PDA

Visualizza la versione completa : ma una tuta di pelle

dreeeg
19-12-2004, 16:05
quante cadute può subire prima di buttarla?
ho preso una tutina per la pista e sapendo che prima o poi cadrò :clock:
mi chiedevo a quante cadute potrà mai essa resistere.
sicuramente dipenderà dalla caduta/scivolata,dalla velocità con cui ci si unisce all'asfalto,etc.

andela
20-12-2004, 09:37
Dopo ogni caduta puoi farla riparare .

Ma quante volte vuoi cadere nella Vita?

Denta
20-12-2004, 10:46
La tua domanda riportata nel mondo delle 4 ruote suonerebbe cosi': si', dite bene voi l'air-bag, ma poi quanto costa farlo risistemare dopo che e' scoppiato?

Per rispondere alla tua domanda: certamente molto raramente accadra' che i danni alla tuta saranno quelli di cui preoccuprasi maggiormante.
Quando avrai disintegrato una tuta certo la tua moto sara' messa molto male e le tue ossa pure indipendentemente dal numero di cadute che ti ci saranno volute :o

Insomma ogni due cadute porta la tuta a far riparare, il telaio a far raddrizzare e le tue ossa a far radiografare :P :P :P

dreeeg
20-12-2004, 13:13
io spererei di non cadere mai ma in pista credo che ognuno si spinga sempre più in là e sicuramente maggiormente che in strada.
la caduta penso sia un evento possibile,l'importante è non farsi male;poi cmq ci sono danni puramente economici che possono condizionare le future uscite in pista.tutto qua:mi chiedevo solamente se cadendo una volta la tuta andava buttata come accade per il casco(se subisce urti).

Denta
20-12-2004, 13:51
I riparatori ti fanno di tutto: toppano, cuciono e sostituiscono intere maniche.
E non e' detto che dopo una caduta la tuta vada subito riparata: non sono certo rari i casi in cui la pelle si rovini solo superficialmente e si decida di tenerla cosi'...