PDA

Visualizza la versione completa : Battito in testa 1150 gs

barand
06-05-2008, 22:15
Il mio Bucefalo ha iniziato a "battere" in testa.
A freddo (3÷4 tacche) niente a 5÷6 inizia la sinfonia con martellate e sassolini!
Ho letto le FAQ, pensavo di cimentarmi con l'acqua tortura......ma non son molto convinto!!!
Ezio.........donde estai???? Che mi consigli/ate?
Ciao e grazie
Roberto

jiango70
07-05-2008, 20:38
prova ad usare benzina w power e vedi se lo fa ancora di solito non lo fa più o benzina super 95 ciao

Ezio51
07-05-2008, 22:59
A freddo c'è un anticipo dell'accensione ridotto, per favorire un regime di rotazione motore più tondo.
Poi, a temperatura di regime, la centralina fa scoccare la scintilla più presto causando i battiti.
Regolare i sensori di hall ritardandoli leggermente , situati dietro la puleggia inferiore della cinghia poly-V.
Come fare è scritto nelle VAQ.

Oppure mettere una resistenza in serie al sensore di temperatura aria, in modo che la bestia creda di essere ancora in inverno.

nico62
09-05-2008, 08:14
Oppure mettere una resistenza in serie al sensore di temperatura aria, in modo che la bestia creda di essere ancora in inverno.
io avrei qualche dubbio sul fatto di "ingannare" il sensore di temperatura perchè se da una parte (indirettamente) regola l'anticipo, dall'altra regola direttamente e costantemente la carburazione: ...se il sensore segnalerà temperature più basse (alla centralina) di quelle effettive, avremo una carburazione più "grassa" comportando maggiori consumi e imbrattamenti (è il principio di come lavorano le centraline aggiuntive G.P.R. ...collegate al sensore di temperatura aria) a mio parere è meglio agire sui sensori di hall per non compromettere appunto la carburazione.

greenmanalishi
09-05-2008, 08:30
forse invece di troppo grassa avremo una carburazione piu "redditizia" perchè il 1150 gira magro di suo,si avvicina allo stechio sopra i 4000 giri

nico62
09-05-2008, 09:06
più grassa non vuol dire troppo grassa....quello che si cerca in termodinamica è proprio far girare i motori più magri possibie...certo, dentro i parametri di affidabilità (elevate temperature in camera di combustione) vedi le varie soluzioni come per la cevrolet: il vortec o la toyota con simile sistema proprio per abbassare il rapporto stechio....comunque il mio 1150 rt gira abbastanza grasso è sufficiente gurdare il terminale di scarico nero e le candele che sono marroncine...

zigaudio
09-05-2008, 12:13
La centralina PowerFRK (http://www.powerfrk.com), risolve egregiamente il problema. Almeno sulla mia ....

Ezio51
09-05-2008, 21:44
Appunto quella: una resistenza in serie al sensore di temperatura aria.

BENCI
10-05-2008, 17:09
la metto d'estate ... poi?
d'inveno la stacco e ripristino il tutto?

Mi interessa! :lol:
Mi sembra meno costosa della power commander !;)

greenmanalishi
10-05-2008, 18:13
è meno costosa di sicuro ma sono 2 cose completamente diverse neh..

EagleBBG
10-05-2008, 18:40
Certo che chiamarla "centralina" fa un certo effetto... :lol::lol::lol::lol: