PDA

Visualizza la versione completa : Zega montate, Zega provate...

Devilman83
06-05-2008, 15:49
... diavolo non convinto al 100%. Ci stò facendo l'occhio quindi non sono influenzato da giudizi estetici, ma solo una considerazione della loro funzionalità.

Che dire... Sono comodissime le borse interne da infilare dall'alto; la borsa è così capiente che ci stanno dentro due giacce da moto e due paia di guanti, così quando ci si ferma si può lasciare tutto nelle borse se son vuote; con la sacca a rotolo non è propriamente comoda l'apertura verso l'alto; non riesco a sfruttare ancora bene le borse interne, con poche cose le borse mi sembrano già piene.

Inoltre si sente la necessità di una borsa serbatoio per prendere/depositare velocemente alcune come come pile, guanti di ricambio, mazza ferrata, dildo e granate. :lol:

http://lh4.ggpht.com/sabry.spino/SB85MUArfxI/AAAAAAAADpQ/eHgFCFkEXuc/DSCN0178.JPG?imgmax=512

http://lh3.ggpht.com/sabry.spino/SB85aEArf1I/AAAAAAAADpw/x_Dk0nligDc/DSCN0182.JPG?imgmax=512

Ecco due foto! :confused:

talluz
06-05-2008, 16:14
sono quelle da 29l?
Io alla fine ho preso quelle per il mio ktm 990 adv e devo dire che mi trovo bene (ho anche la borsa da serbatoio) e mi piacciono molto:eek:

Devilman83
06-05-2008, 16:14
35 litri! ;)

Toro
06-05-2008, 16:27
pensiero.
hai un 1100. un cesso di moto. ceppa te ne frega di imbruttirla ancora di più? :lol:

ma vendila

altro pensiero.
delle gran borse non inficiano sulla bellezza o bruttezza della moto, bensì la rendono ancora più sfruttabile, pertanto se facciamo il conto che il 1100 è una gran moto... ci vogliono delle gran borse ;)

minchia che simmia che mi hai fatto salire. bastardo :mad: :lol:

brewer
06-05-2008, 16:35
Toro sei scimmiato...
Dovresti vedere le mie artigianali....

Mansuel
06-05-2008, 16:42
Le mie sembrano sopravvissute all'esplosione di Hiroshima :rolleyes:

Attento che la finitura superficiale è delicata, attento a non far cadere i coperchi, attento alla verniciatura dei telaietti.

Comunque insostituibili, io ci sono caduto e le ho riparate con mazzetta e saldatore :!:

Toro
06-05-2008, 16:47
Toro sei scimmiato...

oh due bastardi contro un dolce e indifeso ragazzo non vale :lol:

dalex
06-05-2008, 16:48
Gent.mo Sig. UomoDiavolo83,
vedi che una moto per fare quello che vuoi fare ce l'hai già?
;)

Devilman83
06-05-2008, 16:49
Toro dell'estetica non me ne frega niente, se no non le avrei prese... E non costano poco... Fatto sta che non mi piacciono, ma ho voluto sottolineare la neutralità del mio giudizio per parlare solo della loro reale funzionalità! ;)

Devilman83
06-05-2008, 17:00
Gent.mo Sig. UomoDiavolo83,
vedi che una moto per fare quello che vuoi fare ce l'hai già?
;)
Forse ha proprio ragione uno dei ragazzi che ha risposto sul topic della Sardegna, mi sembra fosse Spupermukkard... Quello che non è adatto sono io! ;)

matth78
06-05-2008, 17:01
uso le zega da quando ho distrutto le originali 1150adv nel 2005 in Mauritania, non le rimpiango proprio quelle là. Poi ho messo le zega sul gs650...poi sull'Hp2...e in ultimo ho messo le Zega sulla 690Enduro della morosa...

Mi fanno cagare le zega, altro chè

:)

Toro
06-05-2008, 19:08
Toro dell'estetica non me ne frega niente, se no non le avrei prese... E non costano poco... Fatto sta che non mi piacciono, ma ho voluto sottolineare la neutralità del mio giudizio per parlare solo della loro reale funzionalità! ;)

appunto.
funzionano bene le valige
funziona bene il GS

perfetto :D

Bierhoff
06-05-2008, 20:02
piccolo consiglio: fai un test con acqua per vedere l'impermeabilità. a me ne entra poca ma entra.
sono cmq soddisfatto al 100% per la capienza e la modulabilità ... inoltre a me piace anche esteticamente tanto che ieri ho ordinato pure il posteriore per sotituire il GIVI :lol:

Ailait
06-05-2008, 20:09
i gusti son gusti ma io trovo più belle le zega alu che non le vario
queste ultime mi sembrano inutilmente leziose
le zega altresì consone e appropriate all'uso che le dovrebbe contraddistinguere: comodità, robustezza, valido supporto per spostamenti più lunghi ecc, nel complesso queste peculiarità le rendono più belle delle originali.

GEPPETTO
06-05-2008, 22:08
le zega sono belle ma il terminale ....... :confused:

sembra quello di una buel :rolleyes:

barbone comprati quelle con la controsagoma :lol: :lol:

ovviamente si scherza :lol: :lol:

pepot
06-05-2008, 22:17
a me piace molto

Berghemrrader
06-05-2008, 22:23
dell'estetica non me ne frega niente,

Per quanto mi riguarda sono una perfetta accoppiata con i GS di ferro, anche esteticamente sono un piacere per gli occhi.
Eccellente lavoro.

nautilus
06-05-2008, 22:24
in effetti dov'è il terminale???:rolleyes:

Toro Toro
18-06-2008, 23:40
scusate se rialzo un vecchio post.

Ma il telaio delle zega è facile da montare sulla moto? Io le ho ricevute ieri e stavo provando a guardare se potevo farlo io oppure se farlo fare da un conce

Inoltre stavo provando velocemente a montare le serrature ma ho notato che la vite non è così facile da togliere. Avete dei suggerimenti?

Grazie

matth78
19-06-2008, 08:10
In una mezz'oretta le mette su anche mia nonna, al buio, con le mani legate dietro la schiena....

;)

Timberwolf
19-06-2008, 09:06
Io ho valigie e bauletto H&B standard, la moto non si può guardare tanto è brutta ma non le cambierei con altro, non sono disposto a barattare comodità e resistenza con la semplice "bellezza" ....pensa che la scorsa estate mi si è staccata una valigia mentre viaggiavo a circa 70kmh in Polonia (colpa mia, rivetti troppo piccoli), raccattata, legata con una cinghia e ripartito....con altre non so come sarebbe andata!!!

bugiardo
19-06-2008, 09:27
....con altre non so come sarebbe andata!!!

magari andava che nn le perdevi :)

Io ho messo il bauletto zega su una R ..... subisco da anni ogni presa per il culo ( portaorgani, consegni la pizza , vendi le mozzarelle ..ecc ) ma lo trovo di grande utilità , del resto un bauletto nn è mai bello .
Nessun problema di impermeabilità per la chiusura ho le serrature ancora da montare , perchè alla fine ( dopo averle ordinate :() trovo + pratico il lucchetto

Toro Toro
19-06-2008, 09:44
In una mezz'oretta le mette su anche mia nonna, al buio, con le mani legate dietro la schiena....

;)
ah boia faus mi dai il numero di telefono ?? :lol::lol::lol:

va beh nel we mi ci metto d'impegno....ma ste serrature anche ...

Timberwolf
19-06-2008, 09:47
Ho sottolineato che la causa della perdita è da imputare unicamente a me stesso e non al costruttore!!! :mad::mad::mad: ....ho dovuto sostituire integralmente una serratura/attacco ed ho usato rivetti di una sezione troppo piccola lasciando un minimo di lasco, risultato....le vibrazioni li hanno tranciati!! ........a Krakow ho allargato i fori ed usato rivetti "a resistenza"!! :D:D:D

matth78
19-06-2008, 09:57
Stai ben attento a non spannare le viti a brugola Toro, è l'unica accortezza da tenere :)

e....per le torx che hai da tirar giù usa gli inserti giusti, bell'invenzione la torx, ma un po vigliacca se non la conosci :)

Toro Toro
19-06-2008, 10:05
Stai ben attento a non spannare le viti a brugola Toro, è l'unica accortezza da tenere :)

e....per le torx che hai da tirar giù usa gli inserti giusti, bell'invenzione la torx, ma un po vigliacca se non la conosci :)
grazie

in realtà mi sono spaventatato quando ho visto le viti della pedalina passeggero. Se non c'è fra gli attrezzi della moto che sono 3, non so come fare a smontarle dato che sono particolari.

Secondo me Touratech ha della bella roba ma ti rende la vita un po' difficile x montare anche la + banale borsa serbatoio...poi io sono un capodibomba su ste cose e lo ammetto,ma anche loro dovrebbero tenerne conto.. :lol:

Devilman83
19-06-2008, 10:08
Adesso manca l'altro Toro con le ZEGA! :lol:

Toro Toro
19-06-2008, 10:14
è una malattia...:lol:

ho riaperto il tuo post perchè mi trovo abbastanza imbranato a montare questi attrezzi. Mi hanno già detto che è tutto molto semplice. Confermi?
Anche per serrature che però non riesco a togliere la vite attualemnete montata. bah

Mansuel
19-06-2008, 11:04
Ma il telaio delle zega è facile da montare sulla moto?

Inoltre stavo provando velocemente a montare le serrature ma ho notato che la vite non è così facile da togliere. Avete dei suggerimenti?

Il telaio si monta senza essere dei geni, ci dovrebbero essere delle figure esplicative (io però le ho montate sul 1200).

Invece montare le serrature non è facile.

Io ci ho messo un bel po' e meno male che avevo un Dremel perché serve distruggere le viti originali e i buchi vanno allargati un bel po' per inserirci le serrature... :mad:

Toro Toro
19-06-2008, 11:19
Il telaio si monta senza essere dei geni, ci dovrebbero essere delle figure esplicative (io però le ho montate sul 1200).

Invece montare le serrature non è facile.

Io ci ho messo un bel po' e meno male che avevo un Dremel perché serve distruggere le viti originali e i buchi vanno allargati un bel po' per inserirci le serrature... :mad:
ecco appunto io ieri avevo paura a rompere ste cavolo di viti...istruzioni non ce ne sono è tutto in tetesco ja...

axjani
19-06-2008, 11:58
.... e che aspetti????

Devilman83
19-06-2008, 12:08
Confermi?

Il telaietto è molto semplice, fai attenzione quando sviti i dadi dei supporti originali che sono affogati nella loctite. Io ho trovato più rognoso montare gli arretratori delle frecce, ho smontato tutto il codone per fare un giro differente ai cavi, e forare le borse, tant'è che ho dovuto asolare un attacco perchè se no una borsa non si agganciava!

Buon divertimento! :lol:

romargi
19-06-2008, 14:03
Sbaglio o le zega sembrano notevolmente più strette rispetto alle H&B?:confused:
Forese è una mia impressione ma mi pare di aver letto tempo fa le caratteristiche sul catalogo TT che affermava il massimo sforzo per contenere gli ingombri.

E gurdando la foto di devilman sembra proprio così....

Le H&B forse le preferisco come attacchi e come telaio (non devi posizionare i cazzilli in plastica ad hoc in funzione del modello) però sembrano molto più larghe.
Ho visto il telaio H&B su una tiger e c'è parecchio spazio laterale non sfruttato tra borsa e codone. Lo stesso su un GS 1200.

Che ne dite?

Toro Toro
19-06-2008, 15:38
Sbaglio o le zega sembrano notevolmente più strette rispetto alle H&B?:confused:
Forese è una mia impressione ma mi pare di aver letto tempo fa le caratteristiche sul catalogo TT che affermava il massimo sforzo per contenere gli ingombri.

E gurdando la foto di devilman sembra proprio così....

Le H&B forse le preferisco come attacchi e come telaio (non devi posizionare i cazzilli in plastica ad hoc in funzione del modello) però sembrano molto più larghe.
Ho visto il telaio H&B su una tiger e c'è parecchio spazio laterale non sfruttato tra borsa e codone. Lo stesso su un GS 1200.

Che ne dite?
se parli delle gobi ti dico che sono large 25 cm contro i 22 delle TT da 35 e 18.5 della 29 (non ricordo le 41). Nel caso del mio 800 non ho avuto dubbi dato che la marmitta sporge molto. Touratech consigliava 29+35...Sono però molto belle anche queste e pensavo di prendere il loro top case se solo si decidono a produrre la piastra...

Unknown
19-06-2008, 17:27
In effetti i telaietti delle H&B sono molto larghi ma c'è un motivo,essendo le valigie più alte confronto alle altre marche se i telaietti fossero stretti disturberebbero il passeggero...

http://img378.imageshack.us/img378/3338/gsbaulcerchi007eb4.th.jpg (http://img378.imageshack.us/my.php?image=gsbaulcerchi007eb4.jpg)

...però in quanto a bellezza non c'è paragone...

http://img503.imageshack.us/img503/9379/palinuro082007279mo5.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=palinuro082007279mo5.jpg)

Tricheco
19-06-2008, 17:29
peccato che non si possano guardare

Devilman83
19-06-2008, 17:53
Secondo dati TT il 1100 in configurazione 35+35 senza scarico dovrebbe avere un ingombro laterale di 82 cm, non l'ho misurato ma effettivamente le borse sporgono pochissimo rispetto al manubrio!

brewer
19-06-2008, 17:55

Lo vedrai a luglio ;)

Non dico altro...

romargi
19-06-2008, 18:08
Secondo dati TT il 1100 in configurazione 35+35 senza scarico...

Minchia!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ma tu viaggi senza scarico (come Janno mi pare...) oppure con uno scarico "basso" tipo quello della QuatD per intenderci?

Se viaggi senza se ti fermano rischi parecchio! Già ti inculano se viaggi senza dbkiller (volendo ti possono sequestrare libretto e moto) figurati se ti beccano completamente senza silenziatore!

Devilman83
20-06-2008, 08:54
Si scusami senza terminale laterale, ho il QuatD sotto il motore! ;)

automedonte
20-06-2008, 11:37
In effetti i telaietti delle H&B sono molto larghi ma c'è un motivo,essendo le valigie più alte confronto alle altre marche se i telaietti fossero stretti disturberebbero il passeggero...

http://img378.imageshack.us/img378/3338/gsbaulcerchi007eb4.th.jpg (http://img378.imageshack.us/my.php?image=gsbaulcerchi007eb4.jpg)

...però in quanto a bellezza non c'è paragone...

http://img503.imageshack.us/img503/9379/palinuro082007279mo5.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=palinuro082007279mo5.jpg)

in che senso non c'è paragone? Trovi le H&B più belle o più brutte delle TT?

Toro
20-06-2008, 11:49
Lo vedrai a luglio ;)

Non dico altro...

he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he :tongue:

io?

:lol:

Bierhoff
20-06-2008, 11:53
montare le serrature non è difficile ma è una bella rottura di scatole.

con un trapano a punta fina buca le viti e allarga finchè non si "spappolano".
per allargare il buco invece ti conviene fare con una lima a mano (quelle lunghe tipo cacciavite sono perfette). avevo iniziato con il trapano e le punte tipo dremmer ma ci ho messo una vita. con la lima è un attimo invece.

Devilman83
20-06-2008, 11:53
Toro ci cova! :lol:

matth78
20-06-2008, 11:59
Dev'essere un toro delicato per covare....forse che sia il ToroCamomillo?

Toro
20-06-2008, 12:09
non abbiate timore per l'uovo. è un uovo di simmia. non va tenuto tra le chiappe. basta lasciarlo sulla spalla e innaffiarlo di grappa bergamasca ogni tanto.
a luglio sboccia.

Toro Toro
20-06-2008, 12:24
montare le serrature non è difficile ma è una bella rottura di scatole.

con un trapano a punta fina buca le viti e allarga finchè non si "spappolano".
per allargare il buco invece ti conviene fare con una lima a mano (quelle lunghe tipo cacciavite sono perfette). avevo iniziato con il trapano e le punte tipo dremmer ma ci ho messo una vita. con la lima è un attimo invece.
grazie farò così

Lester
20-06-2008, 17:31
Si ma, Ca**o, con quello che costano ti obbligano pure a fare bricolage!!! Assurdo :(

Già mi vedo il nostro doppio Toro passare il venerdi sera con la limetta :lol::lol::lol::lol:

Coraggio Ale, magari ci passerò pure io...

oppure Givi e via andare :lol::lol::lol: