PDA

Visualizza la versione completa : Lorenzo, questa volta i dottori hanno SBAGLIATO!

Il Maiale
06-05-2008, 11:21
Lorenzo non doveva correre drogato!

Diagnosticato una frattura alla caviglia!

Correndo ha peggiorato tutto...

Astragalo, malleolo e legameti partiti......magari a 22 anni è meglio saltare una gara...

GHIAIA
06-05-2008, 11:24
...urka... peccato davvero! :mad:

cidi
06-05-2008, 11:31
azzarola..

Viggen
06-05-2008, 11:36
Ma dici che è così peggiorato per aver corso?

Sv650s
06-05-2008, 11:40
Però così avrà un capitolo tutto suo nel prossimo libro del Dott. Costa. :confused:
Sono soddisfazioni anche queste :mad:

dpelago
06-05-2008, 11:44
Concordo!

Dpelago KTM 990 Adv.

webex
06-05-2008, 11:47
Ma la colpa è dei dottori che lo rimettono in sella o della scuderia che vuole che corra?

Il Maiale
06-05-2008, 11:48
Ma dici che è così peggiorato per aver corso?
Non sono io ha dirlo....l' ho sentito alla radio.

Veramente hanno detto che Costa ha sbagliato a dare un diagnosi leggere.....non so se lo metterà nel libro.

Ma la verità la sa Lorenzo e basta,quindi....boh!

Schienadilegno
06-05-2008, 11:50
E' sempre e soltanto una questione di soldi.

megag
06-05-2008, 11:59
Xavier Mir, lo stesso medico che tre settimane fa lo aveva operato Lorenzo all'avambraccio destro per una sindrome comportamentale molto comune tra i piloti, ha sottoposto lo spagnolo ad un nuovo esame per determinare l'entità delle lesioni causate dall'incidente del venerdi di prove a Shanghai.

Attraverso una TAC tridimensionale ad entrambe le caviglie, si sono riscontrate la frattura dell'astragalo nella caviglia destra e la rottura del legamento laterale interno della caviglia sinistra.

Il trattamento di riabilitazione prevederà un'immobilizzazione rigida della caviglia destra e una immobilizzazione elastica del piede sinistro. Questo determinerà l'impossibilità per il pilota di appoggiare il più malconcio dei due piedi, che al contrario delle prime analisi effettuate in Cina, è il destro.

`Lunedi prossimo faremo nuovi esami e conosceremo meglio i dettagli dell'infortunio di entrambe le caviglie,´ ha commentato il dottor Mir.

Dopo questa prima analisi, il Team di Jorge Lorenzo mette in dubbio la presenza del suo pilota per il prossimo appuntamento della MotoGP di scena a Le Mans il 18 maggio.

La MotoGP rischia cosi di perdere almeno in Francia uno dei grandi protagonisti di inizio stagione, anche se pare difficile immaginare che Jorge, dopo aver corso a Shanghai in condizioni pessime, prenda in considerazione l'idea di scendere in pista nel prossimo GP.

TAGS
Jorge Lorenzo

Che el torero si rimetta presto .....!!!!! ;)

Motopoppi
06-05-2008, 11:59
Secondo me lo sapevano tutti, ma in palio c'era il primato in classifica e quindi l'hanon fatto correre drogato...

Non e' stato il primo e non sara' l'ultimo.

Ci dovrebbe essere un regolamento piu' preciso: in caso di frattura (diagnosticata da ente ospedaliero esterno alla Dorna) niente prove e/o gara. Stop, fine delle discussioni.

Viggen
06-05-2008, 12:09
Boh, mi sembra che, alla fine, sia sempre il pilota a decidere...
Se se l'è sentita e visto il risultato, non posso dire che abbia sbagliato i calcoli.
Se non correva in questa gara, non è che avrebbe corso la prossima...
Boh? Avrà fatto i suoi calcoli...
Poi c'è gente che corre drogata senza essere neanche essere fratturata...

megag
06-05-2008, 12:11
Boh, mi sembra che, alla fine, sia sempre il pilota a decidere...
Se se l'è sentita e visto il risultato, non posso dire che abbia sbagliato i calcoli.
Se non correva in questa gara, non è che avrebbe corso la prossima...
Boh? Avrà fatto i suoi calcoli...
Poi c'è gente che corre drogata senza essere neanche essere fratturata...
Anche questo è vero .....!!!!!

Sv650s
06-05-2008, 12:18
Se è per questo c'è anche gente drogata senza essere fratturata che neanche corre :lol: :mad:

A quell'età con quelle responsabilità, con i libri e le dichiarazioni del Dott. Costa che esalta l'eroismo di sciancati che (drogati, ma questo lo omette) si sacrificano per portare a termine la loro eroica missione, è facile fare cavolate.
Una regola andrebbe studiata, ma dovrebbero essere i piloti i primi a fermarsi per trovarla.

Calidreaming
06-05-2008, 12:24
sarà un bel pirlone anche lui però eh... belin c'hai i piedi sfondati e corri un gp... mah... contento lui...

Emi
06-05-2008, 14:34
Ma il Dr. Costa, che sarà bravissimo sul piano clinico, spara sempre una serie di cazzate che fa passare come poesia...è una mia impressione o anche lui 2 sostanzine prima dei gp le prende?

Aristoc@z
06-05-2008, 14:49
non riesco a capire come uno possa correre conciato così, per giunta al livello a cui ha corso e spingendo la moto all'inizio.........

non capisco davvero

emagagge
06-05-2008, 14:58
Semplicemente perchè era dopato come pantani prima della tappona dolomitica! ...
Non avrebbero dovuto farlo correre!

brewer
06-05-2008, 14:58
Basterebbe applicare il regolamento coni generico...
Esami antidoping alla fine etc...
niente antidolorifici ed hai risolto :P

cidi
06-05-2008, 14:59
non e' che sotto c'e' pure un po' di attrito fra mir e costa?

Aristoc@z
06-05-2008, 15:03
Semplicemente perchè era dopato come pantani prima della tappona dolomitica! ...
al 90% è così

ma rimane il fatto che uno dopato di antidolorifici dovrebbe perdere la sensibilità ed invece ha fatto una gara della madonna
Per me la stan mettendo giù dura. Più dura di quel che è

almeno lo spero per Lorenzo

Boro
06-05-2008, 15:04
In questi casi medici e piloti sbagliano sempre. Perche' correre con qualcosa di rotto imbottito di farmaci non solo lo pagherai caro in futuro (l'organismo chidera' il conto) ma e' pure pericoloso.

zergio
06-05-2008, 15:11
io con astragalo e tallone rotti non sentivo manco la ketamina.

non operabile.

120 giorni (80 di gesso) prima di poter caricare il 100%.

un anno, quasi, per la piena ripresa

questo c'ha fatto una gara di moto gp?

non dite in giro che sono una mammoletta.

sailmore
06-05-2008, 15:14
che si fa per il dio denaro e per l'ambizione.
a me stò ragazzino non piace affatto... mi dà di fanatico e ambizioso.
magari mi sbaglio e sarò smentito ma anche se è un gran pilota non è certo il nuovo rossi.
li vorrei vedere senza gli ammennicoli elettronici questi rampanti che sparano pole position al primo giorno di lavoro in MotoGP.
il campionato è lungo ancora... poteva evitare di correre in quelle condizioni. secondo me.

Il Maiale
06-05-2008, 16:26
con tre aulin e una puntura di lidocaina...non si perde nessuna sensibilità.

Si corre tranquillamente, con una spalla rotta una gara di 6 ore di motorally e si vince pure....il problema viene quando devi alzare la coppa:):):)

Aristoc@z
06-05-2008, 16:32
con tre aulin e una puntura di lidocaina...non si perde nessuna sensibilità.

Si corre tranquillamente una gara di 6 ore di motorally e si vince pure....il problema viene quando devi alzare la coppa:):):)
fantastico

allora in qs storia, se vera, ci sono un paio di mentecatti da fucilare..

Il Maiale
06-05-2008, 16:35
verissimo c'è scritto qui..ahahahahaha

http://www.enduroterni.com/index.php?option=com_content&task=view&id=331&Itemid=2

R72
06-05-2008, 18:24
Ma la colpa è dei dottori che lo rimettono in sella o della scuderia che vuole che corra?
secondo me non fanno tanta fatica a convincerlo a correre...

slint
06-05-2008, 20:30
E' sempre e soltanto una questione di soldi.
non direi,secondo me è sempre il pilota che decide...

ricordo ad esempio:zidane alla juve che non faceva vaccini,e quando era malato saltava le partite,non come altri che giocano anche in condizioni assurde... (chi sa' che gli danno :( )

slint
06-05-2008, 20:36
che si fa per il dio denaro e per l'ambizione.
a me stò ragazzino non piace affatto... mi dà di fanatico e ambizioso.
magari mi sbaglio e sarò smentito ma anche se è un gran pilota non è certo il nuovo rossi.
li vorrei vedere senza gli ammennicoli elettronici questi rampanti che sparano pole position al primo giorno di lavoro in MotoGP.
il campionato è lungo ancora... poteva evitare di correre in quelle condizioni. secondo me.
fanatico puo' anche essere un problema,ma ambizioso (??????????)

io sebbene sia un quasitifoso di rossi,non posso che ricordare moltissime dichiarazioni "pompose" ed "esaltate".

poi quando si è trovato con una moto non superiore alle altre,i piedi sono tornati a terra,infatti si è visto quanto si è goduto l'ultima vittoria...

Lorenzo non è un pilota qualunque.

calabronegigante
06-05-2008, 20:42
Ma il Dr. Costa, che sarà bravissimo sul piano clinico, spara sempre una serie di cazzate che fa passare come poesia...è una mia impressione o anche lui 2 sostanzine prima dei gp le prende?

:lol::lol::lol:QUOTO!!

...sticaz.....pero'!!!:rolleyes:

-sponsor??:confused:
-costa??:(

Unknown
06-05-2008, 20:54
Per dovere di cronaca,Pantani non è stato fermato perchè dopato,ma come prevedeva il regolamento fermato precauzionalmente per 15 gg avendo l'ematocrito a 50,9 cioè 0,9 sopra il limite massimo consentito e non è mai stata fatta una controanalisi perchè era sparita la provetta!!

Una delle storie più assurde e misteriose della storia del ciclismo.

Enzofi
06-05-2008, 22:19
da quando esistono le corse i piloti cadono e si fanno male. Cercano poi di gareggiare in ogni condizione; qualche volta ce la fanno e qualche volta no.
Più di un campione ha perso il mondiale per cadute, anche Valentino. Adesso almeno non si sfracellano.

Aristoc@z
06-05-2008, 22:25
almeno non ha il malleolo rotto....

enricogs
06-05-2008, 23:14
...i soldi....

pm1964
06-05-2008, 23:31
Io non credo che i dottori abbiano sbagliato. Ho sentito con le mie orecchie un medico a Italia 1 prima del gran premio dire che Lorenzo aveva malleolo e astragalo rotti. Poi ha detto una cosa aulica tipo deve confrontarsi con il dolore e io ho pensato che fosse un pazzo esaltato incosciente. E non riuscivo a capire come Lorenzo potesse correre in quelle condizioni. Esistono medici che andrebbero fermati.

p.s.Io ho ematocrito naturale 52.

Saetta
07-05-2008, 11:00
Leggendo quello che è successo mi viene addosso una grande tristezza :mad:
Un ragazzino di vent'anni trasformato dentro e fuori in una macchina produttrice di soldi (un pò per se e molti per gli altri), praticamente privo del minimo istinto di sopravvivenza ed imbottito (oltre che di sostanze non meglio identificate) di valori che dovrebbero servire come esempio negativo per le generazioni presenti e future ! :(
E il dr. Costa si permette pure di scriverci dei libri ! :mad:

Motopoppi
07-05-2008, 11:06
E il dr. Costa si permette pure di scriverci dei libri ! :mad:

Il problema e' che c'e` chi li compra .... e li legge pure !!! :mad:

Profeta
07-05-2008, 11:51

http://www.enduroterni.com/index.php?option=com_content&task=view&id=331&Itemid=2
Chi e' quel patacca di Sacchini ?

... e chi ci dice che ha preso tutta quella roba per poter gareggiare ?

:lol:

Viggen
07-05-2008, 12:14
Ma, sinceramente, non credete che con delle fasciature rigide, degli stivali ben stretti e antidolorifici vari, non si possa correre?
C'è gente che va a lavorare sui ponteggi, ogni giorno, magari meno scassata, ma con più dolore, per 1200 euro al mese...

Dalfy
07-05-2008, 14:41

... Questa, secondo me, e' la dimostrazione lampante che la molla piu forte non sono i soldi, gli sponsor, gli impegni o le promesse, ma solo e semplicemente LA PASSIONE ...

Tutto il resto sono chiacchere, visto che i miracoli (forse) non li faceva neanche il buon Dio ...

PS: i minuti sul secondo erano 7 e 30, non 10 :( :lol: ...

E in fettucciato a me (che sono un vecchietto tutto acciaccato) hai dato SOLO 5 secondi :rolleyes: ...

CLASSE 1000 - OLTRE 801 CC 4T
1 503 SACCHINI Stefano VALCONCA KTM F 35'50.69 25
1) 19'51.88 1) 14'32.68 1) 1'26.13
2 504 MUSCIACCHIO Massimo MARTINA FRAN BMW F 43'20.69 20
2) 23'36.40 3) 18'15.59 2) 1'28.70
3 501 DAL Fiume Claudio AM MODENESE BMW F 44'56.66 16
3) 25'09.72 2) 18'14.99 3) 1'31.95

FOLIGNO (PG) 20/21 Maggio 20006 CPP-1.99.GEN / 5

Cronometraggio ed elaborazione dati a cura della Federazione Italiana Cronometristi

Ciao Campione :!: ...

teodoro gabrieli
07-05-2008, 15:45
quando si corre per vincere un mondiale si fà questo ed altro.....
Bayliss docet.....magari non si pensa alle conseguenze, però si fà.
:cool:

Tricheco
07-05-2008, 18:12
porca pupazza

scooterista pentito
08-05-2008, 16:10
52 di ematocrito!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La prendi un po' di Cardiaspirina, vero?
S.P

woodstock21
08-05-2008, 16:48
ma sei un dottore??? che sai che le cose sono andate cosi????
inoltre tutti i piloti hanno corso in condizioni etreme e alla fine tutti a elogiare la clinica mobile... oggi no sono degli irresponsabili... il troy che corre in Superbike quello sulla rossa ricordati che ha corso senza un dito amputato da poco.... e poi penso abbia voluto esserci lui non credi????

Ibàn
08-05-2008, 17:23
Comunque mio personale pensiero un po' di buonsenso serve anche nel mondo delle corse a motore, come in tutti gli sport ad alto livello del resto ... sennò abbiamo "cavalieri ed eroi del XX secolo" da difendere perchè senza macchia da una parte e tutti brutti drogati con ematocriti sballati dall'altra ...