PDA

Visualizza la versione completa : Nuova sfida per i maghi del led!

Il Veterinario
06-05-2008, 18:47
Riusciamo a fare le frecce anteriori per r 1100 s a led?
Ho i vetri bianchi quindi servono led arancio.....

La forma è particolare,quindi non è facile,ma confido in voi!!!

Ciao

Il Veterinario
07-05-2008, 17:23
Almeno dirmi come fare......

Balticsupra
07-05-2008, 18:32
probabilmente ti serve una paratia interna con i fori per tutti i led e un circuitino (basetta di vetronite o policarbonato) su cui saldare i led in serie e una piccola resistenza per adattare il carico. difficilmente si riesce a "costruirsela" in casa però! ;)

Il Veterinario
07-05-2008, 19:26
Ok,ma che circuitino e che resistenza devo cercare?
Ed i led devono avere delle caratteristiche particolari?

La paratia forse posso ricavarla dalla coppia di frecce arancioni che montavo prima....

Ciao

Il Veterinario
07-05-2008, 22:02
E se trovassi delle lampadine a led per sostituire semplicemente le originali??

Ciao

rebb
07-05-2008, 22:57
le lampadine a led non sono molto efficienti, hanno il difetto di non proiettare la luce lateralmente sulla parabola all'interno del corpo freccia si vede nettamente la luce proveniente dalla sola lampadina.

La soluzione migliore è quella di costruire una basetta che occupi l'intera superficie disponibile della parabola e distribuire uniformemente i leds, almeno una ventina per freccia.

Balticsupra
07-05-2008, 23:19
Ok,ma che circuitino e che resistenza devo cercare?
Ed i led devono avere delle caratteristiche particolari?

La paratia forse posso ricavarla dalla coppia di frecce arancioni che montavo prima....

Ciao
non te la prendere, ma non è facilmente fattibile se uno non ha almeno un minimo di basi con l'elettronica :) Se trovi un buon elettrotecnico digli cosa vuoi e lascia fare a lui (c'è tanta gente, spesso signori in pensione che fanno questi lavoretti!) :)

Il Veterinario
08-05-2008, 09:34
Beh si,avevo già pensato a chi fa fare il lavoro,però penso proprio di procurare io il materiale indispensabile....
Adesso devo solo vedere se le frecce vecchie sono utilizzabili...
Vi farò sapere a breve!

Ciao