Visualizza la versione completa : essisiti AIUTO! Antifurto BMW=Furto
Tourer55
20-12-2004, 08:59
:oops: Come molti sanno sto staccando un'assegno per una "S".
A parte commenti su quanto questa moto piaccia ai Ladri, vorrei, anche per problemi assicurativi, mettere un Antifurto (Immobilizzer minimo richiesto). BMW dice "L'unico antifurto che è supportato da Garanzia BMW è BMW=euro 571,00). A parte il furto legalizzato, qualcuno ha già provveduto con antifurto NON BMW? conoscete qualcuno in Zona Milano o limitrofi che mi possa installare una cosa onesta e ugualmente valida??
Grazie a tutti in anticipo.
Saluti
Un antifurto alternativo cè ne più di uno ma io stò a Roma............ :D :wink:
Dr. Ergal
20-12-2004, 09:05
Ciccio ha un antifurto, ma non so dirti se originale o no... :roll:
Tourer55
20-12-2004, 09:11
Ciccio ha un antifurto, ma non so dirti se originale o no... :roll:
Mi interessa sapere se è vera sta storia dell'originale, e delle garanzie.
A me, anche se sul telecomando non c'è il logo BMW, non me ne frega molto (non sono un dentista!Neanche un radiologo).
x rantax: anche se sei di Roma dimmi, dimmi, peso di trovarli anche a Milano. Dovrò solo cercare un buon installatore.
Grazie ancora
Fossi in te leggerei nelle faq di Ezio tutti i documenti che riguardano l'antifurto originale, soprattutto la documentazione tecnica per l'assistenza. Dopo di che lo acquisterei senza alcun dubbio. Meglio se montato in origine, piuttosto che dal concessionario. Che i non originali facciano decadere la garanzia lo trovo sacrosanto.
Che i non originali facciano decadere la garanzia lo trovo sacrosanto.
Ok, ma solo se il guasto è sull'impianto elettrico e un difetto imputabile al montaggio di un allarme non originale, non può mica cadere tutta la garanzia! (vorrei vedere la faccia di chi, di fronte alla rottura ad es del cardano, ha il coraggio di dire "ah, ma l'antifurto non è orginale! Niente garanzia" ... oddio, mi sa che i conce bmw sono capaci anche di questo!)
Tourer55
20-12-2004, 14:18
[" ... oddio, mi sa che i conce bmw sono capaci anche di questo!)[/quote]
Il dubbio è bruciante!!
Antifurto Patrol line modello hps 544. Non posso dirti altro perche' ho comprato la moto usata con l'antifurto gia' installato. Comunque non credo che installare un antifurto non originale faccia decadere la garanzia.
Non per creare confusione ulteriore...
ma da quello che mi risulta NON esiste l'antifurto originale per la S....
er-minio
20-12-2004, 16:01
Che i non originali facciano decadere la garanzia lo trovo sacrosanto.
Ok, ma solo se il guasto è sull'impianto elettrico e un difetto imputabile al montaggio di un allarme non originale, non può mica cadere tutta la garanzia! (vorrei vedere la faccia di chi, di fronte alla rottura ad es del cardano, ha il coraggio di dire "ah, ma l'antifurto non è orginale! Niente garanzia" ... oddio, mi sa che i conce bmw sono capaci anche di questo!)
Presumo sia cosi'.
Io, per aver lavato la moto con la lancia non ho garanzia su verniciatura e adesivi (e targhette varie... :D ), ma tranquillamente ho avuto altre riparazioni/interventi in garanzia sulle parti meccaniche (cardano, motorino avviamento...)
Tranquilli.
:D
A parte la garanzia, hai valutato i problemi in cui potresti incorrere in caso di malfunzionamento dell'impianto antifurto, soprattutto durante la marcia?
Personalmente ritengo l'antifurto un sistema al pari dell'ABS, da far montare originale in fabbrica e non dal concessionario.
Sulle moto di ultima generazione (tipo GS1200) non credo neppure sia possibile montare un antifurto non originale.
Certo che hai perfettamente ragione definire € 571 un furto; tieni presente che l'antifurto originale (montato in fabbrica) in optional del GS1200 costa € 200.
Tourer55
20-12-2004, 17:08
...tieni presente che l'antifurto originale (montato in fabbrica) in optional del GS1200 costa € 200.[/quote]
Cacchio! lo sò. Infatti ero pronto ad una cifra del genere. Ma il problema è che tutte le BMW di ultima generazione, hanno Immobilizer e l'extra è per Antifurto. Le "Vecchie" hanno blocchetto "vecchio". Percui bisogna montare il "vecchio" antifurto BMW originale.
A dir la verità su mia R850r ho installato antifurto non originale. Ho avuto qualche problema di assorbimento (Un buon Ezio meccanico mi disse così)
ma che vuol dire originale? la rolls royce o la fiat(va beh, quelle non le ruba quasi nessuno) mica fa gli antifurti per le sue auto eppure se lo installi correttamente non ti decade la garanzia, credo.
ed invece rubano più Fiat che Rolls, prova a passare inosservato con una Silver Shadow dopo che l'hai rubata!!! :wink: :wink: :wink:
Quella che l'antifurto non originale fà decadere la garanzia a me sembre una benemerita stronzata...........io ne monto uno non originale e sò per certo che non ne esiste uno specifico per la esse!! :scratch:
onofriodelgrillo
08-02-2005, 09:23
Sul GS ho da 5 anni un antifurto Laserline e non ho mai avuto problemi, nè di assorbimento eccessivo, nè di allarmi ingiustificati.
Però non ricordo quanto lo pagai nel 2000; me lo montò (...o me lo fece montare dal suo elettrauto) il conce Bmw di Pogliano Milanese sulla mukka nuova - (Due Ruote).
Lampsss
08-02-2005, 09:35
una bella catena della Abus
Tourer se ti interessa da Motowind a Garbagnate Milanese ti vendono a €780 installato un antifurto satellitare per moto con chiamata GSM per la localizzazione e sensore di crash (sgrat, sgrat) che da l'allarme in caso di caduta..... Vai e di che sei di QdE.
Tourer55
08-02-2005, 10:01
..dopo lungo periodo di pausa, ritorna l'argomento Antifurto.
Per motivi di "deviazione investimenti", non acquisto più la "S", ma mi tengo la mia R850R, con antifurto NON ORIGINALE.
Per charire il concetto Originale e NON.., non è il cliente "Dentista", ma la stessa BMW che lo applica. Cioè BMW quando dice NON originale , intende dire che, se ti si fotte qualcosa, imputabile a malfunzionamento, montaggio errato di antifurto NON ORIGINALE (Approvato, con logo, montato dal conce), loro possono dirti "ti facciamo pagare tutto anche se la moto ha un mese". Questo è in concetto di non originale, NON APPROVATO E NON MONTATO DA LORO!
Poi vai dal tuo vicino elettrauto, veramente bravo ed apppassionato di moto, che sa tutto sugli antifurti BMW,originali ma non originali. è la stessa casa produttrice che li fa anche per le SardoBMW, (Serpe?Boh, non mi ricordo). Unica cosa differente? Il telecomando non ha il logo con l'Elica!
Se vi interessa questo tizio ve lo presento. Saluti
Trinitro
08-02-2005, 10:05
tourer, io la s nuova l'ho comperata ad aprile 2004
mi sono fatto molte pippe
ma da quando il boxercup non c'è più
il 1100s è meno 'ricercato'...
i pezzi per la pista nn servono più
per 500 euro l'anno fatti la polizza furto,
è meglio!!!! io ho fatto così e l'estate scorsa
sono andato con
la moto nel cuore dei balcani.
anzi, tu che sei in italia, fatti la polizza two moto bmw
se te la 'grattano' te la ridanno
spendi meno che nell'antifurto.
e quando la parcheggi
non hai i patemi.
l'antifurto satellitare moto, come quello auto
è una gran rottura di coglioni, io ho abbandonato l'idea,
e me ne sto costruendo uno in casa che funziona in APRS
anzichè sulla rete GSM che in fondo, dove serve davvero non c'è.
(www.aprs.org)
salut
zanfry
Certo che hai perfettamente ragione definire € 571 un furto; tieni presente che l'antifurto originale (montato in fabbrica) in optional del GS1200 costa € 200.
E trattando riesci a fartelo montare allo stesso prezzo anche se la moto è già dal conce...garantito. :wink:
gigione39
08-02-2005, 19:49
pure io antifurto originale sul gs 1200 l'o pagato 200 euri al momento dell'ordinazione
ed invece rubano più Fiat che Rolls, prova a passare inosservato con una Silver Shadow dopo che l'hai rubata!!! :wink: :wink: :wink:
con un silver shadow, non passi MAI inosservato!!! :shock: :shock:
:wav:
lamps
oizirbaf61
09-02-2005, 00:19
Non per creare confusione ulteriore...
ma da quello che mi risulta NON esiste l'antifurto originale per la S....
Si, mi sembra pure a me. Adattano uno della R!!!?? :?
Hanno dato problemi in passato ad alcuni amici che avevano montato l'orginale Anti.... Bmw sulla "S". 8)
oizirbaf61
09-02-2005, 00:22
Beh.... Anche perchè il numero che circola è un tantino differente tra le due marche!!! :D
oizirbaf61
09-02-2005, 00:25
pure io antifurto originale sul gs 1200 l'o pagato 200 euri al momento dell'ordinazione
Controlla le pile al litio interne, che siano sempre cariche, altrimenti
prima vrrroommmmmm..... e poi sput ...sput....Spenta!!! :D hihihihihi
..........ma da quando il boxercup non c'è più
il 1100s è meno 'ricercato'...
i pezzi per la pista nn servono più..........
zanfry
scusa ma non mi è chiaro il nesso tra bxc/pista/furti??? :scratch:
Infatti....neanche a me è chiaro..............e poi quali pezzi per la pista monta la bxc????? :roll:
...ma nel dubbio deportiamo i moderatori di "cancelli in pista" :angel4:
Trinitro
09-02-2005, 11:28
per burro
una diceria di corridoio, vede come oggetto di auto/moto
sgraffignate quei modelli che vengono usati per i trofei monomarca
per recuperare pezzi di ricambio a basso costo per i mezzi
danneggiati. ripeto dicerie di corridoio...
però mi sento lo stesso più sollevato da quando non c'è più il boxercup.
(lo stesso vale per lancia delta, subaro impreza ecc. e sono sempre
dicerie di corridoio ...)
g.
Boxerforever
09-02-2005, 11:28
Quella che l'antifurto non originale fà decadere la garanzia a me sembre una benemerita stronzata...........io ne monto uno non originale e sò per certo che non ne esiste uno specifico per la esse!! :scratch:
Non ho una eSSe ma ho una RS,l'ho acquistata usata 5anni fà con installato un antifurto LASER con blocco motore integrato e sirena+blocco motore attivabile a distanza,la moto ha 9nove anni l'antifurto idem non mi ha mai dato problemi se non quello della sirena non più funzionante e sostituita poco fà per c.a 45,00euro.(utilizzo in tutte le condizioni ambientali no garage e 3elefanti)
Su altre moto ,magari nuove non sò che dirvi...magari è davvero preferibile montare il sistema antifurto BMW davvero non saprei...ma da qui' a dire che TUTTI gli antifurti non originali non vadano installati mi pare una benemerita s@@@@@@.
Tra le altre cose;in abbinamento all'immobilizer di serie sulla mia TOYOTA monto anche li' un laser -line l'unica funzione che và ad interferire con le normali funzioni del veicolo è il blocco centrale delle porte dall'interno,non sò bene il perchè ma il mio eletrauto sostiene che cosi' dev'essere. :roll: per il resto;auto con 7anni e mai un problema derivante dall'utilizzo del LASER in questione,da notare che apro e chiudo l'auto solo ed esclusivamente con il pulsante del telecomando quindi l'avrò attivato migliaia di volte.
Boxerforever
09-02-2005, 11:30
per burro
una diceria di corridoio, vede come oggetto di auto/moto
sgraffignate quei modelli che vengono usati per i trofei monomarca
per recuperare pezzi di ricambio a basso costo per i mezzi
danneggiati. ripeto dicerie di corridoio...
però mi sento lo stesso più sollevato da quando non c'è più il boxercup.
(lo stesso vale per lancia delta, subaro impreza ecc. e sono sempre
dicerie di corridoio ...)
g.
:roll: le dicerie hanno sempre un fondo di verità...provate a chiedere a chi ha una R1 et similia se lascia in giro volentieri il suo ferro... 8)
EnroxsTTer
09-02-2005, 17:31
Tourer se ti interessa da Motowind a Garbagnate Milanese ti vendono a €780 installato un antifurto satellitare per moto con chiamata GSM per la localizzazione e sensore di crash (sgrat, sgrat) che da l'allarme in caso di caduta..... Vai e di che sei di QdE.
Guarda che chi ruba BMW non e' il pizzicagnolo all'angolo... l'antifurto satellitare serve ben a poco perche' di solito le caricano su camion schermati e il tuo antifurto satellitare diventa meno utile di un bel cartello "vi prego vi prego non rubatemela". :shock:
Quel tipo di antifurto ha senso su mezzi che non possono essere facilmente caricati, vedi camion. :?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |