PDA

Visualizza la versione completa : Provocazione: prima o poi ce li faranno pagare!!!!

duffy
19-12-2004, 09:59
L'uso dei satelliti per le connessioni GPS, magari mettendo una tassa direttamente al momento dell'acquisto dello strumento (e mi sembra strano non l'abbiano fatto fino ad ora)
http://punto-informatico.it/pbox.asp?i=50882

bi-power
19-12-2004, 10:11
...e mi sembra strano non l'abbiano fatto fino ad ora...

probabilmente perchè non hanno ancora trovato il modo...
il gps è un semplice ricevitore, difficile da controllare... e sinceramente ignoro se i costruttori debbano già versare un contributo alla società che gestisce i satelliti.
un sistema criptato renderebbero inutilizzabili i gps esistenti. sarebbe proprio una bella inc@@@@@€@@@ta...

Kabir
19-12-2004, 11:13
Se non erro sono della Nasa i satelliti, che li mette a disposizione gratuitamente. Probabilmente la tassa non è stata messa perchè così sono liberi di spegnerli quando gli pare e piace.

maxcsbbiagi
19-12-2004, 11:20
...infatti sono "ad esaurimento"......

claudioilcaldo
22-12-2004, 18:07
Secondo me tra qualche tempo potrebbero imporre una tassa di proprietà in questo modo quando ti fermano e vedono il gps dovrai avere al seguito il tagliandino del pagamento come il bollo della moto

Muttley
27-12-2004, 12:13
In UK ci sono già società che offrono servizi di infomobilità legati all'uso del GPS, ovviamente a pagamento.....

Il Cigno
28-12-2004, 18:15
sempre che il servizio resti usufruibile !!!
Leggete questo interessante articolo :
http://www.gpscomefare.com/rubriche/news/2004/10_12_2004/201204_disattivazione_sistema_gps.htm

dgardel
29-12-2004, 15:52
...e mi sembra strano non l'abbiano fatto fino ad ora...

probabilmente perchè non hanno ancora trovato il modo...
il gps è un semplice ricevitore, difficile da controllare... e sinceramente ignoro se i costruttori debbano già versare un contributo alla società che gestisce i satelliti.
un sistema criptato renderebbero inutilizzabili i gps esistenti. sarebbe proprio una bella inc@@@@@€@@@ta...

ANCHE LA TV E' un semplice ricevitore :evil: