Entra

Visualizza la versione completa : Come conformare un casco nuovo? Consigli

Lochness
08-05-2008, 14:44
Come sapete le prime volte che si indossa un casco nuovo ,questi potrebbe andare leggermente stretto.Con il tempo gli interni si modificano , le chiusure specie nei modulari diventano meno rigide, permettendo una calzata più comoda.
Questo avviene indossandolo più volte.
Avete un suggerimento ed una alternativa per ottenere lo stesso scopo ed in modo più rapido?
Grazie

geko
08-05-2008, 17:02
Avete un suggerimento ed una alternativa per ottenere lo stesso scopo ed in modo più rapido?

ti metti comodo a guardare le TV con il casco in testa, dopo una mezzoretta senti dove ti stringe troppo e vai di pollicione, senza strafare però

vitone44
08-05-2008, 17:07
Lo devi mettere anche quando vai al cesso ,con un pò di stitichezza....., poi segnati dove ti va stretto , è lo modelli a piacimento ..:violent1::toimonst::pottytra:

anakin
08-05-2008, 18:47
Come sapete le prime volte che si indossa un casco nuovo ,questi potrebbe andare leggermente stretto.Con il tempo gli interni si modificano , le chiusure specie nei modulari diventano meno rigide, permettendo una calzata più comoda.
Questo avviene indossandolo più volte.
Grazie
Quello che dici è senz'altro vero, dopo un pò il casco migliora, soprattutto se con i pollici premi nelle parti che più Ti comprimono.
Però un conto è cercare di guadagnare qualche millimetro un conto è cercare di allargare un casco di una misura diversa dalla Tua.
Due anni fà ho comprato il mio primo modulare (System 5) dopo anni di caschi Arai.
Stavo impazzendo, provato e riprovato in negozio tutto Ok, in moto, dopo un pò, una sofferenza indicibile...
Alla fine ho risolto, sostituendo il rivestimento interno che si può avere in diverse misure, addirittura, sempre per adattare al meglio la misura del casco alla mia capoccia ho sostituito le guance laterali con altre di spessore più grande.
Ora a due anni di distanza sono molto soddisfatto secondo me il System 5 è un gran casco!
Per cui cerca di capire se premendo con i pollici risolvi altrimenti lascia stare e sostituisci l'interno (se possibile) con uno di diversa misura.

nossa
08-05-2008, 21:09
Prova a metterci un pallone di idonea dimensione per una notte:rolleyes:

Lochness
08-05-2008, 23:07
X Anakin
Il casco ,Schuberth C2 di circoneferenza cranio mi va bene,un poco stretto sulle guancie,con i pollici premendo sulle parti migliora ,e di molto.

X nossa
Non so se stai scherzando ...ma potrebbe essere una idea:rolleyes:

ed infine per i 2 geniacci di geko e vitone44
Ma voi così avete fatto?

geko
09-05-2008, 03:22
ed infine per i 2 geniacci di geko e vitone44
Ma voi così avete fatto?

quasi: prima ho cercato un casco confortevole, aderente ma non stretto e poi ho iniziato ad usarlo invece che guardare la tele col casco in testa

alla fine di ogni giro (a volte anche durante) con i pollici davo delle sistematine dove sentivo fastidio

un ex tk
09-05-2008, 12:52
Aggiungo, chiedi aaiuto alla tua donna:

Ogni 30 minuti, (sempre seduto davanti la TV con il casco...) ti fai premere per 5 minuti dall'alto e altri5 minuti dal lato dx e sn....

Dopo un settimana di serate così, il casco sarà a posto, il rapporto coniugale non lo so...

Enzofi
09-05-2008, 20:03
lo fai indossare per 24 ore al tuo maggiordomo, come facevano i signori con le scarpe nuove.

Lochness
11-05-2008, 20:01
Voi non ci crederete:
Non amo guardare la TV come geko
Non sono stitico come vitone44
Non ho tempo di sostituire il rivestimento come anakin
La mia compagna non ha la pazienza e la voglia come quella di un ex tk
Non ho un maggiordomo come Enzofi
Allora non mi restava che provare la soluzione di nossa.
Ho un bel pallone di cuoio ,l'ho sgonfiato del tutto e messo all'interno del casco.
Dopo con il mio bel compressorino l'ho rigonfiato,giusto quel tanto da dare pressione sulle parte interne del casco.Messo Venerdì sera ,tolto Domenica sera ,me ne ero dimenticato

Mi va perfetto,forze anche un po largo:rolleyes::D:D

un ex tk
11-05-2008, 21:47
Mi complimento sinceramente per l'ottima idea! Da tenere presente.:D