Visualizza la versione completa : Vespa Special quale olio per miscela ?
Perdonate la domanda povera ma il meccanico mi dice che il Castrol sintetico non va bene e ci vuole lo Shell.
Che mi dite voi ?
ciao
Lelio
vai in un qualsiasi centro commerciale al reparto auto/moto e prendi un qualunque olio per miscelatore per i 2 tempi senza farti partanoie varie.
( sempre che tu stia parlando della mitica vespa 50 special anni 70/80 )
ciao
bissio
Hai toccato un tasto che per i vespisti equivale a "quale olio-quali gomme-quali sospensioni, etc. per la mia mucca?"...:lol: ...solite chiacchiere da bar!
io però uso solo il Selenia!:lol::lol:
mr-bongo
06-05-2008, 08:43
Se è una vespa con le marce quei motori sono abituati a digerire olio di 40 anni fa per cui vai tranquillo: qualcuno su Vespaonline per emergenza ha usato l'olio di semi di girasole :D:D!
Barney Panofsky
06-05-2008, 09:02
Miscela al 4% con Valvoline 2t racing
http://www.racing-oil.it/images/barattoli_olio/2t_racing.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2180/2463943210_994dce7467.jpg
+10 Zirri 181
Qualsiasi olio per miscela a due tempi...
ricevuto...
ieri ero in paranoia dopo aver speso 700 euro per rifare il motore alla mia amatissima special che ha quasi la mia veneranda età....
mi ha fatto capire che digerisce di tutto...
non è vero che digerisce tutto, anzi, la cosa è molto delicata soprattutto se è truccata.
se è truccata usa il castrol tts al 2%, se originale basta il tt al 3%
sempre se ci tieni in maniera particolare come credo, altrimenti metti quello che capita.
2% se non è modificata, come prevedeva la casa, ed il misurino in dotazione.
Un amico con un vecchio PX 125 faceva miscela aggiungendo alla benzina del gasolio e andava senza grippare (batteva un po' in testa e fumava abbastanza pero').
Un'altro ancora, il cui padre era agricoltore, sempre con un px 125 faceva miscela, ad occhio, con l'olio Fina in fusti che usava per i trattori. Mai un problema.
Percui per me puoi usare qualunque olio.
Miscela al 3 col Castrol, come quando l'ho comprata.
http://farm4.static.flickr.com/3145/2473865904_db07c44a4b_o.jpg
Tricheco
07-05-2008, 18:07
va bene anche l'extra vergine d'oliva
Olio di semi "Topazio" ha un tiro della madonna........................................... ........................................
paopao69
07-05-2008, 22:36
Mr Bongo , tu vieni da vespaonline?
paopao69
07-05-2008, 22:38
cuscus 67 ma i 700 euro per rifarla non potevi spenderli per altro e la vespa divertirti a risistemartela da solo?
se ci sono riuscito io ci può riuscire chiunque.
ho rifatto il motore di un PX.
mr-bongo
07-05-2008, 23:32
Mr Bongo , tu vieni da vespaonline?
Yesssss :lol::lol:...
cuscus 67 ma i 700 euro per rifarla non potevi spenderli per altro e la vespa divertirti a risistemartela da solo?
se ci sono riuscito io ci può riuscire chiunque.
ho rifatto il motore di un PX.
parole sante le tue ma non ho la dimestichezza, la manualità, il tempo, gli attrezzi...
La riparazione era urgente perchè io la vespa la uso da sempre tutti i giorni per andare al lavoro...
Comunque il costo è stato di 580 euro per pezzi (molti di seconda mano) e solo 120 per manodopera.
E non ho messo mano alla carrozzeria
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |