Visualizza la versione completa : r850r che non parte
Vi chiedo una consulenza per conto di un amico.La moto e' una 850 r del 99 con circa 7000 km certificati.La moto era ferma da un po' di m esi e l'ultima volta era partita con il caricabatteria.Sta volta il caricabatteria non c'e' l'ha fatta e hanno usato un booster,quegli aggeggi elettronici che regolano da solo l'amperaggio e il motorino d'avviamento gira,ma il motore non parte.Hanno provato con la moto sul cavalletto centrale e anche con quello laterale pensando che fosse il contatto e niante.pare che non si sente il rumore della pompa della benzina...ora io ricordo che sul mio k 100 si sentiva un sibilo quando si girava la chiave e poi niente e poi quando il motore partiva si sentiva.Lui non siente nessun rumore.Potrebbe essere la pompa con un km cosi' basso? POtrebbe essere saltato un fusibile che comanda la pompa a causa dello stres causato dal carica batteria? Potrebbe essersi bloccata la pompa a causa di sporco e da poca benzina e perdippiu' vecchia di un anno????????????AIUTATEMI....;);)
Booster !!!!:(:( ai ai la centralina:violent2:
Nobbyclark
07-05-2008, 09:22
A me successe una cosa simile... saltava il fusibile della pompa. Controlla quello, e semmai sostituiscilo, Io avevo il filtro benzina intasato di sporco, la pompa sforzava e il fusibile saltava. Credo comunque che il sintomo sia comune anche ai sensori di Hall 'andati'. E anche con le 'famose' fascette fermacavi troppo strette - vedi varie discussioni in merito.
Ciao
Sulla mia 850R la moto parte anche con il cavalletto laterale giu, si spenge se metti la marcia, almeno la mia (ultimo modello della 850) fa così. Quindi escluderei questo motivo a meno che la vecchia 850 abbia un funzionamento diverso.
Occorre capire se davvero non si sente il ZZZZzzzz della pompa benzina quando dai contatto, se è questo è inutile e dannoso insistere, non ti partirà. Confermo che se hai poca benzina rischi di rovinare la pompa se insisti, però la pompa dovrebbe fare il suo rumorino anche se il pescaggio non è sufficiente.
Controlla i fusibili e vedi se ce n'è uno interrotto. Se come dice Nobbyclark continua a saltare allora va trovata la causa per evitare altri danni.
Un'altra cosa potrebbe essere in effetti che la lunga sosta ha fatto depositare in basso acqua/umidità nel serbatoio, e hai pescato questa.
saluti, Dino
Potrebbe un uso improprio del carica batteria aver fatto saltare il fusibile?????
Problema risolto...era la pompa ed e' stata sostituita con una pompa per auto....marca Jaguar:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...vi faro sapere il codice...;)
Sono curioso, aspetto una risposta.
Non ho piu' chiesto perche' in Jaguar pare che il ricambio superi le 400 euro....solo che questo mio amico ci lavora dentro;) altrimenti l'operazione non era conveniente:cwm21:
Pero potrebbe essere una pompa piu longeva delle nostre.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |