se vai nelle PROPRIETA' DELLA ROTTA/INDICAZIONI puoi trovare varie indicazioni relative alla rotta, specialmente quando cambi direzione.

jabba
09-05-2008, 20:35
Si chiama Mapsource non genio della lampada. Se non gli dici dove vuoi andare e da dove vuoi passare, mi spieghi un software come fa a darti una risposta?
vero

ma se io seleziono un punto della rotta che ho creato e poi ne seleziono un'altro sempre sulla stessa rotta non dovrebbe essere impossibile per un normale software dare la distanza.
Invece il "genio" mi da' la misura in linea d'aria :mad::mad:
secondo me e' una limitazione bella e buona.
Inserire way point diventa uno sbattimento anche perche' poi se non passo esattamente sopra a fare pipì, questo non mi molla piu' dal wp.
mah!