Visualizza la versione completa : Mappe Garmin: si può saltare un aggionamento?
Mi spiego meglio: ho uno Zumo550 con la City Navigator NT v. 9 e vorrei saltare l'aggiornamento 2008 per passare, fra un anno, direttamente alla versione 2009.
Qualcuno mi ha detto che così facendo non verrebbe considerato come aggiornamento ma come acquisto di mappe il quale ha costi superiori.
Secondo voi è una bufala?
Alexetadv
08-05-2008, 18:22
se non fai l'upgrade lo Zumo ti si frantuma nel giro di qualche mese:lol::lol::lol:
guarda, proprio non succede niente, non avrai l'ultima versione delle mappe installata, qualche inconveniente sui sensi unici in qualche città, ma non più di tanto, gli aggiornamenti vengono fatti ogni anno e quindi anche sulla nuova versione non ci saranno le recentissime modifiche al traffico.........
se non iscrivi l'unità sul sito Garmin immediatamente, e aspetti la nuova uscita delle mappe, avrai la nuova versione GRATIS......quindi non avere fretta e fallo tra Dicembre e Gennaio e avrai le mappe 2009 di diritto e GRATIS
ogni aggiornamento ha un costo, il primo è gratuito SE l'acquisto risulta fatto dopo l'uscita di una nuova versione delle mappe......vatti a vedere il sito Garmin e troverai tutte le info
le mappe NUOVE (quindi non l'aggiornamento) sono quelle che coprono altre regioni non comprese nella versione mappe vendute preinstallate (ad esempio NORD AMERICA (le mappe hanno prezzi superiori ai prezzi degli aggiornamenti) se hai comprato EUROPA preinstallata).....
poi tutto si può fare ........... anche con i soli aggiornamenti e non con NuoveMappe........ gli aggiornamenti sono comunque completi allo stesso livello delle Mappe di nuovo impianto, ma devono essere ricaricati ad ogni nuova immissione di altri dati mappa, in quanto vengono cancellati, quando introduci nuove immissioni dati
tonyrigo
08-05-2008, 21:55
Per dir la verità, basta registrare il device (il GPS) in ritardo (io per puro caso, visto che il 278 ha tutto installato all'origina) e poi ti danno gli aggiornamenti "tutto compreso".
A me è appena successo che, preso il 278 nel aprile - maggio del 2007, solo ora ho registro il device (perchè non riuscivo a entrare nel MY.GARMIN avendo perso le ID e PW e perchè - non ho mai capito - le soluzioni di scavalcamento di questo problema non funzionavano, perchè solo ora ho capito, mancava un punto "." ...).
Ebbene, chiesto l'aggiornamento a 2008 (che ero convinto giustamente di pagare) mi è arrivato gratis.
Mah.
Valli a capire questi ...
Da un lato ti impediscono di usare le mappe in ogni modo, poi basta registrare in ritardo che ti sbloccano tutto.
Io ho sempre pagato tutto regolarmente, ma solo il pensiero di dover ogni volta fare la complicatissima procedura di sblocco che funziona solo quando vuole lei, mi fa venire l'esaurimento nervoso, tanto che ancora in questo momento sto "negoziando" con questo PC e il 278 il trasferimento dell'aggiornamento ...
Va beh ...
Se riesco a trasferire il file *.IMG sarò meno polemico ...
tonyrigo
08-05-2008, 21:56
Come non detto ...
Si è appena bloccato ...!!!
Io ho lo Zumo da Gennaio 2007 e, da scemo, mi sono registrato subito al sito...:mad:vabbè, pazienza.
Grazie per le info.;)
vincenzo164
09-05-2008, 08:31
@ tonyrigo
ma il cod. a 25 cifre per l'agg. a cn2008nt da my garmin lo hai preso?
lo hai inserito in mapsource per sbloccare le mappe?
poi ti consiglio di proseguire nel post dove ti ho risposto in modo da proseguire in maniera organica e vedere di risolvere il problema.
Lamps
automedonte
09-05-2008, 10:35
Io sui Garmin faccio abitualmente l'aggiornamento delle mappe un anno si ed uno no perchè tanto le modifiche sono minime in un solo anno.
Mai avuto problemi!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |