Visualizza la versione completa : Provocazione: prima o poi ce li faranno pagare!!!!
L'uso dei satelliti per le connessioni GPS, magari mettendo una tassa direttamente al momento dell'acquisto dello strumento (e mi sembra strano non l'abbiano fatto fino ad ora)
http://punto-informatico.it/pbox.asp?i=50882
bi-power
19-12-2004, 10:11
...e mi sembra strano non l'abbiano fatto fino ad ora...
probabilmente perchè non hanno ancora trovato il modo...
il gps è un semplice ricevitore, difficile da controllare... e sinceramente ignoro se i costruttori debbano già versare un contributo alla società che gestisce i satelliti.
un sistema criptato renderebbero inutilizzabili i gps esistenti. sarebbe proprio una bella inc@@@@@€@@@ta...
Se non erro sono della Nasa i satelliti, che li mette a disposizione gratuitamente. Probabilmente la tassa non è stata messa perchè così sono liberi di spegnerli quando gli pare e piace.
maxcsbbiagi
19-12-2004, 11:20
...infatti sono "ad esaurimento"......
claudioilcaldo
22-12-2004, 18:07
Secondo me tra qualche tempo potrebbero imporre una tassa di proprietà in questo modo quando ti fermano e vedono il gps dovrai avere al seguito il tagliandino del pagamento come il bollo della moto
In UK ci sono già società che offrono servizi di infomobilità legati all'uso del GPS, ovviamente a pagamento.....
Il Cigno
28-12-2004, 18:15
sempre che il servizio resti usufruibile !!!
Leggete questo interessante articolo :
http://www.gpscomefare.com/rubriche/news/2004/10_12_2004/201204_disattivazione_sistema_gps.htm
...e mi sembra strano non l'abbiano fatto fino ad ora...
probabilmente perchè non hanno ancora trovato il modo...
il gps è un semplice ricevitore, difficile da controllare... e sinceramente ignoro se i costruttori debbano già versare un contributo alla società che gestisce i satelliti.
un sistema criptato renderebbero inutilizzabili i gps esistenti. sarebbe proprio una bella inc@@@@@€@@@ta...
ANCHE LA TV E' un semplice ricevitore :evil:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |