Visualizza la versione completa : Moto al sole
Ciao,scusate,magari "sicuramente" ne avete gia' scritto,ma faccio la domanda lo stesso.
Dopo cambio casa,mi ritrovo la moto in giardino,tutto il giorno,senza riparo dal sole, e' dannoso?
Meglio coprirla con un telo da moto?
Grazie :)
O la copri o le metti un po' di crema altrimenti si scotta...
brontolo
08-05-2008, 10:07
Fattore di protezione 24 per i primi due o tre gg...poi a scalare fino al 2!
Sorry, mi è venuta d'istinto!:lol:
Ah ok, allora faccio bene....
lo chiedevo perche' e' bianca, non si sa mai... :lol:
Mi raccomando gli occhiali che con gli occhi non si scherza ! :lol:
Nella pratica, il telo all'aperto crea una discreta condensa sottostante, sarebbe meglio uno di quei mini-garage (spazio permettendo) molto tecnologici ed esteticamente validi (non so però i prezzi) , che in pochi minuti si preparano ed ospitano la tua moto.
più che altro le nuove si possono anche sciogliere...
Timberwolf
08-05-2008, 10:12
Un semplice ombrellone no???
iceunstable
08-05-2008, 10:13
.....l'argomento era stato affrontato l'anno scorso (mi pare)... con scarso risultato :lol::lol:...forse trovi ancora qualche post.....forse ;)
cmq....non soffrire....non patisce...;)
08-05-2008, 10:13
crema solare e ombrellone, la sera un bel doposole (anche di quelli economici da supermercato) e vai tranquillo ....
a dimenticavo un pareo sul serbatoio.
Timberwolf
08-05-2008, 10:14
....o un vecchio lenzuolo con dei pesi agli angoli chè non voli via??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:.....ma si sa, sono un proletario!!! :(:(:(:lol::lol:
....non patisce...
dipende.... la mia RT se la lascio al sole diretto che colpisce il display LCD non ci leggo nulla per tutto il resto della giornata.
.....l'argomento era stato affrontato l'anno scorso (mi pare)... con scarso risultato
Ricordo anch'io qualcosa del genere.
Ma non ho seguito gli sviluppi...
la mia R 80 è abbronzatissima e ormai non si scotta più ;)
Ah ah ah ........va che belle risposte:lol::lol:
Secondo me il lenzuolo con le pietre agli angoli resta la miglior soluzione
Calidreaming
08-05-2008, 10:29
che belinoni ... basta un paio di occhiali da sole e un cappellino su ogni testata e via ...
PS se hai un ADV copri il cupolino altrimenti ti diventa fumè...
E comunque all'inizio dell'estate le faccio fare qualche lampada, giusto per star tranquillo
Io proverei con questo :
http://img73.imageshack.us/img73/3595/pag2425gbc0.jpg (http://imageshack.us)
ok preso protezione e doposole...
raga' si rovina o no...?
bo' io me ne frego e penso al resto... :cool:
Mart...
qualsiasi cosa lasciata al sole subisce delle variazioni, i materiali possono perdere la loro brillantezza, possono anche deformarsi...
Se non ti costa nulla mettici un lenzuolo sopra come ti hanno detto...
Non bisogna mica vergognarsi di avere cura delle proprie cose.;)
Io dalla Tucano Urbano mi sto facendo fare un pannello che riflette i raggi solari in stile, come le pubblicità che la stessa ditta presenta nelle riviste specializzate:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
fredbulsara
08-05-2008, 10:51
...okkio che alla Lidl c'è la crema protettiva solare water-proof per moto da fighetti in offerta....correte !!!!!
un ex tk
08-05-2008, 10:55
se pensi di cambiare la moto ogni paio di anni fregatene, ognuno cura le sue cose come ritiene + opportuno.
Comunque l'esposizione al sole prolungata altera quasi tutte le parti esterne che ci sono in una moto:
-Sella
-Pneumatici
-Quadro Strumenti
-Guarnizioni
-Gomme
-Cupolini
........
Non risentono quasi di nulla le parti metalliche e le verniciature
Calidreaming
08-05-2008, 10:56
scherzi a parte un bel telo da moto e camminare, ce ne sono di tutti i prezzi e di tutte le misure ;)
metti il divano in giardino e la moto in salotto...
se pensi di cambiare la moto ogni paio di anni fregatene, ognuno cura le sue cose come ritiene + opportuno.
Comunque l'esposizione al sole prolungata altera quasi tutte le parti esterne che ci sono in una moto:
-Sella
-Pneumatici
-Quadro Strumenti
-Guarnizioni
-Gomme
-Cupolini
........
quoto!! soprattutto se tieni la moto per parecchi anni il sole è dannoso se resta sempre esposta ;) ed il telo è ancora più dannoso perchè fa aumentare il calore sotto!
Schienadilegno
08-05-2008, 11:09
Mah, visto cher hai fatto lo sforzo di comprare la moto compra pure un garage!
Diglielo a lui se il lenzuolo non serve...:lol:
Io costruirei un bel multipiano interrato nel giardino, un pezzo lo usi, un pezzo lo affitti.
cataldos
08-05-2008, 13:31
Risposta seria: Sono anni che metto la moto in giardino sempre coperta da un telo impermeabile di ottima qualità. Questo telo lo cambio ogni anno e mezzo all'inizio dell'inverno perchè col tempo perde di efficacia. Ho cura di
spruzzare nei punti più delicati della moto un prodotto della castrol che
allontana l'umidità e ossidazioni,ma va bene anche il famoso wd 40.
Così facendo la moto si conserva bene e ci farai l'abitudine a tenerla così.
ciao.
sebastiano
08-05-2008, 13:33
metti il divano in giardino e la moto in salotto...
poi quando tua moglie grazie alla tua scelta ti dirà questa notte dormi sul divano?!
sarò fuori dal coro ma secondo me serve crema nivea neutra e lavaggi con acqua e sale:-p
Piripicchio
08-05-2008, 13:48
crema solare e ombrellone, la sera un bel doposole (anche di quelli economici da supermercato) e vai tranquillo ....
a dimenticavo un pareo sul serbatoio.
se lasci tutto il giorno la tua al sole l'indomani trovi una pozzanghera senza forma... :lol:
come questa povera mukka:
http://img353.imageshack.us/img353/8266/mukkanb6.jpg
Attento........!!!! se è plasticosa rischia di deformarsi..............
Il Caro Vecchio Lenzuolo E' Sempre La Soluzione Migliore Non Fa Formare La Condensa E Ripara :d:d:d
oh meno male qualcuno serio c'e'... :eek:
Continuo col coprimoto,e' argentato,dovrebbe riflettere almeno un po' i raggi,così quando la guardo dal balcone mi abbronzo le p@@@e :lol:
Quindi "SERIAMENTE" meglio nuda o col costume "coprimoto"??
Si e' una plasticosa di 1 anno. :lol:
Cambiato casa,mollato box ma passato in villetta.... :lol:
pensavo di metterla in cucina "e' a livello giardino" nelle ore piu' calde,ho paura gli giri la testa...
Se parto parto in moto e lei ha un'insolazione.... :-o
sentita ieri sera su Nuvolari.
Un tizio cercava una R90S. ne ha trovato una che era in buone condizioni però era stata sempre al sole girata dalla stessa parte e da quel lato era scolorita. Quindi non l'ha comprata.
Morale: il sole scolorisce i colori. Ovvio che si scoloriscono di più i colori scuri ed in particolare il rosso, molto più degli altri colori.
Inoltre notoriamente i raggi UV cristallizzano la plastica e la vetroresina e le rendono fragili. Mai sentito parlare di materiali anti UV o protetti UV?
Quindi, senza farne un dramma, è meglio evitare che la moto stazioni in pieno sole posteggiata sempre nella stessa posizione per lunghi periodi. E' bene anche evitare di coprire la moto con teli impermeabili che se non fanno entrare l'umidità non la fanno neppure uscire.
Particolarmente dannoso lavare la moto e poi, bella pulita e profumata (ma ancora umida) riporla amorevolmente sotto un telo impermeabile prima che il primo infido granello di polvere possa posarcisi sopra
Si, ma è ovvio il tenore delle risposte; trovarne uno qua dentro che tenga la moto più di 6 mesi mica è facile ;)
un mio amico alla domanda "ma tu quanto ci fai con le gomme?" rispose: Boh...l'ho sempre cambiata prima di finire le gomme.....
Minki@, stai invecchiando, ci hai messo ben 3 ore1/2 per rispondere a questo post aiaiaiaiai!!!
"Paolone"
08-05-2008, 18:04
-Sella
-Pneumatici
-Quadro Strumenti
-Guarnizioni
-Gomme
-Cupolini
........
Quoto anch'io, e se la qualità di queste ultime BMW è quella che si legge, le plastiche ne risentiranno velocemente, ma di sicuro IMHO non me ne farei un grosso cruccio. ;)
08-05-2008, 18:33
Piripicchio, razza di bestia, non ho piu' parole per definirti, gli insulti li ho finiti in Sicilia aspettando invano che ti materializzassi!
Tricheco
08-05-2008, 19:22
almeno compra un ombrellone
secondo me non gli fa bene..
organizzati con un gazebo..un telo..si insomma..qualsiasi cosa ma coprila..e che sia di colore bianco l'oggetto che usi per coprirla ;)
Coprila screanzato....:lol::lol:
Io la coprirei, plastiche e gomme te ne saranno grati!!! :eek::eek:
Dogwalker
08-05-2008, 20:59
L'anno scorso ho dovuto lasciare la mia ferma in giardino per un po'.
anch'io ho risolto con il lenzuolo.
Il telo impermeabile solo se minaccia pioggia, altrimenti fa solo condensa.
DogW
L'estate scorsa lasciata al sole in Sardegna per 15 gg sella rosso/grigia originale BMW: la colla sotto è uscita fuori e c'è una bella striscia color ca.ca sul perimetro:(:(.
Ora la sella è dal conce in attesa dell'ispettore.
coprila. male non le fa ed eviti le polveri, gli uccellini con la colite ecc.
maxcsbbiagi
08-05-2008, 23:26
Ci sono cose nella vita che.....
von Enrik
09-05-2008, 08:33
...Se puoi copri il quadro strumenti...e l'antenna EWS!;)
plastiche, interruttori sul manubrio, sella, manopole, cupolino diventano una schifezza.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |