Entra

Visualizza la versione completa : R1200rt - Primi 3000 km

Bert
06-05-2008, 17:35
Ciao a tutti ,
vi trasmetto qlc impressione dopo un pò di strada post tagliando dei 1000.
Nn vorrei apparire eccessivo ma , per me , è una gran moto.
Nn consuma olio (oblò al max) , nn vibra e nn batte in testa (rispetto al 1150) , scende in piega che è uno spettacolo , è comoda da solo e in due , è silenziosa e passa i 18 con un litro di 98-100 RON.
Sotto l'acqua ci si bagna poco e in autostrada , dietro al cupolone , viaggi per 200km senza problemi.
Nn è una jap rabbiosa ma se vai sopra i 6000 ti accorgi che è pure cattiva.
Per ora nn ho problemi di EWS ne di ESA ne di altro... spero bene.
Domenica pom , dopo 440 km sono andato a lavarla... dove? ma al distributore , ovvio , e con il getto... è ripartita solo sfiorando il pulsante.
Spero di nn dover rimangiarmi tutto a breve ma , se continua cosi , nn posso che dire : W rt
Buona strada Bert

Smokey
06-05-2008, 18:12
complimenti e goditela.
ormai c'è quasi la psicosi.. ci mancherebbe pure che una motazza del genere dopo pochi km avesse dei problemi. averne è un'eccezione e non la regola.
buone pieghe.
:)

Karlo1200S
06-05-2008, 18:50
Anche per me è una moto fantastica, decisamente la mia preferita per la sua versatilità, solo con quella sto viaggiando a oltre 2.000 km al mese!

bepin
06-05-2008, 19:07
Fatto i primi 27000 km, posso dire lo stesso.

:D:D:D:D:D:D:D

langs
06-05-2008, 20:08
Come conterraneo, confermo. Solo un problema all'EWS il primo giro.
La mia idea è che, per chi non ha aspirazioni di percorrere sterrati, è meglio del GS. Ma non è molto condivisa: nell'ultimo giro eravamo 10 GS e 2 RT :rolleyes:

slint
06-05-2008, 20:26
Come conterraneo, confermo. Solo un problema all'EWS il primo giro.
La mia idea è che, per chi non ha aspirazioni di percorrere sterrati, è meglio del GS. Ma non è molto condivisa: nell'ultimo giro eravamo 10 GS e 2 RT :rolleyes:
be' sebbene a me piaccia il gs,credo proprio che andro' sulla rt,proprio perche' almeno su strada sono al top ;)

col gs non sei al top ne su strada ne in off,lo capirebbe anche un bambino,basta guardarla la moto.

se pensi poi che la maggior parte lo sterrato manco lo vedono :mad:

ormai è solo una moda.

piuttosto,quanto siete alti? a me the boss in privato ha scritto che il cupolino dell'rt non protegge poi tanto,lui 185 cm (se non sbaglio).
io anche di piu' ...

Smokey
06-05-2008, 20:44
slint, non è solo per lo sterrato che è apprezzato il gs. conta anche il peso, e la gestibilità sul misto, dove si prova il massimo del piacere ad andare in moto.
forse per questo il gs è così diffuso.
la st va forte anche nel misto, ma è indubbio che gestire diversi kg in più, non è la stessa cosa. poi si avvantaggia in autostrada, questo sì, ma sul misto, non c'è storia.

Karlo1200S
06-05-2008, 21:04
Io sono 1.87 e il cupolino di serie lo trovo un ottimo compromesso, fosse più alto il cupolino, tipo Secdem o Isotta, vedrei attraverso il cupolino e la cosa a me non piace. Ho fatto 550 km domenica senza nessun indolenzimento al collo con il cupolino a mezza altezza ( anche se parte del merito penso vada allo sportintegral carbon che è veramente leggero).

caps
06-05-2008, 21:26
addirittura e' ripartita dopo il lavaggio , cavolo me la devo comprare allora !! .................

Weiss
06-05-2008, 21:50
addirittura e' ripartita dopo il lavaggio , cavolo me la devo comprare allora !! .................
mmm...quasi quasi...

slint
06-05-2008, 22:23
slint, non è solo per lo sterrato che è apprezzato il gs. conta anche il peso, e la gestibilità sul misto, dove si prova il massimo del piacere ad andare in moto.
la st va forte anche nel misto, ma è indubbio che gestire diversi kg in più, non è la stessa cosa. poi si avvantaggia in autostrada, questo sì, ma sul misto, non c'è storia.
gs adv Peso a secco: 223 kg

rt:110 cv (81 kw) a 7.500 giri/min ed una coppia di 115 nm a 6.000 giri/min permettono ai 259 kg (in ordine di marcia con pieno di benzina) della RT di muoversi con estrema disinvoltura.

dove sono sti kg in piu? (dando per scontato che volevi scrivere rt)

briscola
06-05-2008, 22:44
quasi quasi permuto il tmax con un rt

"Paolone"
06-05-2008, 22:53
Esteticamente mi piace da matti :eek::eek:

langs
06-05-2008, 23:09
Mah, secondo me è più un'impressione. O forse generalmente l'acquirente RT è più "turista" e meno interessato, o preparato, ad ingarellarsi nel misto.
Io ho visto RT ben guidate fare cose fantastiche anche nel misto stretto.
A mio parere a parità di pilota non c'è una rilevante differenza di resa su strada tra i due modelli (c'è chi dice che le quote di telaio sono identiche). A me personalmente la ruota da 19 ed il manubrione del GS non ispirano.
Riconosco, invece, che il GS è più "moto" e probabilmente per questo si vende moolto di più.
Parlo sempre del base, perchè l'Adventure ha dimensioni e pesi pari all'RT.

CMB
06-05-2008, 23:11
Se dovessi comprare una Bmw sarebbe una dura lotta tra GS e RT..credo che in questo momento opterei per una RT, elegante, moderna, comoda come nessuna GS potrà mai essere.. ;)

Karlo1200S
07-05-2008, 09:20
Per me, se uno non fa fuoristrada, non c'è paragone, RT forever!

Bert
07-05-2008, 09:47
Nota x caps e Weiss
Fate , fate gli spiritosi... ma leggetevi anche qlc post dove si parla di alette del radiatore olio , di connessioni bagnate , di ripartenze a 1 , ecc.
Beh , volevo solo dire che per ora ho fatto benzina e kilometri senza pormi tanti problemi. Ciao e buona strada

Suino
07-05-2008, 10:30
Qualche tempo fa leggevo sul forum di qualcuno che si lamentava della poca potenza del motore.
Ma, come ha giustamente rilevato Bert, il motore diventa veramente cattivo dopo i 5-6000 giri.
Anch'io la prima volta che vi salii (provenivo da una R1150R) ebbi l'impressione di una moto un pò spompata. Effettivamente a basso regime di giri la sensazione è quella: è una moto molto tranquilla. Ma quando si sale diventa veramente cattiva.:eek:

caps
07-05-2008, 10:37
Nota x caps e Weiss
Fate , fate gli spiritosi... ma leggetevi anche qlc post dove si parla di alette del radiatore olio , di connessioni bagnate , di ripartenze a 1 , ecc.
Beh , volevo solo dire che per ora ho fatto benzina e kilometri senza pormi tanti problemi. Ciao e buona strada

---------------------

dice a te weiss????:lol:

Davide
07-05-2008, 11:38
X bert

Innanzituto complimenti per l'acquisto, l'RT è una gran moto, l'ho avuta per un'anno e mezzo e ne sono stato molto contento, esteticamente può non piacere ma fa bene il suo sporco lavoro, se poi la usi spesso con lo zainetto, ti darà molte soddisfazioni.

Buona strada.

-Piggei-
07-05-2008, 13:08
Confermo.. è una moto fantastica.. sono appena tornato da 3 giorni alle 5 terre.. partenza 1 maggio, rientro il 4.. totale 1.127 km..

nessun problema, tanta comodità e a guidarla ti da la sensazione della sicurezza..:D

http://img504.imageshack.us/img504/5158/img1581ii7.jpg

Piggei

Mikey
07-05-2008, 13:17
Liquidare il Gs con il solo effetto moda significa non averla mai guidata o più semplicemente non averla compresa affatto. Ciò detto l'Rt è una gran moto e molto probabilmente quando il Gs avrà fatto il suo dovere sarà la mia prossima motocicletta

dpelago
07-05-2008, 13:50
Liquidare il Gs con il solo effetto moda significa non averla mai guidata o più semplicemente non averla compresa affatto. Ciò detto l'Rt è una gran moto e molto probabilmente quando il Gs avrà fatto il suo dovere sarà la mia prossima motocicletta
Hai perfettamente ragione. Attendi l'anno prossimo pero'.... MY 09 is coming.

Dpelago KTM 990 Adv.

Mikey
07-05-2008, 16:02
Hai perfettamente ragione. Attendi l'anno prossimo pero'.... MY 09 is coming.

Dpelago KTM 990 Adv.

Si ho letto che è in arrivo la nuova RT ma il Gs ha due mesi è appena arrivato e ne deve fare di strada...ma tanta :)

polso
07-05-2008, 16:05
Vecchia storia, trita e ritrita.
Anymodo , io ho avuto il GS 1200 ed ora con la RT mi trovo molto meglio, poterla usare piú spesso....
É piú stabile , stessa maneggevolezza, consumo identico (18-20 km/l), non mangia olio (il mio GS andava a miscela), protegge da Dio (sono 1,87) ecc.
se non fai sterrati é da preferire al GS.

parere personale ovviamente....:)

mototour
07-05-2008, 16:20
Per ora nn ho problemi di EWS ne di ESA ne di altro... spero bene.
Già, speriamo bene.:)

slint
07-05-2008, 16:22
Vecchia storia, trita e ritrita.
Anymodo , io ho avuto il GS 1200 ed ora con la RT mi trovo molto meglio, poterla usare piú spesso....
É piú stabile , stessa maneggevolezza, consumo identico (18-20 km/l), non mangia olio (il mio GS andava a miscela), protegge da Dio (sono 1,87) ecc.
se non fai sterrati é da preferire al GS.

parere personale ovviamente....:)
a bene..

detto questo....(se posso).........perche' la vendi???

-Piggei-
07-05-2008, 16:30
Ho la Rt da 9 mesi e ho appena fatto i miei primi 10mila km. gli ultimi li ho percorsi, con mia moglie, durante questo ponte (1-4 maggio) alle 5 terre: 1.127 di goduria, comodità, capacità di carico e sensazione di sicurezza: questo ciò che mi viene in mente pensando alla Rt: è fantastica... :D

http://img504.imageshack.us/img504/5158/img1581ii7.jpg

Problemi tecnici? Tutte le moto, di qualsiasi marca, li hanno.. poi ci sono i modelli che escono male dalla fabbrica e quelli che per anni basta cambiare l'olio e non si fermano mai... la moto è così...

Ciao

Piggei

dpelago
07-05-2008, 16:41
Problemi tecnici? Tutte le moto, di qualsiasi marca, li hanno.. ........

Ciao

Piggei

Questo non è assolutamente vero. Ci sono mezzi piu' affidabili di altri ;)

Dpelago KTM 990 Adv.

mototour
07-05-2008, 17:41
Problemi tecnici? Tutte le moto, di qualsiasi marca, li hanno..
COL....http://bp3.blogger.com/_Xp-f5ZlkZxw/R2MB6U85sZI/AAAAAAAAAJs/Kfef-VH_ylc/s320/zuppa-cavolo-verza.jpg
Grazie per le tue "perle di saggezza".....:lol:

Tricheco
07-05-2008, 17:55
gran bel ferro

mototour
07-05-2008, 18:05
Gran bel ferro davvero l'RT, preventivo approvato, soldi in bocca e......ho comprato la Morini, gran bel ferro.:!:

-Piggei-
07-05-2008, 18:07
Innanzitutto scusate ma ho messo il post due volte.. anche il computer deve avere problemi tecnici... :lol:

Negare che qualsiasi marca di moto abbia alcuni problemi tecnici è negare l'evidenza...

ve lo dimostro? scrivete qui una marca di moto e vi scrivo i problemi che danno.

Piggei

zanna
07-05-2008, 18:44
scrivete qui una marca di moto e vi scrivo i problemi che danno.

r1150rt...........:lol: sono curioso:D

Smokey
07-05-2008, 20:21
Slint, parlavo ovviamente del gs standard.
se questo ha lo stesso peso dell'rt, mi giunge nuova.

slint
07-05-2008, 21:50
Slint, parlavo ovviamente del gs standard.
se questo ha lo stesso peso dell'rt, mi giunge nuova.
va be',io il gs standard,non lo vedo proprio :(

c.p.2
07-05-2008, 22:38
una bmw che parte dopo il lavaggio è una assoluta novità.. vuoi vedere che adesso la faranno anfibia...:lol:

bmwfranco
08-05-2008, 10:51
La mia RT adesso ha 18000 Km e va sempre meglio. Ho fatto un giretto in Toscana l'ultimo weekend. 750 Km con moglie e bagagli. In autostrada viaggi senza fatica a medie di tutto rispetto, e sul misto della Cisa mi sono divertito. Penso che a parte il fuoristrada e la pista sia difficile trovare una moto piu' versatile.

-Piggei-
08-05-2008, 12:26
r1150rt...........:lol: sono curioso:D
Gran bella moto, però a mio suocero la batteria è andata giù dopo un anno, nonostante i 15mila km percorsi. è bastata tenerla ferma una settimana fuori d'inverno, e abita a Roma.. poi il battito in testa non è proprio il massimo per una moto da 14mila cucuzze...
Detto questo, resta una gran moto. Anche se, dovessi fare il confronto avendo provate entrambe, preferisco la 1200 Rt. Freni a parte, ovviamente: quelli della 1.150 vanno da paura! :D

Piggei :?:

-Piggei-
08-05-2008, 12:27
La mia RT adesso ha 18000 Km e va sempre meglio. Ho fatto un giretto in Toscana l'ultimo weekend. 750 Km con moglie e bagagli. In autostrada viaggi senza fatica a medie di tutto rispetto, e sul misto della Cisa mi sono divertito. Penso che a parte il fuoristrada e la pista sia difficile trovare una moto piu' versatile.

Quoto al 100%... :D:D

Piggei :?:

Tino
08-05-2008, 12:49
dal marzo 2006 ci ho percorso 38.500 km. nessun problema tranne la sostituzione dei dischi anteriori a 23.000. ci metto la benzina e va...miracolo?
dal 1 al 4 maggio giro nel casentino con moglie e bagagli, infinità di curve e sensazione di sicurezza sempre...
.
.
.
.
ma ora ho una scimmietta per l'adv!!!!

Davide
08-05-2008, 13:39
ma ora ho una scimmietta per l'adv!!!!

Come ti capisco.......;)

polso
08-05-2008, 16:44
a bene..

detto questo....(se posso).........perche' la vendi???
perché l'ho presa per fare viaggi con mia moglie , ed ora lei non puó piú per ragioni di salute. Per cui la vendo e poi vedró,scusate il tono triste ma tanté....

slint
08-05-2008, 17:22
certo,scusa se ti ho girato il coltello nella ferita... :-o